JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 68 utenti in linea: 18 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alesu, Alex, antoniobertotti, Badile, Brontolo, calisvaro, e.db, Emiliano jk, lele80, lello-64, mauroc, Nicojk87, Panta Rei, RUBIROBY, Trazman, visco27, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Mi presento
Oggi alle 10:34 Da mauroc

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Ieri alle 23:00 Da rolandiwalter

» Avviamento difettoso
Ieri alle 22:52 Da rolandiwalter

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Ieri alle 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Ieri alle 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Ieri alle 13:11 Da mz54

» Bella
Ieri alle 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Ieri alle 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 07 Dic 2017, 17:51 Da Skywalker

Tool

Rubicon e donne!

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Rubicon e donne!

Messaggio  Sciagura il Lun 13 Feb 2012, 18:51

Come ho già avuto modo di dire precedentemente
il mio "Jimsy" proviene da una di queste signorone....per la cronaca...
faceva un effetto incredibile con gonna e tacco dieci!!!
Ben vengano le signorone!!! Avremo dei mezzi nuovi a prezzi ottimi!!!
Ragazzi....io credo che quando uno compra una macchina, acquisti qualche cosa che gli piace.... ora i nostri "ferracci" oltre a vivere un momento "glamour" che quindi catalizza l'attenzione, cosi come piace a noi può piacere a delle signore!
Tutto qua....
Beato chi se la può permettere ma alla fine
Questione di gusti!!!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  vanninospecial il Lun 13 Feb 2012, 19:01

Ora non sto a quotare per riscrivere tutto,mah..riferito all'autore del 3ad generalizzare come fai tu mi sembra sbagliato.

A parte,come dici tu si fa per parlare,non ho capito perchè ti turba tanto vedere donne a guidare una jeep e vabbè,ma non esistono categorie "donne benestanti col jk",esistono utenti della strada disciplinati e meno indiciplinati.
Mi sembri come quelli che si lamentano dei camion perchè son grossi e pericolosi...ma ti chiedo,cortesemente,tu che ne sai se le signore li son capaci di ciò che fanno??
glielo hai chiesto tu stesso????le hai messe alla prova?? io non giudico chi non conosco..
Poi se il jk è pericoloso...la vecchia uno turbo era da menti malate allora bang bang

Mio fratello si è fatto tre mesi in ospedale perchè un anzianotto su una Dea,una pallas del '71,non l'ha visto e l'ha bocciato sulle strisce...
Citroen ds21 traz ant...allora anche quello è pericoloso??o era l'anzianotto sbadato piuttosto??
Non esiste una categoria di "utenti da jk",esistono utenti (uomini e donne )della strada disciplinati ed indisciplinati,al di là di cosa guidano.
Se mi investirà la donna col jk la manderò a quel paese come farei come se fosse stata alla guida di una yaris,di una y...non è che ci vedo molta differenza. Se son capaci di guidare lo sono con tutto,se son incapaci idem..al jk si adatteranno,la prima volta lo sentono sbarellare dietro!!!!
A me non proccupa quella incapace sul jk, a me preoccupano tutti e tutte quelli incapaci su qualsiasi veicolo! Exclamation

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  fpaolelli il Lun 13 Feb 2012, 21:01

vanninospecial ha scritto:Ora non sto a quotare per riscrivere tutto,mah..riferito all'autore del 3ad generalizzare come fai tu mi sembra sbagliato.
io invece quoto così almeno imparo:-)

vanninospecial ha scritto: parte,come dici tu si fa per parlare,non ho capito perchè ti turba tanto vedere donne a guidare una jeep
Penso che a questo punto tu debba seriamente rileggerti il tread dall' inizio quello che è stato turbato dalle mie parole sei stato tu, la mia èra solo una considerazione!!!

vanninospecial ha scritto: sembri come quelli che si lamentano dei camion perchè son grossi e pericolosi...ma ti chiedo,cortesemente,tu che ne sai se le signore li son capaci di ciò che fanno??
glielo hai chiesto tu stesso????le hai messe alla prova?? io non giudico chi non conosco..
Le vedo guidare, le vedo parcheggiare, oramai le riconosco dalle facce sono sempre le stesse per capire se uno sà guidare non bisogna viverci assieme anzi è forse la cosa che risulta più facile!!

vanninospecial ha scritto: se il jk è pericoloso...la vecchia uno turbo era da menti malate allora bang bang
seee ciao core!!!Allora con questi ragionamenti non arriviamo proprio da nessuna parte!

vanninospecial ha scritto:
A me non proccupa quella incapace sul jk, a me preoccupano tutti e tutte quelli incapaci su qualsiasi veicolo! Exclamation
si ma quelli incapaci su un mezzo da 20 tonnellate sono più pericolosi di quelli che ne guidano uno da 10!!!!

fpaolelli
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  vanninospecial il Lun 13 Feb 2012, 22:57

fpaolelli ha scritto:
si ma quelli incapaci su un mezzo da 20 tonnellate sono più pericolosi di quelli che ne guidano uno da 10!!!!

Allora vedi come ti rigiro la questione..
parli ad uno che ha guidato i bilici con le pere in passato per lavoro,quello che riguarda la strada e i mezzi pesanti un pò lo conosco.
Sai quanti deficienti al volante in autostrada,all'ultimo, presi dal navigatore,svoltano all'improvviso allo svincolo e ti tagliano la strada???Per dirne una..Con un bilico carico amico mio,hai voglia ad attaccarti ai freni e rallentatori..se mi fosse andata male,metti che andavo di traverso,potevo fare anche una strage.
In quel caso di chi era la colpa,mia che ero al volante di un mezzo da 46.2 ton o del coxxxne di turno con la piccola leggera monovolume?
per fare una strage ti basta una smart...guidare un veicolo qualsiasi su strada,senza prudenza,è come girare con una pistola puntata ad altezza uomo.

A me fan paura gli e le sbadati/e-incapaci con il jk tanto quanto una smart,suv,serie1,panda..
Certo più grosso è il mezzo,maggiore è l'attenzione che si deve prestare alla guida e ok..e qui sta alla disciplina di chi guida.

non condivido il tuo ragionamento,non perchè ti dò torto a priori,anzi,ma per la base da cui imposti il fatto.
Parti dal presupposto che è la moda ha portato il jk a farlo usare anche ad un pubblico femminile..e perchè è di moda non lo vedi di buon occhio...
mah,se piace,e mi fa piacere che piace ben venga che sia alla moda. Magari se non lo era non lo producevano più chissa.
Le signore impareranno a guidarlo e sapersi comportare con attenzione,poi quelle di coccio che tu hai psicanalizzato vedendole tutti i giorni...scommetti rimarrebbero di coccio pure con la smart.(vedi frizioni bruciate in un anno e parcheggi al limite dell'inverosimile.)

Poi se il jk è pericoloso....allora un pick-up,motore ant,traz posteriore, balestre dietro e cassone vuoto su ghiaccio come lo vedi? Torni di corsa al tuo jk te lo garantisco.Ed hai le molle...se avevi l'yj a balestre....
Il mio tj non sa neanche che voglia dire l'elettronica che ti aiuta,eppure mia mamma che ha 64 anni qualche volte lo guida..e non ha mai avuto problemi.
Ora a parte che è 2.5 e ha poki cv,ma non è il punto.Sta attenta e guida con prudenza e non si è mai lamentata. E non ha mai messo il 4x4 impropriamente..gli ho detto di star alla larga da qualsiasi cosa al di fuori della leva del cambio bang

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  fpaolelli il Mar 14 Feb 2012, 09:52

Vedi caro Vannino mi sembra che nella prima perte del ragionamento che hai fatto sopra stiamo dicendo grossomodo la stessa cosa solo che io lo stò facendo per diciamo "grossi numeri" ,anche se a te sembra generalizzare, perchè in questo contesto non conta il singolo ma la categoria poi che non è giusto fare di tutta l' erba un fascio sono d' accordo infatti il mio èra più che altro un posto provocatorio sull' argomento......personalmente continuo a credere che il wrangler sia un mezzo pericoloso ma a questo punto non pericoloso come credi tu vedila così:
la pericolosità è data da magnitudo(livello di gravità dei danni creati in caso di evento) x Rischio (probabilità che l' evento accada) io la vedò più così e mi spiego meglio il wrangler è una macchina potenzialmente pericolosa (come ce ne sono tante altre tra le quali quelle che hai elencato tu forse anche più pericolose ok) cioè se chi la guida ha un minimo di cervello è un mezzo tranquillo ma trà la massa è pieno di c.....i ok! Ora questa potenzialità che noi assegnamo al mezzo, anche se come dici tu il pericolo è chi lo guida, sempre ragionando per grandi numeri è il mezzo ad essere una costantecnoi non possiamo avere controllo su chi lo compera o chi lo guida quindi dobbiamo per forza di cose accusare il mezzo! Ti faccio un' esempio per cercare di spiegarmi meglio, "Gli antibiotici sono pericolosi" ma come pericolosi io li prendo solo con la prescrizione medica ed in caso di estremo bisogno "si ma in italia ci sono milioni di imbecilli che se ne fanno prescrivere due scatole ed una se la sparano quando gli gira il chicchero!!! Questo vale anche per il jk devo considerere la massa come un bambino cretino nelle cui mani il jk è pericoloso, più pericoloso di una berlina o di un' utilitaria perchè è più pesante, più duro, più tecnico da guidare!!!Poi aggiungiamoci la moda....oddiooo....và anche di moda così il bambino cretino non è più un semplice bambino ma ne diventano due ancora più cretini perchè non c'è più una correlazione trà la tipologia de mezzo ed in mano a chi và.....senza dare colpe a priori ma io ho la ferma convinzione che l' R1 se la debba comperare chi è arrivato a guidare le moto pian pianino 125- 250 - 600 -1000 perchè come giustamente dici tu se decidi di farti una moto e parti da un' r1 te la metti matematicamente per cappello!!!!!Ma non perchè sei per forza di cose indisciplinato ma perchè non hai le basi ed il mezzo ti porta vuoi per stimolo vuoi per errore a sbagliare e questo vale anche per le altre categorie di veicoli in particolar modo quelli estremi o se vuoi arrotondo la pillola "particolari"!!!
Quindo sono passato al wrangler dalla mia s3 mi sono accorto di questa "particolarità" l' instabilità sui rettilinei in accelerazione, il sovrasterzo la leggerezza del posteriore le continue correzioni da fare con lo sterzo ti assicuro che sono tutte sensazioni che ho provato e anche in maniera molto forte, poi piano piano queste, chiamiamole così, caratteristiche nemmeno le sento più oramai per me è un mezzo come quello che avevo prima in tal senso. Ma proprio da queste mie sensazioni nasce il mio "perchè" ma più che altro "come fanno" "non lo sentono" "riescono a guidarlo?" "non è un mezzo facile"! Poi che chi viene da un trattore passa sul jk e si sente in una mercedes è un' altro discorso ma non è quella la verità!!
Dopo tutto questo mio proselitismo vado a laurà e ti mando un' abbraccio a te e tutti gli amici di Wm:-))))

fpaolelli
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 14 Feb 2012, 10:34

il punto è uno a mio avviso,e avete ragione entrambi.....

con qualsiasi mezzo si può fare una strage,io personalmente penso che quelli con le smart siano i piu c....ni che esistano e pericolosi ugualmente,però c è anche da dire che la massa conta in caso d incidente,con un suv o 4x4 si fan danni maggiori sicuramente,parlo dell incolumità delle altre persone.

se uno mi tampona con la smart mi faccio male,ma se mi tamponano con un hummer son c....i amari Mad tutto qua.....

è il mix di questi fattori che non va bene,un idiota con un mezzo da 23 tonnellate è veramente pericoloso....mix letale

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  JMS il Mar 14 Feb 2012, 10:52

TOMMY V8 ha scritto:
se uno mi tampona con la smart mi faccio male,ma se mi tamponano con un hummer son c....i amari Mad tutto qua.....

è il mix di questi fattori che non va bene,un idiota con un mezzo da 23 tonnellate è veramente pericoloso....mix letale
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Mar 14 Feb 2012, 10:56

cacchio che poemi....
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  vanninospecial il Mar 14 Feb 2012, 12:02

fpaolelli ha scritto:Quindo sono passato al wrangler dalla mia s3 mi sono accorto di questa "particolarità" l' instabilità sui rettilinei in accelerazione, il sovrasterzo la leggerezza del posteriore le continue correzioni da fare con lo sterzo ti assicuro che sono tutte sensazioni che ho provato e anche in maniera molto forte, poi piano piano queste, chiamiamole così, caratteristiche nemmeno le sento più oramai per me è un mezzo come quello che avevo prima in tal senso. Ma proprio da queste mie sensazioni nasce il mio "perchè" ma più che altro "come fanno" "non lo sentono" "riescono a guidarlo?" "non è un mezzo facile"! Poi che chi viene da un trattore passa sul jk e si sente in una mercedes è un' altro discorso ma non è quella la verità!!

Bèh,se eri abituato su strada ad una s3 e sei passato ad una jeep..ho capito perchè ha aperto questo 3ad salt salt beer
mi rendo conto che da quello che avevi prima alla jeep è come scendere da una ferrari per una fiat...

Il jk è la riproposizione in chiave moderna del cj-yj-tj..la filosofia è quella,fuoristrada ponti rigidi e traz post,ma nei fatti si è evoluto parecchio..
sicuramente con l'ottica di allargare il proprio range di vendita ad un pubblico sempre più vasto...
Da qui un prodotto migliore,come componentistica,comfort di marcia su strada,ma anche come comportamento dinamico si è evoluto parecchio in senso positivo.
C'è una differenza mica da poco da un yj a balestre ed un odierno jk..
Chi l'ha progettato,a tenuto conto del fatto che sarebbe finito anche in utenti che prima poco o nulla ne avevano a che fare...per questo hanno lavorato per renderlo più facile possibile,pur rimanendo una jeep.

Se vuoi sapere la mia personalmente anche da un tj ad un jk mi sembra di passare da un trattore ad un automobile..più "vivibile", sicuro, più stabile, meno rollio,beccheggio,no non c'è confronto per molti aspetti... è un mezzo moderno in tutto e per tutto!
se mi dici che è un mezzo con cui occorre avere la masssssssima prudenza, che ti può anche fare brutti scherzi ti dò ragione,se mi dici che filosoficamente poco si addice alle signorotte idem...
ma che su strada sia pericoloso no,quando lo hai capito e imparato a mandare vai tranquillo...poi il fattore imprevisto è sempre in agguato,ma quello è un altro paio di maniche. Exclamation

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackrock il Gio 16 Feb 2012, 15:08

passe ha scritto:bè, esplodere no, ma sicuramente la larga diffusione che ha avuto in qualità non solo di Jeep ma anche di grosso 4x4 (..alias un alternativa ad un SUV) metterà un JK in mano a persone che forse non hanno ben chiaro il discorso del 4x4 part time / 4x4 permanente.

vuoi che nessuno prenderà una bella rotonda con le 4 inserite? o un tornante o una curva stretta.. o aziona per sbaglio i blocchi deheheh

..fatta esclusione per chi frequenta questo forum, of course!! Very Happy

bravo02
Blackrock
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  xxxfrancesco il Gio 16 Feb 2012, 15:13

dadaTJ ha scritto:quello che piu mi manda in bestia e che salutando o facendo i fari ti guardano storto pigliandoti per scemo 180318 180318 180318
solo una che ho incrociat che e del mio paese l'ho salutata una volta e non ha ricambiato ma adesso se la incrocio saluta!

pochissimi salutano......
xxxfrancesco
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: