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Artic o Sahara

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16 partecipanti

descriptionArtic o Sahara EmptyArtic o Sahara

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Mi scuso anticipatamente per la mia banalita nel richiedere informazioni che probabilmente sono state gia dibattute in questo forum. Sono un nuovo utente , tale poiche ho intenzione di sostituire a breve ( forse anche domani ) il mio GrandCherokee con un Wrangler . Ma quale ? Partendo dalla certezza che siamo in 4 indubbiamente un passo lungo , visto il costo dei carburanti pensavo al 2.8 diesel ( la mia segna 12 litri per 100 km vado a stare molto peggio ?) ma la maggior indecisione e tra : Sahara o Artic ?
Cerco consigli utili alla mia causa .
Grazie mille .
Cordialita .

descriptionArtic o Sahara EmptyRe: Artic o Sahara

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....come consumi sei li li ....
i due modelli sono praticamente lo stesso mezzo ....cambia solo l'estetica ...
Se fai tanta strada valuta bene il cambio che stai per fare ..... per non pentirtene .....come comfort di marcia credo che peggiori notevolmente ..

descriptionArtic o Sahara Empty18.000 km

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indicativamente percorro 18.000 km in un anno tutti cittadini tranne le canonniche ferie o le gite invernali sulle montagne Valtellinesi .

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....forse già lo saprai ma te lo ricordo: non è integrale permanente come il GC ma solo part-time ...

descriptionArtic o Sahara EmptyRe: Artic o Sahara

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Arctic ma sono un po' di parte Very Happy

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Artic o Sahara è indifferente, sono solo differenze estetiche e quindi soggettive, scegli quella che più ti piace Wink

18.000 km all'anno con un wrangler (anche se jk) mi sembrano un po' tanti... forse non è l'ideale

descriptionArtic o Sahara EmptyRe: Artic o Sahara

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@lele80 ha scritto:
Artic o Sahara è indifferente, sono solo differenze estetiche e quindi soggettive, scegli quella che più ti piace Wink

18.000 km all'anno con un wrangler (anche se jk) mi sembrano un po' tanti... forse non è l'ideale



Son tanti 18.000?
Io invece stavo per dirgli che con così pochi km annui, non doveva nemmeno porsi il problema confort e consumi.... Very Happy
Va bhe ognuno ha i propri metri di giudizio.

Ultima modifica di Stardex il Mer 14 Mar 2012, 22:09 - modificato 1 volta.

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Valuterei il modello Sahara...e per i kilometri annui sei nella norma...bene o male si fanno e nn li trovo eccessivi per un JK...

study



descriptionArtic o Sahara EmptyGrazie

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Grazie a tutti per il solerte aiuto ogni vostro consiglio e per me prezioso per avvicinarmi ad un mezzo cosi particolare .

descriptionArtic o Sahara EmptyMaggiori info

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@Alexjk ha scritto:
....forse già lo saprai ma te lo ricordo: non è integrale permanente come il GC ma solo part-time ...

Con una leva si risolve tutto ? inserisco il 4x4 permanente e vado come il mio GC .

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@Maz Nic ha scritto:
@Alexjk ha scritto:
....forse già lo saprai ma te lo ricordo: non è integrale permanente come il GC ma solo part-time ...

Con una leva si risolve tutto ? inserisco il 4x4 permanente e vado come il mio GC .


Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ....non ha il differenziale centrale per cui 4x4 solo su fondi con poca aderenza ..... no su asfalto bagnato per intenderci ....

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@Maz Nic ha scritto:
@Alexjk ha scritto:
....forse già lo saprai ma te lo ricordo: non è integrale permanente come il GC ma solo part-time ...

Con una leva si risolve tutto ? inserisco il 4x4 permanente e vado come il mio GC .


Si giusto. Con la leva passi dal 2WD al 4WD poi nel caso inserisci le ridotte. Il 4WD lo devi usare solo in presenza di superfici senza grip tipo terreno, sabbia, fango...

study


descriptionArtic o Sahara EmptyBeata ignoranza

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@Webby ha scritto:
@Maz Nic ha scritto:
@Alexjk ha scritto:
....forse già lo saprai ma te lo ricordo: non è integrale permanente come il GC ma solo part-time ...

Con una leva si risolve tutto ? inserisco il 4x4 permanente e vado come il mio GC .


Si giusto. Con la leva passi dal 2WD al 4WD poi nel caso inserisci le ridotte. Il 4WD lo devi usare solo in presenza di superfici senza grip tipo terreno, sabbia, fango...

study



Beata ignoranza la mia e di chi lo fa di lavoro il vendere Jeep .
Inserire il 4wd su superfici non particolarmente scivoloso comporta la rottura ?

descriptionArtic o Sahara EmptyRe: Artic o Sahara

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Non rompi nulla ma sforzi la meccanica per qualcosa ke nn serve. In alcuni casi può essere pericolo nel fattore guida.

study




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@Maz Nic ha scritto:

Beata ignoranza la mia e di chi lo fa di lavoro il vendere Jeep .
Inserire il 4wd su superfici non particolarmente scivoloso comporta la rottura ?


..in curva i due assi essendo solidali tra di loro girano alla stessa velocità e quindi bene non gli fa ..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

descriptionArtic o Sahara EmptyNeve

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la situzione piu frequente di fondo scivoloso che incontro nelle gite in montagna invernali e la neve . Con gomme invernali vado sicuro come con il GC?

descriptionArtic o Sahara EmptyRe: Artic o Sahara

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E' un fuoristrada...si certo ke vai sicuro...!

Devi solo abituarti a guidarlo...avrai di certo sensazioni diverse dal tuo GC...e con il tempo imparerai ad usarlo bene anke con l'aiuto del Forum...

study


descriptionArtic o Sahara EmptyRe: Artic o Sahara

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18.000 km non sono per niente tanti,vai tranquillo!
Ovvio che come comfort si peggiora parecchio,ma se hai il Wrangler in testa non te lo togli più IOI

A me la Artic proprio non piace...ma è solo un discorso estetico..e forse di rivendibilità futura....

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prendi un sahara almeno ti scegli il colore che vuoi e lasci perdere l'artic che ha dei colori agghiaccianti e quegli adesivi a forma di impronta sono da levare assolutamente!!!!!....... opinione mia eh, sia ben inteso.

descriptionArtic o Sahara EmptyRe: Artic o Sahara

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.........io mi ripeto, te l'ho detto nel topic di presentazione, valuta il Rubicon

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
Artic o Sahara 20190711 Artic o Sahara Img-2012

Artic o Sahara Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionArtic o Sahara EmptyRe: Artic o Sahara

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Ho percorso il tuo stesso iter e da un GC (hemi 6,1lt!!) sono passato al "pacioso" arctic unlimited CRD.
Beh, non tornerei mai indietro!!
Il motore è ottimo. La versatilità massima ed il comfort non è molto lontano da quello di un SUV tradizionale.
Ma soprattutto........è un WRANGLER!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Arctic o sahara è questione solo di gusti. Io ho preferito lo stile un po' più particolare dell'arctic.
Concordo che le "impronte" sono obbrobriose. Da toglere subito!!!
Comunque, non avessi dovuto aspettare troppo, avrei preso il rubicon...

ciao
pavlein

descriptionArtic o Sahara EmptyRe: Artic o Sahara

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18.000 Km l'anno son tanti...??? io ne faccio 25.000 e dho un JK Sahara cambio manuale!
Consumi tra arctic e sahara non c'è nessuna differenza, sono identiche, cambia solo l'estetica come già ti dicevano gli altri ragazzi! Invece cambiano un po se paragoniamo il cambio manuale con l'automatico...io con il manuale viaggio sugli 11 Km/l...con l'automatico mi smebra che giri sui 9 Km/l...ovviamente poi dipende sempre dal piede che hai...certo che se userai molto il JK su un percorso cittadino il cambio automatico ti verrà molto utile visto la "rigidità" della frizione...però consiglio seriamente di provarlo, automatico, manuale, Sahara, Ruby...provali tutti...

Discorso comodità...è un fuoristrada, ben diverso da un Gran Cherokee, però sinceramente io non lo trovo poi così scomodo come tanti dicevano prima che lo comprassi! Anzi!

Le differenze tra Sahara e Arctic è solo l'estetica, ovvero i colori (2 se non mi sbaglio) "obbligati" sull'arctic, gli adesivi sul parafango-cofano, il logo (che sembra una polpetta spiaccicata!), i sedili in pelle total black sul sahara mentre sono in gortex e pelle sull'arctic con cuciture arancio, il volante total black sul sahara mentre bianco e nero sul'arctic...e poi un po di loghi sul contachilometri...
Quindi alla fine è solo un discorso di gusti personali, scegli ciò che più ti gusta!
Nel Sahara hai il vantaggio di prenderlo del colore che vuoi, idem per l'hard top, puoi scegliere se tenerlo originale (ovvero nero opaco) oppure in tinta con la carrozzeria...sull'arctic hard top se non sbaglio è solo in tinta con la carrozzeria.

Buona scelta!

descriptionArtic o Sahara EmptyFatto !

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Bene innanzitutto grazie a tutti coloro che hanno voluto dare un'apporto alla mie domande banali e poi devo dirvi ...... Fatto Wrangler acquistato e la scelta e stata , rullo di tamburi ................. Shara diesel automatico Anlimited nero . Onestamente avrei scelto l'Artic bianco ma ho trovato a 33.700 euro un Shara a km zero e quindi il portafoglio ha avuto la meglio . Ma visto che ci siamo vorrei aiutare la mi conserto nelle manovre di parcheggio e quindi montare i sensori , che ne dite ? Cosa possono costare ? Ci siamo poi invaghiti di faretti gialli con lo Smile disegnato sopra sapete per caso dove possiamo procurarceli ?
Mercoledi la ritiriamo e poi beer

descriptionArtic o Sahara EmptyRe: Artic o Sahara

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I sensori dovrebbero venire 1400 euro (fronte retro) senza installazione.
Almeno cosi mi dissero'.

Sasa

descriptionArtic o Sahara EmptyRe: Artic o Sahara

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ops..sono arrivato tardi
volevo consigliarti nessuno dei due tra artic e sahara , ma di acquistare il RUBICON anche se richiedeva un piccolo sforzo economico in più,
pazienza, spero che come me non ti pentirai alla prima inchiodata nel fango per mancanza dei blocchi !!




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