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Work in progress GR Y61

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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Knot_man il Lun Apr 02, 2012 12:38 pm

Grazie mille per la spiegazione JMS Smile
Il caster kit è della Ridepro lo vende traction 4x4 ne hanno parlato tutti bene Smile
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Knot_man il Mar Apr 10, 2012 9:42 pm

Prima fase sottoporta Rock sliders Smile Tubo da 45 mm spesso 5 mm



il risultato finale dovrebbe essere questo....

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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Kowalski il Mar Apr 10, 2012 11:00 pm

Vai Andrea!.......che veniene fuori un gran bel lavoro....poi artigianale thumbup
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  BlackMamba il Mer Apr 11, 2012 9:45 am

Knot complimenti perchè sta venendo fuori una bella bestia.. bang
Il paraurti ARB è proprio quello che ci voleva clap2
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  JMS il Mer Apr 11, 2012 10:56 am

Se il GR ha la vasca separata dal telaio e c'e' posto a sufficenza, eviterei di forare i longheroni come invece hanno fatto su quel KJ che hai postato. Sul KJ non si può fare molto diversamente.
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Knot_man il Mer Apr 11, 2012 12:32 pm

JMS io dovrò forare i longheroni hai altre idee su come attaccarli?
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  JMS il Mer Apr 11, 2012 5:27 pm

invece che forare e filettare il longherone per metterci delle viti oppure fare fori passanti sul longherone per mettere i bulloni, devi:

fare le flange che si appoggeranno sul longherone più larghe del longherone stesso,
mettere una contropiastra sull'altra faccia del longherone, in modo da abbracciarlo, e chiudere il tutto con quattro bulloni. Ovviamente le 2 piastre avranno i fori passanti per i bulloni...E' più difficile da scrivere che vedere ma non posso postarti un disegno...
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Knot_man il Mer Apr 11, 2012 7:44 pm

ma in ogni caso il longherone lo devo forare giusto??

Intato ho verniciato la ruota di scorta con il Plastidip! probabilmente farò anche le restanti 4 Very Happy

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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Kowalski il Mer Apr 11, 2012 7:57 pm

Funge alla grande questo plastidip......son venuti bene anche i tuoi Andrea bravo
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Webby il Gio Apr 12, 2012 1:27 am


A dir poco perfetti Knot !

Mi sà ke ci faccio ankio il pensierino...

claps2


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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Knot_man il Gio Apr 12, 2012 11:46 am

Si webby è molto facile da utilizzare poi a te che non usi spesso il mezzo in fuoristrada dovrebbe durare tanto Smile conta che 1 bomboletta ti fa 1 cerchio con 2 mani quindi 4-5 bombolette dovrebbero essere sufficienti
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  RUBIROBY il Gio Apr 12, 2012 11:56 am

Knot_man ha scritto:ma in ogni caso il longherone lo devo forare giusto??

Intato ho verniciato la ruota di scorta con il Plastidip! probabilmente farò anche le restanti 4 Very Happy


Bello il cerchio

Il longherone non lo devi forare, JMS spiega di "abbracciarlo" con due piastre, di buon spessore forate agli angoli in modo che due bulloni passino sopra al longherone e due sotto e stringano il longherone sostenendo le barre

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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
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da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Knot_man il Gio Apr 12, 2012 11:58 am

questo lavoro posso farlo nella parte posteriore del longherone ma davanti no perchè un attacco c'e l'ho proprio in corrispondenza del puntone e non c'e spazio per fare una piastra più alta Crying or Very sad
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  RUBIROBY il Gio Apr 12, 2012 12:13 pm

E' quello che temeva JMS nel post precedente, se c'e' spazio.

Se puoi fallo solo dietro, meno buchi si fanno meglio e'

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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Knot_man il Gio Apr 12, 2012 12:14 pm

si non dovrebbe essere difficile se ho tempo domani la porto dal meccanico e glielo spiego Wink
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  JMS il Gio Apr 12, 2012 12:35 pm

Esatto Roby!

Belli i cerchi! mi garba proprio il risultato!da verificare quanto può durare...

Conta che le barre che vanno dal longherone al sottoporta nn devono essere posizionate necessariamente agli estremi del sottoporta, anzi!!!

l'ottimo si ha avendo il sottoporta idelamente suddiviso in tre(non so se mi tiene la formattazione):

--------------------
--------------------Sottoporta
I I I I
____ I I___ I I_____ Longherone
------>Front

Un terzo a sbalzo, la barra anteriore di sostegno, un terzo tra le due barre, la barra post di sostegno, un'altro terzo a sbalzo.

Poi, in base a come è fatta e agli ingombri, cerchi due punti sul longherone dove sia possibile abbracciarlo come ti ho spiegato, da dove fare partire le barre di sostegno.
Conta che non è necessario che queste siano per forza perpendicolari alle piastre e al sottoporta, possono anche essere inclinate...

------------------------
------------------------sottoporta
// \\
// \\
____//_______\\__________ Longherone

------->Front

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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Knot_man il Gio Apr 12, 2012 12:41 pm

le staffe del sottoporta non sono gli estremi ma quasi centrali nella foto si dovrebbero vedere in ogni caso come ho scritto prima questo lavoro posso farlo solo sulla parte che da verso la ruota posteriore davanti non ce spazio in ogni caso vedo cosa posso fare......ma se faccio come dici tu non c'e rischio che si muova il sottoporta per esempio prendendo una botta?
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  JMS il Gio Apr 12, 2012 2:39 pm

Muovere in che senso? scorrere sul longherone?non penso proprio....con piastra e contro piastra fai una forza di chiusura di bbestia, occhio piuttosto a non schiacciare il longherone.

I 4 bulloni non vanno serrati controllando la coppia, ma controllando la rotazione...
La procedura corretta sarebbe:
1.mandarli tutti e 4 in battuta
2.serrarli leggermente, meglio con la dinamometrica, a circa 30/40Nm
3.continuare il serraggio per ottavi di giro fino al raggiungimento del serraggio desiderato

Altro aspetto importante: il sottoporta deve avere una certa elasticità.Questo perchè non deve trasmettere troppe sollecitazioni al telaio. Meglio che si fletta o rompi lui che quello a cui è attaccato.

Supportandolo centralmente come ti ho spiegato avrai la parte centrale molto rigida, mentre le due estremità a sbalzo risultano più flessibili.

Puoi verificare se hai ottenuto un buon risultato in questo modo:
solleva il patrol con la binda posizionandola sufficentemete all'estremo del sottoporta, non troppo che se scappa fai un casino. Sotto il peso del mezzo il sottoporta si deve flettere elasticamente di un tot. Quanto dipende dalla lunghezza dello sbalzo, ad occhio direi circa un centimetro per metro di sbalzo. Ovviamente dovrà avere il posto per flettersi altrimenti se prendi una botta rischi che ti segni la vasca.
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio Apr 12, 2012 2:46 pm

bella knot,io li vernicierei tutti e 4

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Knot_man il Gio Apr 12, 2012 6:27 pm

Grazie per i consigli JMS ci proverò Wink

@Tommy
devo chiedere quanto vogliono per verniciarli a polvere.....perchè conta che 5 bombolette di Plastidip te le fanno pagare 80 euro spedite se me li verniciano per lo stesso prezzo li faccio fare a polvere rimane enormemente più resistente Wink
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  lele80 il Gio Apr 12, 2012 10:07 pm

Knot_man ha scritto:Grazie per i consigli JMS ci proverò Wink

@Tommy
devo chiedere quanto vogliono per verniciarli a polvere.....perchè conta che 5 bombolette di Plastidip te le fanno pagare 80 euro spedite se me li verniciano per lo stesso prezzo li faccio fare a polvere rimane enormemente più resistente Wink

80 euro per sabbiare e verniciare 5 cerchi sono 16 euro a cerchio.... mi sa che paghi a malapena la vernice... se conosci qualcuno che te lo fa gratis magari

Ottime le barre sottoporta! aspettiamo di vederle finite! Wink

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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Knot_man il Gio Apr 12, 2012 11:55 pm

Mio padre ha qualche aggancio Wink vediamo che prezzo mi fanno
appena ho tempo porto a montare le barre sottoporta cosi si possono ultimare e saldare il pezzo superiore Wink
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Knot_man il Mar Apr 24, 2012 11:21 pm

Ultimo lavoretto collegamento valvola pressione turbina e manometro (ho rifatto i cablaggi)
Ho speso 14 euro per tutto 4 mt di cavo per aria compressa raccordo a T e alcuni raccordi dritti e fascette Wink



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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Kowalski il Mar Apr 24, 2012 11:28 pm

uhmmmm per esperienza...hai usato tubo in poliuretano/pvc?.......se si,non sono tanto indicati vicino a fonti di calore.....io prenderei in considerazione il tubo Rilsan
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Re: Work in progress GR Y61

Messaggio  Knot_man il Mar Apr 24, 2012 11:32 pm

mah guarda prima c'era un tubo normalissimo e ha tenuto bene (e teneva ancora) ora lo provo cosi poi ti dico in ogni caso si scalda solo quello che sta davanti all'intercooler gli altri no Wink
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