JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 42 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dirty Bastard, Gervasutti, lucainn, Nicojk87

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 22:10 Da Sciagura

» Auguri Mz54!!!
Ieri alle 20:26 Da mz54

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 14:10 Da Alesu

» Auguri Zaipiran!!
Ieri alle 06:38 Da zaipiran

» Bella
Ieri alle 06:37 Da zaipiran

» Ciao
Ieri alle 06:36 Da zaipiran

» È permesso?
Ieri alle 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 07 Dic 2017, 17:51 Da Skywalker

» Mi presento
Gio 07 Dic 2017, 13:56 Da Strale

» Ciao a tutti
Gio 07 Dic 2017, 09:12 Da RUBIROBY

» Catene Konig SUPER MAGIC 4X4 GRUPPO 267
Gio 07 Dic 2017, 07:25 Da JoseyMcWales

» Live! Presentazione nuova JL!
Mer 06 Dic 2017, 19:07 Da 2543stefano

» Pneumatici 255/75 R17: ce li ho solo io?
Mer 06 Dic 2017, 16:24 Da Andrea Jeep

Tool

wrangler o wrangler questo è il dilemma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

wrangler o wrangler questo è il dilemma

Messaggio  robertoW il Gio 03 Mag 2012, 12:47

Ho preso una fissa per la wrangler unlimited. arrivo da bmw sempre stato con culo basso e saette sotto i piedi. si schiaccia l'accelleratore e la macchina in men che non si dice saettava via come una freccia.
L'altro giorno sono passato davanti alla concessionaria jeep e l'ho vista. il giorno dopo ci sono tornato ed l'ho provata ... ed il giorno ancora dopo mi sono fatto fare il preventivo. Iter che in casa BMW non mi era mai successo.
Ora vi vorrei chiedere un consiglio sono arrivato ad un trivio e siccome sono digiuno di jeep la domanda è la seguente:
meglio - Wrangler Unlimited crd ARCTIC A/T
oppure
meglio - Wrangler Unlimited 2.8 CRD Sahara cambio manuale
oppure - Wrangler Unlimited 2.8 CRD Sahara cambio automatico

meglio cambio manuale o automatico? anche per i consumi ? qualità costruttiva?

a prescindere dal colore io sarei orientato per arctic.

vi ringrazio anticipatamente per le vostre considerazioni

robertoW
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: wrangler o wrangler questo è il dilemma

Messaggio  germano71 il Gio 03 Mag 2012, 13:31

WRANGLER 2.8 CRD RUBICON AUT. senza pensarci un attimo Wink . Lo so, il colore dell'Arctic è molto bello e piace anche a me ma puoi ovviare prendendolo bianco e mettendoci dei cerchi neri 3si
P.S. Benvenuto nel club dei fissati ancora non possessori Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Gio 03 Mag 2012, 13:39

germano71 ha scritto:WRANGLER 2.8 CRD RUBICON AUT. senza pensarci un attimo Wink . Lo so, il colore dell'Arctic è molto bello e piace anche a me ma puoi ovviare prendendolo bianco e mettendoci dei cerchi neri 3si
P.S. Benvenuto nel club dei fissati ancora non possessori Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Prima di consigliare un Rubicon la prima domanda da fare a robertoW sarebbe questa:
"robertoW, hai intenzione di farci fuoristrada? Se si di che tipo?"

Comunque robertoW, sei proprio sicuro del salto che vuoi fare? Te lo chiedo perchè la mia ragazza aveva una bmw 320d e un mio amico un bmw 120d e ho guidato entrambi...E' tutta un altra macchina. Sia a livello di qualità degli interni, sia a livello di insonorizzazzione e sopratutto di confort di guida. Certo, il Wrangler è il wrangler però. Te lo chiedo giusto perchè voglio capire se sei sicuro della tua scelta.

Comunque, io se fossi in te, tra le scelte che hai elencato opterei per l'artic automatico...Sopratutto dato che hai un unlimited. Però dipende, se tu abiti in montagna, o comunque in un posto con molte salite e discese il freno a motore ti tornerebbe molto utile, sopratutto poi con il manuale consumeresti molto meno. Però se abiti in città io opterei per l'automatico senza pensarci due volte, certo, consuma qualcosina in più ma ti cambia la vita. (fra l'altro, ne approfitto per chiedere dato che non lo so, l'artic lo vendono solo con l'automatico giusto?)
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jack75 il Gio 03 Mag 2012, 13:57

Felicissimo possessori di Arctic !!!! salt salt
Si l'arctic c'è solo automatico.
Io arrivo ed ho tutt'ora una Audi A3 manuale (perchè ufficialmente il JK è di mia moglie geek ) devo dire che sono due cose agli opposti... se sono di corsa o se voglio giudare sportivo... ovviamente audi... per tutto il resto c'è WRANGLER !!!!!
Il cambio automatico è una favola... in città ti dimentichi di averlo... in fuoristrada è un gioco da ragazzi... in montagna vado di sequenziale... e per freno a motore sempre sequenziale
In definitiva tornassi indietro riprenderei sicuramente l'automatico, anche perchè ho letto che la frizione del manuale è un po dura... e considerato che lo usa anche mia moglie.....
Se devo trovare dei difetti sotto i 2000 giri è un po morta e credo che l'automatico non aiuti, ma se schiacci scala una o due marce e freccia via...

Io tra sahara e arctic ho scelto arctic solo per una questione di gusti... la base meccanica è identica. Per il rubicon è un'altra storia... ed è pieno di post di chi preferisce l'uno o l'altro... dipende da cosa ne fai...
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  mgnever il Gio 03 Mag 2012, 13:59

Jack75 ha scritto:Felicissimo possessori di Arctic !!!! salt salt
Si l'arctic c'è solo automatico.
Io arrivo ed ho tutt'ora una Audi A3 manuale (perchè ufficialmente il JK è di mia moglie geek ) devo dire che sono due cose agli opposti... se sono di corsa o se voglio giudare sportivo... ovviamente audi... per tutto il resto c'è WRANGLER !!!!!
Il cambio automatico è una favola... in città ti dimentichi di averlo... in fuoristrada è un gioco da ragazzi... in montagna vado di sequenziale... e per freno a motore sempre sequenziale
In definitiva tornassi indietro riprenderei sicuramente l'automatico, anche perchè ho letto che la frizione del manuale è un po dura... e considerato che lo usa anche mia moglie.....
Se devo trovare dei difetti sotto i 2000 giri è un po morta e credo che l'automatico non aiuti, ma se schiacci scala una o due marce e freccia via...

Io tra sahara e arctic ho scelto arctic solo per una questione di gusti... la base meccanica è identica. Per il rubicon è un'altra storia... ed è pieno di post di chi preferisce l'uno o l'altro... dipende da cosa ne fai...
Mi ero scordato che il nuovo cambio automatico ha il sequenziale. Perdonatemi Embarassed
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  robertoW il Gio 03 Mag 2012, 19:29

Ragazzi avete ragione il salto da bmw è notevole ma credo si casca sempre in piedi.
L'arctic come insonorizzazione non è male, sinceramente credevo peggio.
Il cambio aut mi faciliterebbe sicuramente in città.
No il Rubicon credo sia la meglio fra tutte quelle che ho richiamato ma non credo neanche di poter riuscire a pensare dove possa arrivare in fuori strada. Mi accontenterei di riuscire ad utilizzare al 70% delle potenzialità dell'Arctic o del sahara.
In settimana la decisione.
A proposito ma i consumi con automatico, mi parlano di 10 al litro misto con manuale 12/13 litro sempre misto.
Voi che consumi avete, nel quotidiano, non nelle situazioni off o con ridotte naturalmente.

robertoW
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jack75 il Gio 03 Mag 2012, 19:52

10 Km/l ????

UN MIRAGGIO !!!!!!!!

Con il massimo dell'ottimismo io arrivo a 9... anzi ci sono arrivato una sola volta, ma in discesa con aria a favore... rolf2 cheesy considera 8 km/l che è più reale
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  robertoW il Gio 03 Mag 2012, 19:54

ora mi torna .. probabilmente anche il vento a favore ed in discesa, hai ragione

robertoW
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  dadaTJ il Gio 03 Mag 2012, 20:34

Ocio che se poi ti prende lo schiribizzo del fuoristrada.... Col rubicon hai ben poco da modificare bravo
dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Gio 03 Mag 2012, 20:41

robertoW ha scritto:Ragazzi avete ragione il salto da bmw è notevole ma credo si casca sempre in piedi.
L'arctic come insonorizzazione non è male, sinceramente credevo peggio.
Il cambio aut mi faciliterebbe sicuramente in città.
No il Rubicon credo sia la meglio fra tutte quelle che ho richiamato ma non credo neanche di poter riuscire a pensare dove possa arrivare in fuori strada. Mi accontenterei di riuscire ad utilizzare al 70% delle potenzialità dell'Arctic o del sahara.
In settimana la decisione.
A proposito ma i consumi con automatico, mi parlano di 10 al litro misto con manuale 12/13 litro sempre misto.
Voi che consumi avete, nel quotidiano, non nelle situazioni off o con ridotte naturalmente.

I consumi reali sono quelli che ti ha detto Jack75.
Considera comunque che se fai rimappare la centralina guadagni molto sui consumi.
Mio padre l'ha fatta sul gran voyager, che monta un 2.8crd come il wrangler e da 8km/l è passato a 13km/l.
Se non sbaglio un utente del forum l'ha fatto e i consumi sono migliorati, mi ricordo di 12km/l se non erro.
Comunque dipende molto dallo stile di guida. Se vai tranquillo, rispettando i limiti ed evitando di pestare il pedale ogni volta si consuma veramente poco. Certo, se cominci ad andare spedito e a schiacciare il pedale il consumo si fa sentire Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Gio 03 Mag 2012, 21:02

Dati alla mano la mia, 2.8 crd, passo corto, del 2008 tutta assolutamente originale,
come consumi non è mai scesa sotto i 10.5 km/l e mai sopra 11.7...
A me non dispiace....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  robertoW il Ven 04 Mag 2012, 11:27

credo di essere arrivato ad una decisione per queste motivazioni e dopo i vostri consigli
fra oggi o domani si partorisce

questa mattina ho provato quella con cambio manuale, perfetta.

Penso prenderò il sahara con cambio manuale.
Il rubicon non lo sfrutterò mai per quel che vale e forse neanche il sahara.
Certo con il sahara mi toglierò diverse soddisfazioni.

vi tengo aggiornati

robertoW
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ospite il Ven 04 Mag 2012, 14:26

robertoW ha scritto:Ho preso una fissa per la wrangler unlimited. arrivo da bmw sempre stato con culo basso e saette sotto i piedi. si schiaccia l'accelleratore e la macchina in men che non si dice saettava via come una freccia.

Con questi presupposti ho il dubbio che il Wrangler non sia per niente la scelta giusta..penso che ne rimarrai profondamente deluso.
Piuttosto valuta un Grand Cherokee..confort ed allestimento interno da berlinona touring di pregio, sospensioni indipendenti, più adatta a lunghe percorrenze stradali ecc. ecc. ecc..

Attento perchè per accontentare l'occhio si rischiano di fare delle grosse cavolate IOI Te lo dice chi ci è già passato bravo

Ospite
Ospite

Messaggio  Jack75 il Ven 04 Mag 2012, 17:26

[/quote]
Considera comunque che se fai rimappare la centralina guadagni molto sui consumi.
Mio padre l'ha fatta sul gran voyager, che monta un 2.8crd come il wrangler e da 8km/l è passato a 13km/l.
Se non sbaglio un utente del forum l'ha fatto e i consumi sono migliorati, mi ricordo di 12km/l se non erro.
Comunque dipende molto dallo stile di guida. Se vai tranquillo, rispettando i limiti ed evitando di pestare il pedale ogni volta si consuma veramente poco. Certo, se cominci ad andare spedito e a schiacciare il pedale il consumo si fa sentire Laughing [/quote]

Da 8 a 13 km/l ???????? bavetta bavetta bavetta così tanto??

spiegami meglio che lo faccio subito!!!! yea yea
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Ven 04 Mag 2012, 17:39

Jack75 ha scritto:
Comunque dipende molto dallo stile di guida. Se vai tranquillo, rispettando i limiti ed evitando di pestare il pedale ogni volta si consuma veramente poco. Certo, se cominci ad andare spedito e a schiacciare il pedale il consumo si fa sentire Laughing [/quote]

Da 8 a 13 km/l ???????? bavetta bavetta bavetta così tanto??

spiegami meglio che lo faccio subito!!!! yea yea [/quote]
Mio padre l'ha fatto fare in concessionario date che il capo officina è un suo amico.
C'è un topic a riguardo nella sezione JK di qualcuno che l'ha fatto, se lo trovo te lo linko.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jack75 il Ven 04 Mag 2012, 17:41

grazie... ora cerco anche io... 204484
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Panofsky il Gio 10 Mag 2012, 12:00

Secondo voi la rimappatura della centralina e' opportuno farla a scadenza della garanzia, vero?

Ritornando al topic, non lo prenderei manuale bensì automatico, ho un Sahara con 2000 km e venendo da un voyager pensavo molto peggio, la scimmia del fuoristrada non mi e' ancora venuta, per tutto il resto c'è Wrangler.

Il mio computer di bordo non si schioda da 10l/100km

Panofsky
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: