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Il kit lift ideale o....quello scelto.... Autoho10
Il kit lift ideale o....quello scelto.... Garmin10
Il kit lift ideale o....quello scelto.... Wilday10
Il kit lift ideale o....quello scelto.... Cruisi10

Il kit lift ideale o....quello scelto....

+14
Mav
paolo.it
jean
Cromojeep
Blackdog
TIRIDO'
Manuel
angelo
RUBIROBY
fraz
Naz
Caterpillar
emadib
ZANFO
18 partecipanti

pollDI QUANTI POLLICI CRESCERE...

Kit 1"
1
2%
Kit 2"
18
35%
Kit 3"
17
33%
Kit 4"
12
23%
Kit 6"
4
7%
Kit 8"
0
0%
Voti totali:
52

descriptionIl kit lift ideale o....quello scelto.... EmptyIl kit lift ideale o....quello scelto....

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Con questo sondaggio sono curioso di sapere qual è il kit lift piu' gettonato ovvero i pollici ideali che avete adottato per far crescere la vostra Jeep.

In caso aveste gia' un kit montato dovrete votare l'opzione che rispecchia i pollici del vostro kit, mentre in caso il vostro fuoristrada fosse originale dovete votare quale kit preferireste...

A voi la sentenza! beer

Thanks! bravo

p.s. in caso di scelta kit da n°pollici e mezzo, segnalare l'eventuale opzione che sara' inserita insieme alle altre.

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

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Ho votato per ovvie ragioni il kit da 6", ovviamente quando ho deciso di montare questo kit, ho tenuto in conto che non faccio moltissimi kilometri giornalmente e che quindi potevo per cosi' dire permettermi un kit un po' piu' estremo.
Anche perchè in caso contrario avrei optato sicuramente per un 4" anche se per obblighi di body lift, mi sa che si è li li in fatto di confort....

cowboy

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

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io opterei per un 4" + 1" di body con gomme 33-12.50
così sia su strada che in or si ma alla grande...

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Io ho esagerato con delle 35"...tra due settimane che la ritiro vi diro' qualcosa in piu' sulle sensazioni di guida...

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

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Personalmente preferisco, come da voto, un lift da 2"..........
di fatto preferisco premiare l'utilizzo stradale dei mezzi........
ho montato un kit da 4" in passato e sono stato perseguitato dal Death Wobble Mad

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Se avessi un Tj mi piacerebbe il kit da 4".
Se non andiamo OT qualcuno mi spiegherebbe il perchè dei "body lift"...insomma perchè si fà? Perdonate l'ignoranza ma son curioso.
tks

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Io...come da voto...opterei per un 3"..però motivo la scelta.

In caso di utilizzo con predominanza asfalto quoto caterpillar in quanto sopra i 2" per mantenere una discreta guidabilità su strada bisogna intervenire pesantemente sui cinematismi di sospensioni e sterzo cosa che, a mio parere, ha poca logica.

Se invece parliamo di una preparazione per un utilizzo a 360° del mezzo con prevalenza per le doti fuoristradistiche allora, vista anche la tendenza d'oltreoceano usa il kit ideale potrebbe essere un 3" completo di bracci modificati (permettono di far tornare l'angolo di caster come in origine) e mettendo un kit AEV https://secure.aev-conversions.com/store/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=41003011 per aumentare lo spazio disponibile per l'escursione degli pneumatici.
Il tutto comporta che, con un minor assetto, quindi un baricentro più basso (cosa fondamentale per superare ostacoli come denti pronunciati) posso permettermi di montare pneumatici più alti (quindi maggior altezza minima da terra).

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@Naz ha scritto:
Se avessi un Tj mi piacerebbe il kit da 4".
Se non andiamo OT qualcuno mi spiegherebbe il perchè dei "body lift"...insomma perchè si fà? Perdonate l'ignoranza ma son curioso.
tks



Non ci sono domande stupide....

Allora ...il body-lift consiste nel montare degli spessori (spesso in teflon o plastica dura) tra il telaio e la scocca in modo da avere più spazio per far lavorare le gomme.

Personalmente non sono un amante di tale modifica in quanto poco funzionale (meglio 4 spessori sotto le molle e 4 ammortizzatori più lunghi) e molto antiestetica ...però de gustibus.

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Concordo con fraz, anche io sulla mia sono riuscito ad evitare il bodylift. Sull altro wrangler lo avevo, solo che forza dell'abitudine e dell'occhio non attento e tecnico non avevo mai fatto caso quanto, a parere mio, imbruttisse il musetto del tj rispetto l'originale

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Jeep Commander 3.0 V6

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Se accettate il mio voto essendo JK, ho votato il 3" e monto 235/85/16 extreme in inverno e penso di rimontare 255/75/17 BFG mud d'estate per il grande equlibrio che ha la mia JK

descriptionIl kit lift ideale o....quello scelto.... EmptySPIEGAZIONI

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Zanfo_Tj ha scritto:
Con questo sondaggio sono curioso di sapere qual è il kit lift piu' gettonato ovvero i pollici ideali che avete adottato per far crescere la vostra Jeep.

In caso aveste gia' un kit montato dovrete votare l'opzione che rispecchia i pollici del vostro kit, mentre in caso il vostro fuoristrada fosse originale dovete votare quale kit preferireste...

A voi la sentenza! beer

Thanks! bravo

p.s. in caso di scelta kit da n°pollici e mezzo, segnalare l'eventuale opzione che sara' inserita insieme alle altre.


scusate ma sono unpo' ignorante in materia .. mi spiegate come funziona il lift e rialzi vari ...ma rapporto con cerche e gomem non cambiano ? chi lifa' si fanno con il fai da te' o bisogna farli fare bla bla ... devil01

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Zanfo_Tj ha scritto:
Con questo sondaggio sono curioso di sapere qual è il kit lift piu' gettonato ovvero i pollici ideali che avete adottato per far crescere la vostra Jeep.

In caso aveste gia' un kit montato dovrete votare l'opzione che rispecchia i pollici del vostro kit, mentre in caso il vostro fuoristrada fosse originale dovete votare quale kit preferireste...

A voi la sentenza! beer


Thanks! bravo

p.s. in caso di scelta kit da n°pollici e mezzo, segnalare l'eventuale opzione che sara' inserita insieme alle altre.

io ho votato il 3" essendo in possesso di una tj con 3.5"...giusto compromesso circolare in strada e off-road!!!!

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Manuel, lode al mezzo

Angelo..........adesso si pensa da dove partire scratch poi in una nuova discussione ci si prova. Rolling Eyes
se si parte bene non e' cosi' difficile pullhair ,intanto tu study leggi piu' post che puoi che un po' ci arrivi da solo

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@RUBIROBY ha scritto:
Manuel, lode al mezzo

Angelo..........adesso si pensa da dove partire scratch poi in una nuova discussione ci si prova. Rolling Eyes
se si parte bene non e' cosi' difficile pullhair ,intanto tu study leggi piu' post che puoi che un po' ci arrivi da solo

Grazie Angelo... anche mio padre a un rubicon 3.8 jk allestito al massimo e devo dire che è un gan bel mezzo anno interrotto secondo mè la spartanità di casa jeep...troppo comodo...!!! più mezzo commerciale!!! però apprezzo parlo da persona di parte avendo la tj!!

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@Manuel ha scritto:
@RUBIROBY ha scritto:
Manuel, lode al mezzo

Angelo..........adesso si pensa da dove partire scratch poi in una nuova discussione ci si prova. Rolling Eyes
se si parte bene non e' cosi' difficile pullhair ,intanto tu study leggi piu' post che puoi che un po' ci arrivi da solo

Grazie Angelo... anche mio padre a un rubicon 3.8 jk allestito al massimo e devo dire che è un gan bel mezzo anno interrotto secondo mè la spartanità di casa jeep...troppo comodo...!!! più mezzo commerciale!!! però apprezzo parlo da persona di parte avendo la tj!!


