WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Quanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ? - Pagina 2 Autoho10
Quanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ? - Pagina 2 Garmin10
Quanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ? - Pagina 2 Wilday10
Quanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ? - Pagina 2 Cruisi10

Quanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ?

+22
SHENMUE
Kowalski
FrancoJk
Sciagura
Chicco4
mandu
Black Duck
momojk90
serguia
Luca90
marcello717
Gue
Luca Wolf
TOMMY C-J-K
Black Elk
ambrogino
nyArt
Bertosf
rubigiù
Alesu
Il Duca
FAUSTO
26 partecipanti

descriptionQuanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ? - Pagina 2 EmptyRe: Quanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ?

more_horiz
si..ma..però....NIENTE è IMPOSSIBILE!!!

secondo te il Defender è più comodo di un JK?...dando pr scontato la tua risposta....se vai su autoscout...di jk oltre 150milaKilometri non ce nè...di Defender ne trovi TRE.... uno del 2008 con 210milakilometri,l'altro sempre del 2008 con 188mila kilometri e il terzo sempre del 2008 con 160milakilometri....Quindi!!! Exclamation ...e non ne hanno venduti di più Exclamation ...anzi di meno....attualmente ci sono 556 JK diesel in vendita contro 311 Defender.... Question Question Shocked cowboy

descriptionQuanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ? - Pagina 2 EmptyRe: Quanti kilometri hai fatto con Jk Diesel ?

more_horiz
@FAUSTO ha scritto:

secondo te il Defender è più comodo di un JK?...dando pr scontato la tua risposta....se vai su autoscout...di jk oltre 150milaKilometri non ce nè...di Defender ne trovi TRE.... uno del 2008 con 210milakilometri,l'altro sempre del 2008 con 188mila kilometri e il terzo sempre del 2008 con 160milakilometri....Quindi!!! Exclamation ...e non ne hanno venduti di più Exclamation ...anzi di meno....attualmente ci sono 556 JK diesel in vendita contro 311 Defender.... Question Question Shocked cowboy

La risposta è semplice, quelli che ce l'hanno se lo tengono e non lo vendono...comunque uno che fa 53.000 km/anno con un def (145 km/giorno di media) o è un pazzo o è una bufala l'annuncio...

more_horiz
Altra cosa interessante e da tenere d'occhio nel 2.8CRD e' la turbina se da problemi,trafilaggi d'olio,se sia delicata.A proposito,ha la geometria variabile? Nel jk avete un filtrino di recupero vapori della turbina? Come e' fatto? La cosa e' molto importante,ho avuto un esperienza poco felice con la mia 320 TD.

more_horiz
@Gue ha scritto:
@FAUSTO ha scritto:

La risposta è semplice, quelli che ce l'hanno se lo tengono e non lo vendono...comunque uno che fa 53.000 km/anno con un def (145 km/giorno di media) o è un pazzo o è una bufala l'annuncio...

Non mi convince la tua riposta così semplice...cioè secondo te chi ha più di 150mila kilometri non la vende.... Question e invece ben 539 con meno di 100mila la vende di cui ben 416 con meno di 50mila Shocked ha messo in vendita il suo JK Diesel....??? Sono numeri spaventosi!!!!! E non mi sò dare una spiegazione..(o meglio una idea l'avrei).... Idea Idea Very Happy hallo

more_horiz
Spara Fausto....sentiamo la tua idea!

more_horiz
@marcello717 ha scritto:
Spara Fausto....sentiamo la tua idea!

Non è questione di sparare bang ho aperto questo topic proprio per meglio capire 3si

la prima cosa logica che mi viene in mente,anche da quello che ho letto in altre sezioni, è che tanti acquirenti non avevono bene inteso cosa stavano per comprare e cioè un "fuoristrada" e quindi non confortevole come qualcuno sostiene, premetto che io facevo 30mila kilometri all'anno con un Cj3 diesel(da medaglia d'oro) e ora ne faccio circa 15mila con un Toyota del 1987, 5mila con JK e il resto con auto...a me piace così...e preferisco il fuoristrada...ma non è sicuramente confortevole....e comunque il Toy e il JK non li venderò mai più!
Se mi viene qualche altra idea Idea la sparo bang hallo

more_horiz
Non intendevo "spara" tanto per.... mi son spiegato male. Anche a me interessa capire il perche'. Penso che forse hai proprio ragione...Tante persone che spendono molto per un auto pensano di avere anche il massimo del comfort di viaggio appunto come un grosso SUV. Comprando il Wrangler molto probabilmente saranno rimasti delusi da questo aspetto. Adesso io non so che "comodita''" effettiva abbia il JK ma sicuramente non sara' da parogonare ad una x3-x5-ML-ecc-per citarne alcune. Penso che forse si avvicini a quello di una utilitaria o poco piu? Insomma qualche buca la si sente giusto? Quando avevo il Suzuki Samurai 1.3 ricordo che dopo 50 km eri gia stanco o anche meno duro a tal punto che ogni asperita' della strada era "mia". Nonostante questo pero' a me piaceva perche' ci andavo ovunque senza problemi.

more_horiz
@marcello717 ha scritto:
Non intendevo "spara" tanto per.... mi son spiegato male. Anche a me interessa capire il perche'. Penso che forse hai proprio ragione...Tante persone che spendono molto per un auto pensano di avere anche il massimo del comfort di viaggio appunto come un grosso SUV. Comprando il Wrangler molto probabilmente saranno rimasti delusi da questo aspetto. Adesso io non so che "comodita''" effettiva abbia il JK ma sicuramente non sara' da parogonare ad una x3-x5-ML-ecc-per citarne alcune. Penso che forse si avvicini a quello di una utilitaria o poco piu? Insomma qualche buca la si sente giusto? Quando avevo il Suzuki Samurai 1.3 ricordo che dopo 50 km eri gia stanco o anche meno duro a tal punto che ogni asperita' della strada era "mia". Nonostante questo pero' a me piaceva perche' ci andavo ovunque senza problemi.

è proprio così yeah hallo ....

Comunque è interessante capire quanti kilometri fanno questi JK diesel ...e le rogne se ci sono!!! cowboy

more_horiz
@marcello717 ha scritto:
Non intendevo "spara" tanto per.... mi son spiegato male. Anche .

no ..guarda che l'espressione di sparare bang ...mi è piaciuta...e prima o poi ne sparo un'altra.. bang hallo

more_horiz
mi pareva di aver visto anche che comunque i benzina costassero di più... e ce ne fossero meno in vendita.. effettivamente sono numeri che fanno pensare.. poi non è neanche che il 3.8 consumi poi così tanto più del 2.8... e visto che i prezzi della benzina e del diesel sono più o meno la...

more_horiz
ne sparo bang un'altra il diesel consuma troppo..e tanti l'hanno messo in vendita.
Altra considerazione non fatta all'atto dell'acquisto... 3si hallo

more_horiz
In effetti fa i 10km/litro in media.

more_horiz
questo post si dovrebbe chiamare..."denigriamo il jk diesel" Laughing

more_horiz
@marcello717 ha scritto:

se fa dieci non è male...anzi direi ottimo!.... cowboy hallo

more_horiz
Bigwolf(Luca) ha scritto:
questo post si dovrebbe chiamare..."denigriamo il jk diesel" Laughing

xchè dici così No ...si tratta di essere obiettivi....se vai sul forum della Mercedes ti spavanti a confronto...x quello che si dice....ma il forum deve servire per capire...."QUANTI Kilometri fa questo motore" "E quanti ne avete fatti" la domanda è sempre questa....

Sono le cose negative che ci aiutano a migliorare...e proprio in questo STUPENDO forum grazie al suo AD e moderatori tutti....tante cose si sono risolte xchè non nascoste.....ciaoooo cowboy beviamocisu bravo hallo usa usa

more_horiz
Ci sono diverse variabili da analizzare:
1_ In Italia, e penso in generale in Europa sono stati venduti penso il triplo di JK Diesel rispetto ai Benzina con un conseguente aumento della possibilità che vengano riscontrati problemi con questo motore.
Di conseguenza per cercare i problemi sui Benzina bisognerebbe andare a leggere sui forum americani dove non dico una fesseria quando dico che ci invidiano il diesel e la sua coppia.
2_ A raggiungere i 150.000 km ad oggi potrebbero essere verosimilmente solo JK MY07 con 30.000 km/anno cosa già di per se difficile per un mezzo come questo (di solito non si acquista un JK se si sa di fare tanti Km) senza contare il fatto che probabilmente la maggior parte di chi l'ha comprata il primo anno sono i veri appassionati (che difficilmente la rivendono) che l'ha fatto sopratutto per le sue caratteristiche tecniche di conseguenza per farci off-road e di conseguenza con un consumo di Km inferiore a chi l'acquista come mezzo di tutti i giorni.
La ''Moda'' del JK secondo me è esplosa dal 2010 in poi quando è entrata in mano alla Fiat ed ha iniziato a essere sponsorizzata dappertutto (quando la presi nel '09 ne avevo viste 3 in giro dalle mie parti).
3_ Sicuramente c'è chi l'acquista pensando sia un SUV cabrio figo e poi si pente a causa dei difettucci che ha, e qui però non c'è distinzione fra CRD e Benza
4_ Chi ha acquistato un JK per fare off-road presumibilmente non ha grossi problemi economici, altrimenti non butterebbe 35/40 K di mezzo nei fossi o fra i rovi, di conseguenza ha scelto il Diesel per le sue caratteristiche tecniche e non per risparmiare sui consumi, questo perchè a mio parere il 3.8 benza è una versione abbastanza anonima dal punto di vista dell'utilità perchè a prestazioni non da niente in più del diesel (anzi ha meno coppia) e allora tutti optano per il CRD, ci fosse stata la possibilità di scelta fra CRD 2.8 e Benza 5.7 V8 allora lì si che si poteva parlare di preferire il Benza.
5_ Ci sono quelli che hanno acquistato il Benza a priori, perchè Jeep è americana e quindi solo benza, perchè c'ho i soldi e il Diesel è da barboni, Perchè il Rubicon 3.8 V6 costa più di tutti gli altri modelli...ecco su quelli che la pensano così non mi esprimo che è meglio...

Detto questo io ho parlato in forma generica con tutte le eccezioni del caso (magari c'è quello che ci fa 60.000 km/anno) ma che comunque essendo eccezioni non influiscono sulla statistica.

more_horiz
ok amico...in definitiva dici quello che si dice in due parole...tutte queste JK in vendita probabilente,come già detto in precedenza,l'acquirente era un pò all'oscuro dell'utilità!Dopo una breve esperienza dell' utente,rendendosi conto che il JK non faceva il caso suo!... Ecco perchè ci sono JK diesel con pochissimi kilomtri di seconda mano, più di 500 solo su autoscout! Shocked

p.s.il vero Jepper's nel 2007 a mio avviso, difficilmente comprava il diesel...ma più facilmente un TJ 4.0 o meglio un CJ 8V....mai il diesel Mad cowboy hallo bravo

Sai che in America non esisteva il diesel..ma è stata una invenzione Europea! IOI

more_horiz
@FAUSTO ha scritto:
@ambrogino ha scritto:
Un amico, m.y. 07 unlimited sahara,l'ha venduto a fine 2011 con 192.000km:manicotto turbo e 2 batterie,nient'altro Very Happy

Bè...non male...anche se io non l'avrei comprato... Evil or Very Mad

L'ha ritirata un conce land rover,a cui ha preso un freelander.... Crying or Very sad
Sarebbe interessante sapere la fine che ha fatto.so per certo che è stata regolarmente tagliandata presso la rete ufficiale,quindi "taroccare" i km sarebbe stato più complicato

more_horiz

Dico la mia, anche come esperienza personale, premetto che è l'unica auto di famiglia, percorro in media 4000km + quelli delle ferie che variano da 5/7000km quindi non supero gli 11000km, la vecchia sahara unlimited l'ho venduta dopo meno di 3 anni con 28000km, perchè l'ho cambiata? Perchè si avvicinava la scadenza della maxirata, perchè il valore dell'usato era ottimo, perchè se hai capito che è la tua auto e sai pregi e difetti non perdi l'occasione di passare ad un Rubicon.
Quindi casa Jeep è molto che vende auto con formula Maxirata, i def sono le auto più facili da modificare legalmente, le prime finiscono velocemente sul mercato, le seconde vengono spremute al massimo per lavoro così le trovi con più km, conosco molti vivaisti ed agricoltori che la usano giornalmente, non da sottovalutare che sono spesso autocarri e usano gasolio agricolo.

more_horiz
@FAUSTO ha scritto:
@marcello717 ha scritto:

se fa dieci non è male...anzi direi ottimo!.... cowboy hallo

infatti si! 10 km/l è buono per 20q.li da spostare

more_horiz
però è anche vero che se vai in aerea manutenzione e guasti in jk è pieno di post con problemi.. anche dopo pochissimi km.. e quasi tutti dati dal crd...
adesso mi lapidano ahahahahahahaahaha

more_horiz
ma in effetti non sembra male come motore....peccato che devo aspettare ancora qualche anno per capire l'affidabilità sul lungo kilometraggio intendo dai 250mila in su!

E poi risolvere il problema manicotto turbo, sapete che diverse JK diesel sono bruciate completamente No a proposito qualcuno sa come è andata a finire di quel utente che gli si è bruciata in autostrada. pullhair ...nonostante dopo numerosi interventi dal conce su sua rischiesta,?? hallo

more_horiz
la solita e interminabile diattriba diesel / benza... lol! lol! lol!
Chi ha scelto il gasolio, continua a dire quanta coppia ha, come va bene, e come il 3.8 sia spompo. Chi ha preso il benza dice quanti problemi abbia la motorizzazione diesel, qaunto sia fiacca in quanto bassi regimi (ricordiamo che la turbina non entra prima dei 1900/2000 giri) e che in america il diesel non sanno nenache cosa sia... lol! lol!
direi che potremmo riempire 50 pagine e non arrivare a nulla...
Personalmente, credo, che il benza sia molto più affidabile come motorizzazione, anche se il nuovo 3.6 ha dato la vera anima della versione benzina. Teniamo anche presente delle innumerevoli limitazioni che la versione diesel ha nei confronti del benza. Il telaio è stato costruito su progetto del 3.8. La versione diesel è stata "adattata"...e solo ora dopo 4 anni inizia ad essere migliorata. Vari piccoli particolari nella meccanica sotto scocca hanno dovuto subire qualche piccola manovra di adattamento...
Infine ricordo a Gue, che la versione diesel...è mlto italiana. Francia e Germania sono pieni di benzina. L'unico grande vantaggio è che andando in Africa ...è molto meglio avere alimentazione a gasolio!!!! cowboy
Finisco e poi basta...se no sai che palle... rolf2 rolf2 ... personalmente qualcosina con la mia la faccio. Devo dire che non ho mai sofferto problematiche di coppia, ripresa, prestazioni, anzi...ho avuto decisamente meno problemi dei tanti miei compagni d'avventura disellari.... IOI IOI

Cmq ...aspettando il 6.4 a otto cilindri...buon fango a tutti...benza e diesel!!!!

beer beer beer

more_horiz
@Black Duck ha scritto:
la solita e interminabile diattriba diesel / benza... lol! lol! lol!
Chi ha scelto il gasolio, continua a dire quanta coppia ha, come va bene, e come il 3.8 sia spompo. Chi ha preso il benza dice quanti problemi abbia la motorizzazione diesel, qaunto sia fiacca in quanto bassi regimi (ricordiamo che la turbina non entra prima dei 1900/2000 giri) e che in america il diesel non sanno nenache cosa sia... lol! lol!
direi che potremmo riempire 50 pagine e non arrivare a nulla...
Personalmente, credo, che il benza sia molto più affidabile come motorizzazione, anche se il nuovo 3.6 ha dato la vera anima della versione benzina. Teniamo anche presente delle innumerevoli limitazioni che la versione diesel ha nei confronti del benza. Il telaio è stato costruito su progetto del 3.8. La versione diesel è stata "adattata"...e solo ora dopo 4 anni inizia ad essere migliorata. Vari piccoli particolari nella meccanica sotto scocca hanno dovuto subire qualche piccola manovra di adattamento...
Infine ricordo a Gue, che la versione diesel...è mlto italiana. Francia e Germania sono pieni di benzina. L'unico grande vantaggio è che andando in Africa ...è molto meglio avere alimentazione a gasolio!!!! cowboy
Finisco e poi basta...se no sai che palle... rolf2 rolf2 ... personalmente qualcosina con la mia la faccio. Devo dire che non ho mai sofferto problematiche di coppia, ripresa, prestazioni, anzi...ho avuto decisamente meno problemi dei tanti miei compagni d'avventura disellari.... IOI IOI

Cmq ...aspettando il 6.4 a otto cilindri...buon fango a tutti...benza e diesel!!!!

beer beer beer

Non a caso sul J8 militare montano il 2.8L VM Turbodiesel o il 5.7-liter V-8 Chrysler HEMI

more_horiz
Avete ragione...siamo sfigati noi italiani...
Andatelo a dire in America dove sbavano dietro al nosto CRD...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: