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Francesco JK
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Amleto era un pivello! - Pagina 2 Empty Re: Amleto era un pivello!

il Mer 11 Apr 2012, 14:58
Tortorix ha scritto:Capisco le tue motivazioni.

Questo significa che ogni possessore di JK è contento della propria JK.
Credo che Jeep sia l'unica azienda che può vantare questo privilegio usa
bravo02
Io credo che chi è appassionato del marchio Jeep, e gira con un Wrangler, goda come un matto in tutti i sensi!!
io da quando ho il JK, ho cambiato stile di guida, ho 1/10 di nervosismo "stradale" rispetto a prima, e dover prendere l'auto per muoversi è sempre e solo un piacere!
...e domenica prima uscita con il club, così sgranchisco un po le gambe della mia amata (la jeep eh!!!)!!! cowboy
Tortorix
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Amleto era un pivello! - Pagina 2 Empty Re: Amleto era un pivello!

il Mer 11 Apr 2012, 14:58
FAUSTO ha scritto:Io prima avevo lo Sport...ed ora consiglio R U B I C O N ..anche senza andare nelle piscine...... rolf2 rolf2 cheesy cheesy cheesy usa bravo hallo


Amleto era un pivello! - Pagina 2 24888410



hihi hihi hihi cheesy cheesy rolf2 rolf2 hihi hihi
Tortorix
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Amleto era un pivello! - Pagina 2 Empty Re: Amleto era un pivello!

il Mer 11 Apr 2012, 14:59
Francesco JK ha scritto:
Tortorix ha scritto:Capisco le tue motivazioni.

Questo significa che ogni possessore di JK è contento della propria JK.
Credo che Jeep sia l'unica azienda che può vantare questo privilegio usa
bravo02
Io credo che chi è appassionato del marchio Jeep, e gira con un Wrangler, goda come un matto in tutti i sensi!!
io da quando ho il JK, ho cambiato stile di guida, ho 1/10 di nervosismo "stradale" rispetto a prima, e dover prendere l'auto per muoversi è sempre e solo un piacere!
...e domenica prima uscita con il club, così sgranchisco un po le gambe della mia amata (la jeep eh!!!)!!! cowboy

bravo
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Amleto era un pivello! - Pagina 2 Empty Re: Amleto era un pivello!

il Mer 11 Apr 2012, 15:40
Tortorix ha scritto:
FAUSTO ha scritto:Io prima avevo lo Sport...ed ora consiglio R U B I C O N ..anche senza andare nelle piscine...... rolf2 rolf2 cheesy cheesy cheesy usa bravo hallo


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hihi hihi hihi cheesy cheesy rolf2 rolf2 hihi hihi

3si 3si 3si sig cheesy cheesy cheesy
pavlein
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il Gio 12 Apr 2012, 12:23
Francesco JK ha scritto:
Io credo che chi è appassionato del marchio Jeep, e gira con un Wrangler, goda come un matto in tutti i sensi!!
io da quando ho il JK, ho cambiato stile di guida, ho 1/10 di nervosismo "stradale" rispetto a prima, e dover prendere l'auto per muoversi è sempre e solo un piacere!
...e domenica prima uscita con il club, così sgranchisco un po le gambe della mia amata (la jeep eh!!!)!!! cowboy

Grazie grazie grazie!
Hai sintetizzato perfettamente anche il mio pensiero!!!
Prima ero un guidatore isterico ed incazzoso ora ho voglia di salire sul JK solo per andare in tutta rilassatezza a bermi un caffè al bar sotto casa! Very Happy

pavlein

RUBIROBY
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il Gio 12 Apr 2012, 12:40
Il concetto di consigliare il Rubicon non nasce dal fatto di fare per forza un fuoristrada duro, ma di fare uscite con amici o un raduno che sia un po' impegnativo dove avere un blocco puo' fare la differenza e chi ha lo sport pensa al blocco posteriore after market
Il Sahara o lo Sport hanno comunque delle piu' che soddisfacenti doti fuoristradistiche, visti ed apprezzati e magari si risparmia qualche denaro

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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il Gio 12 Apr 2012, 13:37
RUBIROBY ha scritto:e magari si risparmia qualche denaro
quando l'ho preso io il prezzo tra rubicon e sahara era praticamente lo stesso...però, per il mio utilizzo, il sahara era quello più indicato...purtroppo, anzi, per fortuna, è la mia prima macchina, quella di tutti i giorni...non è la macchina del giretto domenicale che, anche se si rompe, il giorno dopo il lavoro lo si raggiunge con un altro mezzo...
Ripeto, stiamo parlando di Wrangler, non del fiat freemont che si può richiedere con la sola trazione anteriore o con la trazione 4x4....
Per fare OR impegnativo (da quanto ho imparato e correggetemi se sbaglio) nemmeno il rubicon di serie basta...! Quindi anche su quello andrebbero fatte modifiche, quindi soldi...certo che si parte da un mezzo un pò più preparato rispetto a un Sahara, Sport, Arctic. Però sempre Wrangler sono....
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il Gio 12 Apr 2012, 14:02
Certo, le tre versioni esistono ed ognuna ha il suo perche', dall'eleganza alla maggior predisposizione al fuoristrada che permette al rubicon qualcosa di impegnativo, se si vuole andare oltre, quindi fare una preparazione piu' estrema, val la pena prendere uno sport e cambiare quello che serve alle esigenze

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il Gio 12 Apr 2012, 16:54
RUBIROBY ha scritto:Certo, le tre versioni esistono ed ognuna ha il suo perche', dall'eleganza alla maggior predisposizione al fuoristrada che permette al rubicon qualcosa di impegnativo, se si vuole andare oltre, quindi fare una preparazione piu' estrema, val la pena prendere uno sport e cambiare quello che serve alle esigenze

Ma in questo caso, per estremo credo che si intenda "pronto gara", se no, il Rubi di serie, va già su per i muri!
RUBIROBY
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il Gio 12 Apr 2012, 17:01
Si, esattamente

Oggi son passato in concessionaria visto che hanno cambiato sede, e parlando con il venditore, che e' un amico, dice che i Sahara se ne vendono, compresi gli Artic, consegnati 3 in 15 giorni e c'e' lo sciopero delle bisarche....

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il Gio 12 Apr 2012, 17:17
Francesco JK ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:e magari si risparmia qualche denaro
quando l'ho preso io il prezzo tra rubicon e sahara era praticamente lo stesso...però, per il mio utilizzo, il sahara era quello più indicato...purtroppo, anzi, per fortuna, è la mia prima macchina, quella di tutti i giorni...non è la macchina del giretto domenicale che, anche se si rompe, il giorno dopo il lavoro lo si raggiunge con un altro mezzo...
Ripeto, stiamo parlando di Wrangler, non del fiat freemont che si può richiedere con la sola trazione anteriore o con la trazione 4x4....
Per fare OR impegnativo (da quanto ho imparato e correggetemi se sbaglio) nemmeno il rubicon di serie basta...! Quindi anche su quello andrebbero fatte modifiche, quindi soldi...certo che si parte da un mezzo un pò più preparato rispetto a un Sahara, Sport, Arctic. Però sempre Wrangler sono....
usa


Non è proprio così...non c'è bisogno di fare off-road impegnativo...esempio, quando sono andato a Gradisca, se non avessi avuto i blocchi, col cavolo uscivo dal fiume...in una sempice buca a Maggiora,mi si è alzata di brutto la ruota, se non avevo il blocco...ero ancora la....e se non avevo i rapporti del Rubicon, con il fischio avrei potuto mettere le 35"....e poi cosa ha il Sahara in più del Rubicon?..... cowboy hallo usa
Tortorix
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il Gio 12 Apr 2012, 17:25
FAUSTO ha scritto:
Francesco JK ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:e magari si risparmia qualche denaro
quando l'ho preso io il prezzo tra rubicon e sahara era praticamente lo stesso...però, per il mio utilizzo, il sahara era quello più indicato...purtroppo, anzi, per fortuna, è la mia prima macchina, quella di tutti i giorni...non è la macchina del giretto domenicale che, anche se si rompe, il giorno dopo il lavoro lo si raggiunge con un altro mezzo...
Ripeto, stiamo parlando di Wrangler, non del fiat freemont che si può richiedere con la sola trazione anteriore o con la trazione 4x4....
Per fare OR impegnativo (da quanto ho imparato e correggetemi se sbaglio) nemmeno il rubicon di serie basta...! Quindi anche su quello andrebbero fatte modifiche, quindi soldi...certo che si parte da un mezzo un pò più preparato rispetto a un Sahara, Sport, Arctic. Però sempre Wrangler sono....
usa


Non è proprio così...non c'è bisogno di fare off-road impegnativo...esempio, quando sono andato a Gradisca, se non avessi avuto i blocchi, col cavolo uscivo dal fiume...in una sempice buca a Maggiora,mi si è alzata di brutto la ruota, se non avevo il blocco...ero ancora la....e se non avevo i rapporti del Rubicon, con il fischio avrei potuto mettere le 35"....e poi cosa ha il Sahara in più del Rubicon?..... cowboy hallo usa


La penso anch'io così, come credo che la pensino tutti i possessori di Rubicon, ma evidentemente esiste una buona parte di Wrangleristi che ama gli interni in pelle e l'HT in tinta più della dotazione OR del Rubicon
Tartaruga (Dany)
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il Gio 12 Apr 2012, 17:40
esiste una buona parte di Wrangleristi che ama gli interni in pelle e l'HT in tinta più della dotazione OR del Rubicon

Shocked Shocked Shocked
Ma a questo punto conviene farsi un BMW!
Il Sahara poteva avere senso sul TJ!Interni dedicati, meglio rifiniti, decals specifiche...ma sul JK, non fosse per la scritta, faccio fatica a riconoscere l'uno dall'altro!!!
Bigwolf(Luca)
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il Gio 12 Apr 2012, 17:48
eh dai non esageriamo è... Very Happy
io amo i Wrangler in generale, poi, in base alle esigenze uno sceglie quello che più gli piace, credo che tutte e 3 le versioni abbiano un senso...come è sempre stato fino ad ora... usa
Tortorix
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il Gio 12 Apr 2012, 17:56
Si, come ho scritto io, il Sahara ha senso per chi preferisce l'estetica alla tecnica; il Rubicon ha senso per chi sa già da subito che un po di OR lo farà; lo Sport ha senso per chi ha un budget ridotto, ma non vuole rinunciare al Wrangler
RUBIROBY
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il Gio 12 Apr 2012, 18:32
Amleto sara' stato un pivello a confronto, ma certo e' che ora robinbiot....o si e' illuminato di immenso...o si compra un defender Razz ...

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il Gio 12 Apr 2012, 18:36
RUBIROBY ha scritto:Amleto sara' stato un pivello a confronto, ma certo e' che ora robinbiot....o si e' illuminato di immenso...o si compra un defender Razz ...








hihi hihi hihi rolf2 rolf2 rolf2 rolf2 rolf2 hihi hihi beviamocisu beviamocisu beviamocisu
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il Gio 12 Apr 2012, 19:33
Tortorix ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:Amleto sara' stato un pivello a confronto, ma certo e' che ora robinbiot....o si e' illuminato di immenso...o si compra un defender Razz ...








hihi hihi hihi rolf2 rolf2 rolf2 rolf2 rolf2 hihi hihi beviamocisu beviamocisu beviamocisu

cheesy rolf2
Francesco JK
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il Ven 13 Apr 2012, 18:46
Tortorix ha scritto:
La penso anch'io così, come credo che la pensino tutti i possessori di Rubicon, ma evidentemente esiste una buona parte di Wrangleristi che ama gli interni in pelle e l'HT in tinta più della dotazione OR del Rubicon
...ecco perchè ripeto ancora una volta che dipende l'uso che ne verrà fatto del mezzo...uno che va in OR 1 volta l'anno, cosa se ne fa dei blocchi??? è vero che possono servire in occasioni critiche di OR...però il ruby consuma anche di più, quindi, al momento dell'acquisto, mi son posto sta domanda "visto che faccio 25.000 Km l'anno, vale la pena un ruby o meglio un sahara...???" e alla fine ho optato per un Sahara manuale, un po più di comfort, un po più "elegante" e po più economico nei consumi.

Ecco perchè, ripeto ancora una volta, non è molto bello vedere rispondere a priori a chi chiede "quale prendo??" anche se questo non ha intenzione di mettere le ruote nemmeno sulla ghiaia, sempre e solo ruby...
Poi per carità, questo è un forum e ognuno è libero di dire ciò che meglio crede...ma se le discussioni sono puntate anche ad aiutare il futuro "acquirente"..........
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il Ven 13 Apr 2012, 19:22
Effettivamente... a che sevono i blocchi? a che serve avere il sistema Rock-Trac? a che serve il Dana 44 Ant.? a che serve il sistema ASBS? a che serve il rapporto al ponte 4.10:1? e le barre laterali para colpi?..a che servono? ...ma tutte queste cose, cosa servono ad una Jeep chiamata Rubicon?? Se non si va in OR!?? Question A nulla...per chi va a fare la spesa in Jeep consiglio il Sahara.. Laughing bravo usa hallo

Un piccolo problema si potrebbe trovare nella rivendita, il Sahara è meno richiesto...ma forse mi sbaglio!!!! cowboy
Francesco JK
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il Ven 13 Apr 2012, 22:00
evidentemente non sono stato capito...o mi son spiegato male...o forse è meglio rileggere il mio ultimo messaggio...chiedevo solo un po di obiettività nel rispondere alle domande poste dai nuovi utenti.

Ora esco a bere qualcosa con il JK SAHARA...visto che piove e la rampa del garage è scivolosa, spero di riuscirla a fare senza blocchi ecc...in fin dei conti il sahara è un utilitaria senza tutte le cose che ha il ruby...mah...

Kowalski
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il Ven 13 Apr 2012, 22:16
Dai su ragazzi......parlando cosi secondo me gli facciamo piu confusione in testa di quello che aveva gia in partenza pensando di aprire questa discussione.....a lui la parola....rileggiti tutto....e se hai dubbi raccontaci ancora cosi vuoi fare con il tuo prossimo JK...sulle basi di quello puoi trarre facilmente le cosiderazioni.....ognuno ti ha esplicitamente descritto i pregi e i difetti dell'altro.
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il Ven 13 Apr 2012, 22:24
FAUSTO ha scritto:
Francesco JK ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:e magari si risparmia qualche denaro
quando l'ho preso io il prezzo tra rubicon e sahara era praticamente lo stesso...però, per il mio utilizzo, il sahara era quello più indicato...purtroppo, anzi, per fortuna, è la mia prima macchina, quella di tutti i giorni...non è la macchina del giretto domenicale che, anche se si rompe, il giorno dopo il lavoro lo si raggiunge con un altro mezzo...
Ripeto, stiamo parlando di Wrangler, non del fiat freemont che si può richiedere con la sola trazione anteriore o con la trazione 4x4....
Per fare OR impegnativo (da quanto ho imparato e correggetemi se sbaglio) nemmeno il rubicon di serie basta...! Quindi anche su quello andrebbero fatte modifiche, quindi soldi...certo che si parte da un mezzo un pò più preparato rispetto a un Sahara, Sport, Arctic. Però sempre Wrangler sono....
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Non è proprio così...non c'è bisogno di fare off-road impegnativo...esempio, quando sono andato a Gradisca, se non avessi avuto i blocchi, col cavolo uscivo dal fiume...in una sempice buca a Maggiora,mi si è alzata di brutto la ruota, se non avevo il blocco...ero ancora la....e se non avevo i rapporti del Rubicon, con il fischio avrei potuto mettere le 35"....e poi cosa ha il Sahara in più del Rubicon?..... cowboy hallo usa

Il Sahara non ha niente più del Rubicon ma non per questo non è un "vero" Jk. In OR se la cava e va bene anche per fare la spesa (qualcuno le deve comprare le birre per tutti). In ogni caso per fare OR di un certo tipo anche il Ruby deve essere modificato. Se andiamo avanti così a fare differenze tra il Sahara e il Ruby arriva qualcuno a dirci che l'unico Wrangler è il Tj perchè la YJ ha i fari quadrati e qualcun altro a dirci che la vera Jeep è la Willys.
FAUSTO
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il Ven 13 Apr 2012, 22:43
adesso parlando seriamente...se si vuole fare OR impegnativo, e non mi sembra questo caso, allora è meglio lo Sport che si modifica come si vuole....il Rubicon è un fuoristrada completo proprio per chi non vuole fare OR estremo...il Sahara è un po più bello con interni più belli,con parafanghi belli lucidi,...ma confortevole uguale agli altri due! Comunque sul mercato dell'usato il Rubicon vale di più questo è un dato di fatto, secondo me da tenere in considerazione. ... cowboy hallo
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Amleto era un pivello! - Pagina 2 Empty Re: Amleto era un pivello!

il Sab 14 Apr 2012, 09:10
Leggendo i post mi viene da pensare che tra di noi siano diversi i parametri del fuoristrada soft/medio/hard.
Per me fuoristrada soft è scampagnata su strade bianche= adatto al Sahara, Sport, Rubicon
Fuoristrada medio è strade bianche con qualche passaggio più impegnativo= adatto a Sahara, sport e Rubicon se non ci sono twist pesanti (senza disconnect bar Sahara e sport si trovano con le ruote in aria) o situazioni da blocchi (qui va praticamente solo il rubicon)
Fuoristrada hard è passaggi da discretamente a molto impegnativi = solo adatto al rubicon
Gare off road = qui ci vuole un mezzo mooolto modificato e allora vale la pena partire da uno sport e poi sostituire tutto
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