WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Soft Top per TJ Autoho10
Soft Top per TJ Garmin10
Soft Top per TJ Wilday10
Soft Top per TJ Cruisi10

descriptionSoft Top per TJ EmptySoft Top per TJ

more_horiz
Buongiorno ragazzi,

vorrei sapere un Vs. parere riguardo alla seguente questione.
I soft top non sono tutti uguali (a parte la marca).
Mi dicono tutti quanti che per i modelli di TJ dal 1997 al 2002 il soft top sia diverso dai TJ dal 2002 in poi.
Secondo voi un soft top del 2004 è adattabile senza problemi ad un TJ del 2000? A me dicono che si dovrebbe cambiare la traversina, o ribattino, o centina del parabrezza in quanto ha forma diversa.
Secondo altre persone, invece, un soft top recente è adattabile a una macchina del 2000 ma non viceversa (ossia un soft top del 2000 non è adattabile a uno degli ultimi TJ).
Voi ne sapete qualcosa?
Spero possiate aiutarmi.

P.S.: Se l'argomento è stato già trattato mi scuso con i webmaster; io ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato.

Ciao Ciao flower

descriptionSoft Top per TJ EmptyRe: Soft Top per TJ

more_horiz
Secondo altre persone, invece, un soft top recente è adattabile a una macchina del 2000 ma non viceversa (ossia un soft top del 2000 non è adattabile a uno degli ultimi TJ).

Mmm..forse hai frainteso quello che ti ho scritto in pm.

La differenza dovrebbe essere nell'adattabilità del "telo" con il telaio del soft-top stesso.
Ossia se hai un telo vecchio non puoi montarlo usando l'intelaiatura di un soft nuovo, così come non puoi montare un telo nuovo su l'intelaiatura vecchia.
Telo nuovo con telaio nuovo e telo vecchio con telaio vecchio dovrebbero adattarsi a tutti i TJ da 97 in poi..
Basta comprare tutto il kit (telo + talaio) vecchio o tutto il kit nuovo.

more_horiz
No, Blackdog, non ti preoccupare, non ho confuso quello che mi hai scritto in p.m., era tutto chiarissimo.
Il fatto è che non sei stato l'unico a dirmi così e, altri invece, mi hanno detto quel che ho scritto io.
La cosa strana è che loro si riferivano alla sola parte anteriore, quella dove la tela si aggancia al telaio del parabrezza...
Boh...
Sentiamo se c'è qualcuno che ha provato sulla sua pelle.. ehm.. pardon.. carrozzeria :rendeer:

more_horiz
vai su quadratec e nella sezione teli trovi le varie centine che vanno bene x il tj mi sembra che ce ne siano 3 tipi differenti!! ovviamente come dice black ogni centina (intelaiatura) fuonziona solo con il suo telo apposito!!! Smile

more_horiz
altrimenti in extremis chiama Roberto di Genuine...lui di sicuro sapra' dirti qualcosa bravo

more_horiz
OK Smile Grazie mille a tutti perf10

more_horiz
bravo

more_horiz
Zanfo_Tj ha scritto:
bravo

Vi farò sapere quando l'odissea sarà finita e monterò finalmente questo benedetto tetto di tela affraid

more_horiz
@Blackdog ha scritto:

Mmm..forse hai frainteso quello che ti ho scritto in pm.

La differenza dovrebbe essere nell'adattabilità del "telo" con il telaio del soft-top stesso.
Ossia se hai un telo vecchio non puoi montarlo usando l'intelaiatura di un soft nuovo, così come non puoi montare un telo nuovo su l'intelaiatura vecchia.
Telo nuovo con telaio nuovo e telo vecchio con telaio vecchio dovrebbero adattarsi a tutti i TJ da 97 in poi..
Basta comprare tutto il kit (telo + talaio) vecchio o tutto il kit nuovo.

Scusa Black volevo farti una domanda!
Posso chiederti come si agganciano le parti laterali del sof top (dove ci sono i vetri trasparenti che si possono togliere con la zip) alla carrozzeria?
Cioè la parte finale si incastra direttamente sul bordo nella carrozzeria (come?) oppure ci sono delle guide attaccate con viti sulla carrozzeria dove si aggangia la parte finale del sof top??

more_horiz
Ciao, hanno "un'unghia" in plastica dura nella parte bassa che si incastra nel labbro della carrozzeria......

more_horiz
@Blackdog ha scritto:
Ciao, hanno "un'unghia" in plastica dura nella parte bassa che si incastra nel labbro della carrozzeria......

O.K. quindi hanno un elemento di ritegno in plastica (unghia) che si incastra direttamente nel bordo della carrozzeria! Ergo la carrozzeria è per così dire sagomata per far incastrare l'unghia sul bordo del soft top! Non c'è un elemento tipo canaletta che si interfaccia tra il bordo della carrozzeria e l'unghia in plastica del sof top?

more_horiz
No, si attaccano direttamente alla carrozzeria..

more_horiz
@Blackdog ha scritto:
No, si attaccano direttamente alla carrozzeria..

Grazie mille Black!!!!
thumbup bravo
hallo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: