JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fratnike, lelluz, mgnever, michele84, Oki, PABLO, RUBIROBY, scara, Wolftj

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
pavlein
Jeeper °II
Jeeper °II
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 58
Località : Milano
Visualizza il profilo

Re: Amleto era un pivello!

il Sab 14 Apr 2012, 09:51
Tortorix ha scritto:Leggendo i post mi viene da pensare che tra di noi siano diversi i parametri del fuoristrada soft/medio/hard.
Per me fuoristrada soft è scampagnata su strade bianche= adatto al Sahara, Sport, Rubicon
Fuoristrada medio è strade bianche con qualche passaggio più impegnativo= adatto a Sahara, sport e Rubicon se non ci sono twist pesanti (senza disconnect bar Sahara e sport si trovano con le ruote in aria) o situazioni da blocchi (qui va praticamente solo il rubicon)
Fuoristrada hard è passaggi da discretamente a molto impegnativi = solo adatto al rubicon
Gare off road = qui ci vuole un mezzo mooolto modificato e allora vale la pena partire da uno sport e poi sostituire tutto

Bravo!
Ti quoto in pieno.
In 5 righe hai sintetizzato l'assoluta inutilità di una diatriba oramai vecchia.
nel mio caso personale l'unico motivo per cui ho preso l'arctic e non il rubicon è perchè, perlomeno qui in Lombardia, il rubicon è quasi introvabile.
Su 3 concessionari due avevano 4 mesi di consegna ed il terzo lo ordinava solo su richiesta.
In compenso : sahara a perdita d'occhio! Very Happy
(Forse i concessionari non partecipano al nostro forum.... Wink )


pavlein


FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Data d'iscrizione : 01.06.10
Località : Novara
Visualizza il profilo

Re: Amleto era un pivello!

il Sab 14 Apr 2012, 12:01
Se venite a Maggiora...vi fate una idea.
Ci sono tre percorsi,

Blu; Sahara e Sport e biciclette

Rosso; Rubicon (Sahara sport con qualche problema)

Nera; Rubicon

In tutte e tre le piste, meglio avere un assetto,altrimenti perdete la targa e altri pezzi.
.... cowboy hallo bravo usa usa


Ultima modifica di FAUSTO il Sab 14 Apr 2012, 13:25, modificato 1 volta
robinbiot
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 41
Località : inzago
Visualizza il profilo

Re: Amleto era un pivello!

il Sab 14 Apr 2012, 13:09
RUBIROBY ha scritto:Amleto sara' stato un pivello a confronto, ma certo e' che ora robinbiot....o si e' illuminato di immenso...o si compra un defender Razz ...




Mi sento come un bambino a Gardaland! O come un maniaco in un sexy-shop!
Risolto il problema Wrangler, ho trovato una UAZ land eoller land eoller Scherzo!!!
Il problema è che guardando l'usato no si capisce bene quale possa essere il reale valore, quindi a volte è difficile capire come orientarsi!
Sono sempre alla ricerca, grazie comunque per le vostre opinioni (molto utili perche molto diverse)
robinbiot
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 41
Località : inzago
Visualizza il profilo

Re: Amleto era un pivello!

il Sab 14 Apr 2012, 13:25
pavlein ha scritto:
Tortorix ha scritto:Leggendo i post mi viene da pensare che tra di noi siano diversi i parametri del fuoristrada soft/medio/hard.
Per me fuoristrada soft è scampagnata su strade bianche= adatto al Sahara, Sport, Rubicon
Fuoristrada medio è strade bianche con qualche passaggio più impegnativo= adatto a Sahara, sport e Rubicon se non ci sono twist pesanti (senza disconnect bar Sahara e sport si trovano con le ruote in aria) o situazioni da blocchi (qui va praticamente solo il rubicon)
Fuoristrada hard è passaggi da discretamente a molto impegnativi = solo adatto al rubicon
Gare off road = qui ci vuole un mezzo mooolto modificato e allora vale la pena partire da uno sport e poi sostituire tutto

Bravo!
Ti quoto in pieno.
In 5 righe hai sintetizzato l'assoluta inutilità di una diatriba oramai vecchia.
nel mio caso personale l'unico motivo per cui ho preso l'arctic e non il rubicon è perchè, perlomeno qui in Lombardia, il rubicon è quasi introvabile.
Su 3 concessionari due avevano 4 mesi di consegna ed il terzo lo ordinava solo su richiesta.
In compenso : sahara a perdita d'occhio! Very Happy
(Forse i concessionari non partecipano al nostro forum.... Wink )


pavlein






Il problema che ho notato è che purtroppo di Sahara ne esiste un'offerta incredibile, anche perchè quasi tutti lo hanno comprato come SUV salvo poi accorgersi di avere un mezzo con un bagagliaio da citycar, gli interni di un utilitaria da germania comunista e le dimensioni esterne degne di un autoarticolato, in aggiunta mettiamoci anche una serie di concessionari che non hanno una grande idea del mezzo in questione.
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Data d'iscrizione : 01.06.10
Località : Novara
Visualizza il profilo

Re: Amleto era un pivello!

il Sab 14 Apr 2012, 13:28
e si, è proprio così... bang
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 34
Località : Padova
Visualizza il profilo

Re: Amleto era un pivello!

il Sab 14 Apr 2012, 16:59
...mi è andata bene, pensavo di aver scatenato il finimondo con il mio messaggio di ieri...chiedo perdono...sono stato un pò troppo provocatorio! OT ban

Per il resto penso...che voglio il fiat freemont....però senza le 4 ruote motrici!! quello si che è un fuoristrada!!! ahi i oo sganassa sganassa sganassa

Comunque ragazzi, non c'è ombra di dubbio, a Milano come a Padova e come in tutta italia il JK è diventato una "moda", che mi pare FORTUNATAMENTE stia già calando.
La Jeep ha fatto una campagna pubblicitaria con i contro coglioni, gli acquirenti per il 70% era ed è gente che non sà nemmeno l'esistenza delle 4 motrici, figuriamoci delle ridotte. Ecco perchè ora si trovano tanti JK, ma soprattutto JKu in vendita praticamente semi-nuovi...la gente pensava di comprare un SUV!

Va beh, godiamoci i nostri Wrangler! Sport, Arctic, Sahara o Rubicon che siano! Jeep10
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Data d'iscrizione : 01.06.10
Località : Novara
Visualizza il profilo

Re: Amleto era un pivello!

il Sab 14 Apr 2012, 19:33
è proprio così.....una volta chi comprava una Jeep CJ3/5/7, dopo Wrangler sapeva di comprare un fuoristrada... cowboy hallo usa usa usa
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Data d'iscrizione : 01.06.10
Località : Novara
Visualizza il profilo

Re: Amleto era un pivello!

il Dom 15 Apr 2012, 17:14
Chissa se questi avevano i blocchi e stacca barre??? cheesy

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xDJYHDVw83c#!
Torna in alto
Argomenti simili
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum