WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Quanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ? - Pagina 3 Autoho10
Quanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ? - Pagina 3 Garmin10
Quanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ? - Pagina 3 Wilday10
Quanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ? - Pagina 3 Cruisi10

Quanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ?

+22
SHENMUE
Kowalski
FrancoJk
Sciagura
Chicco4
mandu
Black Duck
momojk90
serguia
Luca90
marcello717
Gue
Luca Wolf
TOMMY C-J-K
Black Elk
ambrogino
nyArt
Bertosf
rubigiù
Alesu
Il Duca
FAUSTO
26 partecipanti

descriptionQuanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ? - Pagina 3 EmptyRe: Quanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ?

more_horiz
Per alimentare un po' di polemica : a senso mettere in commercio una vettura da fuoristrada solo con un grosso motore a benzina?
Secondo me no.
Non avrei preso mai in considerazione l'acquisto di un Jk a benzina, per vari motivi, principalmente i costi di gestione, le prestazioni buone ma non tanto differenti rispetto al più' europeo CRD, il motore v6 quando e' uscito era denigrato dai possessori del vecchio 6 cilindri in linea che ne parlavano di un motore non adatto ad un fuoristrada.
Tutti i fuoristrada che ho avuto un giro in Tunisia lo hanno fatto , farlo con un diesel e' più' semplice per la maggior autonomia.

L'altro mezzo in garage e' il cj 5 con il V8 360 only fuel, beve in maniera imbarazzante ma e' ancora un piacere usarla.

descriptionQuanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ? - Pagina 3 EmptyRe: Quanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ?

more_horiz
@Gue ha scritto:
Avete ragione...siamo sfigati noi italiani...
Andatelo a dire in America dove sbavano dietro al nosto CRD...

In quale film hai visto lo sbavamento.... rolf2 cheesy hallo

p.s.più che sbavare nei U.S. vomitano per i nostri diesel!!!

more_horiz
solo un esempio... http://www.jk-forum.com/jk-fabrication-builders-corner-121/diesel-conversion-70092/

more_horiz
scusami...ma credo proprio che tu non abbia veramente idea di quello che dici....
rolf2 rolf2 rolf2 rolf2 rolf2

more_horiz
Bisognerebbe testare il pentastar ma il 3.8 personalmente mi ha deluso...e devo dire che il diesel non è molto meglio, da 180 cavalli ci si aspetta di più, come dai consumi, io non ho mai fatto i 10 forse quando era di serie ma non ricordo
Comunque ho fatto 60 mila km, senz grossi problemi a parte il manicotto del turbo. In linea di massima è affidabile ma come ho detto non è entusiasmante come altri diesel

more_horiz
solo una piccolissima parte vuole il diesel.. e comunque loro non conoscono le problematiche che può dare.. la maggior parte va di RIPP e risolve il problema.. io ho provato il 3.8 ed effettivamente l'ho sentito un po' fiacco.. quella che frega è la lag che c'è nell'acceleratore.. cosa che per esempio sul vecchio 4.0 non c'è.. ma comunque nel 3.8 i cavalli ci sono..
il 2.8 è un motore diverso.. va e anche molto bene.. ripeto, secondo me è questione di gusti.. avessi soldi l'unico trapianto che farei sarebbe per il 5.7 gemi.. ma sarebbe proprio l'ultima cosa da fare.. ho già un motore che spinge a bestia. e con veramente poco tiro fuori ancora una strage di cavalli..
c'è a chi piace di più il diesel e chi piace di più iil benz a.. non ha senso condannarsi a vicenda...
però è un dato di fatto che i diesel hanno dato più problemi dei benzina.. non mi pare di aver mai letto che qualcuno con il benzina si lamentasse di qualche rottura.. diesel invece si..

more_horiz
@FAUSTO ha scritto:
@Gue ha scritto:
ragazzi ma il JK c'è da 5 anni...trovare qualcuno che ha fatto 100.000 km è già buono!

Ma scusa...su migliaia di auto vendute..vuoi che non ci sia uno che abbia fatto almeno 30mila kilometri all'anno?.... Question mi sembra impossibile!!! Exclamation Exclamation hallo

Ma scusa....non vorrei contraddirti ma ti faccio una domanda...se fai 30000 km/anno ti compreresti mai un JK?....
A me piace un sacco ma se la dovessi utilizzare in modo simile andrei su qualche cosa di più...."comodo"....

more_horiz
@Sciagura ha scritto:
@FAUSTO ha scritto:
@Gue ha scritto:
ragazzi ma il JK c'è da 5 anni...trovare qualcuno che ha fatto 100.000 km è già buono!

Ma scusa...su migliaia di auto vendute..vuoi che non ci sia uno che abbia fatto almeno 30mila kilometri all'anno?.... Question mi sembra impossibile!!! Exclamation Exclamation hallo

Ma scusa....non vorrei contraddirti ma ti faccio una domanda...se fai 30000 km/anno ti compreresti mai un JK?....
A me piace un sacco ma se la dovessi utilizzare in modo simile andrei su qualche cosa di più...."comodo"....

Hai letto i miei post precedenti? Secondo me è proprio questo il motivo di tanti tantissimi JK diesel usati messi in vendita,su autoscout 331 mezzi(in generale)e 162 catalogati come usati, in vendita con meno di 30mila kilometri...il motivo potrebbe essere quello che tu sostieni. bravo

Per quanto riguarda la tua domanda diretta...io si ,il JK lo comprerei anche se facessi 100mila Kilometri all'anno, ma non con motore diesel VM.. yeah bravo usa usa hallo

more_horiz
Ciao Fausto mi sembri un po' troppo prevenuto sul motore VM.
Per correttezza ti ricordo che il Toyota con motore Vm era una ciofeca di macchina , sia per il motore di derivazione industriale ma anche perché' la macchina era costruita su licenza in Portogallo e probabilmente veniva denigrata per questo.

Io personalmente ho avuto una Toyota kzy 70 con motore 3000, motore fantastico e molto sincero, (negli anni 90 non c'erano tante norme antinquinamento da rispettare)
ma la maggior parte di questi motori verso i 150.000 km rompevano la testa!!
Lo stesso succedeva con i 2500 Toyota e con i 6 cilindri Nissan.Adesso mi faccio un giro

more_horiz
@mandu ha scritto:
Per correttezza ti ricordo che il Toyota con motore Vm era una ciofeca di macchina , sia per il motore di derivazione industriale ma anche perché' la macchina era costruita su licenza in Portogallo e probabilmente veniva denigrata per questo.

Io personalmente ho avuto una Toyota kzy 70 con motore 3000, motore fantastico e molto sincero, (negli anni 90 non c'erano tante norme antinquinamento da rispettare)
Lo stesso succedeva con i 2500 Toyota e con i 6 cilindri Nissan.Adesso mi faccio un giro

Sarà vero, sono un pò prevenuto, però esempi negativi si hanno con le ALFA con motore VM....e altre applicazioni che non ricordo.....ora questo VM a parte tutti i problemi letti e riletti su questo forum....fin quando non si ha una vera statistica non mi pronuncio....comunque ripeto se facessi tanti Kilometri non prenderi un auto con motore VM... Mad

p.s. il mio Toyota 87' con modesto motore 2.4 ho 270mila Kilomtri, non fa fumo e non mangia olio...mai fatto alcun intervento solo cambi olii....anzi ti saluto che devo andare a cambiare l'olio! cowboy hallo

more_horiz
@mandu ha scritto:

Mandu io sono innamorato del Wrangler ma non possiamo dire che il VM sia un bel motore, anzi...mi piacerebbe provare un jk con un diesel BMW o Mercedes...
Io fra poco faró rimappare la centralina,magari qualcosa cambia sia intermini di consumi che gestione della coppia...
Ah dimenticavo il FAP,c'è gente che è disperata, e non tutte le macchine si intasano cosi

more_horiz
@FAUSTO ha scritto:

Sarà vero, sono un pò prevenuto, però esempi negativi si hanno con le ALFA con motore VM....e altre applicazioni che non ricordo.....ora questo VM a parte tutti i problemi letti e riletti su questo forum....fin quando non si ha una vera statistica non mi pronuncio....comunque ripeto se facessi tanti Kilometri non prenderi un auto con motore VM... Mad

p.s. il mio Toyota 87' con modesto motore 2.4 ho 270mila Kilomtri, non fa fumo e non mangia olio...mai fatto alcun intervento solo cambi olii....anzi ti saluto che devo andare a cambiare l'olio! cowboy hallo

Se vuoi conoscere o avere un minimo di paragone per un uso stradale e poco OR devi guardare i grand voyager (dal 2008) e cherokee, vedrai che sono molti ad aver passato i 100.000km fino a 190.000km. Non so cosa monta l'alfa ma quelli dei Jk sono questi.

RA428 DOHC
Questa motorizzazione è l'evoluzione del motore 2.8L già installato su Chrysler Voyager e Jeep Cherokee. La cilindrata è di 2776 cc. Il livello di potenza massima è stato portato a 177 CV. La coppia raggiunge 460 N·m a 1800 giri. Caratteristiche principali del nuovo motore sono il sistema di iniezione common rail con iniettori piezoelettrici e turbo a geometria variabie con attuatore elettrico.
La applicazioni di tale motore già disponibili sul mercato sono:
Jeep Wrangler (dal 2007);
Dodge Nitro (dal 2007);
Jeep Cherokee (dal 2008);
Chrysler Grand Voyager (dal 2008);

A428
Con la sigla A428 viene denominata la versione Euro 5 del motore 4 cilindri 2.8L. La potenza massima è stata incrementata a 200 CV mentre la coppia può raggiungere i 500 Nm a 1800 giri. Il sistema di iniezione è di tipo common rail con iniettori piezoelettrici e una pressione massima di 1800 bar. Le modifiche principali hanno riguardato il sistema EGR (Exhaust Gas Recirculation) per l'abbattimento delle emissioni nocive e il collettore di aspirazione ora dotato di condotti regolati da valvole a farfalla per il miglioramento del processo di combustione.
Le applicazioni di tale motore già disponibili sul mercato sono:
"Jeep Wrangler" (dal 2011);
"Jeep Cherokee" (da fine 2010);
"Lancia Voyager" (dal 2012);

more_horiz
sono proprio quelli i marchi d'auto che non ricordavo, e non ho un buon ricordo...anzi!!! Mad

more_horiz
@Luca90 ha scritto:

c'è a chi piace di più il diesel e chi piace di più iil benz a.. non ha senso condannarsi a vicenda...

Pero è divertente prendersi in giro un po sulla differenza dei motori Smile Smile Smile

more_horiz
Scusate,sempre riguardo il diesel sapete che tipo di turbina ha ed il modello? Mi piacerebbe sapere se e' delicata o no,e poi un altra cosa importante: la distribuzione e' a cinghia o a catena(eterna salvo rarissimi casi)? cerchiamo di analizzare i vari componenti per sapere le problematiche a cui si puo' andare incontro.

more_horiz
@FAUSTO ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
@FAUSTO ha scritto:
@Gue ha scritto:

Hai letto i miei post precedenti? Secondo me è proprio questo il motivo di tanti tantissimi JK diesel usati messi in vendita,su autoscout 331 mezzi(in generale)e 162 catalogati come usati, in vendita con meno di 30mila kilometri...il motivo potrebbe essere quello che tu sostieni. bravo

Per quanto riguarda la tua domanda diretta...io si ,il JK lo comprerei anche se facessi 100mila Kilometri all'anno, ma non con motore diesel VM.. yeah bravo usa usa hallo

Un caro amico mi ha detto che il motore VM montato sul Jk è l'ultima evoluzione del 2.8 ed è stato
migliorato proprio sull'affidabilità....per questo mi ha suggerito di non modificarne l'elettronica...
Che dirti....spero abbia ragione....per ora il mio non fa testo perchè dalla proprietaria precedente è stato usato per andare a farci la spesa ed in 4 anni ha soltanto 45k km contando che 10k li ho fatti io in 6 mesi....
Ai posteri l'ardua sentenza....
Marcello....trovo il tuo intervento molto costruttivo...seguirò da vicino questo post! 3si

more_horiz
grazie Sciagura,il punto e' che voglio capire bene come va questo 2.8 CRD, attualmente ho un bmw 320d(E46) Msport da 150CV,ho avuto parecchie magagne(problemi),in questi anni,e vorrei riportare la mia esperienza riguardo,e raffrontarla col motore del Wrangler. Tante volte sono riuscito a metterci mano personalmente,ed evitare guai piu' grossi. Purtroppo l'ultimo e' stato a Novembre che per mancanza di tempo continuavo a rimandare. Mi si e' staccata una "palettina" che regola l'afflusso di aria nel collettore di aspirazione che mi ha piegato due valvole,fortunatamente,m'he andata bene perche' il pezzo di alberino e' passato fuori altrimenti mi tritava tutto,e potevo buttare via il motore. Ho dovuto fare aprire la testa e cambiare le valvole,costo da un meccanico onesto per davvero 970euro! Altra magagna di qualche anno fa,la rottura della puleggia albero motore a 160milakm,che mi ha fatto cadere la cinghia servizi con conseguente bloccaggio del clima,idroguida,e pompa acqua,per fortuna se' successo in citta' alla partenza in un parcheggio (comunque 600euro di lavoro). E questi sono "guasti comuni" per questo motore, come pure la fragilita' della turbina con l'aggiunta di un filtro recupero vapori olio che mandava in sovrapressione la turbina facendola saltare. Penso di rendere l'idea no? Il tutto su di un auto da 45k euro e non su di una utilitaria, successe prima dei 250mila,diciamo tra 160mila la puleggia e 220mila le palette del collettore.

more_horiz
Marcello se può consolarti ho un amico che con il 320d in 5anni e circa 170.000 km è rimasto a piedi se non ricordo male 5/6 volte(ricordo bene però che era in****** nero 180318 ) ................e solo per la cronaca prima del BMW aveva un GC Crd 2.7 (che qualcuno sostiene che non sia molto affidabile) con la quale aveva percorso 200.000 km senza grossi problemi.

more_horiz
certo ti credo Franco a me la bmw non mi becca piu'! ora vorrei fare una scelta ben fatta! Un diesel deve macinare tanti km altrimenti meglio puntare su benzina (gasato). Ecco il mio timore per il CRD,sto cercando tutte le info possibili sulla sua" bonta'"!

more_horiz
franco marocco ha scritto:
Marcello se può consolarti ho un amico che con il 320d in 5anni e circa 170.000 km è rimasto a piedi se non ricordo male 5/6 volte(ricordo bene però che era in****** nero 180318 ) ................e solo per la cronaca prima del BMW aveva un GC Crd 2.7 (che qualcuno sostiene che non sia molto affidabile) con la quale aveva percorso 200.000 km senza grossi problemi.

Scusa, nessuno sostiene niente, basta leggere solo in questo forum quanti Wrangler JK crd nuovi con pochissimi kilometri, quante rogne hanno avuto...più ci sono tutti quelli che non hanno denunciato le anomalie.... Mad

Io fortunatamente per ora, ahi i oo ,non vorrei tirarmi la sfiga...ma tutto bene benissimo!!! yea usa hallo

p.s.poi è inutile fare paragoni, con BMW,Audi,Mercedes,e altri modelli....qui è solo il WRANGLER!

Ultima modifica di FAUSTO il Gio 26 Apr 2012, 21:50 - modificato 1 volta.

more_horiz
SHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!....70.000 km 2.8 CRD e..........
sto zitto...quoto Fausto che non mi voglio tirar dietro la sfiga

more_horiz
@marcello717 ha scritto:
certo ti credo Franco a me la bmw non mi becca piu'! ora vorrei fare una scelta ben fatta! Un diesel deve macinare tanti km altrimenti meglio puntare su benzina (gasato). Ecco il mio timore per il CRD,sto cercando tutte le info possibili sulla sua" bonta'"!

http://www.quattroruote.it/notizie/industria/scala-le-vette-piu-alte-vm-motori

Se può interessarti (anche se è di qualche anno fà.)

more_horiz
beh sul fatto che non si trovino con tanti km e che non c e ne siano che fanno 15.000km l anno non credo sia vero......

io di media facevo 15/20.000km l anno con tutti i miei 4x4,e parlo di mercedes G del 86,patrol tr del 83,defender 110 ecc......
quindi se avessi il jk sarei uno dei pochi che farebbe tanti km Very Happy Very Happy

mio papà addirittura per 2 anni ha fatto una media di 45/50.000km l anno col mercedes G Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

saranno pochi e magari non in vendita,ma son sicuro che di jk con tanti km c e ne sono in giro..

more_horiz
x Tommy...quoto tutto.

è strana questa cosa! anche secondo me è impossibiloe che solo chi compra il JK faccia così pochi kilometri! La mia curiostà è proprio questa!

O il JK viene venduto prima di aver percorso tanti kil e poi rimane non venduto!

O tanti che hanno percorso centinaia di migliaia e migliaia di Kilometri non sono su questo forum, ma occupati a fare Kilometri... rolf2 rolf2 cheesy cheesy hallo Jeep10

more_horiz
oppure un po di quelli in vendita segnano meno km di quelli in realtà percorsi Shocked è una provocazione ma purtropo ce ne sono tanti ke scalano i km per vendere meglio le macchine Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
comunque penso che tanti le vendano da privati e altri non le abbiano ancora vendute e se le stiano godendo con i loro 150.000km e passa.
perchè alla fine i jk sono veramente tanti,e non penso che tutti abbiano la possibilità di avere come 2° auto un 4x4 da 40.000euro....quindi con tutti quelli che ci sono,ce ne saranno tanti presumo che fanno un po di km all anno.....
io la uso x lavoro tutti i giorni,quasi solo in città eppure faccio una media di 1.000km al mese.

l altra cosa che mi è venuta in mente è che da problemi,allora tutti la vendono sugli 80.000,ma non penso sia cosi.....perchè se guardi su autoscout,dal 2007 al 2010 han tutti piu o meno gli stessi km...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: