JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 51 utenti in linea: 18 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Andrea Jeep, anemo, Arciere84, Bum Bum, cana, cava-artdeko, Jack75, lele80, Lo67, miatamania, mondo-in-mini, paoloxd6, Roberto.Gatto, RUBIROBY, sandro62, yj black, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Oggi alle 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Ieri alle 23:27 Da marcus

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 21:51 Da charlot52

» salve
Ieri alle 21:04 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 20:16 Da Skywalker

» Mi presento
Ieri alle 19:48 Da Skywalker

» Ciao da Verona
Ieri alle 19:46 Da Skywalker

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 18:48 Da Andrea Jeep

» JL da vicino
Ieri alle 18:27 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Ieri alle 17:52 Da Emiliano jk

» tj sport 99 4.0 litre
Ieri alle 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Mer 13 Dic 2017, 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Mer 13 Dic 2017, 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Mer 13 Dic 2017, 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Mer 13 Dic 2017, 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Mer 13 Dic 2017, 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Mer 13 Dic 2017, 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar 12 Dic 2017, 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar 12 Dic 2017, 19:45 Da mgnever

Tool

rapina in villa

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

rapina in villa

Messaggio  bibos il Lun 05 Mar 2012, 23:05

http://archiviostorico.corriere.it/2012/marzo/04/Difende_fidanzata_colpi_dai_banditi_co_8_120304030.shtml
Questa notizia mi ha dato molto da pensare e fatto star male.
Mi viene seriamente in mente di prendermi un arma, preferisco affrontare le conseguenze di un autodifesa che veder delle scene così orribili.
voi di che parere siete?
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: rapina in villa

Messaggio  Sciagura il Lun 05 Mar 2012, 23:15

Io sono favorevole ma dovrebbe essere tutto commisurato...
Credo che un malvivente se vuole un'arma se la procura al mercato nero e
non ha bisogno di farsi registrare e mettersi in luce...
Conoscendo l' "andazzo" italiano credo che il porto d'armi diventerebbe come la patente di guida....e qui mi fermo.... No
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  FrancoJk il Mar 06 Mar 2012, 00:05

A mio parere;Si

Che ci sia il diritto di autodifesa della propria famiglia e della propria casa, visto come stanno andando ultimamente le cose in Italia.

Questa "gente"(indipendentemente da che paese arrivino ,Italiani compresi)non sono semplici rapinatori,ma bestie che si accaniscono sadicamente sulle loro vittime.

Qualche volta ci fa innoridire vedere nell' antichità le pene severe e crudeli che venivano inflitte, ma sinceramente a queste m**** di gente non vi sembrano dovute?
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Mar 06 Mar 2012, 00:46

con me sfondi una porta aperta.... Rolling Eyes
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  kingbu il Mar 06 Mar 2012, 00:49

bibos ha scritto:http://archiviostorico.corriere.it/2012/marzo/04/Difende_fidanzata_colpi_dai_banditi_co_8_120304030.shtml
Questa notizia mi ha dato molto da pensare e fatto star male.
Mi viene seriamente in mente di prendermi un arma, preferisco affrontare le conseguenze di un autodifesa che veder delle scene così orribili.
voi di che parere siete?

Sciagura ha scritto:Io sono favorevole ma dovrebbe essere tutto commisurato...
Credo che un malvivente se vuole un'arma se la procura al mercato nero e
non ha bisogno di farsi registrare e mettersi in luce...
Conoscendo l' "andazzo" italiano credo che il porto d'armi diventerebbe come la patente di guida....e qui mi fermo.... No

franco marocco ha scritto:A mio parere;Si

Che ci sia il diritto di autodifesa della propria famiglia e della propria casa, visto come stanno andando ultimamente le cose in Italia.

Questa "gente"(indipendentemente da che paese arrivino ,Italiani compresi)non sono semplici rapinatori,ma bestie che si accaniscono sadicamente sulle loro vittime.

Qualche volta ci fa innoridire vedere nell' antichità le pene severe e crudeli che venivano inflitte, ma sinceramente a queste m**** di gente non vi sembrano dovute?

Sciagura ha scritto:con me sfondi una porta aperta.... Rolling Eyes

Io la penso come Voi!
:quoto:
kingbu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Tortorix il Mar 06 Mar 2012, 08:25

franco marocco ha scritto:A mio parere;Si

:quoto: perf10
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 06 Mar 2012, 08:48

queste cose si che mi fanno inc....re parecchio,e anche io sono del tuo stesso pensiero,è meglio avere un arma in casa e usarla al momento giusto piuttosto che avere conseguenze del genere,meglio vivo in carcere che morto.
prop in questo periodo stavo pensando all acquisto di quei cosi che danno la scossa,meno letali di un arma ma abbastanza potenti da immobilizzare un ladro.....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tortorix il Mar 06 Mar 2012, 08:53

TOMMY V8 ha scritto:queste cose si che mi fanno inc....re parecchio,e anche io sono del tuo stesso pensiero,è meglio avere un arma in casa e usarla al momento giusto piuttosto che avere conseguenze del genere,meglio vivo in carcere che morto.
prop in questo periodo stavo pensando all acquisto di quei cosi che danno la scossa,meno letali di un arma ma abbastanza potenti da immobilizzare un ladro.....

il problema è che quegli aggeggi ti costringono ad avvicinarti troppo al malvivente
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 06 Mar 2012, 08:59

èh si lo so,ci ho pensato,ti salvano solo quando i ladri usano i coltelli o altro,con le armi è un po piu dura effettivamente,però almeno in casa son legali,la pistola non è cosi semplice da tenere...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Mar 06 Mar 2012, 09:00

L'ideale sarebbe creare la situazione in cui non si possa venir lesi in alcun modo violento, ma pare che .....interessi superiori.... non lo permettano; avere un'arma in casa......non so se ci lascerebbero il tempo di usarla.

Solo la pena pesante a chi viene preso, come fanno al loro paese potrebbe almeno ridurre gli atti criminali

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 06 Mar 2012, 09:04

la cosa che mi fa piu schifo e che mi fa pensare,è che quella gente non pensa o non capisce l importanza e il significato della vita,non siamo su un videogame dove muori,apsetti 2 sec,schiacci start e riparti......una volta morto è finito tutto.....
e perchè io devo morire per colpa di un figlio di put....na che non ha voglia di lavorare?chi è lui per decidere della mia vita?
rapinami,picchiami se vuoi,ma basta,togliere la vita ad una persona per un motivo cosi stupido mi sembra proprio eccessivo.

se io mi trovassi in una situazione del genere non so come mi comporterei,sicuramente all inizio cercherei di assecondarli,per evitare di arrivare a finali del genere,ma se devo ribellarmi lo farei solo se fossi sicuro di metterlo ko,e non rischiare la vita come è successo in questo caso.
se mi ribello,purtroppo vado nel torto,perchè va a finire che lo ammazzo,sicuramente in una situazione del genere non gli do 2 pugni e basta,lo ammazzo proprio.
è sbagliato ed è una contraddizione a quello che ho scritto prima,ma la vedo cosi...

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 06 Mar 2012, 09:06

RUBIROBY ha scritto:L'ideale sarebbe creare la situazione in cui non si possa venir lesi in alcun modo violento, ma pare che .....interessi superiori.... non lo permettano; avere un'arma in casa......non so se ci lascerebbero il tempo di usarla.

Solo la pena pesante a chi viene preso, come fanno al loro paese potrebbe almeno ridurre gli atti criminali

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: e straquoto,ci vorrebbero delle pene maggiori,cosi da far desistere molti dal commettere atti simili.....vedi negli USA

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  sergio22 il Mar 06 Mar 2012, 09:30

Provate a domandarvi quale sarebbe la pena inflitta se (e dico se) venissero presi questi bastardi. La pena dovrebbe essere quella che vige negli States !!!! E non aggiungo altro.
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Tortorix il Mar 06 Mar 2012, 09:31

sergio22 ha scritto:Provate a domandarvi quale sarebbe la pena inflitta se (e dico se) venissero presi questi bastardi. La pena dovrebbe essere quella che vige negli States !!!! E non aggiungo altro.

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tortorix il Mar 06 Mar 2012, 09:32

io vivo in una casetta singola, per quello che può valere, ho cercato la sicurezza passiva, installando grate e antifurto, ma vi pare giusto vivere in "cella" a casa propria?
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 06 Mar 2012, 09:37

no non è giusto vivere cosi,è per quello che non capisco come mai non si riesca ancora a far nulla.....

@sergio
è proprio quello a cui mi riferivo io nel post sopra giggreen sarebbe la cosa giusta,la legge del taglione non è giusta,ma in questi casi si,la applicherei.....
e non solo per le rapine,anche negli incidenti stradali per colpa di gente ubriaca ecc...
ci vuole piu fermezza e severità

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  sergio22 il Mar 06 Mar 2012, 09:38

Hai perfettamente ragione, viviamo in uno Stato libero, SI.... quello di proteggere e impunire oltre ogni misura i tanti delinquenti e ribadisco bastardi criminali.
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Tortorix il Mar 06 Mar 2012, 09:41

sergio22 ha scritto:Hai perfettamente ragione, viviamo in uno Stato libero, SI.... quello di proteggere e impunire oltre ogni misura i tanti delinquenti e ribadisco bastardi criminali.

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 06 Mar 2012, 09:56

esatto,è questo che mi fa incavolare da matto.....

se uno entra in casa di una persona,magari non riesce a rubare nulla perchè spaventato dal padrone di casa magari,viene preso dalla polizia,passa una notte in caserma ed il giorno dopo è libero...vi sembra giusto?la stessa persona il giorno dopo potrebbe fare un altra rapina,e magari uccidere una persona come in questo caso,questo non lo capisco proprio.....
uno ubriaco uccide un ragazzo in macchina,manco entra in prigione a volte,e lo dico perchè è capitato a persone a me vicine Sad Sad

tutto ciò è assurdo e allucinante....

poi uno si trova in casa dei rapinatori,si difende,ne ammazza uno ed è rovinato,anni e anni di carcere,perchè?????

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ALE-XXX il Mar 06 Mar 2012, 10:07

Purtroppo tenere un arma per autodifesa nn e così semplice, nel senso che primo bisogna saprla usare, secondo se nn sai come usarla e pensi di utilizzarla solo come sapuracchio rischi che finisca nelle mani dei delinquenti e che poi la usino contro di te, quando hai un arma e decidi di tirarla fuori la devi usare senza ma e senza se assumendoti le tue responsabilita e tt quello che ci va dietro, purtroppo viviamo in un paese dove e piu tutelato chi delinque che l onesto cittadino, se poi calcolate che alla sera rischiate di chiamare il 113 e vi rispondono dopo 20 minuti capite subito che siamo in nelle piu alte come sicurezza.

In usa vige un detto che fa meglio farsi giudicare da 12 persone di una giuria che farsi portare a spalla da 6 dentro una cassa di legno. purtroppo in italia i ns giudici nn la pensano così perche: prima dovevi vedere se il delinquente era armato e verificare che arma aveva, se e un coltello tu lo puoi affrontare solo con un arma di pari livello se gli spari e un eccesso di difesa personale e vai in galera, se invece ha un arma devi verificare prima se e vera o finta, aspettare che prima ti spari lui e poi puoi rispondere al fuoco se nn fai questo rischi un processo lungo e diventerai la bestia che ha ucciso a sangue freddo il povero ragazzo arrivato dal est che era erntrato in casa tua perche nn aveva nulla per sfamarsi!! (fa nulla se nella realta era una banda di delinquenti che ti avrebbero ucciso e sterminato tt la tua famiglia)

io sono un appassionato di armi e ne detengo legalemnte parecchie dai fucili alle pistole, ho fatto corsi e vado al poligono, ma con le ns leggi nn so se mi trovassi in casa qualcuno se tirerei fuori una pistola ...penso che la lascerei come ultima spiaggia nel senso che nel momento che dovessi capire che sono alla fine inizirei a pregare e tirerei fuori l arma x fare fuoco.
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  vanninospecial il Mar 06 Mar 2012, 10:08

RUBIROBY ha scritto:

Quoto.
Ora,non per volerne a persone dei paesi dell'est..senza generalizzare.
Ma nella loro nazione,e NON lo dico per sentito dire,furti,stupri e quant'altro ci pensano non due ma tre volte prima di farli...se rubano anche un pollo li davvero buttano via la chiave...La soluzione da applicare è quella suggerita da roby,un inasprimento,in italia, delle pene, lancerebbe un messaggio forte,chiaro..

Ma evidentemente,mi viene da pensare quasi che vi siano altri interessi dietro... scratch

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 06 Mar 2012, 10:16

ALE-XXX ha scritto:

In usa vige un detto che fa: meglio farsi giudicare da 12 persone di una giuria che farsi portare a spalla da 6 dentro una cassa di legno.

l ho sempre detto che gli americani sono dei grandi,ottimo questo detto.....davvero bello... bang

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ALE-XXX il Mar 06 Mar 2012, 11:00

ora vi racconto tanto per capirci come funziona in certi paesi ...dei miei amici appassionati d' africa qulache anno fa erano in tunisia in un viaggio, tt fuori pista con 6 fuoristrada, arrivati sul confine con l algeria hanno deciso di sconfinare qualche km in terriotorio algerino (circa 12km) tanto siamo in mezzo al nulla hanno pensato, così partono purtroppo nn si sa da dove sono uscite due caminette dei militari che li hanno fermati....e fatto fare 250 km per portarli al comando, messi in galera e solo dopo 3 gg gli hanno permesso di chiamare il consolato.
la galera algerina:
uno stanzone di 10x4 mt dentro in 20 con uno scolo dell acuqa che passava in mezzo, dormivano in terra bevevano pisciavano e cagavano in quello scolo e come cibo avevano gli avanzi delle guardie. dopo il terzo giorno come detto gli hanno permesso di di chiamare l ambsciata italiana ...orocessati per direttissima gli e ndata bene che avevano nascosto i gps e nn gleli hanno trovati in questo modo sono riusciti a far credere che era stato un errore di calcolo sulle carte geografiche ..... scarcerati e accompagnati al comnfine con decreto di espulsione.

in italia:
cella con tv pasti caldi 2 max 4 per cella servizi igenici, una volta al mese c'e' qualche politico di sinistra che li va a visitare e controlla che vada tt bene, qualcuno gli hanno trovato pure un cellulare in cella, se fai il breco qualche anno ti dimezzano la pena o se hai 25 ergastoli dopo 10 anni di buona condotta ti fanno uscire 8 ore per lavorare nel sociale (nn lavori forzati) ogni tt di anni c'e' l indulto e molti li fanno uscire ora hanno detto che c'e' la crisi percio e meglio lasciarli ai domiciliari che in cella!!

ecco questo è quello che rischia uno spacciatore algerino in italia e sopra invece quello che rischia un turista Italiano che sconfina in Algeria!!!

aggiungerei che qui abbiamo pure i clandestini che fanno cortei alla luce del sole sit-in nelle piazze perche vogliono il permesso di soggiorno e circolano liberamente mentre il clandestino che viene preso in algeria finisce dritto in gattabuia e buttano le chiavi !!!

dovremmo prendere esempio da certi paesi dove i delinquenti non arrivano da fuori ma scappano !!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  dadaTJ il Mar 06 Mar 2012, 11:09

stra :quoto: tutti quanti... pero essendo che viviamo in italia l'unica cosa sarebbe prevenire anziche curare... Rolling Eyes chiudere tutto e mettere un'antifurto....
poi probabilmente quello che dice tommy del taser e la soluzione migliore ma non quello che tieni in mano e devi avvicinarti ma quello che spara i due elettrodi!!!! Twisted Evil bang
dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Mar 06 Mar 2012, 11:35

A volte trascorro il fine settimana in una casa in campagna piuttosto isolata..dormo nella dependance,"nascosta" rispetto alla casa principale e la caserma dei CC dista 5 km e la notte è CHIUSA..se qualcuno avesse brutte intenzioni e venisse di notte,non saprei chi chiamare..questo mi ha portato a prendere il porto d'armi...ora dormo decisamente più sicuro..
Se un rapinatore si sente sparare addosso,difficilmente avviene un conflitto a fuoco,di solito se la da a gambe...spero....
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: