WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 2 Autoho10
Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 2 Garmin10
Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 2 Wilday10
Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 2 Cruisi10

Wrangler TJ : L'ultima vera Jeep ?

+35
Damiano
RuggeHC
RUBIROBY
faeci
Toretto85
Michele73
elyas
reds
Kowalski
Ladder49
mandu
Black Elk
Sky
Lucky Luke
Valex
dadaTJ
vanninospecial
oliver24
rosair
Blackdog
J0k3r
Jeeper
bibos
Mav
Luca90
uedroV8
Knot_man
Webby
wrangler 60th
TOMMY C-J-K
passe
lele80
Tartaruga (Dany)
M.J.K. [Marco]
Navajo
39 partecipanti

pollWrangle TJ: L'ultima vera Jeep?

Si
32
34%
No
63
66%
Voti totali:
95

descriptionWrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 2 EmptyRe: Wrangler TJ : L'ultima vera Jeep ?

more_horiz
@Valex ha scritto:
...............................
A proposito ...chissà se i Wrangler del 2030 voleranno scratch ... Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 2 786770

Il Wrangler bang .....me lo sento Twisted Evil .......ci sarà .......sempre!!!! beviamocisu

Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 2 Dscn0812 Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 2 100_1044 Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 2 Dscn1125 Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 2 Dscn0932 Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 2 Jeep_s10

descriptionWrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 2 EmptyRe: Wrangler TJ : L'ultima vera Jeep ?

more_horiz
Valex sei il solito lungimirante......di la verità TJ forever!!!

more_horiz
L'ultima Jeep e' stato il Cj ( meglio il Cinque ma sono di parte), poi e' venuto la Jeep Wrangler
un altro capitolo.

more_horiz
sono d'accordissimo...l'ultima jeep è stato il caro e vecchio (stupendo) cj che anche nella sua configurazione originale rifletteva le caratteristiche delle vere jeep...minimale, spartano e indistruttibile...anche il jk secondo me è ottimo soprattutto quello a passo lungo a me piace molto ma penso che, vuoi per esigenze di mercato, vuoi per i tempi che cambiano secondo me è stato troppo "suvvizzato"...è troppo un plasticone nella sua configurazione originale (e anche il tj non scherza con il suo design stile vasca da bagno in originale)...poi per carità certi jk preparati sono spettacolari ma come ho detto prima parlando di modelli originali il vecchio cj è imbattibile... Twisted Evil

more_horiz
il fatto che il jk è plasticoso, secondo me è dovuto al fatto che anche jeep si è dovuta modernizzare, piace a pochi una jeep spartana come lo è sempre stata. Io preferisco lo spartano, senza fronzoli 3si

more_horiz
@Black Elk ha scritto:

Il mio vero amore e' il CJ7 Rolling Eyes (Golden Eagle come prima scelta ma anche gli altri sono stupendi) ma non lo posso avere ...
1 perché non avendo un garage, parcheggiato in strada durerebbe 2-3 anni e poi la ruggine se lo mangerebbe
2 perché ho una figlia di 7 anni e quel minimo si sicurezza che il TJ ha in più e' necessaria.

Diciamo che il TJ e' quello che assomiglia di più al CJ7 ... e nella mia fantasia mi illudo che lo sia Wink

more_horiz
@Valex ha scritto:
@Black Elk ha scritto:

Il mio vero amore e' il CJ7 Rolling Eyes (Golden Eagle come prima scelta ma anche gli altri sono stupendi) ma non lo posso avere ...
1 perché non avendo un garage, parcheggiato in strada durerebbe 2-3 anni e poi la ruggine se lo mangerebbe
2 perché ho una figlia di 7 anni e quel minimo si sicurezza che il TJ ha in più e' necessaria.

