JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 69 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Buxy, cava-artdeko, Dirty Bastard, dudagheza, guido57, holY88, Hurricane, maurilio, Nickytom85, Nicojk87, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Vendo portapacchi posteriore Bestop x JK
Oggi alle 22:33 Da holY88

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Oggi alle 22:27 Da Nickytom85

» Booster
Oggi alle 21:59 Da scara

» Montaggio smontaggio catene
Oggi alle 21:33 Da nyArt

» Buon Forum ragazzi..!
Oggi alle 13:38 Da ZANFO

» Kit Mopar
Ieri alle 19:19 Da mz54

» Mi presento
Ieri alle 17:37 Da gfiocchi

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 17:36 Da gfiocchi

» mi presento
Ieri alle 17:35 Da gfiocchi

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» ci sono anche io
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» Nuovo utente
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Presentazione
Ieri alle 17:31 Da gfiocchi

» JL da vicino
Ieri alle 11:53 Da mgnever

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 10:28 Da marco1228

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Sab 16 Dic 2017, 20:47 Da Dirty Bastard

» rialzo patriot
Sab 16 Dic 2017, 18:46 Da Skywalker

» Cosa prendo
Sab 16 Dic 2017, 17:17 Da RUBIROBY

» Nuovo arrivato
Sab 16 Dic 2017, 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

Tool

Ale-xxx .... TJ

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ale-xxx .... TJ

Messaggio  RUBIROBY il Gio 15 Apr 2010, 12:11

hihi Le parolacce della moglie sono gradite a... letto bleh e quando ritirano pezzi del Wrangler wings pullhair happy03 hallo
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  ALE-XXX il Gio 15 Apr 2010, 15:35

arrivato a x casa ho sentito il resto ahahahahaha... cmq ecco in anteprima le gommine .... ho fatto anche un po di misure sperando che poi magari vengano utili a qualcuno inizierei con i dettagli poi posto le foto:

marca GT Radial (sono una sottomarca yokohama mi hanno detto)
modello Adventuro M/T
misura 33x12.50x15 108q
misuere effettive gomme senza cerchio:
83 cm altezza
29.5 cm da spalla a spalla
27 da bordo esterno tassello a tassello
peso a gomma senza cerchio 25,1 kg
prezzo 142 € l una spedite a casa ...4 gomme 568 euro compresa spedizione!!

piccola descrizione:

la gomma ha un bel battistrada alto con molto spazio tra un tassello e l altro questo secondo me e utile in offroad x scaricare il fango e su strada quando piove per nn avere fenomini di acquaplaning a velocita sostenuta visto l enorme larghezza della gomma +di 30cm !!!

ecco qualche foto, poi mettero quelle dopo averle montate!! :

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Knot_man il Gio 15 Apr 2010, 17:06

Veramente belle!! dove le hai prese?? sai quanto coastano le 31?? le vorrei ankio! roagh
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  ALE-XXX il Gio 15 Apr 2010, 17:14

io lo scrivo se poi e considerata pubblicita' cancellate pure il post!!!

le ho prese da jambooparts ...mandagli un email e ti dicono cosa hanno a disposizione e prezzo senza nessun impegno !!! rispondono di solito alla sera o all ora di pranzo!!! io mi sono trovato bene ordinate venerdi pomeriggio consegnate questa mattina!!! le vendeva Gommadiretto.it a 138 ma x 4 euro in piu a gomma ho preferito jamboo perche almeno c'e' un riferimento sicuro.....a parte che gommadiretto ieri le aveva messe fuori a 163 euro l una !!!

secondo me gommadiretto ha fuori le kumho kl71 in 31/10.50 secondo me una gran bella gomma...io l avevo cercata in 33 ma sono introvabili!!! sono rimasti tt senza jamboo compresi!!!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Gio 15 Apr 2010, 17:31

Bene, sono tipo le BF Goodrich MUD, nel fango (non molto) se sgonfiate dovrebbero essere discrete.
Molto buone nel fuoristrada poco fangoso fino ad asciutto bene sabbia.
Su asfalto poco rumorose tengono bene se asciutto, ma cosi' larghe anche se zero acquaplaning perdono nel bagnato ma nessun problema
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  bruno il Gio 15 Apr 2010, 19:14

è qualche mese che le ho sù, sono molto belle, e anche silenziose su asfalto, io le ho sui cerchi da 10, e giro a 1,5 atm, le ho tenute un pò sui cerchi da 8, e non ho notato differenze come guidabilità, sui cerchi da 8 però le gonfiavo un pò di piu. In or vanno anche bene, le ho provate su neve e su terreno morbido e mi sono piaciute, e credo vadano egregiamente anche sul duro. secondo mè è un'ottima gomma polivalente. Dovrebbe essere una "sottomarca" della Goodrich, difatti è del gruppo Michelin,
Prossima settimana le porto in giro per la Tunisia, al ritorno vi dirò come hanno retto.
bruno
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RUBIROBY il Ven 16 Apr 2010, 08:26

Ma dici 1,5 su asfalto?
Secondo me se cosi' fosse e' troppo sgonfia e lavorano troppo i tasselli esterni che usurandosi precocemente pregiudicano il grip nel fango.
in OR invece va bene, da 1.3 a 1.8 o 2.0 a seconda del terreno
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ALE-XXX il Ven 16 Apr 2010, 09:01

Ha ragione bruno, le 12.50 con canale da 10 bisogna tenerle basse 1.5 /1.6 max su asfalto altrimenti il TJ saltella e ondeggia l ho letto anche in altri forum le 12.50 x le dimensioni e il peso del Tj sono sproporzionate percio bisogna tenerle basse in modo che restino morbide !!! Smile
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ALE-XXX il Ven 16 Apr 2010, 11:38

un paio di fotine per vedere la differenza tra una 32/11.50 BF A/T e una 33/12.50 GT RADIAL M/T !!! la 33 e senza cerchio mentre la 32 e montata!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ZANFO il Ven 16 Apr 2010, 11:58

eh eh mica male! roagh

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  Knot_man il Ven 16 Apr 2010, 12:14

Ale-xxx ho mandato una mail a Jambo ma nn mi sembrano molto efficenti......gli ho chiesto se avevano delle gomme 31"x10.50 modello simile BF goodrich mud....e loro mi hanno risposto abbiamo le BF MK2 a 143 € cad...... :lol2: Forse dovevo specificare meglio SIMILI alle BF?? :lol2: :lol2:
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  RUBIROBY il Ven 16 Apr 2010, 14:11

Dovevi scrivere la marca esatta comunque a quel prezzo le KM2 non sono male se il prezzo e' finito
@Ale e Bruno: se saltella ok, ma se saltella da dover stare a 1,5 sono molto sproporzionate....mi sa che ci vuole cautela se siete con trasmissione originale.
Anche la tiranteria sterzo non sara' molto contenta
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ALE-XXX il Ven 16 Apr 2010, 15:09

il prezzo nn e per nulla caro se calcoli che una tagom (gomma ricoperta senza sapere che carcassa usano) costa 110 euro in 31x10.50 direi che 30 euro in piu ma x una gomma nuova e per di piu di marca come la BF il prezzo e buono secondo me !!! io mi sono trovato bene perche il mio gommista mi aveva chiesto un bel po di piu a gomma, cmq guarda su gommadiretto. it trovi 3 pagine di 31 con prezzi da 99 euro a 210 l una!!!! http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?suchen=Ordern&cart_id=75418899.130.13922&ranzahl=4&Breite=31x10.50&Felge=15&Transport=P&dsco=130&sort_by=preis&Ang_pro_Seite=10&weiter=20

cmq il discorso pressione gomme e che essendo molto grosse il peso della macchina nn e sufficiente per far lavorare la spalla di una 12.50 (30cm di appoggio) a 2 atm praticamente e come andare con le gomme piene ...che poi la tiranteria e la trasmissione ne soffra un pochino quello senza dubbio con la prassione a 1.5 e soprattutto con l utilizzo di gomme mud su asfalto !!! l unica e trovare un compromesso...tra pressione e guidabilita'
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Cromojeep il Ven 16 Apr 2010, 15:32

Figata, che bella diferenza rispetto alle 32 che hai ora su, non sembra solo un pollice di differenza sembrano 2" cioè 5 cm bella storia!!! Shocked
Ma allora la differenza tra le 33 e le mie che poi sono delle 29 potrebbe essere persino più di 10,16 cm in più d'altezza?
Non ho ancora capito una cosa, le mud sono in proporzione più alte delle All terrain? scratch

P.S. Ale-xxx ma cosa aspetti a montarle, io me le sarei fatte montare all'istante! Wink
Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ALE-XXX il Ven 16 Apr 2010, 16:10

pure io...ma il lavoro mi tieni chiuso in ufficio fino alle 19 !!!!

cmq 4 pollici (33-29) nn guadagni 10 cm ma 5....5 sotto e 5 sopra percio come altezza solo 5 e rotti!!! calcole che le mie avranno su 3-4 mm di mattistrada contro i 2 cm abbomdanto delle nuove percio gia li e quasi un pollice!!!! le mud almeno da quelle che ho testato sono sempre qualcosa piu altine delle a/t ma solo di tassello !! Smile)
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  bruno il Ven 16 Apr 2010, 16:39

il problema delle 33 su cerchio da 10 è che essendo largo di canale quasi come la gomma, questa ha la spalla abbastanza verticale per cui piu rigida di una stessa gomma montata su canale da 8 che fa una bella pancia, inoltre il basso peso del wrangler fa sì che il carico sulla spalla (grossa) della 33 sia relativamente basso , per cui per farla "lavorare" bisogna tenerla bassa di pressione, ma attenzione 1,5 possono essere giueste per una 33 , e contemporaneamente molto bassa per una gomma alta e stretta. ogni gomma ha la sua pressione ideale di lavoro in base alla sua misura e al veicolo su cui è montata, in pratica una 33 a 1,5 può sembrare anche piu dura di una 205 gonfiata a 2.
bruno
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Cromojeep il Ven 16 Apr 2010, 16:47

Ale-xxx ha scritto:pure io...ma il lavoro mi tieni chiuso in ufficio fino alle 19 !!!!

cmq 4 pollici (33-29) nn guadagni 10 cm ma 5....5 sotto e 5 sopra percio come altezza solo 5 e rotti!!! calcole che le mie avranno su 3-4 mm di mattistrada contro i 2 cm abbomdanto delle nuove percio gia li e quasi un pollice!!!! le mud almeno da quelle che ho testato sono sempre qualcosa piu altine delle a/t ma solo di tassello !! Smile)

Si 4" ho sbagliato a scrivere, comunque io intendevo 10 cm più alte di quelle che ho ora, non ho parlato di quanto mi si alza la Jeep, quello dipende anche da che kit decido di montargli!!! 8)
Con un kit da 4" e le 33 mi si dovrebbe alzare di circa 10 cm in più di com'è ora che non è pochissimo, volendo optare per un 2,5"+1" di BL dovrebbero esserci circa 8,75 cm o giù di li in più di com'è ora!!! pirat
Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Cromojeep il Ven 16 Apr 2010, 16:56

Bruno mi hai fatto riflettere su una questione a cui non avevo pensato, le gomme originali della Jeep sono piccole e gonfiate ad una certa pressione anche in base al carico che devono sostenere, in teoria mi verrebbe da dire che quindi mettendo gomme più alte ma sopratutto più larghe la pressione idonea possa essere più bassa, c'è del vero o non ho capito una cippa? scratch
Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ALE-XXX il Ven 16 Apr 2010, 17:07

:quoto: BRUNO

tieni poi presente con un 4" e 33" con il tetto sei a circa 1.95 cmq domani misuro tutta l auto e poi posto foto e misure !!

anzi ne approfitto per scusarmi con tutti se sto impestando il forum di mess e foto ma anche dopo 20 anni off road l entusiasmo che ti provoca possedere e modificare un jeep e irrefrenabile!!!

...e poi penso che scrivere dati si sono interessanti ma a volte nn ci si rende conto di come sara l effetto finale percio parlare di +2.5 .... +4" ....33...31....37....e un discorso valido ma fino ad un certo punto vedere invece in foto un mezzo uguale al proprio con quelle modifiche ci fa dire ...caspita che bella se lo faccio anche alla mia esce proprio così !!!..e soprattutto si ha la sicurezza che esce proprio così e nn una pubblicita con la foto taroccata...e un po come sfogliare un catalogo illustrato veritiero al 100% !!!

cmq se esagerassi i mod me lo dicano senza problemi e cancellino pure il "di troppo" !!! Smile
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Ven 16 Apr 2010, 17:15

Ale, per ora sei sullo...scarsino!
metti, metti
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ALE-XXX il Ven 16 Apr 2010, 17:22

domani alle 10 sono a montare le 33 ...poi farò fumare la macchina foto!!!!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Cromojeep il Ven 16 Apr 2010, 17:26

Infatti Ale-xxx se guardi sulla squaddretta 10 cm possono non sembrare molto ma lo sono nella realtà, hai ragione, è molto utile vedere i mezzi degli altri con le varie modifiche per rendersi bene conto di quale risultato si vuole ottenere, prima ancora di acquistare la piccola credevo che un khit da 7" non fosse troppo estremo, vedendo invece le realizzazioni degli altri ho visto che già un 4" è un kit importante, e di più per i miei gusti è già troppo sull'esagerato!!! pirat
S
P.S. sono molto curioso di vedere il risultato finale, mi raccomando foto a manetta!!!
Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ALE-XXX il Sab 17 Apr 2010, 17:20

33 montateeeeeeeeeeeeee!!! galattica!!!! devo anche dire che si guida veramente bene meglio di prima...pressiono a 1.5 e nn ondeggia più l ho provata in tangenziale fino a 120 km/h e zero vibrazioni e molto guidabile....pensavo di peggiorare una situazione nn proprio buona invece ora si guida benissimo!!! evviva!! sono contentissimo!!! ora eccovi le prime foto...domani se nn piove ne faccio altre!!! Smile happy03

qui si puo vedere la diff con la 33 M/T GT dietro e la 32 A/T BF davanti:

mi sono rimasti ancora 5 cm prima di strisciare il tetto contro l entrata del garage percio sono in attesa di 4 spessorini x molle da 1 " ...cmq ho una luce di 18 cm dietro e 16 davanti +o- tra gomma e codolino....direi che con i $" di lift le 33 sono le sue !!! bravo
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Sab 17 Apr 2010, 17:30

clap2 clap2 Che bell'impressione, molto bella complimenti.
anche il disegno sta bene e si guida bene: sono proprio contento
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Blackdog il Sab 17 Apr 2010, 17:57

Bellissima beer
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore