WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Sabato dedicato al fai da te  Autoho10
Sabato dedicato al fai da te  Garmin10
Sabato dedicato al fai da te  Wilday10
Sabato dedicato al fai da te  Cruisi10

descriptionSabato dedicato al fai da te  EmptySabato dedicato al fai da te

more_horiz
Vista la bella giornata primaverile di sabato ne ho approfittato per fare qualche lavoretto sulla jeep.

Montaggio CB:

Sabato dedicato al fai da te  Antenn10

Costruzione e montaggio rilocatore ammortizzatore di sterzo:
(ovviamente c'erano i bulloni della panhard regolabile in mezzo ai cocomeri e quindi ho dovuto ruotare leggermente l'ammortizzatore in avanti 180318 )

Sabato dedicato al fai da te  Ammo10

descriptionSabato dedicato al fai da te  EmptyRe: Sabato dedicato al fai da te

more_horiz
Lele bel lavoro ma secondo me è un postaccio per l'antenna ok che è flessibile ma li se prendi un ramo grosso spacchi tutto poi non so dove tu faccia fuoristrada ma da me tranceresti subito l'antenna Wink

more_horiz
si effettivamente è un po esposta.....
bel lavoro comunque,il cb dove l hai messo?

more_horiz
Il problema della posizione dell antenna è che se si smolla un pelo e con una ramata va indietro .....nn apri piu la portiera ma devi aprire il finestrino e raddrizzarla ...il rischio è che se nn ti accorgi che si e piegata e apri di colpo la portiera spacchi l antenna!!! Shocked

secondo me la posizione migliore è ancora quella dietro !!!

more_horiz
Io ancora non ho il cb ma mi frulla per la testa un'idea....magari è una mincxxxta ma come la vedreste
magnetica sul cofano anteriore? sarebbe rimovibile e si potrebbe usare la superficie del cofano per
ottimizzare il segnale....
Ho detto una mincxxxta? No

more_horiz
sciagura piazzala dietro dove c'e la ruota di scorta l'antenna fissa è comunque svitabile in 10 secondi quando vai in offroad la usi quando non ti serve la metti nel bagagliaio Wink

more_horiz
Vabbeh... ho capito, bocciata No

Vorrà dire che quando la rompo (toccatina) la metterò dietro, al massimo ci ho rimesso 30 euro

more_horiz
io l'ho messa nello stesso posto di Lele 80 perchè l'antennista mi ha detto che dietro non prende nemmeno la metà di quanto prende davanti, perchè le onde radio devono rinfrangersi su un piano di metallo.
Poi io non ci capisco nulla, ma me l'ha detto lui

more_horiz
@Tortorix ha scritto:
io l'ho messa nello stesso posto di Lele 80 perchè l'antennista mi ha detto che dietro non prende nemmeno la metà di quanto prende davanti, perchè le onde radio devono rinfrangersi su un piano di metallo.

Stessa cosa che ha detto a me!

Meno male che non sono l'unico! happy03

more_horiz
quella del piano di metallo è vero in ogni caso in carovana prende benissimo anche dietro sul Patrol c'e l'ho montata dietro e si sente benissimo!

more_horiz
Io lo messa dietro e tutto sommato non va male anche se penso che dovrei rifarla tarare

Sabato dedicato al fai da te  100_0910

more_horiz
@Sciagura ha scritto:
Io ancora non ho il cb ma mi frulla per la testa un'idea....magari è una mincxxxta ma come la vedreste
magnetica sul cofano anteriore? sarebbe rimovibile e si potrebbe usare la superficie del cofano per
ottimizzare il segnale....
Ho detto una mincxxxta? No

sul cofano risente dei campi magnetici del motore, su un diesel ancora ancora ma su un benziona con bobina candele alternatore avresti nel cb parecchi disturbi e sicuramente ne risente anche la ricezione.

@Tortorix ha scritto:

beh dietro se messa sul paraurti di sicura perde ma se parti alto trasmmette e riceve come li, un ottima alternativa , e fare una staffa a L della larghezza del fanale posteriore, tre fori e la piazzi tra faro e carrozzeria tipo questa...pero la farei dritta al faro (questa di staffa invece e troppo spostato a sx il foro x l antenna)

http://www.quadratec.com/Assets/Images/52414/52414-add1-lg.jpg

http://www.hotjeepparts.com/product_images/c/636/96080.111__97185_zoom.jpg

more_horiz
@Lucky Luke ha scritto:
Io lo messa dietro e tutto sommato non va male anche se penso che dovrei rifarla tarare

Sabato dedicato al fai da te  100_0910

Si, tarare l'antenna è indispensabile

more_horiz
@Knot_man ha scritto:
quella del piano di metallo è vero in ogni caso in carovana prende benissimo anche dietro sul Patrol c'e l'ho montata dietro e si sente benissimo!

si, è vero, in carovana si sente comunque in qualsiasi posizione

more_horiz
beh d avanti è sicuramente meglio a lungo raggio,anche io sul patrol l avevo messa dietro....
sul def invece d avanti,ma era dentro la sagoma della macchina,in caso di strusciate,l antenna non veniva toccata.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: