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il Mer 02 Ott 2013, 18:29
Skywalker ha scritto:Mi ci è voluto un attimo per trovare la bandiera:shock: ........sai ......comincio a perdere diotrie........l' età incalza...Laughing .............comunque la tua jeppotta è sempre stupenda!!!! ........e  non è solo apparenza, ma anche contenuto!!!Wink 
Sempre troppo gentile Sky! 204484 

A breve nuove modifiche tecniche! jump
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il Mer 02 Ott 2013, 20:26
BlackMamba ha scritto:Per festeggiare i 500 messaggi ci ho messo su la bandiera a stelle e strisce! usa 
Sempre un "work in progress" è... beer



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Bella !!!

L'adesivo ke puoi prossimamente applicare è un bella stella sulle portiere...

bravo 


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il Mer 02 Ott 2013, 20:40
BlackMamba ha scritto:............. 

A breve nuove modifiche tecniche! jump
Eh!..eh!!....è il famoso "contenuto"..............claps2 bravo

________________________________
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il Gio 03 Ott 2013, 10:19
Webby ha scritto:
BlackMamba ha scritto:Per festeggiare i 500 messaggi ci ho messo su la bandiera a stelle e strisce! usa 
Sempre un "work in progress" è... beer



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Bella !!!
Grazie!!!

L'adesivo ke puoi prossimamente applicare è un bella stella sulle portiere...

In teoria si ma per ora voglio tenerla abbastanza sobria Wink ..magari quando arrivo ai 1000!


bravo 


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il Mar 29 Ott 2013, 20:08
Montaggio lift kit composto da ammortizzatori Bilstein a gas, balestre Rubicon Express +2,5",
biellette disconnettibili, barra anteriore JKS telescopica e tubi freno Goodrige allungati, in treccia.

Restoring BlackMamba - Pagina 4 Tn210

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il Mar 29 Ott 2013, 20:12
bell'assetto Smile
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il Mar 29 Ott 2013, 20:14
E vai!!!!bang .................beer ..................metti anche una foto "panoramica".........bravo ...complimenti!!!Restoring BlackMamba - Pagina 4 0089

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il Mar 29 Ott 2013, 21:17

Dovresti iniziare qualke trattamento per la ruggine diffusa ke vedo...

Ottima idea i Bilstein come assetto !

claps2 




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il Mar 29 Ott 2013, 21:22
Bel lavoro Kevin! bravo
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il Mar 29 Ott 2013, 23:24
Finalmente riesco a mettere su l'assetto che aspettavo da tanto...! bang 
Mica semplice eh... tutto è inchiodato, spanato, sfilettato... è stata più una guerra con martello, estrattori e pressa idraulica che altro... se entrasse tutto alla perfezione sarebbe un lavoro da un giorno... invece mi sa che con domani saremo già a tre!
Domani finisco il posteriore e farò altre due fotine salt
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il Mar 29 Ott 2013, 23:26
Webby ha scritto:
Dovresti iniziare qualke trattamento per la ruggine diffusa ke vedo...


Eh lo so... sto aspettando di avere altri due giorni intieri da dedicare al trattamento ruggine Mad 

Sai consigliarmi una vernice nera (pesante) da passare sui longheroni dopo che ci passo il ferox?



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il Mar 29 Ott 2013, 23:30
Skywalker ha scritto:E vai!!!!bang .................beer ..................metti anche una foto "panoramica".........bravo ...complimenti!!!Restoring BlackMamba - Pagina 4 0089
Non vedo l'ora di tirare giù il ponte e vedere che tutto funzioni come dovrebbe! Laughing
yea
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il Mar 29 Ott 2013, 23:44
BlackMamba ha scritto:
Webby ha scritto:
Dovresti iniziare qualke trattamento per la ruggine diffusa ke vedo...


Eh lo so... sto aspettando di avere altri due giorni intieri da dedicare al trattamento ruggine Mad 

Sai consigliarmi una vernice nera (pesante) da passare sui longheroni dopo che ci passo il ferox?
Leggi questo mio Topic...

Link: https://www.forum-wranglermania.com/t10021-piccolo-lavoro-tj

Fammi sapere se ti è stato utile come suggerimento...

204484 


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il Mer 30 Ott 2013, 07:58
Grazie Webby! Bel lavoro che hai fatto! Molto motivante Smile
Credo che a breve seguirò i tuoi passi! 204484
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il Mer 30 Ott 2013, 10:05
bang  bell assetto,aspettiamo le foto per vederla finita,anche quello di prima era un 2,5"?

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il Mer 30 Ott 2013, 10:06
Ohhhh.....bene bene!

giusto un consiglio sulla track JKS...
ricordati che va montata fuori dalla staffa al telaio, inserendo dentro la staffa il tubo spaziatore che è incluso nella confezione. E' bene dare due punti di saldatura per legare lo spaziatore alla staffa...non riempire di grasso lo scorrevole, giusto un filo, invece mettine un po di quello spray(quello x catene da moto va benissimo) sulle testine.

ma oltre ai flessibili dei freni più lunghi hai aggiunto anche un 'altro pezzo rigido?
Se i flessibili ti restano un pelo lunghi ti consiglio di fascettarli al tubo fisso degli ammo per evitare interferenze con le ruote o altri componenti....

quando la tiri giù dal ponte e fai il primo giro fai così....
liberi il telescopico della jks, ti fai un giretto a palau possibilmente sullo sconnesso(tipo pavè o lastricato), poi fai un rettilineo di qualche decina di metri, ti fermi e blocchi il telescopico.
rifai il giretto per verificare che la track tiene e quindi potrai procedere a regolare la drag link per riallineare il volante.

aspetto con impazienza il lavoro finito!!!!

ciao
BlackMamba
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il Mer 30 Ott 2013, 13:03
TOMMY V8 ha scritto:bang  bell assetto,aspettiamo le foto per vederla finita,anche quello di prima era un 2,5"?
Grazie!!! Very Happy 

No, Prima c'erano le balestre originali!
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il Mer 30 Ott 2013, 13:11
JMS ha scritto:Ohhhh.....bene bene!

giusto un consiglio sulla track JKS...
ricordati che va montata fuori dalla staffa al telaio, inserendo dentro la staffa il tubo spaziatore che è incluso nella confezione. E' bene dare due punti di saldatura per legare lo spaziatore alla staffa...non riempire di grasso lo scorrevole, giusto un filo, invece mettine un po di quello spray(quello x catene da moto va benissimo) sulle testine.

Ok.. ho fatto tutto come dici tu tranne dare i due punti di saldatura tra lo spaziatore e la staffa.. non so se riuscirò a farlo. E' proprio necessario?

ma oltre ai flessibili dei freni più lunghi hai aggiunto anche un 'altro pezzo rigido?
Se i flessibili ti restano un pelo lunghi ti consiglio di fascettarli al tubo fisso degli ammo per evitare interferenze con le ruote o altri componenti....

Oltre ai flessibili ho aggiunto le prolunghe che venivano col lift kit rubicon. Non so perchè ma i tubi
Goodrige risultavano solo un paio di cm più lunghi e mi dava l'impressione che in twist sarebbero andate in tensione, erano già quasi al limite col ponte parallelo al terreno!

quando la tiri giù dal ponte e fai il primo giro fai così....
liberi il telescopico della jks, ti fai un giretto a palau possibilmente sullo sconnesso(tipo pavè o lastricato), poi fai un rettilineo di qualche decina di metri, ti fermi e blocchi il telescopico.
rifai il giretto per verificare che la track tiene e quindi potrai procedere a regolare la drag link per riallineare il volante.

Perfetto grazie della dritta!!! bravo thumbup 

aspetto con impazienza il lavoro finito!!!!

ciao
Domandona: visto che non ho preso ancora l'albero posteriore (e non voglio abbassare la trasmissione), posso sfilare l'albero oiginale e girare per qualche giorno con le integrali inserite quindi solo con l'anteriore?
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il Mer 30 Ott 2013, 14:05
BlackMamba ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:bang  bell assetto,aspettiamo le foto per vederla finita,anche quello di prima era un 2,5"?
Grazie!!! Very Happy 

No, Prima c'erano le balestre originali!
azz allora viene una figata con il 2.5" bang bang 

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il Mer 30 Ott 2013, 14:12
TOMMY V8 ha scritto:
BlackMamba ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:bang  bell assetto,aspettiamo le foto per vederla finita,anche quello di prima era un 2,5"?
Grazie!!! Very Happy 

No, Prima c'erano le balestre originali!
azz allora viene una figata con il 2.5" bang bang 
Speriamo 26742 bavetta 
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il Mer 30 Ott 2013, 14:13
BlackMamba ha scritto:
JMS ha scritto:Ohhhh.....bene bene!

giusto un consiglio sulla track JKS...
ricordati che va montata fuori dalla staffa al telaio, inserendo dentro la staffa il tubo spaziatore che è incluso nella confezione. E' bene dare due punti di saldatura per legare lo spaziatore alla staffa...non riempire di grasso lo scorrevole, giusto un filo, invece mettine un po di quello spray(quello x catene da moto va benissimo) sulle testine.

Ok.. ho fatto tutto come dici tu tranne dare i due punti di saldatura tra lo spaziatore e la staffa.. non so se riuscirò a farlo. E' proprio necessario?

ma oltre ai flessibili dei freni più lunghi hai aggiunto anche un 'altro pezzo rigido?
Se i flessibili ti restano un pelo lunghi ti consiglio di fascettarli al tubo fisso degli ammo per evitare interferenze con le ruote o altri componenti....

Oltre ai flessibili ho aggiunto le prolunghe che venivano col lift kit rubicon. Non so perchè ma i tubi
Goodrige risultavano solo un paio di cm più lunghi e mi dava l'impressione che in twist sarebbero andate in tensione, erano già quasi al limite col ponte parallelo al terreno!

quando la tiri giù dal ponte e fai il primo giro fai così....
liberi il telescopico della jks, ti fai un giretto a palau possibilmente sullo sconnesso(tipo pavè o lastricato), poi fai un rettilineo di qualche decina di metri, ti fermi e blocchi il telescopico.
rifai il giretto per verificare che la track tiene e quindi potrai procedere a regolare la drag link per riallineare il volante.

Perfetto grazie della dritta!!! bravo thumbup 

aspetto con impazienza il lavoro finito!!!!

ciao
Domandona: visto che non ho preso ancora l'albero posteriore (e non voglio abbassare la trasmissione), posso sfilare l'albero oiginale e girare per qualche giorno con le integrali inserite quindi solo con l'anteriore?
si ma vai piano in curva
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il Mer 30 Ott 2013, 14:14
di sicuro,era già bella imponente prima,ora sarà un bel bestione bang bang 

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il Mer 30 Ott 2013, 15:37
BlackMamba ha scritto:Perfetto grazie della dritta!!! bravo thumbup 

aspetto con impazienza il lavoro finito!!!!


Domandona: visto che non ho preso ancora l'albero posteriore (e non voglio abbassare la trasmissione), posso sfilare l'albero oiginale e girare per qualche giorno con le integrali inserite quindi solo con l'anteriore?
Ma quindi stai mettendo anche CV+SYE??? YEAH!!!

ma tra quanto pensi di montarlo?

Perchè se è per qualche giorno solo io aspetterei di avere il CV in mano per montare lo SYE e tirare i cavallotti delle balestre posteriori(purtroppo gli ubolt puoi tirarli solo un paio di volte quindi meglio evitare se si può).

Perchè hai pensato ai cunei per girare il ponte dietro? Nei lift kit da 2.5" se sono inclusi sono generalmente da 2o3° mentre per un CV con lift da 2.5" io ho finito con metterli da 6°.

Ocio che per quelli da 6 ti serve un pitone(la vite che impacca i fogli delle balestre) più lungo.
Questo perchè la testa del pitone serve a bloccare lo scorrimento della balestra rispetto al piatto del ponte, il cuneo dovrà quindi essere bloccato anch'esso dal pitone, quindi servirà più lungo perchè il cuneo da 6 ha un discreto spessore(ca 12mm)
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il Mer 30 Ott 2013, 15:46
JMS ha scritto:

Perchè hai pensato ai cunei per girare il ponte dietro? Nei lift kit da 2.5" se sono inclusi sono generalmente da 2o3° mentre per un CV con lift da 2.5" io ho finito con metterli da 6°.
nel mio 2,5" del cj ho messo i cunei forniti nel kit ma mi sa che hanno poco angolo perchè l albero vibra ancora un po....avrei dovuto sostituirli Sad 

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il Mer 30 Ott 2013, 19:10
JMS ha scritto:
BlackMamba ha scritto:Perfetto grazie della dritta!!! bravo thumbup 

aspetto con impazienza il lavoro finito!!!!


Domandona: visto che non ho preso ancora l'albero posteriore (e non voglio abbassare la trasmissione), posso sfilare l'albero oiginale e girare per qualche giorno con le integrali inserite quindi solo con l'anteriore?
Ma quindi stai mettendo anche CV+SYE??? YEAH!!!

ma tra quanto pensi di montarlo?

Penso di montarlo a metà dicembre perchè tra un paio di settimane parto per gli Stati Uniti e lascio la Jeep a nanna in garage

Perchè se è per qualche giorno solo io aspetterei di avere il CV in mano per montare lo SYE e tirare i cavallotti delle balestre posteriori(purtroppo gli ubolt puoi tirarli solo un paio di volte quindi meglio evitare se si può).

Non posso portarmi avanti e montare già ora lo SYE? Così prendo le misure giuste
Gli UBolt li ho già serrati a 65 lbr.. anteriori e posteriori.. Ho fatto male?



Perchè hai pensato ai cunei per girare il ponte dietro? Nei lift kit da 2.5" se sono inclusi sono generalmente da 2o3° mentre per un CV con lift da 2.5" io ho finito con metterli da 6°.

I cunei che mi dava il kit (quelli da 2,5°) li ho messi all'anteriore. Dietro ho montato i Warrior da 6° ed ho sostituito il pitone con quello più lungo Wink 
Come da tuo suggerimento quest'estate bravo 

Ocio che per quelli da 6 ti serve un pitone(la vite che impacca i fogli delle balestre) più lungo.
Questo perchè la testa del pitone serve a bloccare lo scorrimento della balestra rispetto al piatto del ponte, il cuneo dovrà quindi essere bloccato anch'esso dal pitone, quindi servirà più lungo perchè il cuneo da 6 ha un discreto spessore(ca 12mm)
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