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Verricello

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Tartaruga (Dany)
15 partecipanti

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Guardate cosa ho scoperto sul sito di Equipe!!!! :bounce:
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e se studiassi un sistema simile per il TJ?sarebbe uno spettacolo da sganciare!!!

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mah non so quanto possa reggere con quelle 2 viti ai lati

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Sono le stesse che lo reggono sulla base della piastra!

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sono delle 8.8 io metterei delle 10.9 o anche più Wink

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gran bel sistema ma secondo me sul paraurti davanti del tj la vedo un po piu dura per via dello spazio...

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Ovviamente sarebbe da studiare ed adattare per il muso del TJ!In questi giorni faccio qualche misura e mi studio un po il sistema

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magari come idea sarebbe meglio mettere 4 scanalature per parte con relative viti come dice knot da 10.9 o piu almeno sei piu sicuro! Wink

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Ma si, le viti poi le prenderò di conseguenza, sono l'ultimo dei problemi!Il grosso è fare i due pezzi laterali dove poggerà la struttura con il verro!

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@Tartaruga (Dany) ha scritto:
Ma si, le viti poi le prenderò di conseguenza, sono l'ultimo dei problemi!Il grosso è fare i due pezzi laterali dove poggerà la struttura con il verro!

un buon fabbro te le fa ad occhi chiusi Wink

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Si certo!E ne conosco anche uno bravo!Ma devo studiarmela bene perchè ci stia perfettamente...e non avendo il verricello per le mani è un po difficile!

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bhe certo prenditi le misure esatte e studiati come posizionarlo Smile ma devi cambiare paraurti? o lo metti sopra quello odierno?

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http://www.vale4x4.it/shop.html

C'e' la piastra removibile per l'anteriore

Ocio che appaiono i Land

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Verricello - Pagina 2 20190711 Verricello - Pagina 2 Img-2012

Verricello - Pagina 2 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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grazie Roby, l'ho vista quella!E ne ho vista anche altre simili, solo che mi fanno cagare, perchè sporgono troppo!!!

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Infatti, pare non la metta nessuno ma e' per prendere spunti

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Verricello - Pagina 2 20190711 Verricello - Pagina 2 Img-2012

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Il pacco è che il TJ ha la barra stabilizzatrice esattamente dove si mette il verro, e il tuo parurti svacca vacche non aiuta, forse con quello a lama originale sarebbe più semplice

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eh si, in effetti ho lo spazio un po risicato!Ho un 20 cm abbondanti dalla maschera all'A-bar..diciamo che fisso ci starebbe anche, ma dovendolo spostare ogni volta...mmm...
Vediamo...

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Che ne pensate di questo?

http://www.ebay.it/itm/ARGANO-VERRICELLO-ELETTRICO-12-V-6-T-2-TELECOMANDI-CAVO-5909-KG-/190641912353?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c6324ba21

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@adri_gc ha scritto:
Che ne pensate di questo?

http://www.ebay.it/itm/ARGANO-VERRICELLO-ELETTRICO-12-V-6-T-2-TELECOMANDI-CAVO-5909-KG-/190641912353?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c6324ba21

marca sconosciuta?

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Parrebbe di si.....

questo costa caro, ma potrebbe essere davvero una bella soluzione...

http://www.motogreen.com/WinchPortable.htm

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Sul verricello anche per un utilizzo "recreational" non risparmierei troppo, i T-max sono in genere di bassa qualita' come il 90% del materiale cinese in circolazione che marchiano con i nomi piu improbabili, spesso i modelli da 10000 lbs o piu hanno motori come le serie piu piccole ma con rapporto molto ridotto che ne aumenta la capacita' di tiro ma pesano come un macigno e sono molto lenti.
Un 9000 lbs e' ideale, Superwinch a mio parere ha un buon rapporto qualita' prezzo, Warn troppo caro per i miei gusti.
Nel tuo caso un EP 9000 andrebbe molto bene, il cavo sintetico ti permette di risparmiare una quindicina di kg, e' pratico e comodo da maneggiare,(non ci si sguara le mani), all'occorrenza puoi lanciare il gancio in stile "cowboy" e in genere si riesce a fare stare nel tamburo qualche metro di cavo in piu rispetto a quello tradizionale in acciaio, quando lo si svolge si fa molta meno fatica dato il peso contenuto,per contro e' piu delicato e vulnerabile alle abrasioni, costa caro e necessita di una bocca specifica in alluminio o materiale plastico antiattrito, io dopo averlo provato non sono piu tronato indietro, i vantaggi sono decisamente superiori rispetto all'acciaio per rinunciarvi.
Per quanto riguarda il sistema brandeggiabile puoi pensare all`hitch receiver, l'attacco quadro che usano in nord america, io ne ho montato uno sul mio wj ed ho fatto un supporto sul quale ho montato il verro che utilizzo all'occorrenza, con questo non ti vai a scontrare con le assurdita varie`delle motorizzazioni e leggi-non-leggi italiote.
Non ha la solidita' e consistenza della classica piastra fissata sui longheroni ma ho visto che se usato con la testa non crea alcun problema, potresti anche utilizzare due tubolari anziche' uno soltanto incrementando notevolmente la rigidita' ma rendendo piu complicato il fissaggio.
Postero' un paio di foto di quello che ho realizzato sperando che possa essere uno spunto per il tuo progetto!

Ultima modifica di jeeperscreepers il Dom 26 Feb 2012, 10:22 - modificato 1 volta.

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@adri_gc ha scritto:
Parrebbe di si.....

questo costa caro, ma potrebbe essere davvero una bella soluzione...

http://www.motogreen.com/WinchPortable.htm


ci avevo pensato e mi piaceva molto lìdea di avere un verricello con motore termico al posto di quello tradizionale elettrico, il problema di questo tipo a cabestano e`che nel tamburo non si avvolge tutta la lunghezza del cavo ma serve solamente a trainare, quindi in teoria potresti avvolgere e svolgere una quantita`di cavo infinita ma dovresti avere un tamburo con il quale trasportarlo e non credo sia molto comodo, un po`come il Tirfor della Tractel per capirci.

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Grazie Jeepers Crepers del consiglio!In effetti tra i molti verricelli che ho visto molto sono uguali identici, cambia solo l'adesivo con il nome!

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@jeeperscreepers ha scritto:
@adri_gc ha scritto:
Parrebbe di si.....

questo costa caro, ma potrebbe essere davvero una bella soluzione...

http://www.motogreen.com/WinchPortable.htm


ci avevo pensato e mi piaceva molto lìdea di avere un verricello con motore termico al posto di quello tradizionale elettrico, il problema di questo tipo a cabestano e`che nel tamburo non si avvolge tutta la lunghezza del cavo ma serve solamente a trainare, quindi in teoria potresti avvolgere e svolgere una quantita`di cavo infinita ma dovresti avere un tamburo con il quale trasportarlo e non credo sia molto comodo, un po`come il Tirfor della Tractel per capirci.


Si è evidente.. l'averlo segnalato è frutto di una ricerca, ovviamente è costoso e poco pratico (o molto pratico a seconda delle situazioni!).
Purtroppo) scopriamo l'acqua calda.. se vuoi evitare i costi dell'omologazione ed avere una tua indipendenza serve ingegnarsi..

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Ecco un paio di foto come promesso:
hitch receiver WJ
Verricello - Pagina 2 Img0857v



Verricello brandeggiabile:
Verricello - Pagina 2 Img0865wu



Verricello - Pagina 2 Img0866kv




Verricello - Pagina 2 Img0868x



questo e' il quadro che va all'interno della staffa e piastra verro e fissata con i due perni:
Verricello - Pagina 2 Img0870q



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@dadaTJ ha scritto:
non penso tu debba per forza mettere una optima.... basta una batteria supplementare!! anche io mi sono un po guardato in giro e quelli che dice knot sono bellini assai! e cmq se prendi il 12500 teoricamente piu potenza meno sforzo piu durata!!! Wink



su questo non sono molto d'accordo....

in molte competizioni di o.r. preferiscono il 9.500 lb, al 12.500 lb
dipende dal rapporto di riduzione e dai cavalli del motore, dai solenoidi e dal freno del tamburo..
e sono convinto che in commercio molti verricelli da 9.500 lb sono migliori di alcuni da 12.500 lb
insomma ci sono molti parametri da confrontare per dire se un verricello da 12.500 lb è preferibile ad un 9.500 lb..
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