WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 3 Autoho10
Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 3 Garmin10
Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 3 Wilday10
Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 3 Cruisi10

Wrangler TJ : L'ultima vera Jeep ?

+35
Damiano
RuggeHC
RUBIROBY
faeci
Toretto85
Michele73
elyas
reds
Kowalski
Ladder49
mandu
Black Elk
Sky
Lucky Luke
Valex
dadaTJ
vanninospecial
oliver24
rosair
Blackdog
J0k3r
Jeeper
bibos
Mav
Luca90
uedroV8
Knot_man
Webby
wrangler 60th
TOMMY C-J-K
passe
lele80
Tartaruga (Dany)
M.J.K. [Marco]
Navajo
39 partecipanti

pollWrangle TJ: L'ultima vera Jeep?

Si
32
34%
No
63
66%
Voti totali:
95

descriptionWrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler TJ : L'ultima vera Jeep ?

more_horiz
@Luca90 ha scritto:
ck yj tj sembrano parte dello stesso progetto..
il jk è un altra storia.. nulla a tgliere alle capacità offroad che ha, ma con il tj si è chiuso un capito jeep.
con il jk ne è iniziato un altro

straquoto...lasciando perdere i veicoli preparati che li è tutta un'altra storia ma soffermandosi solo al "motore" con il tj si è veramente chiuso un capitolo jeep...difatti io ho penato tanto per cercarne una wrangler con motore jeep..e ho trovato la mia splendida bambina bang bang e ne sono più che orgoglioso...ho sempre pensato che il jk sia un grandissimo mezzo ma secondo me, vuoi le esigenze di mercato o altro hanno troppo snaturato il concetto di fuoristrada duro e puro (per me già il tj ha troppa elettronica Very Happy Very Happy )...poi per carità certi jk preparati sono imbattibili ma li ripeto è un'altra storia...

descriptionWrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler TJ : L'ultima vera Jeep ?

more_horiz
Le esigenze di soddisfare i nuovi parametri per omologare i nuovi modelli costringono i costruttori a questi stravolgimenti per non restare come ha scelto di fare Land Rover con il Defender che non potra' piu' avere angoli cosi favorevoli e paraurti in ferro, ora le immatricolano come autocarro se non erro
Direi che con il JK Jeep se la sia cavata bene

Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 3 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionWrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 3 EmptyTJ, l'ultima vera Jeep!!!

more_horiz
stefano heroes ha scritto:
Con tutto il rispetto per il bellissimo JK,

Ma secondo voi, cari Jeeper's, con il TJ si e' chiuso il ciclo della "dura e pura 4WD" ??

A Voi la sentenza....Smile

In famiglia abbiamo 2 Wrangler; un TJ del 2005 e un JK del 2012.
Devo riconoscere che entrambe sono due fantastiche auto!
Ma a mio parere la vera Jeep è la TJ, un vero fuoristrada "duro e puro", piu scomodo, più grezzo, ed è un ottima evoluzione delle sue antenate!
Bella anche la JK, ma troppa elettronica, paraurti plastificato, griglia anteriore idem, lamiere molto più fini, il cofano si ammacca sedendoci sopra.. con la TJ non succede Smile
La nuova JK è diventata una "auto" molto più elegante e signorile, che poco ha in comune con la TJ..

more_horiz
Il mio primo amore è stato un TJ....che dire,le cose cambiano si evolvono...
Secondo me si,l'ultima dura e cruda e stato il TJ... :reverenza:

more_horiz
A mio modesto parere ( e a mio gusto) il CJ7, di cui sono innamorato dagli anni'80,
è lo stato dell'arte del Wrangler: perfetta, equilibrata con quei pollici in più rispetto al CJ5...
Il giorno in cui potrò permettermelo ne comprerò una, magari un bel Golden Eagle!
Nel frattempo mi godo il mio splendido JK sia on che off road...

Paolo

more_horiz
ho sempre considerato il TJ il punto di arrivo della jeep

oltre ,parlo per me ,è tutto in più ,non serve .

certo, i modelli successivi sono fantastici ,avanti anni luce ,giustamente deve essere così,guai a chi si ferma !!!!
ma non cambierei il mio TJ per un JK.per nulla al mondo beer

more_horiz
Finche ci sarà scritto Jeep sul cofano, le feritoie saranno 7, avrà le ridotte, avrà i parafanghi ed il CX (Coefficiente di resistenza aerodinamica) di una cassetta della frutta sarà una Jeep.
Cosa succederà dopo ce lo dirà Marchionne.
Non ci sono wranglermaniaci di serie A e di serie B Evil or Very Mad

more_horiz
@JO ha scritto:
ho sempre considerato il TJ il punto di arrivo della jeep

oltre ,parlo per me ,è tutto in più ,non serve .

certo, i modelli successivi sono fantastici ,avanti anni luce ,giustamente deve essere così,guai a chi si ferma !!!!
ma non cambierei il mio TJ per un JK.per nulla al mondo beer

Ciao JO,condivido in pieno,non me ne vogliano i possessori di JK,x quanto mi riguarda piu guardo un JK piu amo il mio TJ e poi a seguire YJ e CJ, secondo me queste tre versioni hanno aperto e poi chiuso un ciclo,i JK hanno a loro volta aperto un nuovo ciclo sempre e comunque sotto il marchio JEEP ed è giusto sia cosi xchè il mondo va avanti,quindi in ogni caso Wrangler forever beer 204484

more_horiz
Noto che cè un netto distacco tra i fautori del TJ e quelli del JK.
Ma come non essere daccordo anche io, non cambierei sicuramente il mio Jk per un TJ, anche se il TJ esteticamente mi è sempre piaciuto molto e ho anche potuto apprezzarne dal vivo la sua ottima mobilità.
Io parlo da fuoristradista praticante e fino all'avvento del Jk mai avrei pensato di prendere una Jeep, con il Jk si ha veramente un 4x4 performante in OR senza temere confronti con Giapponesi o Land Rover.
Insomma, forse il TJ ha più fascino ma bisogna amarla molto, invece il Jk è una scelta più razionale, una bestia in OR ma anche comoda e moderna macchina da tutti i giorni e ora la si vede sempre più anche nei Raid Africani e viaggi.

more_horiz
a fini rpettamente fuoristradistci, non prenderei un jk neanche morto.. a parte il prezzo, l'unico vantaggio che c'ha il jk è il d44 al posteriore. ma per il resto il tj è più agile, passo più corto, più leggero, e il 4.0 che ha il tj non ce l'ha nessuno.
comunque a parte questo, oramai, se vedo un jk per strada neanche mi volto... se incrocio un tj o un yj o un cj posso anche rischiare di tamponare quello davanti che devo voltarmi... il jk è bello, è stata un mossa azzeccata da parte di jeep, penso che meglio non potessero fare, perchè è riuscita a soddisfare tutti, sia chi vuole fare fuoristrada sia chi non gliene frega niente..
sicuramente il degno erede, ma d un nuovo ciclo..
parcheggiate affianco cj,yj e tj, non sono uguali ma sono molto simili...
mettici dopo il jk.... non c'entra una mazza..
ma come ha già detto qualcuno dovevano modernizzarla, e secondo me hanno fatto un ottimo lavoro.. ma ha perso quello spirito, quella sensazione che trasmettono le altre serie.. come se il jk avesse venduto l'anima per vendere di più..
poi comunque sono dell'idea che il jk sarà comunque l'ultimo 4x4 serio di casa jeep.. per la prossima serie di wrangler onestamente ho un po' paura...

descriptionWrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 3 Emptyduro e puro

more_horiz
in linea di massima il JK è sicuramente più confortevole di un TJ (per non parlare di YJ e CJ) ma dopo averne visti un paio da vicino preparati per l'offroad ben fatti (di JK) a mio parere è un ottimo fuoristrada, non è "duro" come le vecchie glorie ma a mio parere è altrettanto "puro", non ha sacrificato nulla in cambio del comfort.
forse l'unica pecca è che per la maggior parte del fuoristrada made in italy, ovvero trial, è un pò svantaggiato rispetto ad un tj se si guardano le dimensioni, soprattutto il passo lungo, ma per il resto, prendiamo un rubicon attuale: gomme da 32" (circa) ponti con blocchi, riduttore 4:1.. per arrivare a queste caratteristiche con un TJ hai voglia a spendere soldi.

i D44 sono d'obbligo, a parte i primi anni in cui alcuni modelli (mi pare l' X) aveva il D30 davanti ma evidentemente troppo piccolo per la mole (magari dovevano svuotare i magazzini Razz )

insomma io credo che abbia perso un pò di fascino (soprattutto aperta) ma non di capacità 4x4

more_horiz
@passe ha scritto:
in linea di massima il JK è sicuramente più confortevole di un TJ (per non parlare di YJ e CJ) ma dopo averne visti un paio da vicino preparati per l'offroad ben fatti (di JK) a mio parere è un ottimo fuoristrada, non è "duro" come le vecchie glorie ma a mio parere è altrettanto "puro", non ha sacrificato nulla in cambio del comfort.
forse l'unica pecca è che per la maggior parte del fuoristrada made in italy, ovvero trial, è un pò svantaggiato rispetto ad un tj se si guardano le dimensioni, soprattutto il passo lungo, ma per il resto, prendiamo un rubicon attuale: gomme da 32" (circa) ponti con blocchi, riduttore 4:1.. per arrivare a queste caratteristiche con un TJ hai voglia a spendere soldi.

i D44 sono d'obbligo, a parte i primi anni in cui alcuni modelli (mi pare l' X) aveva il D30 davanti ma evidentemente troppo piccolo per la mole (magari dovevano svuotare i magazzini Razz )

insomma io credo che abbia perso un pò di fascino (soprattutto aperta) ma non di capacità 4x4

beh, in questo caso prendi un tj rubicon....
comunque non volevo dire che sia scarso, anzi.. solo che è stato un po' japponizzato secondo me..

more_horiz
Possiedo un tj, quindi anche involontariamente potrei essere di parte, la prova su strada del jk che ho fatto è stata troppo breve per poter esprimere un giudizio, ma ho osservato il jk dal punto di vista statico molto molto attentamente: qualità delle plastiche identica se non peggiore, lamierati molto più sottili, nel tj le viti a vista permettono di smontare e rimontare tutto molto più facilmente (pannelli interni, cruscotto etc.) a differenza del jk, i miei amati paraurti in acciaio sui quali posso montare sopra per pulire l'hard top non ci sono più. Sicuramente l'impatto visivo del jk è notevole, mi piace moltissimo anche se ho un'avversione non motivata per i motori diesel, in particolare per quelli vm. Ovviamente parlo di modelli strettamente di serie. In conclusione sarei tentato di acquistare un modello jk unlimited per motivi di spazio pressato dalla incredibile quantità di bagagli che la mia signora è solita portarsi dietro anche per un solo giorno Smile . Non da ultimo, non nascondo una forte preoccupazione per il death wobble descritto da molti possessori, anche se le motivazioni e i modelli su cui ill fenomeno si presenta non mi sono molto chiari.

more_horiz
@Luca90 ha scritto:
a fini rpettamente fuoristradistci, non prenderei un jk neanche morto.. a parte il prezzo, l'unico vantaggio che c'ha il jk è il d44 al posteriore. ma per il resto il tj è più agile, passo più corto, più leggero, e il 4.0 che ha il tj non ce l'ha nessuno.
comunque a parte questo, oramai, se vedo un jk per strada neanche mi volto... se incrocio un tj o un yj o un cj posso anche rischiare di tamponare quello davanti che devo voltarmi... il jk è bello, è stata un mossa azzeccata da parte di jeep, penso che meglio non potessero fare, perchè è riuscita a soddisfare tutti, sia chi vuole fare fuoristrada sia chi non gliene frega niente..
sicuramente il degno erede, ma d un nuovo ciclo..
parcheggiate affianco cj,yj e tj, non sono uguali ma sono molto simili...
mettici dopo il jk.... non c'entra una mazza..
ma come ha già detto qualcuno dovevano modernizzarla, e secondo me hanno fatto un ottimo lavoro.. ma ha perso quello spirito, quella sensazione che trasmettono le altre serie.. come se il jk avesse venduto l'anima per vendere di più..
poi comunque sono dell'idea che il jk sarà comunque l'ultimo 4x4 serio di casa jeep.. per la prossima serie di wrangler onestamente ho un po' paura...

superstraquotone...parli come un libro stampato...con questo non si vuole assolutamente denigrare il jk ci mancherebbe (ogni jeep è e sarà sempre jeep) però bisogna ammettere le differenze...il jk è troppo suvvizzato e oramai è diventato una moda...anche io per milano non li saluto più (solo quelli ultrapreparati saluto)..troppe volte mi è capitato di lampeggiare e rischiare di essere mandato a quel paese dal guidatore (un fighetto impomatato e incravattato con il suo jk lucidissimo)...ormai a mio parere fa parte di un altro mercato..più suv...è un po' come paragonare il caro e vecchio defender al range rover evoque...poi cazzo l'emozione che ti da un tj (provati entrambi e...preso tj e ovviamente 4.0 Very Happy ) con la sue vibrazioni, le sue "scomodità" e il suo motore che grida ti fanno veramente amare la jeep e il fuoristrada...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: