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ALE-XXX
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35" con dana 35 Empty 35" con dana 35

il Sab 11 Feb 2012, 19:53
Vabbè è un discorso trito e ritrito ma visto che sono in procinto di mettere 4 gomme stradali (all terrain ) perche le mie mud mi hanno proprio rotto secondo voi con questa conformazione/utilizzo se monto delle 35/12.50r15 A/T faccio una cazzata?? Suspect

motore 4.0
cambio automatico 3 rapporti
ponte Dana 35
semiassi rinfo a 27 spline alloy
coppie coniche 4.56
uso solo ed esclusivamente stradale (90% traffico citta 10% tangenziale)

ho letto molti forum in questi giorni ed ho trovato di tutto da chi dice basta nn fare vaccate e con una guida tranquilla ci puoi stare a chi dice che al massimo ci puoi mettere le 31 poi rompi, passando da chi dice che con le 35 e solo i semiassi rinforzati rompi a fare la salita del garage...ho letto pure uno che diceva che le 35 bruciano la frizione automatica del cambio automatico!! affraid
io da un anno e mezzo monto delle 33/12.50 mud percio tassellate su asfalto e anche schaicciando nn ho mai avuto problemi di rotture percio mi sono suonati strani tt quei allarmismi del "spacchi subito", secondo me molti scrivono leggende metropolitane come fatti vari scratch pero nn vorrei neppure trovarmi con i semiassi triatati giorno si giorno no ... e perdere qualche ruota mentre sono inbottigliato nel traffico della città.

alla fine il dubbio amletico è: resto con le 33 o metto le 35

lo sfizio delle 35 nn sarebbe tanto per un fattore estetico (gia con le 33 il wrangler è bello massiccio salt ) ma perche con le 4.56 tende essere un po corto quando sei in tangenziale, calcolate che il mio motore gira a 2.300/2.400 gia a 80km/h se arrivi a 100km/h superi i 3.000 giri ...con le 35 girerebbe un po poi baso a parita di velocità!!

voi che dite??? Question

ALE-XXX
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il Sab 11 Feb 2012, 19:58
dimenticavo grazie a tt per le eventuali risposte!!!

thumbup
ice.v8
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il Sab 11 Feb 2012, 22:00
se la usi solo su strada vai tranquillo... io ci ho fatto un anno con le 39.5 sui ponti originali con le 4.88 sul vecchio yj... ovviamente solo uso stradale però...
dadaTJ
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il Sab 11 Feb 2012, 22:12
bah secondo me sono tutte storie... tirido mi sembra abbia le 35x12.50 sui ponti originali e pure i blocchi e non penso abbia spaccato tutto pure facendo or...
pure su una rivista facevano vedere un chero con le 35 extreme sui ponti originali rinforzati coi blocchi... e ci facevano solo or quindi penso tu possa andare piu che tranquillo!! Wink
ALE-XXX
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il Dom 12 Feb 2012, 10:49
ice.v8 ha scritto:se la usi solo su strada vai tranquillo... io ci ho fatto un anno con le 39.5 sui ponti originali con le 4.88 sul vecchio yj... ovviamente solo uso stradale però...

si si solo asfalto oramai le mud sono state appesa al chiodo dal 2009 al massimo ho la rampina del garage di casa!! Very Happy
cmq il tuo yj l ho visto su uno dei forum che ho visitato..... bellissimo con le 39.5!!!! yeah

dadaTJ ha scritto:bah secondo me sono tutte storie... tirido mi sembra abbia le 35x12.50 sui ponti originali e pure i blocchi e non penso abbia spaccato tutto pure facendo or...
pure su una rivista facevano vedere un chero con le 35 extreme sui ponti originali rinforzati coi blocchi... e ci facevano solo or quindi penso tu possa andare piu che tranquillo!! Wink

é vero!!!! Very Happy si infatti mi sembrava anche a me strano quel discorso che con le 35 ed un uso stradale devi per forza avere un ponte dietro d44...e poi alla fine nn avendo avuto mai problemi con le 33 nn credo che due pollici di piu facciano quella gra differenza!!!

grazie delle info Ice& Dada, attendo altre esperienze personali!!! 204484
J0k3r
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il Dom 12 Feb 2012, 13:49
Secondo me dipende anche da che fuoristrada fai. Se devi fare il campionato xtc non va bene, ma tanto se fai lo scemo con i dana44 e le 31 rompi lo stesso....anche facendo l'uscitina di club.
therock
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il Dom 12 Feb 2012, 17:15
anche secondo me non avrai problemi...... Wink
ALE-XXX
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il Dom 12 Feb 2012, 18:54
J0k3r ha scritto:Secondo me dipende anche da che fuoristrada fai. Se devi fare il campionato xtc non va bene, ma tanto se fai lo scemo con i dana44 e le 31 rompi lo stesso....anche facendo l'uscitina di club.

nn faccio fuoristrada la uso solo ad andare al lavoro!!! Very Happy

grazie a tt per le info yeah
J0k3r
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il Dom 12 Feb 2012, 18:56
Allora ci puoi mettere pure le bogger da 39.
J0k3r
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il Dom 12 Feb 2012, 18:56
Allora ci puoi mettere pure le bogger da 39.
wrangler 60th
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il Dom 12 Feb 2012, 19:03
concordo con jok3r
ALE-XXX
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il Dom 12 Feb 2012, 19:13
J0k3r ha scritto:Allora ci puoi mettere pure le bogger da 39.

cheesy cheesy
ALE-XXX
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il Lun 13 Feb 2012, 10:35
disastrooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked

non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeee!!! affraid

oramai convinto per le 35.... misura questa mattina l altezza della porta d entrata 1.96 mt !!!!!!!!!!!!!! e con le 33 e HT il mo wrangler e a 1.93 !!!! l ho misurato 6 volte!!!!

con hard top forse ci entro a pelo ma se metto il telo nn ci entro piu!!!!!

il telo ha la centina centrale piu alta del hard top e il telo pesando meno dell hard top dietro il wrangler si alza sicuramente!!! pale

tristezza immonda!!!
Bigwolf(Luca)
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il Lun 13 Feb 2012, 10:44
entra sempre scapottato! proud
ALE-XXX
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il Lun 13 Feb 2012, 10:51
Bigwolf(Luca) ha scritto:entra sempre scapottato! proud

ahahahha si vede che nn hai telo...20 min per aprirlo e 20 per chiuderlo e le infamate piu grosse partono quando devi agganciare la cerniera dei vetri laterali dietro !!!! ahi i oo ahi i oo ahi i oo

Bigwolf(Luca)
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il Lun 13 Feb 2012, 10:53
ahahaha si lo so ale....era una battuta lol!
comunque l'ho preso il soft! yeah
ALE-XXX
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il Lun 13 Feb 2012, 10:55
fo prima a tenere 33 !!! cmq è una bella gomma mi resta solo un po cortina ma in citta va anche bene !! Very Happy

appena mi arrivano le 33 strdali, venderò le 33 mud !!!! thumbup
Ladder49
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il Ven 17 Feb 2012, 21:28
metti delle 41 e non ci pensi +...sai come ti destreggi nel traffico cittadino?!?!... salt salt salt ...secondo me le 33 sono la misura perfetta...vanno bene in or, su strada e fanno anche la loro figura...poi è chiaro esteticamente la gommazza + grossa è fantastica sul wrangler... bang
corry477
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il Ven 17 Feb 2012, 22:15
Ma se metti le 35 e togli gli spessori sottomolla?? In garage ti ci passerebbe uguale. Very Happy
ALE-XXX
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il Mar 21 Feb 2012, 10:12
se tolgo gli spessori si ma a me piace alta percio resto con le 33 che cmq come dice Ladder sono perfette e mi tengo gli spessur cosi ho un bel spazione tra gomma e codolino!!! bang
TOMMY C-J-K
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il Mar 21 Feb 2012, 10:33
cavolo che sfiga,sarebbe stata spettacolare con le 35" stradali Sad Sad va beh dai son belle grosse anche le 33"

oppure basta che msgonfi le gomme quando entri in garage,cosi non hai problemi cheesy cheesy happy025 hihi

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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lele80
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il Mar 21 Feb 2012, 10:36
Tieni qualche sacco di cemento a portata di mano e prima di entrare in garage lo butti nel baule!

roagh
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il Mar 21 Feb 2012, 11:31
lele80 ha scritto:Tieni qualche sacco di cemento a portata di mano e prima di entrare in garage lo butti nel baule!

roagh


rolf2 rolf2 rolf2

oppure devo ingrassare un pò , ora peso 58 kg se arrivo a 100 magari si abbasa di un cm !!! IOI IOI

ho gia valutato che prima del prossimo cambio gomme farò una modifica all entrata del garage!!! roagh
dadaTJ
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il Mar 21 Feb 2012, 11:37
beh pero se levi gli spessori che sono da 1.3 e metti una gomma che e 2 pollici piu alta...
abbassi la scocca di 1,3 ma alzi tutto di 1" Wink e quel 0.3 ti permetterebbe di entrare in garage!
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il Mar 21 Feb 2012, 12:07
oramai gia ordinate le 33 Very Happy

e cmq per l uso stradale le 33 sono perfette!!!
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