WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

l'estate si avvicina...che ne dite di una bella tenda da tetto?... Autoho10
l'estate si avvicina...che ne dite di una bella tenda da tetto?... Garmin10
l'estate si avvicina...che ne dite di una bella tenda da tetto?... Wilday10
l'estate si avvicina...che ne dite di una bella tenda da tetto?... Cruisi10

descriptionl'estate si avvicina...che ne dite di una bella tenda da tetto?... Emptyl'estate si avvicina...che ne dite di una bella tenda da tetto?...

more_horiz
Ehila' ragazzi! Il Vostro Boss in questi giorni costretto a letto...ha avuto modo di pensare a come recuperare il tempo perso e dato che la bella stagione è alle porte, la mia domanda è su un accessorio che non ho ancora sperimentato.. scratch ....:

"La tenda da tetto" wings

non so perchè ma mi sembra un'ottima soluzione per chi come noi Wrangleristi non ha molto spazio nell'abitacolo e vuole sfruttare tutto al meglio... yeah

ho visto diverse marche tipo overland, air camping ecc...ecc....chi piu' ne ha.... IOI pero' mi chiedevo se per alcune ci vogliano delle strutture specifiche oppure se basta avere un semplice "portapacchi" sul tetto dove appoggiarsi... scratch qui mi vengono i primi dubbi..... study

Qualcuno di voi ha percaso esperienza di questo accessorio? Grazie usa

descriptionl'estate si avvicina...che ne dite di una bella tenda da tetto?... EmptyRe: l'estate si avvicina...che ne dite di una bella tenda da tetto?...

more_horiz
io sono almeno 20 anni che uso la "maggiolina", e mi trovo benissimo, però per il wrangler è pesante, (io la uso sun un toy 100) , c'è un tipo di tenda , inizialmente prodotta in francia, e poi copiata da altri, leggerissima, e per questo adatta al tj, C'è Mattouno che la tratta, con degli attacchi specifici per JK con soft top, ma credo che abbia anche gli attacchi per TJ. Questa tenda è pochissimo coibentata per cui adatta principalmente al periodo estivo, ma il vantaggio del peso ridotto la rende molto interessante. Io avevo acquistato una delle prime prodotte in francia , ma usata 2 volte l'avevo venduta, la trovavo scomoda( le due piazze erano separate da un tubo di ferro) , materasso praticamente inesistente, e correnti fredde notturne sotto la schiena) , poi però è stata modificata nella struttura e nei materiali , e adesso credo sia valida.
Una alternativa "casalinga" sarebbe quella di mettere sulla bagaagliera delle assi incernierate fra loro, alla sera si estendono formando un piano di un paio di metri, e sopra ci monti una tenda "Quechua" sai quelle che la butti in aria e si monta da sola" , la fissi con 4 elastici ed hai un posto dove dormire al coperto , e ti togli lo sfizio con meno di 100 euro.

descriptionl'estate si avvicina...che ne dite di una bella tenda da tetto?... EmptyRe: l'estate si avvicina...che ne dite di una bella tenda da tetto?...

more_horiz
io avevo questa

http://www.dimensioneavventura.org/tenda_oasis.htm

more_horiz
questa è quella di mattouno
http://www.mattouno.com/prodotti/?IDA=6748

more_horiz
Ma scusate, non capisco dove la fissate la tenda sul TJ?

more_horiz
effettivamente era il problema che mi potevo anche io...soprattutto per il peso che si puo' caricare....tu Bruno come hai fatto?

more_horiz
avevo anch'io la maggiolina. però è molto più pratica, una tenda normale, a mio parere...

more_horiz
Un ragazzo che conosco ne ha costruita una per il tetto della Panda 4x4 (141A4) ed è una gran figata! Figuriamoci per il Wrangler!
La potete vedere nel gruppo Fiat-Panda-30-34-45-4x4 in FaceBook.. È addirittura incredibile Smile

more_horiz
a me piacerebbe proprio la maggiolina....pero' il dubbio rimane sempre sugli ancoraggi...ma Uedro...perchè dici che non era comoda? almeno sento un po' di pro e contro.. beer

more_horiz
Gancio traino, carrellino con dentro tenda, bagagli e suocera.......... si arriva si sgancia il carrellino, si monta la tenda e con il wrangler ci si diverte liberi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: