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Ma il Diesel come va??

+10
Black Duck
Alexjk
marcello717
bibos
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Webby
RUBIROBY
Luca90
FAUSTO
Slash34
14 partecipanti

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@marcello717 ha scritto:
Si Alex JK sono 10+10 comunque almeno da qualche rumore e odore che ci fa accorgere almeno da fermi ed in tal caso? .

...se puoi ed hai tempo ti fai una tirata .... almeno cerca di non spegnere il motore fino al termine del ciclo (quando i giri ritornano nella norma) Wink

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Ok! e' quello che pensavo allora,far terminare il ciclo per non aver problemi,perfetto grazie!! Basta un po' di accortezza mi sembra e niente di piu'(almeno spero).

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Ma il diesel come va??

Meglio del 3.8 di sicuro. Quel motore è davvero pessimo per i miei gusti. Prima di prendere il jk li ho provati entrambi. Crd di sicuro.

Ha coppia da vendere anche se ha un rumore di merda! Sembra un turbodaily.

vedremo sto pentastar come si comporta appena me ne capit uno sotto mano!!!!

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@marcello717 ha scritto:
La cosa che principalmente mi preoccupa e' appunto la gestione elettronica,che potrebbe dare problemi col passare del tempo,tutti i vari sensori eccetera che si possono trovare nel motore ed altro punto la turbina (ho avuto esperienza negativa con il mio320d,saltata a 110mila km,probabilmente grazie al filtrino di recupero vapori olio mal concepito al tempo, fatto di una spugna che inzuppandosi dei vapori,mandava in sovrapressione e saltavano i turbo. Successivamente la BM adotto' un filtro a decantazione Praticamente un coperchio senza piu' filtro camuffando lo sbaglio) se sia delicata e se da noie. Nel forum c'e' qualcuno che ha macinato tantikm col jk? Altra cosa il fap,si diceva che puo dar noie anche lui,di che genere? Lo si puo' togliere?
Dal canto suo il 4.0 se non ha elettronica credo sia piu'affidabile e abbia meno rogne,col gpl come si comporta?


Con il GPL dipende sempre dall'installatore però più leggo di TJ gasati e più noto ke qualke problemino alla lungo lo danno.

scratch


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da possessore di 2.8 auto. posso confermarti che spinge e fa il suo dovere! Very Happy

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@Webby ha scritto:
@marcello717 ha scritto:
La cosa che principalmente mi preoccupa e' appunto la gestione elettronica,che potrebbe dare problemi col passare del tempo,tutti i vari sensori eccetera che si possono trovare nel motore ed altro punto la turbina (ho avuto esperienza negativa con il mio320d,saltata a 110mila km,probabilmente grazie al filtrino di recupero vapori olio mal concepito al tempo, fatto di una spugna che inzuppandosi dei vapori,mandava in sovrapressione e saltavano i turbo. Successivamente la BM adotto' un filtro a decantazione Praticamente un coperchio senza piu' filtro camuffando lo sbaglio) se sia delicata e se da noie. Nel forum c'e' qualcuno che ha macinato tantikm col jk? Altra cosa il fap,si diceva che puo dar noie anche lui,di che genere? Lo si puo' togliere?
Dal canto suo il 4.0 se non ha elettronica credo sia piu'affidabile e abbia meno rogne,col gpl come si comporta?


Con il GPL dipende sempre dall'installatore però più leggo di TJ gasati e più noto ke qualke problemino alla lungo lo danno.

scratch



Ma da problemi con le valvole? rovina le sedi? So che gli hummer h3 3.5 hanno questo problema e si deve fare un lavoretto da 3mila euro prima per le sedi valvole senno devi rifare la testata.

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.....e` un tema che interessa Very Happy

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in effetti il gasolio è più consigliato quando si fanno tratte più lunghe.. infatti per esempio le city car sono tutte a benzina perché sono nate per fare piccole tratte con soste frequenti..
comunque c'è poco da fare.. devi provarli tutti e 2.. il 3.8 è lentino è vero.. nulla a che vedere con il 4.0 secondo il mio punto di vista.. ma questi sono tutti pareri soggettivi. devi prendere in mano un crd e farti un giretto, poi un 4.0 e farti un altro giretto.. e sentire quale ti piace di più.. certo che il crd è sul jk, quindi più comfort e più nuovo, mentre il 4.0 sul tj e yj.. dipende anche da cosa vuoi prendere.. secondo me se devi prendere il jk allora vai di crd, se tj 4.0!!

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Appunto! vorrei un mezzo efficente che non mi dia problemi dato che la jeep sarebbe il mio mezzo che userei sempre dato che lavoro vicino casa 10km,mi sembra oneroso avere 2 auto e soprattutto pagare 2 bolli e 2 assicurazioni no? Quindi mi sto informando per bene tra il 2.8 crd ed un tj 4.0 "gasato" tenendo conto che percorro su 1500-1600km al mese.

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@marcello717 ha scritto:
@Webby ha scritto:
@marcello717 ha scritto:
La cosa che principalmente mi preoccupa e' appunto la gestione elettronica,che potrebbe dare problemi col passare del tempo,tutti i vari sensori eccetera che si possono trovare nel motore ed altro punto la turbina (ho avuto esperienza negativa con il mio320d,saltata a 110mila km,probabilmente grazie al filtrino di recupero vapori olio mal concepito al tempo, fatto di una spugna che inzuppandosi dei vapori,mandava in sovrapressione e saltavano i turbo. Successivamente la BM adotto' un filtro a decantazione Praticamente un coperchio senza piu' filtro camuffando lo sbaglio) se sia delicata e se da noie. Nel forum c'e' qualcuno che ha macinato tantikm col jk? Altra cosa il fap,si diceva che puo dar noie anche lui,di che genere? Lo si puo' togliere?
Dal canto suo il 4.0 se non ha elettronica credo sia piu'affidabile e abbia meno rogne,col gpl come si comporta?


Con il GPL dipende sempre dall'installatore però più leggo di TJ gasati e più noto ke qualke problemino alla lungo lo danno.

scratch

Ma da problemi con le valvole? rovina le sedi? So che gli hummer h3 3.5 hanno questo problema e si deve fare un lavoretto da 3mila euro prima per le sedi valvole senno devi rifare la testata.


Il GPL a lungo andare rende questo problema proprio per la tipologia del combustibile ke a differenza della benzina ke è grassa e lubrifica...

study


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So che ci sono impianti gpl con lubrificatore,si mette in una vaschetta un olio particolare,ma almeno un h3 si puo' rovinare in 30mila km appena. Nessuno nel forum ha un 4.0 a gpl che ha macinato almeno un 70mila km?

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.... io ho tenuto 6 anni il Dodge Ram V8 e l`ho gasato subito....
mai avuto problemi...piu o meno ci ho fatto 70.000 km prima di rivenderlo

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@Black Duck ha scritto:
mmm...come va' il diesel????
...ma a gasolio!!!!!
cheesy cheesy cheesy cheesy
Scherzi a parte, quoto quanto detto dagli altri, anche se personalmente non prenderei un motore a gasolio.
Le ragioni???
Sound, qualità del motore, assenza di grandi problemi meccanica, elettronica, fap, ecc soprattutto col passare del tempo...e poi ... fedeltà Yankee!!!!!
usa usa usa usa


Quoto...nemmeno più il riscaldamento di casa l'ho a gasolio... cowboy rolf2 rolf2 cheesy cheesy usa usa rockon2 hallo

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...Effettivamente se ci sono certezze che col gas il 4.0 tj o 3.8 o 3.6 del jk non diano problemi sarei piu' propenso a questi motori. I V8 come quello del RAM vanno benissimo "gasati" non dan problemi e' risaputo. Ma i motori dei Wrangler? Saranno affidabili a gpl?

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Qui cè una discussione di questi giorni sul GPL...se può essere utile...

https://www.forum-wranglermania.com/t9476-gpl-a-singhiozzi

study


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io non ci penserei nemmeno un secondo, e prenderei benzina per farlo gpl.. leggendo qua e la ho notato che sono veramente pochi quelli che hanno avuto problemi.. dipende tanto da chi te lo installa..
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