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YJ di Rocks: ASI e primo OR

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Re: YJ di Rocks: ASI e primo OR

Messaggio  rocks il Mar 21 Feb 2012, 20:24

se hai un 2.5 AMC 150 certo che si!

rocks
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Re: YJ di Rocks: ASI e primo OR

Messaggio  dadaTJ il Mar 21 Feb 2012, 20:50

ehrm si ho il 2,5 ma e l'iron duke Laughing mi ricordo solo il suo nome perche mi piace un casino! non penso sia l'AMC...
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Re: YJ di Rocks: ASI e primo OR

Messaggio  dadaTJ il Mar 21 Feb 2012, 20:52

anche perche come motore e un po fiacchino e l'unica per peparlo sarebbe un volumetrico ma li poi il motore non so se regge per tanto Rolling Eyes

scusa finisco qua l'OT Smile
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dadaTJ
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Re: YJ di Rocks: ASI e primo OR

Messaggio  jeeperscreepers il Mar 21 Feb 2012, 23:18

JMS ha scritto:jeepers lo è, io faccio girare il mio 258 stock tutti i giorni nel traffico di Milano e basta----ogni tanto un po di OR in Val Borbera...

E' vero, il DUI è caro, ma è un ottimo prodotto, ben fatto, ben tarato, con bobina integrata a secco. Quello per il 150 dovrebbe costare un po meno di uno per l'I6oV8 se lo compri direttamente dalla PerformanceIgnitions, includedndo anche un set di cavi siliconici, non stai facendo una scemenza, magari un po sgamano sulla bolla, così risparmi in dogana...
OT
Vai a girare in val borbera e non mi dici nulla? Io sono a due passi, la prossima volta che ti capita fai un fischio.
fine OT
Il DUI e' la versione rivista dell'HEI che la GM ha introdotto negli anni '70 ed e' davvero spettacolare per la sua semplicita', lascia il vano motore pulito in quanto ha bobina e modulo di accensione tutto integrato e basta alimentarlo con i 12 volt per farlo funzionare, in piu ha anche un uscita tach per il contagiri, oltre ad anticipo regolabile centrifugo ed a depressione anch'esso che ha un minimo di regolazione possibile, si puo' smanettare sulle masse ed anche sostituire le molle per modificare la curva di anticipo.
Davis Ignition in pratica ne ha creato una versione per AMC sfruttando quel brevetto, ne comprai uno per il 401 che avevo prima sul cj e ne sto utilizzando uno anche sul 350 che monta adesso, e' l'originale GM.
Di sicuro sul 4 cilindri di rocks sarebbe un buon upgrade, dai un'occhiata anche su ebay.com se ne trovano.

jeeperscreepers
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Re: YJ di Rocks: ASI e primo OR

Messaggio  Webby il Mar 21 Feb 2012, 23:38


Bel mezzo !

Complimenti !

claps2


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Re: YJ di Rocks: ASI e primo OR

Messaggio  rocks il Mer 22 Feb 2012, 08:10

Per ora la tengo così a livello di motore piuttosto datemi qualche consiglio per l assetto, riesco a fare qualcosa in offroad come si presenta adesso?

rocks
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Re: YJ di Rocks: ASI e primo OR

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 22 Feb 2012, 08:50

per me è un po bassina.....potresti mettere 4 balestre un po piu alte forse.

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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Re: YJ di Rocks: ASI e primo OR

Messaggio  JMS il Mer 22 Feb 2012, 11:11

jeeperscreepers ha scritto:OT
Vai a girare in val borbera e non mi dici nulla? Io sono a due passi, la prossima volta che ti capita fai un fischio.
fine OT

questa primavera riprenderò ad andare li, certamente un fischio te lo faccio, magara passo pure da novi a vedere un po come procede quel bel cj coi ponti volvo di cui non aggiorni più il 3d...

riguardo al DUI, quoto tutto quello detto da jeepers, veramente grandioso, semplice, affidabile, in 3 anni e 40'000 Km 0 problemi, ha risolto in un colpo solo una sfilza di problemi che aveva il mio 258...sai chiaro, non è che ti fa andare più forte, è che è molto regolare nel tempo di accensione e nella qualità della scintilla(setto il gap degli elettrodi a quasi 3mm). Senza contare che se lo ordini alla Davis, te lo curvano in base alle tue esigenze....non posso che parlare bene di loro.

Riguardo all'amico Rocks e al suo assetto, la jeep è bassa per fare un minimo di OR che non siano strade bianche o vicinali...

dipende dalle tue esigenze, dalle gomme che vuoi montare, dal budget che hai da spendere...dacci qualche info in più e vedrai che qualche consiglio lo porti a casa...
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Re: YJ di Rocks: ASI e primo OR

Messaggio  rocks il Mer 22 Feb 2012, 12:01

purtroppo il budget è poco essendo studente universitario....

però ho molta manualità... lo smontaggio e il rimontaggio della macchina l ho fatto tutto da solo avendo l aiuto del ponte a casa... così come lo scarico tutto inox l ho fatto io....

per esempio per il circuito del felegara offroad cosa serve?

rocks
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Re: YJ di Rocks: ASI e primo OR

Messaggio  JMS il Mer 22 Feb 2012, 12:36

ahia, rialzare una jeep con poco budget non è cosa semplice...

dipende sempre dalle gomme che vuoi metterci sotto, direi delle 31x10.5(che da sole cmq con meno di 300 € usate su un mercatino è difficile), che forse non devi accorciare il rapporto ai ponti. Le 33 mi puzzano di grosse...

Io però sono scettico che quel motore vada bene per fare OR, serve coppia a bassissimi giri, sennò la frizione dura niente..ma saprai tu cosa stai facendo..

con manualità e un po di attrezzatura(il ponte è ottimo, anche una buona saldatrice aiuta parecchio), potresti fare uno springover, portare cioè le balestre da sotto a sopra i ponti, cambiando solo gli ammo e allungando le bielle della stanbilizzatrice...
eliminare la panhard anteriore e fare una traction bar per il posteriore(in rete ci sono delle belle informazioni x il fai da te) e tubi freno allungati(un 100€ il set in treccia)

Diciamo che con un 500/600 euro, ma anche meno forse, l'assetto c'e'.fondamentalmente dipende dagli ammo che compri.

dovrai però adeguare almeno l'albero di trasmissione posteriore con uno a doppia crocera e relativa modifica all'uscita del riduttore(in gergo CV+SYE, circa 800/1000€ solo di pezzi)...

1300/1600€

così la jeep in fuoristrada andrà benone, sarà in strada che farà pena...

dovrai adeguare la tiranteria dello sterzo che è piuttosto complicato(e oneroso, un'altra millata)

2300/2600€ gomme e manodopera esclusa

oppure puoi prendere un'assettino da 2"/2.5", balestre+ammo+bielle stabilizzatrice,(un millino anche qua), e i tubi freno, e le 31 ci stanno senza toccare su cerchio non scampanato. Probabilmente il CV+SYE non è fondamentale(ma cmq consigliato), magari basta spessorare un po la piastra del riduttore...

forse con 1200€ te la cavi, gomme e manodopera esclusa...
oppure come sopra ma senza balestre perchè ti centini le tue e risparmi un buon 500€..

la panhard posteriore la puoi buttare, l'anteriore è cosa buona e giusta tenerla per un uso stradale, in or non serve..

Il discorso omologazioni non te lo sto nemmeno a fare
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Re: YJ di Rocks: ASI e primo OR

Messaggio  rocks il Mer 22 Feb 2012, 13:40

la panhard posteriore l ho gia tolta....

vedo che c è un bel po di roba da cambiare purtroppo.... adesso devo aspettare che l ASI mi dica qualcosa... ho mandato la richiesta a inizio anno e ormai dovrebbero rispondermi...

fatto questo rullerò il motore così da vedere dove sta la coppia ed effettivamente rendermi conto se posso usarlo OR.


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Re: YJ di Rocks: ASI e primo OR

Messaggio  rocks il Gio 26 Apr 2012, 16:25

riprendo il post per farvi alcune domande...

1)ho misurato i biscottini e sono da 14 cm probabilmente fatti artigianalmente dal vecchio proprietario.. sono troppo lunghi?

2) ho misurato gli spessori sotto il body e misurano circa 2,5 cm è normale oppure monto già un body da un pollice?

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Re: YJ di Rocks: ASI e primo OR

Messaggio  rocks il Mar 05 Giu 2012, 20:02

finalmente dopo 5 mesi di attesa è arrivata l iscrizione all ASI!!!!!

domenica sono andato un po offroad e tutto sommato la macchina si è comportata bene...

difetti riscontrati:

in discesa il selettore delle 4wd passa da 4H a N da solo Shocked cosa può essere?

la macchina è po bassa ho toccato varie volte ma nessun danno per fortuna!

il motore va a meraviglia ma rimane il problema dell autoaccensione in spegnimento....

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Re: YJ di Rocks: ASI e primo OR

Messaggio  dadaTJ il Mar 05 Giu 2012, 21:05

per le ridotte anche io ho avuto lo stesso problema dopo aver montato il body e mi e stato risolto da un utente del forum... devi regolare il leveraggio, ce un bullone sotto... lo sviti, dai due colpetti che si tolgano le tensioni e poi lo riavviti! almeno per me ha funzionato Very Happy
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