Aleshiva ha scritto: Mooolto bello il paraurti Roger-style! Complimenti. A me piacciono molto quelli tubolari alla Smittybilt, per intenderci, ma a vedere la bella linea pulita di questo mi fai riconsiderare il tutto :-)
Posso chiederti che peso? E rispetto a quello di serie?
Ma per caso con l'attrezzatura che hai a casa riesci a fare anche quelli come questi?
Anteriore:

Posteriore con portaruota:

Sottoporta:

Perchè per esempio quello anteriore mi piacerebbe ma con un inclinazione dalla A-bar meno accentuata in avanti :-)

Chissà se si puo' realizzare
Ciao
Ale
Ciao Ale, grazie dei complimenti
non c'è problema a farne uno stile Smittybilt, l'inconveniente è la piegatura del tubo, non ho una curvatubi, quindi quella la dovrei far fare; tempo addietro li facevo in doppio tubo da 60 mm. (non come questi) e la rogna era appunto la curvatura, tutte le aziende a cui mi sono appoggiato mi hanno succhiato il sangue per quattro misere curve, la scusa era sempre la stessa: devo attrezzare la macchina con le matrici da 60 mm., ci vogliono 45 minuti al costo di circa 120 euro, poi bisogna fare il programma..... alla fine la curvatura mi è sempre costata una follia, quindi ho detto basta
Esteticamente un paraurti fatto in lamiera si addice di più alla linea della Jeep, quelli Smittybilt tutti avvolgenti sui parafanghi personalmente li lascio alla Land Rover

come resistenza poi non c'è paragone, quelli in lamiera sono di gran lunga più resistenti
Riguardo le pedane, senza sminuire la qualità Smittybilt, queste strutturalmente hanno un sistema di ancoraggio più semplice e resistente, inoltre le puoi avere con qualsiasi tipo d'inclinazione.