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Work in progress GR Y61 - Pagina 2 Empty Re: Work in progress GR Y61

il Mar 20 Mar 2012, 19:07
Oggi ho ordinato il caster kit! prossimamente ordino la panhard posteriore rinforzata e regolabile della Tough Dog Smile
ora il GR sta dal meccanico a fare 2 lavoretti hihi
RUBIROBY
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il Mar 20 Mar 2012, 19:14
Knot_man ha scritto:Oggi ho ordinato il caster kit! prossimamente ordino la panhard posteriore rinforzata e regolabile della Tough Dog Smile
ora il GR sta dal meccanico a fare 2 lavoretti hihi

Illustraci..... devil01

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JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

Work in progress GR Y61 - Pagina 2 Suntop11Work in progress GR Y61 - Pagina 2 Cargo_11Work in progress GR Y61 - Pagina 2 Firma12
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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Work in progress GR Y61 - Pagina 2 Empty Re: Work in progress GR Y61

il Mar 20 Mar 2012, 19:18
Passata di antirombo sotto
Montaggio paraurti ARB giggreen
e montaggio caster kit Smile
RUBIROBY
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il Mar 20 Mar 2012, 19:20
Bella con l'ARB, un paio di bei fari di profondita'....

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JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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il Mar 20 Mar 2012, 19:28
RUBIROBY ha scritto:Bella con l'ARB, un paio di bei fari di profondita'....
Si infatti più avanti voglio prendere 2 light force 140 mm da Mattouno Smile
RUBIROBY
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il Mar 20 Mar 2012, 19:45

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JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
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il Mar 20 Mar 2012, 19:52
Diciamo che sono fissato con le preparazioni Australiane! e infatti Big Mama è very Australian Smile
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il Ven 23 Mar 2012, 16:12
Caster kit appena arrivato Smile

Work in progress GR Y61 - Pagina 2 I144504_img-20120323-160720
Work in progress GR Y61 - Pagina 2 I144506_img-20120323-160709
TOMMY C-J-K
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il Ven 23 Mar 2012, 17:07
bene,ottimo lavoro knot,voglio vederla col paraurti montato Very Happy

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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il Ven 23 Mar 2012, 18:03
Knot sui paraurti o se monti il sottoporta in metallo fatti saldare (bene) gli attacchi della binda altriementi nn riesci ad usarla!!!!

bastano pochi cmq di tubo quadro di una sezione che ci passi il dente della binda!!!!
Knot_man
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il Sab 24 Mar 2012, 00:30
si ci avevo già pensato Ale! Smile ora vedo un pò come farlo
Previsto anche scarico in acciaio inox da 70-80 mm Smile
Knot_man
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il Sab 31 Mar 2012, 16:48
Eccolo finalmente con il Paraurti ARB Smile

Work in progress GR Y61 - Pagina 2 31032010
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Work in progress GR Y61 - Pagina 2 31032012

Particolari dopo passata di antirombo Smile

Work in progress GR Y61 - Pagina 2 31032013
Work in progress GR Y61 - Pagina 2 31032014
Work in progress GR Y61 - Pagina 2 31032015
Kowalski
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il Sab 31 Mar 2012, 19:52
Bella cattiva con il paraurti nuovo! perf10
Skywalker
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il Sab 31 Mar 2012, 21:33
Concordo Twisted Evil ....quel paraurti la rende veramente aggressiva Twisted Evil ...........è chi ti ferma più adesso!!! beer beviamocisu ............complimenti!!! 204484

________________________________
Marco
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Knot_man
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il Sab 31 Mar 2012, 21:38
ihihhi grazie raga Smile
cianca
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il Sab 31 Mar 2012, 21:49
Cosa hai usato come anti rombo?
Knot_man
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il Sab 31 Mar 2012, 22:02
Sai che non ne ho idea? lunedi chiedo al carrozziere e ti faccio sapere ha fatto veramente un bel lavoro sembra nuovo Smile
Webby
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il Sab 31 Mar 2012, 22:59

Molto più bella così Knot !

Sn ankio curioso per il trattamento...sembra uscito dalla fabbrica...

study



Tartaruga (Dany)
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il Lun 02 Apr 2012, 09:48
Mamma mia che zingarata!!!Bellissimo l'ARB!Complimenti anche per l'antirombo, ottimo lavoro!
Knot_man
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il Lun 02 Apr 2012, 11:07
Grazie Dany Wink ci voleva proprio ora è come nuovo pronto per fango e sassi bang
lele80
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il Lun 02 Apr 2012, 11:26
Sulle JAP l'ARB è il massimo!

Ma come funziona il caster kit? come fanno a star fermi gli eccentrici nei puntoni?
Knot_man
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il Lun 02 Apr 2012, 11:28
praticamente sono delle boccole disassate di circa 2,5° (per il +10 sono 3°) e quindi dopo essere montate spostano leggermente il puntone e il ponte si riallinea andava già bene prima ma le boccole erano andate e quindi ho deciso di montare il caster kit.....
lele80
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Work in progress GR Y61 - Pagina 2 Empty Re: Work in progress GR Y61

il Lun 02 Apr 2012, 11:32
Sì, ho capito come funzionano, non capisco come fanno a stare ferme dentro alla sede dei puntoni, sono solamente pressate dentro?
Una boccola standard con il foro in asse anche se ruota non succede niente, ma queste hanno una posizione ben precisa scratch
Knot_man
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Work in progress GR Y61 - Pagina 2 Empty Re: Work in progress GR Y61

il Lun 02 Apr 2012, 11:36
Ho detto una gran cazzata comunque mi correggo subito! Il caster kit riallinea l'angolo di sterzata originale!! il riallineamento del ponte lo fa la panhard Smile
per l'altro non ti so rispondere anche perchè non ho visto quando lo montava il meccanico ma in ogni caso da quanto ho potuto vedere il buco lo si centra perfettamente semplicemente nella parte anteriore del puntone la boccola sporge più da una parte che dall'altra poi posto una foto Smile
JMS
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Work in progress GR Y61 - Pagina 2 Empty Re: Work in progress GR Y61

il Lun 02 Apr 2012, 12:29
x Knot:

il para ARB è veramente tantissima roba!!!semplicemente perfertto!


x Lele:

i puntoni del GR sono a forchetta, hanno due attacchi al ponte e uno al telaio cisacuno. Il GR(come i def, i jimny, credo gli LJ e forse i G) hanno uno schema a 2puntoni+panhard, a differenza delle Jeep TJ/JK/XJ/ZJ che hanno uno schema 4puntoni più panhard.
Sulle jeep regoli il caster variando il rapporto tra la lunghezza dei puntoni superiori e inferiori.
Sugli altri a 2 puntoni lo regoli o con le boccole eccentriche puoi ruotare il ponte rispetto al puntone di +/- x°. Ovviamente una delle due non ti interessa, xkè il loro scopo è appunto riportare l'angolo di caster. Bada che è un angolo fisso e gli eccentrici non possono ruotare. Oppure mettendo due piastre con una foratura diverssa che riallocano gli attacchi al ponte.
Gli eccentrici devono essere di qualità altrimenti durano veramente poco a causa del ridotto materiale presente nella zona del perno.
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