JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 71 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ade361, Andrea Jeep, Angio4x4, Bota, cava-artdeko, Dirty Bastard, manman, MARCO URAGANO, MauroA., morix1000, Naveyork, Roberto.Gatto, RUBIROBY, scara, Skywalker

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 5:53 pm
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao da Verona
Oggi alle 7:46 pm Da Skywalker

» consiglio Wrangler 2011
Oggi alle 6:48 pm Da Andrea Jeep

» JL da vicino
Oggi alle 6:27 pm Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Oggi alle 5:52 pm Da Emiliano jk

» Mi presento
Oggi alle 2:22 pm Da RUBIROBY

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 2:22 pm Da RUBIROBY

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Oggi alle 12:58 pm Da Roberto.Gatto

» tj sport 99 4.0 litre
Oggi alle 12:50 pm Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ieri alle 5:45 pm Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Ieri alle 2:30 pm Da RUBIROBY

» Mi presento
Ieri alle 2:23 pm Da RUBIROBY

» Presentazione
Ieri alle 2:22 pm Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Ieri alle 1:14 pm Da marcus

» Avviamento difettoso
Ieri alle 12:51 pm Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Ieri alle 11:25 am Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar Dic 12, 2017 9:36 pm Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar Dic 12, 2017 7:45 pm Da mgnever

» Termiche 255/70 R18
Mar Dic 12, 2017 5:00 pm Da Alesu

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Lun Dic 11, 2017 2:53 pm Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Lun Dic 11, 2017 2:50 pm Da Matteo R44

Tool

L'importanza di Facebook oggi

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L'importanza di Facebook oggi

Messaggio  GODZILLA 2 il Sab Gen 28, 2012 6:52 pm

http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2012-01-24/limpatto-economico-facebook-miliardi-152205.shtml?uuid=AaVlD1hE&fromSearch
Per chi ancora pensa che sia solo uno strumento inutile per ragazzini...
A tal proposito, 4WD Italia è un caso aziendale preso in considerazione dal Sole 24 Ore (vedi link ed in edicola mercoledì prossimo) ed il sottoscritto ne va molto fiero! Smile
GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.4wditalia.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'importanza di Facebook oggi

Messaggio  Kowalski il Sab Gen 28, 2012 7:39 pm

bravo02 bravo02 bravo02 bravo02 bravo02 bravo02 bravo02
perf10 perf10 perf10 perf10 perf10 perf10 perf10 perf10 perf10

usa italia COMPLIMENTI ALESSANDRO!!! italia usa

Ottimo lavoro,continua cosi!
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  GODZILLA 2 il Sab Gen 28, 2012 8:54 pm

Grazie davvero! Smile
GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  frenchi il Sab Gen 28, 2012 9:05 pm

Complimenti Alessandro avanti cosi!!! perf10 perf10 perf10 bravo02
frenchi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  chrisim2003 il Sab Gen 28, 2012 10:46 pm

In certi settori posso dire che sia utile,in altri invece proprio no....dove c'e bisogno di raggiungere la massa,direi piu' che positivo,ma dove e' necessaria una preparazione tecnica-costruttiva,direi inutile.

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Dom Gen 29, 2012 2:50 pm

L'articolo si basa su un solo punto di vista cioè quello di Sir Richard Allan ke è figurato come il responsabile policy per l'Europa dell'azienda di Palo Alto cioè FACEBOOK. Per dirla in breve è come cantarsela da solo...sarebbe più appropriato invece uno studio eseguito da qualcuno ke non faccia parte di FACEBOOK e darebbe una prospettiva migliore senza essere condizionato.

A me sembra una pubblicità occulta ke vuole solo allargare il business di FB.

Complimenti invece a GODZILLA 2 per la sua azienda, nominata su un giornale culto della finanza come Il Sole 24 Ore...

bravo

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  GODZILLA 2 il Dom Gen 29, 2012 4:42 pm

L'analisi di Webby è assolutamente corretta! Smile
Quella è un "marketta" a favore di Facebook.
Io stesso sono stato contattato da Facebook, prima ancora che mi contattasse il giornalista del Sole 24 Ore.
Detto questo, secondo me, è uno strumento potentissimo, imprescindibile ed insostituibile per le piccole imprese come la mia, che molti non hanno ancora ben capito e sfruttato.
Senza volermi dare necessariamente dei meriti, ma forse il sottoscritto l'ha capito prima di altri.
Ho una pagina FB con il numero più alto (e di parecchio) di "mi piace" di tutti gli operatori del settore nazionali e di circa la metà di quello di una rivista importante come quattroXquattro che ha un potere di comunicazione infinitamente più grande del mio; io tra l'altro, sono monomarca.
I "mi piace" sono un vero e proprio indice di gradimento di quello che sei e che fai.
Io ho aperto a Maggio del 2011 e dopo solo 9 mesi, essere citato sul Sole 24 Ore, mi sembra un buon risultato, soprattutto in un momento come questo... Smile

Ultima modifica di GODZILLA 2 il Lun Gen 30, 2012 12:10 am, modificato 1 volta
GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ZANFO il Dom Gen 29, 2012 5:46 pm

Concordo a pieno con quanto detto da Webby ed è innegabile il grande impegno di Alessandro a differenza di altri operatori.

Quello che però mi ha sempre fatto pensare moltissimo è che se basta pagare facebook per delle inserzioni che aumentino i "mi piace" sulla nostra pagina e fare qualche altra piccola manovra per avere dei click di favore dai nostri cugini americani che sono decisamente più numerosi di noi etc. mi chiedo dove sia il vero "potere economico"...

Adesso va di moda facebook ma se ascoltiamo la radio, seguiamo qualche vip di circostanza o i vari altri media, ci accorgiamo da subito come un altro social network, stia lentamente spodestando facebook ed i favori da esso finora raccolti...parlo ovviamente di twitter...

A questo punto...è saggio o meno spendere molte energie in questi social di tendenza che ogni anno si evolvono, oppure lasciano il posto a nuove mode?

Sinceramente credo di più in realtà come la nostra, ovvero i forum, dove, non ci sono scandali di vendita di dati personali come è successo per facebook etc.etc.

Magari mi sbaglierò anche, ma se avessi un'attività investirei in modo diverso, cercherei di arrivare alle persone in modo diverso e come detto qualche post fa, attraverso qualche canale che mi dia delle nozioni tecniche e quant'altro.

Detto questo, ribadisco che è un mio punto di vista, ma mi piace di più la vita reale rappresentata da altre realtà e circostanze poi è anche vero che a Facebook anche noi di WM abbiamo aderito ma in modo del tutto periferico...preferisco investire qualche soldo in gadgets per i miei utenti che regalarli ai loro servizi che di ritorno, personalmente non me ne danno ne a me ne ai miei utenti...

Speriamo che mi sbagli e che non rimanga una moda che tra poco scomparirà o verrà rimpiazzata da altre simili ed apparentemente meno invasive per la nostra privacy.

Rolling Eyes

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  chrisim2003 il Dom Gen 29, 2012 6:25 pm

Facebook e' sulla bocca e mente di tutti...tanti non sanno neanche cosa sia,pero' per farsi vedere al passo con i tempi ti chiedono se sei su FB.

Dal canto mio e per quanto riguarda il mio lavoro,serve proprio a niente,anzi perdi in credibilita' affidabilita'.

Al giorno d'oggi,basta pagare e si puo' comparire su qualsiasi guida piu' o meno blasonata del settore culinario e senza avere grandi doti.

Per quanto riguarda l'articolo di Godzilla,senza togliere meriti,direi che ha ben poco valore...certo se confrontato con alcuni suoi concorrenti,diciamo che lui e' uno piu' propenso al webmarketing,quindi verso grandi numeri,pero' inevitabilmente perdendo in servizio....non e' una mia idea,ma una realta' economica industriale.

Il mio preparatore,non compare su FB,non si fa pubblicita',pero' lavora tanto e sta crescendo bene....la sua ideologia di marketing e' il cliente e quindi il passaparola.

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  GODZILLA 2 il Dom Gen 29, 2012 11:58 pm

Io rispetto le opinioni di tutti, ma che questo ragazzo:

sia un genio è un dato di fatto ed io e tanti altri impreditori in tutto il mondo gli saremo sempre grati per quello che ha inventato! Smile
GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Lun Gen 30, 2012 1:41 am

Quel Bambino tra noi WebMaster di cui io faccio parte non è preso in considerazione nemmeno per realizzare una paginetta semplice html xkè il prodotto da lui creato non ha nulla di più di altri social network ke esistono da prima in Internet...

L'unica differenza è ke ha avuto dei finanziatori ke hanno investito tantissimi dollaroni in pubblicità e questo ha portato a far conoscere FB in tutto il mondo.

Per dirla in breve non ha avuto successo per il merito di aver fatto una cosa nuova ma per qualcuno ke gli ha dato una raccomandazione di dollari.

A me di principio i raccomandati non mi piacciono e questo è uno dei motivi per il quale non promuovo ne la mia Azienda ne la mia Persona su FB.

Mentre Twitter era stato progettato come supporto per una podcast audio online con messaggi brevi tipo SMS ed i loro realizzatori quando si sono accorti del modo in cui veniva utilizzato dai vari visitatori hanno pensato di farne una piattaforma indipendente chiamandola appunto TWITTER.

Ognuno poi in merito avrà il suo punto di vista ke rispetto...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ZANFO il Lun Gen 30, 2012 9:41 am

GODZILLA 2 ha scritto:Io rispetto le opinioni di tutti, ma che questo ragazzo:

sia un genio è un dato di fatto ed io e tanti altri impreditori in tutto il mondo gli saremo sempre grati per quello che ha inventato! Smile

A me per esempio è un personaggio che non dispiace...ovviamente hai pienamente ragione Webby, senza soldini e raccomandazioni varie, sarebbe stato l'ennesimo social etc.etc.

Qui in Italia viviamo una realtà web ristretta e pertanto molti di noi saranno di sicuro certi che fb sia stato il primo social al mondo etc.

Ad ogni modo apprezzo chi ha investito su un giovane...sarà per la mia età? lol!

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  GODZILLA 2 il Gio Feb 16, 2012 11:48 pm

Non credo di andare OT, ne di fare un torto a nessuno, se dico che oggi la nostra pagina di 4WD ITALIA ha superato il traguardo di 3.800 "mi piace" dopo soli 9 mesi dalla sua creazione ed il sottoscritto è molto contento di ciò! salt :abatviul:
GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  chrisim2003 il Ven Feb 17, 2012 9:02 pm

Non penso che vedendo la cifra di 3800 mi piace,sia un dato molto utile e possa delineare l'andamento positivo o negativo di un'attivita'..indubbiamente la tua attivita' e' appena nata e quindi nella naturale fase di crescita....piu' che altro io valuterei i valori di fatturato,perche' quei numeri "mi piace"in termini finanziari dicono ben poco,anzi...

In ogni caso bravo ad aver puntato sul web....

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  J0k3r il Ven Feb 17, 2012 9:32 pm

Io credo più semplicemente che sia più che altro una soddisfazione personale sapere che 3800 persone (finora), abbiano cliccato sul profilo e messo "mi piace".
Lontani per una volta da numeri e numerelli, spese e guadagno.
Il mio profilo FB è bloccato da anni però mi rendo conto che magari sotto l'aspetto lavorativo possa dare soddisfazione, anche se molta più di quest'ultima rispetto al guadagno che porta.
J0k3r
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  chrisim2003 il Ven Feb 17, 2012 10:10 pm

Avere un sito FB e avere migliaia di click e' molto facile...scusa ma non condivido il fatto che possa appagare....si una soddisfazione,pero' niente di steavolgente

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  GODZILLA 2 il Sab Feb 18, 2012 10:50 am

Come da titolo, lo scopo di questo 3d è solo evidenziare quanto uno strumento come Facebook, se saputo utilizzare correttamente, possa aiutare e non poco, una piccola impresa a farsi conoscere velocemente.
In Italia credo, ma forse mi sbaglio, che non sia ancora stato compreso al 100% e soprattutto molto sottovalutato..... punto.
GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  chrisim2003 il Sab Feb 18, 2012 2:29 pm

Utilizzare Facebook e' molto semplice e facile...basta crearsi un account,tutto li e niente di creativo....e' vero che in Italia non e' ancora molto conosciuto,pero' tra dire che non lo siace che cambi l'andamento di un'azienda,come si dice in gergo,ne passa di acqua sotto il ponte,quindi...ripeto la tua azienda e' in crescita,come c'e anche da dire che tutti quei "mi piace",non corrispondono neanche al 50% di potenziali clienti,quindi....saprai benissimo che tante volte pubblicizzarsi su determinati social network,puo' avere l'effetto contrario e quindi perdere affibabilita'?Se dovessi farlo per il mio settore,perderei totalmente l'immagine e credibilita' della mia azienda...se io voglio comprar da te,lo faccio non di certo grazie a FB...ormai si va per conoscenze,feedback e consigli di clienti soddisfatti,allora questo e' vero marketing caro Godzilla...punto

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  GODZILLA 2 il Sab Feb 18, 2012 2:39 pm

chrisim2003 ha scritto:Utilizzare Facebook e' molto semplice e facile...basta crearsi un account,tutto li e niente di creativo....
E' proprio qui che sbagli... Smile
Ascolta, ho 44 anni, sono tanti anni che lavoro in questo settore, non è la prima impresa di successo che creo e a 24 anni mi sono laureato in Economia e Commercio alla Cattolica di Milano, fidati che "qualcosina" di trade marketing e gestione d'impresa lo conosco.
Perché sei sempre polemico nei miei confronti?
GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  chrisim2003 il Sab Feb 18, 2012 3:08 pm

Non voglio essere sempre polemico nei tuoi confronti,ma da come scrivi,sembra che tutto quel chevfai e tocchi diventa .....non voglio sminuire nessuno e tantomeno dar giudizi,pero' questa tuo attaccamento a FB,non la trovo tanto cosi utile come tu la descrivi....io ho qualche anno in meno di te,ed esattamente 38 e di marketing e strategie ne conosco tante e molto bene,in quanto produco e vendo in tutto il mondo e senza alzarevla cresta,la mia azienda e' leader in Italia nel proprio settore.

Tu devi seguire la tua filosofia pro FB,pero'sappi che se cresci non e' tutto merito del social network...avendo fatto l'universita ed essendoti laureato a 24anni,quindi 20 anni,come ben sai e mi confermi che all'epoca il marketing era ben orientato su altre tipologie e strategie....la rete son pochi anni che inizia ad essere apprezzata e conosciuta,anche se qualche boomerang con effette negativo,sta gia' tornando indietro.

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  GODZILLA 2 il Sab Feb 18, 2012 3:13 pm

Secondo te, perché nelle multinazionali del largo consumo americane da qualche anno esiste la figura professionale del social network manager?
GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  chrisim2003 il Sab Feb 18, 2012 4:49 pm

L'hai detto tu solo in America e come ben saprai le stategie di vendita in America sono totalmente diverse da tutto il mondo....sai che da loro una vista cliente da loro deve durare al max 45 minuti,quando invece da noi e' tutto diverso,per non parlar poi dei mercati mediorientali....se pensi si seguire lo stile USA qui in Europa,e' una battaglia persa in partenza e posso confermartelo a caratteri cubitali,in quanto in mio principale concorrente e' Americano e qui in Italy sta facendo bagni di sangue con le loro stategie a stelle e strisce...e mi auguro che continuino sempre su questa linea,altrimenti stop Jeep happy03 happy03

In ogni caso,giustamente visto che ci credi,continua pure su questa linea e mi auguro vivamente che crescano anche i tuoi numeri di fatturato e non solo quelli di "mi piace"...

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  GODZILLA 2 il Sab Feb 18, 2012 5:08 pm

Veramente intendevo multinazionali americane con sede anche in Italia; coca cola, nike, procter & gamble, ecc.
Comunque io da facebook ho avuto dei benefici e questo voleva essere lo scopo ed il messaggio di questo 3d...
Per quanto riguarda il mio conto economico, scusa la brutalità, ma sono affari della mia azienda e non l'oggetto del 3d... Smile
GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  chrisim2003 il Sab Feb 18, 2012 10:27 pm

Come sempre vuoi portare il discorso dove fa piu' comodo a te...indubbiamente i numeri sono tuoi e ne io ne tantomeno altri utenti vogliono saperli.....non penso dhe tu abbia aperto questo post,solo per mettere in evidenza i numeri del mi piace,ma penso che sia anche automatico fare una correlazione alle vendite....allora io domani apro su FB W la G.....e altro che 3800....

Certo che se pensi che il tuo prodotto,settore sia vicino a Coca Cola e altri colossi,scusa ma sei proprio un megalomane...

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  GODZILLA 2 il Sab Feb 18, 2012 11:30 pm

chrisim2003 ha scritto:....allora io domani apro su FB W la G.....e altro che 3800...
hihi
Nessuno ti vieta di farlo e quando davvero avrai tanti "mi piace" ed il sole 24 ore parlerà di te per questa cosa, ne riparliamo.
Ti sto evidentemente sul cazzo, diversamente non ti accaniresti continuamente contro di me con il tuo modo di fare e di esprimerti da "nerd"...tu non hai idea di quanto questa cosa mi riempia di gioia! cheesy
Se non sei d'accordo con quello che dico basta esprimere un parere, non serve fare un sermone e rincorrermi con le tue prediche in tutti i miei 3d, così dimostri solo della malafede.
Fai come ti pare... claps2 hallo
GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: