WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Benzina VS Diesel...la sfida è Aperta! Autoho10
Benzina VS Diesel...la sfida è Aperta! Garmin10
Benzina VS Diesel...la sfida è Aperta! Wilday10
Benzina VS Diesel...la sfida è Aperta! Cruisi10

Benzina VS Diesel...la sfida è Aperta!

+30
Alexjk
Bret62
Trinità
Luca V-Engine
wrangler 60th
Sky
frenchi
andych03
hans
elyas
orsoelettrico
musciupasa
Buxy
al3w0lf
Claudio C.
cla03
Tortorix
TjRubicon
Corrado61
Webby
davide_jeep
PaoloT87
fraz
Manuel
Caterpillar
juggernaut
RUBIROBY
Knot_man
Dannyt231
ZANFO
34 partecipanti

pollBENZINA o DIESEL?this is the problem!

Benzina
48
48%
Diesel
53
52%
Voti totali:
101

descriptionBenzina VS Diesel...la sfida è Aperta! EmptyBenzina VS Diesel...la sfida è Aperta!

more_horiz
Con questo sondaggio volevo capire quanti Fuoristrada a benzina e quanti diesel abbiamo...chiaramente immagino gia' il risultato... IOI anche se nella vita nulla è scontato!
Personalmente devo dire che avendo avuto il 2.8 CRD sono rimasto stupito se pur amante del benza, in quanto ha un'ottima coppia e spinta progressiva, pero' l'amore per il mio 4.0L è infinito... roagh

A Voi il Sondaggio!

descriptionBenzina VS Diesel...la sfida è Aperta! EmptyRe: Benzina VS Diesel...la sfida è Aperta!

more_horiz
E come dice qualcuno :
" Il diesel è il carburante di Satana ! ! IOI

descriptionBenzina VS Diesel...la sfida è Aperta! EmptyRe: Benzina VS Diesel...la sfida è Aperta!

more_horiz
Diesel a vita! minori consumi e potenza ottimale sopratutto in offroad! :biggrin2:

more_horiz
Come vi ho gia' detto avevo ordinato il benza...vuoi mettere!!! prendi il primo Wrangler e lo prendi a "nafta"?
SI perche' quando l'ho ordinato dopo 2 mesi hanno tolto il 3.8 dai listini; ora dico: PER FORTUNA! wings

more_horiz
Il Benza ha un Sound da brivido, ma la coppia in basso del CRD affraid

more_horiz
@juggernaut ha scritto:
Il Benza ha un Sound da brivido, ma la coppia in basso del CRD affraid

il mio è Diesel e ha coppia da vendere ai bassi bravo

more_horiz
Be' dai dai...non disdegnamo i mitici 4000cc.... IOI

more_horiz
Zanfo_the Boss ha scritto:
Be' dai dai...non disdegnamo i mitici 4000cc.... IOI

bhe nn mi manca tanto il mio è 3300 cc Smile

more_horiz
non essere blasfemo! IOI devil01

more_horiz
Attualmente, ho un CRD VM....... in passato ho avuto un 3.1 diesel sempre VM, un Mercedes 2.7 CRD ed un 4.7 benza......quest'ultimi 4 tutti su Wj, per lavoro uso sempre diesel con cilindrate che spaziano da 1400cc ai 18.000 cc

su di una vettura O/R preferirei, nonostante tutto, un bel grosso motore benzina.......... i consumi????
gas ad iniezione e risparmi tanto!!! esperienza fatta !! bravo

more_horiz
@Caterpillar ha scritto:
Attualmente, ho un CRD VM....... in passato ho avuto un 3.1 diesel sempre VM, un Mercedes 2.7 CRD ed un 4.7 benza......quest'ultimi 4 tutti su Wj, per lavoro uso sempre diesel con cilindrate che spaziano da 1400cc ai 18.000 cc

su di una vettura O/R preferirei, nonostante tutto, un bel grosso motore benzina.......... i consumi????
gas ad iniezione e risparmi tanto!!! esperienza fatta !! bravo

benzina via il dente via il doloreee!!!!!! sono onesto il jk non dovevano proporlo diesel poi 2.7... hanno rotto la tradizione benzina... qualche eccezione a diesel cera ma con altre cilindrate..... ho avuto 3200 2500 7500 diesel ma non si batte il 4000 benzina nemmeno il jk 3.8L de mi padre di nuova generazione è la stessa cosa.. ma la senzazione nel guidarla sentire dei cavalli americani di una volta beh è bellissima... penso che chi come mè possiede e guida un tj 4000 mi può capire (quasi ad avere soddisfazione ad andare all'agip a fare il pieno dopo due sgassate)... happy025 <aggiungo sempre chè un mio giudizio personale, senza togliere a nessuno..> NON ME NE VOGLIATE PER QUESTO MIO PAREREE!!!

more_horiz
Rispettando qualsiasi altra opinione, concordo pero' con la tua..sono tornato ad avere un 4.0l proprio per quello!

more_horiz
Ti capisco anch'io.... JK2.8 crd per forza quando ho ordinato JK 3.8 rosso hanno tolto dai listini il benzina (altro che non fare il diesel) cosi' ho il Ruby nero diesel ma ora sono contentissimo, paragone con 3.8 non con 4.0

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
Ti capisco anch'io.... JK2.8 crd per forza quando ho ordinato JK 3.8 rosso hanno tolto dai listini il benzina (altro che non fare il diesel) cosi' ho il Ruby nero diesel ma ora sono contentissimo, paragone con 3.8 non con 4.0

pensa i miei genitori cosi per scherzo l'anno provato ad antigua per una escursione (un jk 3.8 modificato) se ne sono innamorati e per averlo nuovo anno dovuto importarlo appena riesco immetto le foto jk rubicon 3.8 L ruote 37" 12.50 r17 e tantotanto altro la mia affianco è un utilitaria !!

more_horiz
Non ho votato perchè, avendo provato sia il TJ 4.0L che il JK CRD e 3.8, secondo me è impossibile dire meglio benzina o diesel...mi spiego...il 4.0L è un motore favoloso in quanto a coppia ed allungo e vince alla grandissima il confronto col nuovo V6 3.8 che è molto più parco nei consumi, ha un'erogazione molto buona che però inizia ad un più alto regime di giri (infatti si abbina bene solo con la versione Rubicon in quanto dotata di riduttore 4:1)...
Il CRD è una forza della natura e chi dice Benzina 4ever vuol dire che non l'ha mai provato..

Ovviamente poi c'è sempre da tenere in conto il fatto che noi dobbiamo guardare la realtà fuoristradistica nostrana...dove abbiamo boschi, fangaie, guadi etc etc che fanno pendere la bilancia a favore del Diesel...

more_horiz
:quoto: Franz

more_horiz
come non quotare

more_horiz
Quoto tutto quello che dici , ma resto della mia idea.

Sono salito su tanti Turbodiesel (anche più potenti del 2.7CDR ) ma a me non quell'erogazione non piace , non ci posso far nulla ! Wink

Benzina tutta la vita ! Very Happy

more_horiz
@Dannyt231 ha scritto:

Sono salito su tanti Turbodiesel (anche più potenti del 2.7CDR ) ma a me non quell'erogazione non piace , non ci posso far nulla ! Wink

Mah io direi di no.....prova il Terrano 3.0 154 cv turbo poi mi dici bravo

more_horiz
Sara' che io rimango un Benza 4ever...pero' non ditemi che è meglio il troc troc del diesel a paragone del rombo di un 4000cc lol!

more_horiz
@Knot_man ha scritto:
@Dannyt231 ha scritto:

Mah io direi di no.....prova il Terrano 3.0 154 cv turbo poi mi dici bravo

Ho provato anche motori più performanti di un 3000 diesel da 154 hp , resto della mia idea.
A parita di cilindrata e di tipo di motore (atmosferico e turbo) il benzina è più performante.
Poi è ovvio nel fuoristrada serve coppia ,ma non posso farci nulla a me il diesel non piace ,piuttusto ad avere le possibilità turbizzo
il mio 2.4 L per avere coppia !

Ciaoo !

more_horiz
Zanfo_Tj ha scritto:
Sara' che io rimango un Benza 4ever...pero' non ditemi che è meglio il troc troc del diesel a paragone del rombo di un 4000cc lol!

Non hai sentito il sound del mio Very Happy

more_horiz
Nooo ti prego non essere eretico, non sottovaluto le grandi doti del diesel, ma il sound....dai! IOI

A parte che se vi devo dire una grossa differenza che notai io....vi spiego:

Puntualmente per andare a funghi con un mio amico affrontiamo una bella salita di quelle sempre e comunque iper fangose e battute sempre da trattori giganteschi, vi lascio immaginare che faccia alquanto schifetto e che sia abbastanza ripida, morale?
Con il Cherokee 2.8crd a parte il 4x4 inserito dovevo stare in prima marcia ed accellerare, in seconda non se ne parlava, anche perchè oltre che ad essere ripida è molto stretta e da un lato si ha un burrone...Mentre con il mio Wranglerone 4000cc benza metto la seconda lascio frizione e sale da solo con il suo mitico borbottio da benzina!!!!! pullhair

- Comprare un bumper della Warn 1000 euri con Mastercard....prenotare per il raduno della citta' di Gradisca 120 euro con Mastercard....Avere il TJ a Benzina non ha prezzo! pullhair

more_horiz
Io in casa ho due suv: una 2,2 l diesel, ed una 3,5 l benzina
Certamente sono due mondi diversi, ed il sound di un motore benzina non si batte!
Anche io preferisco sentire il 3 litri e mezzo della murano entrare dal finestrino piuttosto che il borbottio del 2 litri diesel della x trail di mia mamma... 8)
Ma penso che, almeno in teoria, abbiano utilizzi differenti
Poi molto spesso la gente segue le mode: per un periodo le case hanno continuato a sfornare moltissimi modelli diesel, con il risultato di aumentare molto le vendite di auto a gasolio
Adesso mi pare si stia tornando a sviluppare motori più piccoli a benzina
Penso che finchè non si passerà allo stadio successivo per quanto riguarda i carburanti (idrogeno, elettrico, ecc...) questa diatriba non avrà mai fine... 8)

more_horiz
a me non sembra male come sound.....

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: