WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

wrangler o wrangler questo è il dilemma Autoho10
wrangler o wrangler questo è il dilemma Garmin10
wrangler o wrangler questo è il dilemma Wilday10
wrangler o wrangler questo è il dilemma Cruisi10

descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma Emptywrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
Ho preso una fissa per la wrangler unlimited. arrivo da bmw sempre stato con culo basso e saette sotto i piedi. si schiaccia l'accelleratore e la macchina in men che non si dice saettava via come una freccia.
L'altro giorno sono passato davanti alla concessionaria jeep e l'ho vista. il giorno dopo ci sono tornato ed l'ho provata ... ed il giorno ancora dopo mi sono fatto fare il preventivo. Iter che in casa BMW non mi era mai successo.
Ora vi vorrei chiedere un consiglio sono arrivato ad un trivio e siccome sono digiuno di jeep la domanda è la seguente:
meglio - Wrangler Unlimited crd ARCTIC A/T
oppure
meglio - Wrangler Unlimited 2.8 CRD Sahara cambio manuale
oppure - Wrangler Unlimited 2.8 CRD Sahara cambio automatico

meglio cambio manuale o automatico? anche per i consumi ? qualità costruttiva?

a prescindere dal colore io sarei orientato per arctic.

vi ringrazio anticipatamente per le vostre considerazioni


descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
WRANGLER 2.8 CRD RUBICON AUT. senza pensarci un attimo Wink . Lo so, il colore dell'Arctic è molto bello e piace anche a me ma puoi ovviare prendendolo bianco e mettendoci dei cerchi neri 3si
P.S. Benvenuto nel club dei fissati ancora non possessori Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
@germano71 ha scritto:
WRANGLER 2.8 CRD RUBICON AUT. senza pensarci un attimo Wink . Lo so, il colore dell'Arctic è molto bello e piace anche a me ma puoi ovviare prendendolo bianco e mettendoci dei cerchi neri 3si
P.S. Benvenuto nel club dei fissati ancora non possessori Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Prima di consigliare un Rubicon la prima domanda da fare a robertoW sarebbe questa:
"robertoW, hai intenzione di farci fuoristrada? Se si di che tipo?"

Comunque robertoW, sei proprio sicuro del salto che vuoi fare? Te lo chiedo perchè la mia ragazza aveva una bmw 320d e un mio amico un bmw 120d e ho guidato entrambi...E' tutta un altra macchina. Sia a livello di qualità degli interni, sia a livello di insonorizzazzione e sopratutto di confort di guida. Certo, il Wrangler è il wrangler però. Te lo chiedo giusto perchè voglio capire se sei sicuro della tua scelta.

Comunque, io se fossi in te, tra le scelte che hai elencato opterei per l'artic automatico...Sopratutto dato che hai un unlimited. Però dipende, se tu abiti in montagna, o comunque in un posto con molte salite e discese il freno a motore ti tornerebbe molto utile, sopratutto poi con il manuale consumeresti molto meno. Però se abiti in città io opterei per l'automatico senza pensarci due volte, certo, consuma qualcosina in più ma ti cambia la vita. (fra l'altro, ne approfitto per chiedere dato che non lo so, l'artic lo vendono solo con l'automatico giusto?)

descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
Felicissimo possessori di Arctic !!!! salt salt
Si l'arctic c'è solo automatico.
Io arrivo ed ho tutt'ora una Audi A3 manuale (perchè ufficialmente il JK è di mia moglie geek ) devo dire che sono due cose agli opposti... se sono di corsa o se voglio giudare sportivo... ovviamente audi... per tutto il resto c'è WRANGLER !!!!!
Il cambio automatico è una favola... in città ti dimentichi di averlo... in fuoristrada è un gioco da ragazzi... in montagna vado di sequenziale... e per freno a motore sempre sequenziale
In definitiva tornassi indietro riprenderei sicuramente l'automatico, anche perchè ho letto che la frizione del manuale è un po dura... e considerato che lo usa anche mia moglie.....
Se devo trovare dei difetti sotto i 2000 giri è un po morta e credo che l'automatico non aiuti, ma se schiacci scala una o due marce e freccia via...

Io tra sahara e arctic ho scelto arctic solo per una questione di gusti... la base meccanica è identica. Per il rubicon è un'altra storia... ed è pieno di post di chi preferisce l'uno o l'altro... dipende da cosa ne fai...

descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
@Jack75 ha scritto:
Felicissimo possessori di Arctic !!!! salt salt
Si l'arctic c'è solo automatico.
Io arrivo ed ho tutt'ora una Audi A3 manuale (perchè ufficialmente il JK è di mia moglie geek ) devo dire che sono due cose agli opposti... se sono di corsa o se voglio giudare sportivo... ovviamente audi... per tutto il resto c'è WRANGLER !!!!!
Il cambio automatico è una favola... in città ti dimentichi di averlo... in fuoristrada è un gioco da ragazzi... in montagna vado di sequenziale... e per freno a motore sempre sequenziale
In definitiva tornassi indietro riprenderei sicuramente l'automatico, anche perchè ho letto che la frizione del manuale è un po dura... e considerato che lo usa anche mia moglie.....
Se devo trovare dei difetti sotto i 2000 giri è un po morta e credo che l'automatico non aiuti, ma se schiacci scala una o due marce e freccia via...

Io tra sahara e arctic ho scelto arctic solo per una questione di gusti... la base meccanica è identica. Per il rubicon è un'altra storia... ed è pieno di post di chi preferisce l'uno o l'altro... dipende da cosa ne fai...

Mi ero scordato che il nuovo cambio automatico ha il sequenziale. Perdonatemi Embarassed

descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
Ragazzi avete ragione il salto da bmw è notevole ma credo si casca sempre in piedi.
L'arctic come insonorizzazione non è male, sinceramente credevo peggio.
Il cambio aut mi faciliterebbe sicuramente in città.
No il Rubicon credo sia la meglio fra tutte quelle che ho richiamato ma non credo neanche di poter riuscire a pensare dove possa arrivare in fuori strada. Mi accontenterei di riuscire ad utilizzare al 70% delle potenzialità dell'Arctic o del sahara.
In settimana la decisione.
A proposito ma i consumi con automatico, mi parlano di 10 al litro misto con manuale 12/13 litro sempre misto.
Voi che consumi avete, nel quotidiano, non nelle situazioni off o con ridotte naturalmente.


descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
10 Km/l ????

UN MIRAGGIO !!!!!!!!

Con il massimo dell'ottimismo io arrivo a 9... anzi ci sono arrivato una sola volta, ma in discesa con aria a favore... rolf2 cheesy considera 8 km/l che è più reale

descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
ora mi torna .. probabilmente anche il vento a favore ed in discesa, hai ragione

descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
Ocio che se poi ti prende lo schiribizzo del fuoristrada.... Col rubicon hai ben poco da modificare bravo

descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
@robertoW ha scritto:
Ragazzi avete ragione il salto da bmw è notevole ma credo si casca sempre in piedi.
L'arctic come insonorizzazione non è male, sinceramente credevo peggio.
Il cambio aut mi faciliterebbe sicuramente in città.
No il Rubicon credo sia la meglio fra tutte quelle che ho richiamato ma non credo neanche di poter riuscire a pensare dove possa arrivare in fuori strada. Mi accontenterei di riuscire ad utilizzare al 70% delle potenzialità dell'Arctic o del sahara.
In settimana la decisione.
A proposito ma i consumi con automatico, mi parlano di 10 al litro misto con manuale 12/13 litro sempre misto.
Voi che consumi avete, nel quotidiano, non nelle situazioni off o con ridotte naturalmente.



I consumi reali sono quelli che ti ha detto Jack75.
Considera comunque che se fai rimappare la centralina guadagni molto sui consumi.
Mio padre l'ha fatta sul gran voyager, che monta un 2.8crd come il wrangler e da 8km/l è passato a 13km/l.
Se non sbaglio un utente del forum l'ha fatto e i consumi sono migliorati, mi ricordo di 12km/l se non erro.
Comunque dipende molto dallo stile di guida. Se vai tranquillo, rispettando i limiti ed evitando di pestare il pedale ogni volta si consuma veramente poco. Certo, se cominci ad andare spedito e a schiacciare il pedale il consumo si fa sentire Laughing

descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
Dati alla mano la mia, 2.8 crd, passo corto, del 2008 tutta assolutamente originale,
come consumi non è mai scesa sotto i 10.5 km/l e mai sopra 11.7...
A me non dispiace....

descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
credo di essere arrivato ad una decisione per queste motivazioni e dopo i vostri consigli
fra oggi o domani si partorisce

questa mattina ho provato quella con cambio manuale, perfetta.

Penso prenderò il sahara con cambio manuale.
Il rubicon non lo sfrutterò mai per quel che vale e forse neanche il sahara.
Certo con il sahara mi toglierò diverse soddisfazioni.

vi tengo aggiornati

descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
@robertoW ha scritto:
Ho preso una fissa per la wrangler unlimited. arrivo da bmw sempre stato con culo basso e saette sotto i piedi. si schiaccia l'accelleratore e la macchina in men che non si dice saettava via come una freccia.


Con questi presupposti ho il dubbio che il Wrangler non sia per niente la scelta giusta..penso che ne rimarrai profondamente deluso.
Piuttosto valuta un Grand Cherokee..confort ed allestimento interno da berlinona touring di pregio, sospensioni indipendenti, più adatta a lunghe percorrenze stradali ecc. ecc. ecc..


Attento perchè per accontentare l'occhio si rischiano di fare delle grosse cavolate IOI Te lo dice chi ci è già passato bravo

descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
[/quote]
I consumi reali sono quelli che ti ha detto Jack75.
Considera comunque che se fai rimappare la centralina guadagni molto sui consumi.
Mio padre l'ha fatta sul gran voyager, che monta un 2.8crd come il wrangler e da 8km/l è passato a 13km/l.
Se non sbaglio un utente del forum l'ha fatto e i consumi sono migliorati, mi ricordo di 12km/l se non erro.
Comunque dipende molto dallo stile di guida. Se vai tranquillo, rispettando i limiti ed evitando di pestare il pedale ogni volta si consuma veramente poco. Certo, se cominci ad andare spedito e a schiacciare il pedale il consumo si fa sentire Laughing [/quote]

Da 8 a 13 km/l ???????? bavetta bavetta bavetta così tanto??

spiegami meglio che lo faccio subito!!!! yea yea

descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
@Jack75 ha scritto:

I consumi reali sono quelli che ti ha detto Jack75.
Considera comunque che se fai rimappare la centralina guadagni molto sui consumi.
Mio padre l'ha fatta sul gran voyager, che monta un 2.8crd come il wrangler e da 8km/l è passato a 13km/l.
Se non sbaglio un utente del forum l'ha fatto e i consumi sono migliorati, mi ricordo di 12km/l se non erro.
Comunque dipende molto dallo stile di guida. Se vai tranquillo, rispettando i limiti ed evitando di pestare il pedale ogni volta si consuma veramente poco. Certo, se cominci ad andare spedito e a schiacciare il pedale il consumo si fa sentire Laughing [/quote]

Da 8 a 13 km/l ???????? bavetta bavetta bavetta così tanto??

spiegami meglio che lo faccio subito!!!! yea yea [/quote]
Mio padre l'ha fatto fare in concessionario date che il capo officina è un suo amico.
C'è un topic a riguardo nella sezione JK di qualcuno che l'ha fatto, se lo trovo te lo linko.

descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
grazie... ora cerco anche io... 204484

descriptionwrangler o wrangler questo è il dilemma EmptyRe: wrangler o wrangler questo è il dilemma

more_horiz
Secondo voi la rimappatura della centralina e' opportuno farla a scadenza della garanzia, vero?

Ritornando al topic, non lo prenderei manuale bensì automatico, ho un Sahara con 2000 km e venendo da un voyager pensavo molto peggio, la scimmia del fuoristrada non mi e' ancora venuta, per tutto il resto c'è Wrangler.

Il mio computer di bordo non si schioda da 10l/100km


privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.