Diciamo che il TJ e' quello che assomiglia di più al CJ7 ... e nella mia fantasia mi illudo che lo sia Wink

sagge parole :reverenza:

more_horiz
Io ho votato SI. Per una questione di "impatto emozionale", quello che CJ in primis, ma anche YJ e TJ (anche se come tutti sanno solo il CJ puo' definirsi storicamente l'ultima vera jeep, YJ e TJ sono versioni Chrysler dopo l'acquisizione del marchio Jeep.), mi danno
non appena incrocio il loro "sguardo" Smile ! Cosa che un JK, seppur bellissimo, non mi da'. Non mi da' quest'emozione "visiva". Tutto qui. Cmq il JK ha tutto e di piu' delle altre Jeep, e' fantastico e, forse, pure.."troppo" bello!

more_horiz
stefano heroes ha scritto:
Cmq il JK ha tutto e di piu' delle altre Jeep, e' fantastico e, forse, pure.."troppo" bello!

concordo.
Gli altri modelli han la storicità,l'effetto impatto emozionale e tutto il resto che volete però..,io a poter permettermelo,non avrei dubbi,sceglierei un jk a okki chiusi!!!!! Exclamation bravo

more_horiz
wrangler 60 anniversary ha scritto:
qualcuno mi ha anche detto.. "40.000 euro di macchina e si sono risparmiati nelle cerniere?".. immaginate la mia reazione?.. preso per il gomito e allontanato via.. lontano.. vai a giocare vicino quella Kuga!!.. Wrangler TJ :  L'ultima vera Jeep ? - Pagina 2 786770

AHAAH Grandissimo jeeper, meraviglioso il "vai a giocare vicinoa quella Kuga.."[/quote]

IOI IOI IOI IOI

mi scuso anticipatamente per il mio OT.. Smile
e ne vuoi sapere un altra?.. sabato uno mi fa.. <<marooo secondo me hanno sbagliato a falrla così.. è troppo alta e poi la mia C-MAX oltre avere 7 posti quando chiudo i 2 posti dietro.. ho un bagagliaio enorme e costa anche meno!! la tua non ne ha!!>>.. :28: io nel frattempo mi sono assentato mentalmente mentre parlava e mi sono immaginato alla guida della mia Jeep con la scritta 4lo.. la spia swy bar e blocchi accese nel cruscotto e lo sguardo malefico nella mia faccia e dopo uno strattone scendo dalla macchina e gli dico.. la tua non può salire sul mio cofano.. la mia.. come vedi si!.. poi sono tornato in me e gli ho detto.. azzo non ci avevo fatto caso.. ora ci vado e mi faccio ridare i soldi indietro.. mi metto in macchina.. sguardo malefico e... metto la d e me ne vado.. ma perchè perdo tempo a parlare di macchine con certa gente!!! cheesy cheesy cheesy cheesy

more_horiz
Secondo me l'ultima vera jeep....è il DEFENDER!...................

cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy

more_horiz
@Kowalski ha scritto:

cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy

martello martello martello martello martello martello martello martello martello martello martello

more_horiz
@Kowalski ha scritto:

mi sto assentando mentalmente..... IOI IOI IOI

more_horiz
...un sorriso in faccia ve l'ho strappato sicuramente IOI IOI IOI IOI hihi hihi

more_horiz
stoned (io sono quello di destra e vannino quello a sinistra.. e al centro indovina un po!!??) roagh .... ma ssiii... viva l'allegriaa bang bang bang (

more_horiz
sarei io me al centro? IOI IOI IOI

more_horiz
@Kowalski ha scritto:
sarei io me al centro? IOI IOI IOI

nnnooooooooooo........ cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy

more_horiz
@jeeper ha scritto:
stoned (io sono quello di destra e vannino quello a sinistra.. e al centro indovina un po!!??) roagh .... ma ssiii... viva l'allegriaa bang bang bang (

land eoller land eoller land eoller land eoller land eoller

lol! lol! lol! beer

more_horiz
@Kowalski ha scritto:

:28:

more_horiz
no sono finite da un pezzo con il cj (compreso l'isuzu che vi piaccia o no è una jeep a tutti gli effetti)

more_horiz
@vanninospecial ha scritto:
@jeeper ha scritto:
sono daccordo.. il Kj è una degna evoluzione.. ma oggi chiunque entra nella mia macchina sia per curiosità che per provarla dice.. "minchia questa è una JEEP!" riferito al fatto che è una macchina.. alta.. "scomoda".. robusta e spartana.. Very Happy

Scusami spartano il jk??? Ma se è più accessoriato del freelander automatico di mio babbo scratch scratch
Che sia un gran mezzo valido è fuori discussione,con l'unlimited han superato se stessi,non ci son dubbi,secondo me pure meglio delle versioni passate.
Ma tutto fuorchè spartano..

@Blackdog ha scritto:
Per me il TJ è l'ultima vera Jeep in senso stretto.
A voler ben vedere forse l'ultima Jeep senza compromessi come nacque fu l'YJ.

Come spirito si concordo,l'yj fu l'ultima fuoristrada duro e pure nel senso stretto del termine.

quando dico che le balestre sono per signorine, intendo dire che finisce la jeep rigida e rumorosa... come dire, aumenta il confort, ma finisce lo spirito.... come un electra glide contro una 883... oppure una vespa special del 68 contro una del 2011... noi quella del 68 godevamo a guidarla per settimane col filo della frizione rotto.... faceva parte dello spirito del vespista... oggi quella del 2011 neanche ce l'ha il filo della frizione... troppo comodo ciò che non si rompe mai...

@oliver24 ha scritto:
l'ultima vera jeep è quella col le balestre!!!!! cioè la yj!!!!!
le molle sono per signorine......

Non condivido questa affermazione,per il semplice fatto che le molle si dimostrano altrettanto valide in or e su strada sono tutt'altra cosa..Ti avrei dato ragione se fossero state migliori le balestre in senso assoluto,ma così non è hallo beer

more_horiz
@Tartaruga (Dany) ha scritto:
Secondo me con il JK è iniziato un capitolo nuovo!CJ YJ e TJ sono le basi, poi dal JK è iniziata l'evoluzione pur mantenendo sempre lo spirito Jeep

Condivido in pieno,sicuramente con il Jk pur mantenendo sempre lo spirito jeep è iniziato un nuovo mondo.

more_horiz
ho votato no perchè domenica ero a fare un giro in off road e mi sono accorto che anche i jk hanno una marcia in più rispetto ad altri fuoristrada...
domenica ho fatto un'uscita nei boschi vicino a me con una bella comitiva mista... c'era neve, ghiaccio e fango...
eravamo fermi perche alcuni toyota davanti a noi non riuscivano a salire (li hanno tirati con il verro...), dietro di me c'era un tipo che non conoscevo ancora con un jk unlimited stock e con gomme finite che mi ha chiesto se gli dessi una "tirata" nel caso ce ne fosse bisogno (mi son perso con i verbi... Very Happy )
ed invece niente siamo saliti senza nessun problema sia li che in altre situazioni dove gli "altri" hanno faticato....

more_horiz
stefano heroes ha scritto:
Con tutto il rispetto per il bellissimo JK,

Ma secondo voi, cari Jeeper's, con il TJ si e' chiuso il ciclo della "dura e pura 4WD" ??

A Voi la sentenza....Smile

il ciclo della dura e pura si è chiusa con l'YJ Very Happy

more_horiz
Ho messo no ovviamente!non sono in grado di fornire spiegazioni tecniche, per ora,ma sono innamorato del marchio,e credo il wrangler sia da sempre tra i migliori fuoristrada e sono certo che i nuovi modelli non potranno mai deludere le aspettative dell'acquirente!il jk è solo un fuoristadra con più comfort tipici di un'auto normale,io personalmente li prenderei tutti,dai mezzi della grande guerra al Jk!sono innamorato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: