WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Grand Cherokee WJ Autoho10
Grand Cherokee WJ Garmin10
Grand Cherokee WJ Wilday10
Grand Cherokee WJ Cruisi10

descriptionGrand Cherokee WJ EmptyGrand Cherokee WJ

more_horiz
Ciao ragazzi.
Dopo esser venuto in svariate uscite insieme a me anche mio padre vorrebbe entrare a far parte del mondo Jeep, e questo mi leva non poca soddisfazione.
Stavamo valutando l'acquisto si un Grand Cherokee WJ, magari CRD, per poi prepararlo, non a livelli impresionanti, ma quel tanto che basterebbe per divertirsi nelle uscite di club della domenica.
Avreste consigli da darmi per l'eventuale acquisto e preparazioni?
Grazie!

descriptionGrand Cherokee WJ EmptyRe: Grand Cherokee WJ

more_horiz

Inizia la ricerca nei soliti siti web di vendita...appena ne individui uno ke ti piace...ti proponiamo le nostre considerazioni...

beviamocisu

more_horiz
Per iniziare avevo trovato questi 2:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212395047&pr=0

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211710964&pr=0

more_horiz
Tutto quello che c'è da sapere sul WJ lo sa Uedro Very Happy

more_horiz

A carrozzeria stà meglio quella grigia e sembra anke più curata negli interni. Il prezzo nn dispiace e poi con Uedro la si prepara x benino. Anzi se nn sbaglio dovrebbe averne una sua da vendere se nn mi sbaglio...ed è già preparata a dovere...

scratch

more_horiz
Vediamo se domani si fa sentire, sennò lo "piemmo"

more_horiz
Evita il Crd, prendi un 4.7 col Gpl.... (il nostro adesso è in giro x Roma Very Happy )
Controlla ATTENTAMENTE la gradualità del cambio automatico, il livello ed il colore dell'olio del cambio stesso, prova clima e riscaldamento, (se son rotte le palette ti servono 500 € come minimo x la riparazione); l'auto è piena di elettronica costosa, fatti una check list e prova tutto, dagli alzacristalli agli specchietti, se ti serve ti possiamo inviare la sequenza delle operazioni per far fare all'auto il controllo dei guasti.
Cmq sia.. (ne abbiam avute due e siam stati fortunati, senza grossi problemi!!) prendi il benzina col Gpl, sei euro 5 e spendi meno come consumi rispetto al Crd.
Very Happy

more_horiz
ho avuto diversi crd x le mani, però devo quotare Adri, molto meglio un V8 gasato. meno rogne col motore.
se vai a vederne qualcuno, fai la prova dei 3 on off. a motore spento, accendi 3 volte il quadro, se ci sono errori te lo indica nel display. idem x l'ac, premi ricircolo e ac contemporaneamente, poi giri il pomello temperatura in senso orario. tutti i numeri che ti escono, comunicameli che ti dico a cosa corrispondono. x la prova differenziali, la classica prova dell'8, prova il cambio che sia fluido e senza strappi o slittamenti. in ogni caso, se lo prendi un super tagliando generale, cosi sei a posto. x la preparazione, dipende da te. si parte col classico 2" coi tamponi a salire. da un minimo di 150 x i soli tamponi ai 500 con ammo, 700 molle e ammo, circa 1000 x il 3", x un 4" completo di bracci e albero doppia crociera circa 2500 euro. il mio wj ha un kit completo in tutto, con gomme 265/75/16 e se ti interessa lo vendo.

more_horiz
@uedroV8 ha scritto:
ho avuto diversi crd x le mani, però devo quotare Adri, molto meglio un V8 gasato. meno rogne col motore.
se vai a vederne qualcuno, fai la prova dei 3 on off. a motore spento, accendi 3 volte il quadro, se ci sono errori te lo indica nel display. idem x l'ac, premi ricircolo e ac contemporaneamente, poi giri il pomello temperatura in senso orario. tutti i numeri che ti escono, comunicameli che ti dico a cosa corrispondono. x la prova differenziali, la classica prova dell'8, prova il cambio che sia fluido e senza strappi o slittamenti. in ogni caso, se lo prendi un super tagliando generale, cosi sei a posto. x la preparazione, dipende da te. si parte col classico 2" coi tamponi a salire. da un minimo di 150 x i soli tamponi ai 500 con ammo, 700 molle e ammo, circa 1000 x il 3", x un 4" completo di bracci e albero doppia crociera circa 2500 euro. il mio wj ha un kit completo in tutto, con gomme 265/75/16 e se ti interessa lo vendo.

Quello di Pietro è un gran mezzo.. bello e funzionale.. bang bang

more_horiz
Pietro mi mandi, magari in pm, delle pics2 Ed il prezzo?

more_horiz
...il secondo WJ, mi da come la sensazione di ruggine sotto...non so perchè...
Cmq resta sempre un bel mezzo il WJ!!

more_horiz
beh il mio è del 99 ma di ruggine proprio non se ne vede.....è davvero perfetto....

comunque quoto,il wj è meglio v8 gasato,almeno consumi meno del crd ed hai un affidabilità maggiore,senza dimenticare che si guida un 4.7 v8 e le sensazioni sono un pochino diverse Very Happy Very Happy

more_horiz
TOMMY V8 ha scritto:
beh il mio è del 99 ma di ruggine proprio non se ne vede.....è davvero perfetto....

...la mia era solo una sensazione...non volevo intendere nulla...!
o forse ho capito male io il tuo messaggio! ma era riferito a me??!! Shocked Very Happy

more_horiz
Non ho capito cosa significa avere una sensazione di ruggine, quella o la si vede o non la si vede Very Happy

more_horiz
@J0k3r ha scritto:
Non ho capito cosa significa avere una sensazione di ruggine, quella o la si vede o non la si vede Very Happy

che nel fondo, mi sa di ruggine...sei già andato a visionarla di persona?

more_horiz
Ah parli delle auto che ho linkato, scusami non avevo capito.
Non sono ancora andato, sto aspettando di vederne un paio più interessanti.
Ieri ne ho vista una del 2003, CRD, 87.000km (a dire del venditore), mi hanno chiesto 12.000€.
Ho salutato amabilmente e me ne sono andato.

more_horiz
Contrariamente ai Wrangler.. i Grand Cherokee sono raramente preda della ruggine...

more_horiz
@adri_gc ha scritto:
Contrariamente ai Wrangler.. i Grand Cherokee sono raramente preda della ruggine...

beh, questo è vero, ma fidati che ne ho visti alcuni davvero malconci sotto.... Wink

Da J0k3r il Mer 4 Apr - 15:54

Ah parli delle auto che ho linkato, scusami non avevo capito.

si si, intendevo il GC grigio che avevi linkato!

more_horiz
@Francesco JK ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:

o forse ho capito male io il tuo messaggio! ma era riferito a me??!! Shocked Very Happy

si era riferito a te,ma in modo tranquillo,forse non avevo capito il tuo messaggio,era solo per dire che nonostante i suoi anni,di ruggine non se ne vede....sembra uguale a tutte le altre jeep e fuoristrada.
la sensazione la capisco,però nonostante la sua aria da suv,credo che il wj sia un fuoristrada come i wrangler,solo in veste piu comoda....

more_horiz
Ho trovato questo, che ne dite?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211142540

more_horiz
TOMMY V8 ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:

si era riferito a te,ma in modo tranquillo,forse non avevo capito il tuo messaggio,era solo per dire che nonostante i suoi anni,di ruggine non se ne vede....sembra uguale a tutte le altre jeep e fuoristrada.
la sensazione la capisco,però nonostante la sua aria da suv,credo che il wj sia un fuoristrada come i wrangler,solo in veste piu comoda....

ma sa che ci siam capiti molto male...!!!
il tutto era riferito al WJ linkato nel primo messaggio, non al tuo eh!!
Tutto apposto comunque! Malinteso!

more_horiz
TOMMY V8 ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:

A conferma della tua affermazione c'è la spendida prova del Wj di Geo Nemesis all'All Size del Ciocco...con una macchina praticamente Stock ha fatto tutto il giro Hard... veramente bravo e GRANDE il mezzo (tra l'altro con il 3.1 Vm!!!!)

more_horiz
@J0k3r ha scritto:
Ho trovato questo, che ne dite?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211142540

Ma davvero lo cerchi DIESEL? Col rischio di non poter circolare... e poi come costi.... Sad Sad Sad

more_horiz
La macchina sarebbe da utilizzare la domenica per le uscite. Meno preparata della mia ma pur sempre preparata, durante la settimana sarebbe a ferma.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: