JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 35 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dirty Bastard, V-Marco

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Riscaldamento
Ieri alle 23:27 Da marcus

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 21:51 Da charlot52

» salve
Ieri alle 21:04 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 20:16 Da Skywalker

» Mi presento
Ieri alle 19:48 Da Skywalker

» Ciao da Verona
Ieri alle 19:46 Da Skywalker

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 18:48 Da Andrea Jeep

» JL da vicino
Ieri alle 18:27 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Ieri alle 17:52 Da Emiliano jk

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 12:58 Da Roberto.Gatto

» tj sport 99 4.0 litre
Ieri alle 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Mer 13 Dic 2017, 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Mer 13 Dic 2017, 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Mer 13 Dic 2017, 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Mer 13 Dic 2017, 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Mer 13 Dic 2017, 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Mer 13 Dic 2017, 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar 12 Dic 2017, 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar 12 Dic 2017, 19:45 Da mgnever

Tool

il mio Amletico dilemma...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

il mio Amletico dilemma...

Messaggio  Marcosarge il Dom 25 Mar 2012, 19:57

il mio Amletico dilemma...
Marcosarge Oggi a 7:21 pm

.Ho trovato su Autoscout,zona Lucca,un g.c 4.7 v8 del 2001 con 155.000 km...unico proprietario...a euri 4.400,non sembra malaccio...Io abito a Livorno...penso che in settima lo andrò a vedere...Chiaramente la prima cosa da fare,dopo l'eventuale acquisto,è metterlo a GPL(ma almeno un mesetto a benza vorrei godermelo...sempre che la benza non arrivi a 3 euri nel frattempo...)..La prima domanda è:conviene ancora effettivamente mettere un simile motore a Gpl in termini di risparmio/prestazioni o dovrei a malincuore optare per un 2.7 crd(brrr...)!!!Scusate le mie domande,magari sceme ai vs. occhi...ma è la prima esperienza e vorrei fare la scelta giusta...anche perchè gli eurini non mi crescono in tasca...(come a nessuno di noi del resto...).Cosa dovrei controllare in primis?155.000 km non sono pochi...ma si vocifera che il v8 se ben tenuto,sia un motore molto longevo...Con il gpl..ho visto che i prezzi per un buon impianto sono sui duemila euro...perde molto?Danneggia il motore in qualche modo?Non voglio annoiarvi con tutti i miei quesiti..dunque per ora mi fermo qui...Se mi date qualche delucidazione in merito vi sarei molto grato..Grazie per ora... Lo so:non c'è paragone tra i due tipi di motorizzazione...ho letto che il v8 è una droga...Vorrei però cercare di fare un buon affare...e per fare ciò posso rivolgermi a voi e ascoltare i consigli che vorrete darmi...

Marcosarge
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 43
Località : Livorno

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: il mio Amletico dilemma...

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 25 Mar 2012, 20:06

Finchè rimarrà a circa la metà della benzina, il GPL converrà sempre!Oltre...ci sarebbe da rifletterci un po su!A livello di "costo effettivo" GC diesel e GPL non sono molto diversi!Uno consuma un po meno, l'altro costa un po meno, ma sono abbastanza simili!Io prima del TJ ho avuto un Samurai 1.300 a gpl, mia mamma una Micra a gpl e ora il Wrangler...anche lei a gpl!Dalla mia esperienza posso dirti che non senti assolutamente differenza tra i due carburanti, a maggior ragione con il v8 del Chero non te ne accorgi neance!
Ora aspettiamo i pareri dei Cherokiani!!!
avatar
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 29
Località : Nichelino (To)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: il mio Amletico dilemma...

Messaggio  Lucky Luke il Dom 25 Mar 2012, 20:20

Concordo che il gpl serve e va bene ma dipende dai km percorsi l'anno Exclamation Exclamation Exclamation
Per quanto riguarda il mezzo se non mi fossi innamorato perso del Tj sarebbe stata la mia scelta alternativa bravo bravo
Per i consigli tecnici come dice Tartaruga e meglio che aspetti i Cherokiani!!! study
avatar
Lucky Luke
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 45
Località : Montanaro (TO)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: il mio Amletico dilemma...

Messaggio  Slash34 il Sab 21 Apr 2012, 20:24

Ho avuto per 5 anni un Dodge Ram V8 a benzina...poi trasformato a GPL
nessunissimo problema...anzi l`Olio nel motore rimaneva pulito perche il gpl non lascia scorie..... e se perde il 3% di potenza nemmeno te ne accorgi....e il Ram e`un carro armato....ma andava benissimo
avatar
Slash34
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 16.04.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum