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Passo per passo step modifiche

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Passo per passo step modifiche

Messaggio  mattiaJK il Mer 21 Apr 2010, 16:37

Ciao ragazzi mi chiedo sempre da che parte uno può cominciare a fare modifiche, quindi ho aperto questo topic dove ci possiamo consigliare i vari step per rendere le nostre jeep senza limiti..Spero di essermi spiegato bene Wink
Adesso agli esperti la parola.. cheers
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  RUBIROBY il Mer 21 Apr 2010, 17:11

Sul JK fondamentali paraurti anche se solo per estetica.....
se vai in fuoristrada gomme ed assettino max +3" per cominciare, distanziali o meglio cerchi scampanati
poi se ti piace estremizzare prosegui.
Se tuning estetico penso sia questione di gusti.
Prova a specificare cosa vuoi fare e con quale modello: il sahara con le 35 senza cambiare semiassi almeno ant. (dana 30) e forse coppie coniche non e' l'ideale.....
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  mattiaJK il Mer 21 Apr 2010, 17:15

Ecco Rubi io che ho un sahara come posso arrivare ad avere un mezzo ottimo anche per fuoristrada in condizioni difficili..Cioè da cosa comincio?X i paraurti ho già in mente qualcosa..
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  mattiaJK il Mer 21 Apr 2010, 17:21

da cosa comincio e soprattutto come proseguo.. Wink
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  RUBIROBY il Mer 21 Apr 2010, 17:25

Hai la versione con autobloccante al posteriore?
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  mattiaJK il Mer 21 Apr 2010, 17:33

no se non sbaglio solo il Rubicon ce l'ha..
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  ALE-XXX il Mer 21 Apr 2010, 18:03

tieni presente che pi estremizzi il jk e piu sara inguidabile su strada cmq ho fai tt d un botto altrimenti vedidi valutare con il senno del poi..... in poche parole se vuoi un mezzo tosto parti subito con il 4" nn fare come molti che iniziano conil 2.5 e poi dopo 6mesi dicono pero ora con le 35 mi serve un 4 e buttano via il loro assetto per prenderne uno nuovo..... io sono aprtito conl assetto 4" anche se poi le gomme sembravano un po piccole ho tenuto duro un annetto e poi ho messo le 33 ..se tra un anno voglio mettere le 35 sono gia con l assetto giusto al massimo gli faccio un body da 1.5-2 pollici e sono bolla!! ora nn so bene se il jk si differenzia molto dal tj ma per un jk bello cattivo devi cambiare gomme assetto copie coniche se metti le 35 albero cv sys paraurti warn ..... se metti gomme tipo simex percio molto artigliati io aggiungere semiassi rinforzati ....poi a discrezione vericello e blocchi !!!
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  RUBIROBY il Mer 21 Apr 2010, 18:16

IL rubicon ha i blocchi inseribili ant. + post. l'autobl. non l'ho mai capito ma al massimo e' un 30%.
Quella di Ale xxx e' una proposta che comunque e' impegnativa anche economicamente oltre che per l'uso quotidiano; tieni conto che dovrai salire e scendere con 10cm di altezza in piu' e sopportare chi della famiglia sale con te.
Secondo me devi dire o meglio capire cosa ti serve e per dove, e' fondamentale per non fare qualcosa a cui poi devi porre rimedio
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  ALE-XXX il Mer 21 Apr 2010, 18:27

mattiaJK ha scritto:Ecco Rubi io che ho un sahara come posso arrivare ad avere un mezzo ottimo anche per fuoristrada in condizioni difficili..

io ho fatto un elenco di modifiche in base a quello che ha scritto Mattia !!! ...poi tieni presnte Mattia che fare fuoristrada in condizioni difficili bisogna anche saperlo usare ...nn e che perche lo prepari al massimo diventa sicurissimo...anzi piu e preparato e piu bisogna essere preparati e con esperienza ..tieni presente che una jeep super preparata supera di gran lunga le leggi fisiche !!! percio ti ci vuole poco fare la fine del JK bianco !!!!
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  RUBIROBY il Mer 21 Apr 2010, 19:06

Ale-xxx ha scritto:
mattiaJK ha scritto:Ecco Rubi io che ho un sahara come posso arrivare ad avere un mezzo ottimo anche per fuoristrada in condizioni difficili..

io ho fatto un elenco di modifiche in base a quello che ha scritto Mattia !!! ...poi tieni presnte Mattia che fare fuoristrada in condizioni difficili bisogna anche saperlo usare ...nn e che perche lo prepari al massimo diventa sicurissimo...anzi piu e preparato e piu bisogna essere preparati e con esperienza ..tieni presente che una jeep super preparata supera di gran lunga le leggi fisiche !!! percio ti ci vuole poco fare la fine del JK bianco !!!!
:quoto: :quoto: :quoto:
e non e' detto che il superpreparato vada dove va un "medio"
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  RUBIROBY il Mer 21 Apr 2010, 19:10

Comunque al di la' di ogni discorso, io continuero' a dire che rinunciare a fare un passaggio per il quale non ci si sente pronti (umanamente si dice....ho paura!) si dimostra solo saggezza. Noi non facciamo gare e vogliamo divertirci

Ripartendo da qua stabiliamo cosa ti serve
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  ZANFO il Mer 21 Apr 2010, 19:34

Be' mattia, devo dire che questo Topic è decisamente sensato bravo anche perchè come dice saggiamente RUBI bisogna conoscere ed ammettere i propri limiti di pilota, come fa spesso il sottoscritto che dice "non è il mio TJ che non riesce, è il sottoscritto che deve imparare" IOI IOI

Detto questo, data la mia esperienza che volevo mettere da subito un +6" e poi per cause di forza maggiore ho optato per un +4", posso assicurarti che se sei gia' in vista di utilizzare il tuo JK in OR senza preoccuparti troppo di altezze etc e se vuoi continuare ad avere una buona guidabilità, posso consigliare anche a te un +4" con delle belle 35"....calcola anche che il JK si presta mooolto di + del TJ ad avere anche le 37" ma li va a gusti e purtroppo a portafoglio...

Ebbene si, per consigliarti le modifiche ed il loro ordine nella tua lista della spesa, sarebbe opportuno sapere qual'è il budget che vuoi destinare alla jeppozza...anche se dalle tue parole mi sembri uno che punta da subito alle prestazioni meccaniche e tecniche piuttosto che all'estetica...infatti gia' solo con due bei paraurti il JK cambia radicalmente roagh

Sicuramente tra le cose principali io direi:

- Omologazioni ( necessarie da subito per non incombere in problemi futuri )
- Gomme adatte ( tipo le mie procomp mud che in strada sono favolose ed altrettanto in OR...calcola che per me il TJ è la prima auto e ci faccio 80km al giorno..)
- Assetto ( ideale un +4" per non rinunciare a diverse varianti in OR e fidati che non perdi molta stabilita', anzi con le gomme giuste quasi nulla,il mio cosi' com'è tiene il triplo dell'originale)
- Semiassi rinforzati (almeno quelli posteriori)
- Paraurti ant. e post. ( per cambiare l'estetica e renderlo piu' aggressivo nonchè piu' robusto ad eventuali urti)
- Parafanghi allargati per contenere le nuove gomme nella sagoma

Be' questo è quello che mi viene in mente al momento...e gia' hai da spendere un bel po'.....

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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  Black Duck il Mer 21 Apr 2010, 20:59

dopo 4 preventivi e ancor più consultazioni con presunti specialisti...alla fine poche idee...ma confuse!!! cheesy
Il mio è un Rubicon e perciò ho qualche vantaggio in partenza per andare in OR.
Poi in seguito al calvario delle omologazioni, credo che procederò così....
paraurti ant e post, sia per estetica che per praticità, grilli, ganci vari, e forse verricello interno. What a Face
cerchi da 17\9 con particolare attenzione all'estetca, per ragioni mie di lavoro.
gomme al momento tengo le 255\16\75 tagam da fango (poca spesa e molta resa) e al limite se mi spingo nelle omologhe le 285\17\75 o mud della goodrich o procomp xtreme (ma anche le mud sono ottime). Non le 35" perchè mi hanno detto che in OF spinto sforzano troppo i semiassi (anche se esteticamente nel JK sono bravo
lift da 3" di qualità, al massimo, da 4" con le 35"
budget dai 4.000 ai 6.000€ pullhair pullhair pullhair pullhair ...chiaramente senza le omologhe rolf2

a voi la palla.... roagh roagh

________________________________
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Automatico
mod. 2010
---------------------------------------------------
lift 4" HD Trial Extreme Long Arm OrtechSuspensions
Ammortizzatori Profender Smoothie Remote Reservior 6"
Bumpstop pneumatici anteriori
gomme : INTERCO TrXus  - 37"/12.50/17
           BF GOODRICH MUD KM2 - 37X12.50 R17
verricello 12.500lb ProMark OffRoad

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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  mattiaJK il Gio 22 Apr 2010, 09:50

Intanto grazie a tutti per i consigli..Vorrei avere un mezzo che se un giorno mi alzo e dico "bene parto in gruppo per l'Africa e voglio divertirmi" oppure "voglio fare il Moab experience" posso tranquillamente farlo.Poi certamente senza avere esperienza ho dei grandi limiti e infatti non sarei così matto da fare passaggi troppo difficili. Ecco però avere un mezzo ben preaparato mi farebbe stare tranquillo se dovessi partire per un'esperienza del genere senza la preoccuppazione di viaggiare su un mezzo di cristallo per determinate condizioni, poi ovvio l'inconveniente può sempre capitare..
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  RUBIROBY il Gio 22 Apr 2010, 10:11

Ecco, e' qui che casca l'asino come si dice a Pavia: la stessa preparazione non va bene per il Moab e l'Africa. O meglio non e' l'ideale per entrambi.
Per quello pensavo ad un +3" con tassellate non estreme; vai dove non pensi neanche
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  mattiaJK il Gio 22 Apr 2010, 10:14

Il Moab mi ispira mooooooooooolto di +..Però l'Africa è abbastanza vicina..quindi diciamo che come lift un 3" è un buon compromesso giusto??Ma in termini di centimetri di quanto si alza?Perchè poi subentra il problema box.. lol!
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  RUBIROBY il Gio 22 Apr 2010, 10:57

Circa 7,5cm con ruote misura di serie.... non male
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  mattiaJK il Gio 22 Apr 2010, 11:02

Maddddonnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! affraid é tantissimo!!Poi tenendo conto che le ruote di serie non tieni, sale ancora di +!!!
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  fraz il Gio 22 Apr 2010, 11:25

Black Duck ha scritto:Non le 35" perchè mi hanno detto che in OF spinto sforzano troppo i semiassi (anche se esteticamente nel JK sono bravo
lift da 3" di qualità, al massimo, da 4" con le 35"

Black...vorrei ricordarti che tu sotto il sederino hai due Dana 44 Heavy Duty...che tirano anche le 38"-14.50-17 volendo (ovviamente con le dovute cautele)...e comunque le 35" senza problemi... valuta molto bene chi ti fà preventivi...spesso per farti spendere più dindi ti raccontano delle eresie...



http://www.4wdandsportutility.com/features/jeep/1002_4wd_2008_jeep_wrangler_jk_unlimited/index.html


Guardate che la bava fà male alla tastiera del PC cowboy
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  RUBIROBY il Gio 22 Apr 2010, 11:26

Mattia, no fare meno serve solo per estetica, le famose Jeep da bar o per rotondari, ognuno usa la Jeep come gli piace!!
Se pensi di fare un po' di OR il 3" e' il minimo ed ottimo compromesso fuoristradistico/ asfalto/costi.
da poco nell'occhio maaa...piace.
Ricordo: fondamentali i paraurti
(Tutte le modifiche non sono omologate)


Ultima modifica di RUBIROBY il Gio 22 Apr 2010, 11:31, modificato 1 volta
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  RUBIROBY il Gio 22 Apr 2010, 11:28

Guardate che la bava fà male alla tastiera del PC
pullhair pullhair Ne ho gia' cambiate quattro lol! pullhair pullhair
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  fraz il Gio 22 Apr 2010, 11:30

Ruby...guardatele tutte le foto di quella bimbina bianca...così cambi anche lo schermo... cheesy
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  RUBIROBY il Gio 22 Apr 2010, 11:35

Ade&£ o pRo[ mmmm La 5° sytA anDandO scratch
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  fraz il Gio 22 Apr 2010, 11:54

RUBIROBY ha scritto:Ade&£ o pRo[ mmmm La 5° sytA anDandO scratch


cheesy cheesy cheesy
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Re: Passo per passo step modifiche

Messaggio  ALE-XXX il Gio 22 Apr 2010, 12:05

ahahahahah nn guardate i siti americani che poi mi divenatate ciechi !!!!! ahahahahah

cmq in america le modifiche costano come i wrangler ...cioè poco ...qui un jk come quel bianchetto ti costerebbe un mutuo trentennale!!!
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