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AerdnA
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il Mar 28 Feb 2012, 20:12
ieri e oggi ho montato due faretti come faro da lavoro sulla jeeppozza..
prima la scelta dei fari.. [url=http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=7160&title=Ring Microline tondo di espansione]2 ring microline di espansione[/url]
(non riesco a mettere il link collegato al nome dei fari)
comunque ho scelto questi perchè sono piccolini e più gestibili... all'interno della scatola cera anche il relè e il fusibile.. l'interruttore no ho usato uno che avevo..
ho preso anche da brico un cavo elettrico gommato da 2 fili..
partendo da dietro mooning per prima cosa ho fatto passare il cavo dentro il longherone del telaio.. di fianco al gancio di traino per capirci..

faro da lavoro su jk Img_0912

fino a sotto il motore dove l'ho fatto riuscire facendolo passare di fianco ai tubi dei freni fino sotto il cofano dove poi ho collegato il relè e tutto il resto.. per il momento in maniera provvisoria.. è da sistemare
(gli altri cavi che si vedono sono dei faretti anteriori e del compressore)

faro da lavoro su jk Img_0913

da li ho fatto anche entrare, tramite il gommino in gomma che si vede nella foto sopra al relè, i cavi dell'interruttore..

faro da lavoro su jk Img_0914

tutto ciò in circa 3 ore..

oggi sono passato al montaggio dei faretti..
gira e riggira l'unica posizione fattibile è ai lati della targa.. li volevo mettere sopra ai fendinebbia posteriori ma lo spessore della plastica del paraurti è troppo alta e si appoggia sui longheroni del telaio.. quindi è impossibile se non con un mega lavoro di tagli e smontaggi.. anche più interni non è possibile perchè quando si apre il portellone toccano..
quindi prendendo un paio di misure ho preso il trapano e fatto i fori.. di questo non ho foto.. ho fatto anche un forellino più piccolo sopra per far passare il cavo dei faretti...

faro da lavoro su jk Img_0915

dopo di che ho collegato il tutto fissando i cavi sempre tra longerone e paraurti

faro da lavoro su jk Img_0916

e questo è il risultato


faro da lavoro su jk Img_0917



AerdnA
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il Mar 28 Feb 2012, 20:18
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TOMMY C-J-K
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il Mer 29 Feb 2012, 08:45
Very Happy davvero belli complimenti.....solo una domanda,se tocchi sotto nella parte post non li strappi via?

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
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AerdnA
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il Mer 29 Feb 2012, 14:08
no sono circa a metà del paraurti e tutti i cavi fissati più in alto dei longheroni.. per strapparli devo strappare il paraurti..
TOMMY C-J-K
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il Mer 29 Feb 2012, 14:22
ah ok bene allora hai fatto un ottimo lavoro,e stanno anche benissimo Very Happy

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mgnever
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il Mer 29 Feb 2012, 15:02
E pensare che io ero preoccupato che i fendinebbia erano troppo esposti sul paraurti e avevo paura che il primo che mi sbagliava il parcheggio me ne rompeva uno. Io li avrei messi in un posto più riparato, così son troppo esposti.
AerdnA
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il Mer 29 Feb 2012, 19:13
si forse in un tamponamento un po esposti lo sono.. ma è l'unica posizione che ho trovato.. in un parcheggio non credo ci siano troppi problemi..
robicon
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il Mer 29 Feb 2012, 19:31
io il paraurti l'ho già strappato 2 volte.... ma se tu vai a modino ,allora ..granbel lavoro !!!! complimenti bravo
AerdnA
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il Mer 29 Feb 2012, 20:00
io lho rischiato di strappare una volta sola a causa della plastica della targa.. ma per quello ho risolto.. poi se deve capitare capiterà.. e in quel caso i faretti saranno il problema minore
bibbetto
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il Mer 29 Feb 2012, 21:46
Ben fatto!!! jump
Roger
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il Mer 29 Feb 2012, 21:48
E... averli presi più piccoli di diametro e averli incassati dentro il paraurti Question Idea
lele80
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il Mer 29 Feb 2012, 23:18
Roger ha scritto:E... averli presi più piccoli di diametro e averli incassati dentro il paraurti Question Idea

Il paraurti del jk è uno scatolato di plastica, per incassarli devi sbragarlo tutto perchè dietro è tutto chiuso.

@Andrea: dove sbuca quel gommino nel cofano? io ci volevo far passare i cavi del CB ma non vedevo niente sotto il cruscotto Shocked
Alla fine ho bucato il poliuretano sotto il montante Mad
mgnever
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il Mer 29 Feb 2012, 23:53
AerdnA ha scritto:si forse in un tamponamento un po esposti lo sono.. ma è l'unica posizione che ho trovato.. in un parcheggio non credo ci siano troppi problemi..
Quella del parcheggio è una mia paranoia.
Anche io mi sto scervellando per capire dove montarli e ora come ora sono arrivato a questa conclusione:
faro da lavoro su jk Img3913d
AerdnA
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il Gio 01 Mar 2012, 18:56
il gommino sbuca a sinistra del volante ma se guardi da sotto non si vede perchè c'è un'altro pezzo di metallo che lo copre.. se infili il cavo lo vedi uscire più o meno sopra l'attacco della frizione sulla sinistra..

per la posizione dei fari credo che la soluzione migliore sia sopra il paraurti ma c'è un sacco di lavoro da fare tra smonta e rimonta quindi per un lavoro veloce la posizione dove li ho messi io credo che sia la più agevole e veloce.. di fianco la ruota di scorta a me non piacciono.. sono troppo vistosi e limitano di molto la visione dello specchietto ..
per quanto riguarda i faretti più piccoli gli unici che ho trovato sono questi per rimanere su un prezzo agevole.. ce ne sono altri molto più piccoli ma a prezzi spropositati..
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