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Ciao a tutti,

ho trovato una Wrangler sport CRD 2.8 cambio manuale con hard top
meno di 10000 kilometri
bianca
fine 2011

mi verrebbe circa 25500 euro + passaggio

Ora le domande:

Secondo voi il prezzo e' giusto?
Quanto paga di bollo?

Personalmente la macchina la uso poco, meno di 10000 km l'anno, devo farci fuoristrada poco impegnativo, anche se poi a complicare si fa sempre intempo Smile
ho gia' avuto altri mezzi 4x4 partendo dal nissan king cab e terminando con la rav4.

La rav in off fa abbastanza schifo, e bassa, tocca sempre, etc. Pero' su strada andava abbastanza bene, era un ottimo compromesso ma non riesco a trovare un sostituto.

Qual'e' la velocita' di crociera accettabile della wrangler su autostrada?

Ora ho appreso del fenomeno death wobble, sta cosa mi preoccupa non poco....

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Il bollo è circa 440 euro (appena pagato).
In autostrada la velocità di crociera la regoli con il rumore che sei disposto a sopportare.
Si va tranquillamente intorno ai 130-140.
La macchina di per sè arriva anche a 170 ma non è fatta per quello. E tra l'altro a quella velocità consuma come un caccia.

Sul prezzo non so dirti, secondo me trovi qualcosa di nuovo a poco di più.

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=38&mmvmd0=1807&mmvco=1&make=38&model=1807&fregfrom=2012&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU


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Forse prendo una sahara....

Ho visto che monta di serie le gomme 255/70R18 e queste sembrano le gomme piu' costose in assoluto Smile

Mi domando se su questi cerchi si possono montare gomme piu' piccole/economiche...

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@Webmister ha scritto:
Forse prendo una sahara....

Ho visto che monta di serie le gomme 255/70R18 e queste sembrano le gomme piu' costose in assoluto Smile

Mi domando se su questi cerchi si possono montare gomme piu' piccole/economiche...

io ho un Sahara del 2011...a libretto oltre le 255 (che monta di serie il Sahara) ha le 245 75 17....fino al 2010 a libretto avevano anche gomme con cerchio 16...nei MY sucessivi non le hanno perchè hanno maggiorato i freni, quindi il cerchio 16 non ci sta.

Comunque la zirelli, che fa gomme ricoperte, ha le misure 255 70 18...butta un occhio...

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Che possa montare le 245 lo so, la versione sport le monta, quello che non capisco e' se si possono montare le 255 sui cerchi del 245...


Le gomme ricoperte non saprei, non e' che mi fidi piu' di tanto... Anche li' un 245 R17 costa 85 il corrispondente 255 R18 costa 120 !!

Wrangler 2.8 usata + info Cruiser1

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@Webmister ha scritto:
Che possa montare le 245 lo so, la versione sport le monta, quello che non capisco e' se si possono montare le 255 sui cerchi del 245...

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255 sui cerchi del 245?????

Le gomme ricoperte non saprei, non e' che mi fidi piu' di tanto... Anche li' un 245 R17 costa 85 il corrispondente 255 R18 costa 120 !!

qui nel forum troverai parecchi che montano ricoperte...e ti sapranno dire meglio di me...
comunque resto dell'idea che su auto del genere, si sappia in partenza che si andrà a spendere non poco per le gomme...idem consumi...

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qui nel forum troverai parecchi che montano ricoperte...e ti sapranno dire meglio di me...
comunque resto dell'idea che su auto del genere, si sappia in partenza che si andrà a spendere non poco per le gomme...idem consumi...


Certamente, pero' se si puo' risparmiare mica ti fa schifo no? Wink

Altrimenti tutti quelli che montano le ricoperte, perche' lo fanno??

Il fatto di avere le 255 R18 non vedo che utilita' possa avere, forse vanno un po' meglio su strada...

Avrei preferito le 245 R17, tutto qui.

Altra domanda: la "custodia" per la ruota di scorta e' di serie o e' un optional?

Grazie

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Se per custodia per la ruota di scorta intendi il copriruota in tela...la risposta è si...

bravo




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@Webmister ha scritto:
qui nel forum troverai parecchi che montano ricoperte...e ti sapranno dire meglio di me...
comunque resto dell'idea che su auto del genere, si sappia in partenza che si andrà a spendere non poco per le gomme...idem consumi...


Certamente, pero' se si puo' risparmiare mica ti fa schifo no? Wink

Altrimenti tutti quelli che montano le ricoperte, perche' lo fanno??

Il fatto di avere le 255 R18 non vedo che utilita' possa avere, forse vanno un po' meglio su strada...

Avrei preferito le 245 R17, tutto qui.

Altra domanda: la "custodia" per la ruota di scorta e' di serie o e' un optional?

Grazie

se vuoi le 247 75 17 non hai problemi perchè come già detto, sul Sahara sono a libretto....quindi non capisco dove stia il problema!

Comunque quelli che montano le ricoperte, montano le tassellate...non quelle da strada...però esistono pure quelle da strada...

per quanto ti riguarda il copriruota ti ha già risposto Webby...
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