Io ho comprato da pochi giorni un TJ 2.5 con delle gomme 33/12.50/15 munito sia di Kit rialzo (Black Diamond) che di body lift, sono infatti molto vistosi i tamponi tra la carrozzeria e la scocca, però non saprei dire di quanti pollici è il rialzo e di quanti pollici è il body lift. Come posso sapere che assetto ho dato che il rivenditore non sapeva dirmelo?

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Ti consiglio di aprire un nuovo topic a riguardo....

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Dal punto di vista estetico siccome la mia misura di gomme ideale è la 33" il kit che ci sta meglio dal punto di vista estetico secondo me è il 4" perchè lascia il giusto respiro sotto i parafanghi, tra l'altro se non sbaglio è uno dei più gettonati negli Stati Uniti, poi probabilmente per un utilizzo più stradale come mi è stato consigliato sarebbe meglio un 3" o 3,5"! pirat

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Zanfo_Tj ha scritto:
Concordo con fraz, anche io sulla mia sono riuscito ad evitare il bodylift. Sull altro wrangler lo avevo, solo che forza dell'abitudine e dell'occhio non attento e tecnico non avevo mai fatto caso quanto, a parere mio, imbruttisse il musetto del tj rispetto l'originale




Per fortuna sul mio tj con vistoso body lift hanno montato un verricello anteriore warn 9.5 TI che nasconde notevolmente il difetto estetico!!!!

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@Blackdog ha scritto:
Ti consiglio di aprire un nuovo topic a riguardo....


Finalmente ho capito che assetto ha il mio TJ 2.5:

- Kit rialzo Black Diamond da 3"
- Body lift da 3"

Che ne dite? L'accoppiata 3" + 3" con gomme 33/12.50/R15 è giusta?
Qualcuno l'ha avuta o provata?

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Sicuro? Dalla foto pensavo un pò meno..

È fin troppo potresti anche ridurre a 1 solo pollice il BL!

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Babba bia...3" di body lift... affraid ....1" con il +3" di assetto è già più che sufficiente..

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@Blackdog ha scritto:
Sicuro? Dalla foto pensavo un pò meno..

È fin troppo potresti anche ridurre a 1 solo pollice il BL!


Credo di si Blackdog!
Ho misurato i tamponi sulla parte anteriore e sono lunghi circa 9 centimetri, quelli posteriori un po di meno!
Dovrebbe equivalere a 3"'?

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1" sono 2.54cm circa.

La rimanenza dovrebbero essere gli spessori originali.

A dire il vero se non fai fuoristrada impegnativo potrebbero bastarti i 3" del Black Diamond con le 33" senza BL.
Altrimenti per stare più che sicuri aggiungi 1" di BL.

Secondo me se togli o riduci a 1" il BL hai solo da guadagnarci.

ciao!

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@Blackdog ha scritto:

Secondo me se togli o riduci a 1" il BL hai solo da guadagnarci.

ciao!



:quoto:

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@Blackdog ha scritto:
1" sono 2.54cm circa.

La rimanenza dovrebbero essere gli spessori originali.

A dire il vero se non fai fuoristrada impegnativo potrebbero bastarti i 3" del Black Diamond con le 33" senza BL.
Altrimenti per stare più che sicuri aggiungi 1" di BL.

Secondo me se togli o riduci a 1" il BL hai solo da guadagnarci.

ciao!


Devo dire che mettere le mani e spendere soldi per abbassare il mio TJ non mi entusiasma molto!

La cosa che devo fare assolutamente al più presto è comprare dei cerchi scampanati (penso dei 15x10) ed i parafanghini da 7" per evitare il fastidioso strusciamento dei pneumatici sulle traversine dei longheroni.
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