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Tartaruga (Dany)
15 partecipanti

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Salve a tutti gente!
Stavo ponderando la "ZINGARATA"!!!Ossia, mettere su un bel verricello sul mio TJ!Ovviamente da abusivo, ma sto architettando un sistema a sgancio semi-rapido!
Guardando un po in giro ed escludendo i leader di mercato la mia scelta è ricaduta su 2 modelli:
-T-max PEW 9500 (590 euro, ma colore giallo=paletta assicurata!)
-Come Up DV 9000 SE (640 euro, discreto e che da poco nell'occhio)
Per ovvi motivi di peso vorrei optare per il cavo tessile, qualcuno sa dirmi qualcosa in rigurado?
pregi/difetti?Consigli?Tutto è utile!Grazie!!!
Per quanto riguarda la legislazione in riguardo è un gran casino!Ho chiesto ovunque e i pareri sono differenti (chi dice che è in sagoma, chi va omologato comunque, chi se lo copri vai tranquillo!!)So bene che in teoria andrebbe omologato, ma in pratica, rompono tanto le balle???

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Per me dovresti mettere un bel XT da 12.500 lb costa meno di questi 2 ed è molto affidabile Smile per i cavi non sono esperto ma so che se fai molti tiri va bene il tessile se tiri saltuariamente quello d'acciaio va meglio (correggetemi se erro)

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Ciao le mie info a riguardo non sono tante ma le propongo
sperando di esserti d'aiuto...poi largo ai più esperti che qua non mancano di certo...
Qualunque modifica apporti all'auto va omologata e dalle nostre parti queste operazioni costano
un fracasso....
Detto questo, il mio consiglio è sicuramente per il cavo in "Spectra"... molto leggero e resistente
unico punto di inferiorità rispetto all'acciaio oltre al costo è la resistenza all'abrasione...
Ciao ciao

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Il cavo tessile e' molto piu' leggero, comunque molto resistente, soffre un po' le abrasioni a terra sopratutto su roccia e pare che se usato spesso per calarsi giu' da qualche spiovente lungo con verricelli che scaldano con il freno il tamburo possa patire il calore nelle spire a contatto con il tamburo, non e' il nostro caso.

Quello d'acciaio e' pesante poco malneabile, necessita di manutenzione periodica piu' accurata dell'altro e se si rompe un cavetto di cui e' fatto squarcia le mani se lo si sfiora.

Io ho il tessile su un t-max 9500 grigio e motore da quasi 7cv; ora ci sono i doppia velocita' da tener presente

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Verricello 20190711 Verricello Img-2012

Verricello Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Il mio utilizzo è più che altro per levarmi dalle piantate!Quindi spanciate e twist!Non mi serve una cosa esagerata, ma che sia almeno affidabile!
Sul vecchio suzu avevo il classico cavo d'acciaio, ma era sempre duro da tirare fuori e tagliava le mani come un bastardo e mi riempivo di schegge!
Il t max ho letto sui vari forum che è davvero robusto e ben fatto, il come up soffre un po per via dei solenoidi...Gli XT sono quasi tutti terminati, e il 12 è esagerato per la batteria originale e io NON HO INTENZIONE DI METTERE UNA OPTIMA!

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Ti basta un buon 9500 con il tessile

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Ci sono vari modelli di XT c'e anche il 9500

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Non con cavo tessile!E comunque sul loro sito il 9.5 è esaurito!

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@Tartaruga (Dany) ha scritto:
Non con cavo tessile!E comunque sul loro sito il 9.5 è esaurito!


Sono quelli piu' idonei per i nostri mezzi quindi i piu' richiesti

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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non penso tu debba per forza mettere una optima.... basta una batteria supplementare!! anche io mi sono un po guardato in giro e quelli che dice knot sono bellini assai! e cmq se prendi il 12500 teoricamente piu potenza meno sforzo piu durata!!! Wink

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ci sono anche i verri tyrex che nn costano una fucilata! Wink bisogna vedere come vanno Rolling Eyes

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Si Davide, ma quanto lo usi?Sinceramente!?!?!?Non hanno senso per quello che faccio io!e poi non ho voglia di sbattermi a diventare scemo per mettere un'altra batteria che gira per la macchina che mi rompe pure le balle!
il 9.5 è più che proporzionato!sono sempre 40 quintali di tiro!!!E di sicuro non lo faccio tirare per 12 ore fi fila!Quella volta che mi pianto, agganci il verro, fai prendere le ruote e ti levi dalle balle!
Tra l'altro mi hanno risposto che gli XT 9.5 arriveranno la settimana prossima....

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Ti prendi anche una taglia che dimezza lo sforzo del verro, anche la velocita' pero', e ti permette di fare dei recuperi anche in diagonale rispetto alla macchina

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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mi interessa anche a me l'argomento......
mi sa che alla fine anch'io lo metterò....da abusivo.....

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Ma una cosa del genere secondo voi (gusto estetico a parte) sarebbe legale?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206336152
è osceno, ma potrebbe essere una soluzione!Io non capisco: se mettessi il verricello dentro l'auto nel baule mica dovrei farlo omologare?!Che gran casino!

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@Tartaruga (Dany) ha scritto:
Ma una cosa del genere secondo voi (gusto estetico a parte) sarebbe legale?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206336152
è osceno, ma potrebbe essere una soluzione!Io non capisco: se mettessi il verricello dentro l'auto nel baule mica dovrei farlo omologare?!Che gran casino!

Non penso.
Il discorso secondo me è questo, deve essere omologato perchè se tu fai un incidente e tamponi uno, con il verricello li davanti potresti fare danni eccessivi e l'assicurazione può farti delle storie. E' un po' come la storia del gancio di traino, mio padre se l'era scordato montanto, l'hanno fermato e volevano fargli la multa perchè dicevano che se qualcuno lo tamponava, per colpa del gancio, si sarebbe fatto più danni del normale e l'assicurazione poteva non rispondere.
L'unica sarebbe moltarlo dentro il parafango anteriore, ma non credo che sul tj sia fattibile.

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@Tartaruga (Dany) ha scritto:
Ma una cosa del genere secondo voi (gusto estetico a parte) sarebbe legale?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206336152
è osceno, ma potrebbe essere una soluzione!Io non capisco: se mettessi il verricello dentro l'auto nel baule mica dovrei farlo omologare?!Che gran casino!

ma che schifezza è questa? O_o

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@Knot_man ha scritto:
@Tartaruga (Dany) ha scritto:
Ma una cosa del genere secondo voi (gusto estetico a parte) sarebbe legale?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206336152
è osceno, ma potrebbe essere una soluzione!Io non capisco: se mettessi il verricello dentro l'auto nel baule mica dovrei farlo omologare?!Che gran casino!

ma che schifezza è questa? O_o

Si fra l'altro, era più bello se lo copriva con il sacchetto della spazzatura Razz

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in effetti è osceno, però facendo una copertura un po più decente credo non arrechi danni eccessivi!Che poi tra l'altro io ho pure l' A bar, e volendo il verro rimane riparato...Boh!
quante ne sto sentendo e leggendo in giro!!!
Mi sa che mi faccio un giretto in motorizzazione e se nel caso non sia da omologare (cosa molto poco probabile...) me lo faccio scrivere e timbrare!!!!

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@Tartaruga (Dany) ha scritto:
Che poi tra l'altro io ho pure l' A bar, e volendo il verro rimane riparato...Boh!

che tra l'altro neppure lui sarebbe in regola Laughing
@Tartaruga (Dany) ha scritto:

Mi sa che mi faccio un giretto in motorizzazione e se nel caso non sia da omologare (cosa molto poco probabile...) me lo faccio scrivere e timbrare!!!!

sarebbe il sogno di tutti noi ma non penso sia plausibile.... Rolling Eyes
cmq effettivamente per le volte che uno lo usa davvero il verro basta e avanza quello da 9500

ps. quanto e osceno qel tj Shocked

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Magari sotto a quel TJ non c'è un verricello, ma un frigorifero!
Quello che non capisco è: qual'è il problema!? se montassi due faretti, farebbero meno danno in caso di incidente?Non credo proprio!Cacchio le Jeep sono fatte apposta per montarci il verricello, rimane ben protetto dal telaio e non sporge!Ma zio fanale, voglio vedere se prendo sotto qualcuno se fa più male il verro o due putrelle d'acciaio!!!

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qualcuno sa dirmi qualcosa su quelli portatili?Mi sanno un po di cagata, ma magari all'occorrenza possono risultare utili!Contando che non devo andare al Rain Forest...

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se intendi questi a quanto pare sono una cacata pazzesca!
Verricello Q-vr0310

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Si intendo proprio quelli!Anche secondo me sono una mezza cagata, ma non avendoli mai visti in azione il mio giudizio è imparziale. Qualcuno ne sa qualcosa?
Più che altro sarabbe polivalente e utilizzabile anche da mio padre sul lavoro...però un conto è la barchetta sull'acqua e un conto un TJ bello piantato nella pauta!

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Non so se sulla tua sia fattibile ma potrebbe essere un'idea
https://www.forum-wranglermania.com/t7787-occhio-non-vede-cuore-non-duole hallo
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