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dubbio cerchi gomme Empty dubbio cerchi gomme

il Dom 22 Apr 2012, 18:59
ciao ragazzi ho bisogno di voi perchè ho provato a fare delle ricerce sulle discussioni ma ancora sono completamente nel dubbio più totale
io ho un tj 2400 del 2004 quello con 100 kw circa ho comprato da poco un kit skyjacker da 4" ma prima di montarlo devo comprare le gomme .ho pensato alle 33 12.5 15 .
premetto che oggi ho quattro cerchi originali con le gomme da strada e altri quattro sempre originali con gomme da fango .
ora I Miei dubbi sono:
vale la pena comprare altri cerchi magari più grandi 16*10 o 17*10 anche usati (sempre se li può montare)con delle gomme da 33 oppure mi tengo i miei e ci metto i distanziali ?
e sicuro che devo cambiare le coniche se metto gomme di tale dimensioni ho magari esistono gomme e cerchi a cui non serve cambiarle ?
che gomme mi consigliate per un uso 90 % stradale però che siano accattivanti unite al kit ?
scusate le troppe domande ma la spesa e abbastanza e non vorrei pentirmene............
Webby
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dubbio cerchi gomme Empty Re: dubbio cerchi gomme

il Lun 23 Apr 2012, 10:30

Ciao Daniel_dab,

sposto il Topic dalla sezione "AREA UTENTI - CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" alla sezione "AREA TECNICA - GENERICA - PNEUMATICI / CERCHI"...


study


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dubbio cerchi gomme Empty Dubbio Cerchi gomme

il Lun 23 Apr 2012, 12:46
Grazie mille !!
astuziadelmago
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dubbio cerchi gomme Empty Re: dubbio cerchi gomme

il Lun 23 Apr 2012, 15:49
Sei partito in quarta....devi rallentare, ma tu che ci fai con la Jeep? Sul tuo libretto che gomme sono segnate?
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dubbio cerchi gomme Empty Dubbio cerchi e gomme

il Lun 23 Apr 2012, 20:48
Ciao caro non e che so partito in quarta e che mi ha portato dall america questo kit da 4" e lo devo montare Pero con le 225 non si può vede credo !!!
Il mio libretto riporta le 225 e l uso che ci faccio e 90% strada e 10 fuori !
Dimmi cosa pensi grazie !
Blackdog
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dubbio cerchi gomme Empty Re: dubbio cerchi gomme

il Lun 23 Apr 2012, 21:03
33x10.50 dovresti riuscire a tenere i cerchi originali

33x12.50 dovrai cambiare cerchi o montare dei distanziali...e uscirai dai parafanghi un bel po.

Le coppie coniche credo che saranno praticamente indispensabili al massimo prova la macchina così e vedi se ti aggrada ahi i oo

Ti servirebbe anche un albero a doppio snodo per far lavorare bene la trasmissione.

Dovrai spostare/cambiare le panhard.

PS.
Sarebbe bastato un 2.5" + 1" di body lift.
O anche 2" + 1" sarebbe andato meglio su strada e non avresti avuto bisogno dell'albero cv.
Valex
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dubbio cerchi gomme Empty Re: dubbio cerchi gomme

il Lun 23 Apr 2012, 21:17
Discorso assetto
Abbandona l' idea del 4". Comporta troppe altre spese aggiuntive inutili e negative per un uso prettamente stradale.
Vendilo e compra un 2.5" Wink !
Discorso gomme:
Le 33 comportano troppi casini per il 2.4.
Rimani su delle 30 ... max 31 10.50 15 e in ogni caso spera che non ti fermino se non sono riportate a libretto.


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dubbio cerchi gomme Empty Dubbi gomme cerchi

il Lun 23 Apr 2012, 21:56
astuziadelmago
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dubbio cerchi gomme Empty Re: dubbio cerchi gomme

il Lun 23 Apr 2012, 22:07
Si presuppone che tu voglia circolare in strada in modo regolare, quindi scordando le 33x12,50, sui cerchi originali ti ci vorranno delle gomme furbe, ricostruite, belle pesanti quindi specie col 2,5 ci vorranno le coppie coniche, poi il kit da 4 è un kit già specializzato, implica tutte le modifiche quindi dovrai mettere mano ai tubi freno, albero posteriore, panhard, stabilizzatrice, cavi freno a mano ecc, dovrai scordarti di guidare in modo "spigliato" e tenere andature più prudenti.
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dubbio cerchi gomme Empty Re: dubbio cerchi gomme

il Lun 23 Apr 2012, 22:17
Il kit in questione presenta anche le piastre per il rilassamento del cambio quindi non hai bisogno di sostituire l'albero ecc.
E' sufficiente tutto ciò che hai compreso nel kit...ovvio..la pancia si abbassa..xo' eviti ulteriori spese.
Recuperi con la gomma più alta.
Col +4" la gomma ideale per me e' la 33x10.5 R 15 e/o x12.5 di larghezza.
Monta anche su cerchio originale..basta mettere dei distanziali da 30/35mm
Pr le cc credo che tu sia quasi obbligato a sostituirle.
Che ponti hai?
Io avevo già la versione con il 44 post e quindi non ho avuto problemi di affaticamento e rottura dei componenti.
Valuta bene i tuoi perché con le 33 qualche danno potresti farlo se non dimensioni adeguatamente il tutto.
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dubbio cerchi gomme Empty Dubbio cerchi gomme

il Mar 24 Apr 2012, 00:02
Grazie stardex mi stava prendendo le coliche con questi messaggi ! 
Il ponte domani vedo ma credo sia quello originale se stavi a Roma mi consigliavi da chi portarla per montare il tutto !
Comunque dici che col mio 2400 pure che quello da 105 kw non gli la faccio ? Perché m hanno detto che col 4000 vai tranquillo !
Ancora grazie
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dubbio cerchi gomme Empty Re: dubbio cerchi gomme

il Mar 24 Apr 2012, 00:10
Comunque mi pare di aver capito che dal 2005 con quella a sei marce hanno messo il ponte rinforzato da 44 la mia e a cinque comunque domani controllo
Blackdog
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dubbio cerchi gomme Empty Re: dubbio cerchi gomme

il Mar 24 Apr 2012, 00:15
Se per "vai tranquillo" intendi che la macchina perde un sacco di brio allora si... Very Happy

5m -> post D35 (di serie...)
6m -> post D44
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dubbio cerchi gomme Empty Dubbio

il Mar 24 Apr 2012, 00:29
Dici è blackdog ?Ce un ragazzo che c ha il 4000 e monta le 33 12.5 15 della mickey tomphson e ma detto che gli va bene pero c ha un rialzo più basso !!
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dubbio cerchi gomme Empty Re: dubbio cerchi gomme

il Mar 24 Apr 2012, 08:40
Non e' tanto il 2.4 L o il 4.0 L che fa la differenza...si certo anche quello influisce.
Ma e' il rapporto finale al ponte che fa si che tu riesca a tirare o meno una ruota del genere.
Anche io all'inizio col 4.0 e cc originali giravo con le 33... Ma praticamente avevo perso l'ultima marcia ed in autostrada non andavo oltre i 90/100 Km/h....o meglio, ci andavo anche ma non riuscivo a mantenerla come velocità di crociera in marcia lunga per cui giri elevati, consumi spaventosi ed inutile stress della vettura.
Poi accorciandole in primis ho migliorato lo spunto e la ripresa.
La velocità di crociera media mi si e' attestata nuovamente attorno ai 120/130 Km/h a non ricordo esattamente quanti giri (1.800....2.000...non ricordo piu' scratch ).
Anche i consumi si stabilizzarono...di certo non si poteva definire economica ma perlomeno evitavo di dover tirare il cambio a migliaia e migliaia di giri preservandone anche l'usura.

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