JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 82 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Autoriparazioni FR, Brunello, Edo1972, giacomo.m, giorgio jk, gradient, holY88, Il Duca, Jhonny Utah, JoseyMcWales, Mister 83, Nickytom85, Nicojk87, Trazman, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Oggi alle 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Oggi alle 19:45 Da mgnever

» Presentazione
Oggi alle 19:20 Da Skywalker

» Mi presento
Oggi alle 19:20 Da Skywalker

» Avviamento difettoso
Oggi alle 18:35 Da rolandiwalter

» Termiche 255/70 R18
Oggi alle 17:00 Da Alesu

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Ieri alle 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Ieri alle 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Ieri alle 13:11 Da mz54

» Bella
Ieri alle 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Ieri alle 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

Tool

smania del PICK-UP :)

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: smania del PICK-UP :)

Messaggio  ice.v8 il Gio 26 Gen 2012, 11:37

questo è il gmc topkick che però è gia piu camion che pickup... questo si che è ingombrante ed ingestibile qui... ehehehe

io col mio (a parte quando è rotto) comunque vado d'appertutto ed a trainare il carrello è il mezzo ideale, in piu è comodo come una berlina, ha 6 posti, va forte come una porsche, ci posso fare un po di fuoristrada nei posti spaziosi od in montagna, non consuma eccessivamente e se devo caricare cose ingombranti o sporche ho il cassone che mi permette di non preoccuparmi degli interni... insomma un pickup è una figata Very Happy
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  lele80 il Gio 26 Gen 2012, 11:48

Bigwolf(Luca) ha scritto:
se ti interessa un ford f150 harley davidson edition, un mio amico lo vende,è bellissimo! un affarone Very Happy

Per caso lo usa per tirare il carrello con la moto da cross?!?
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 26 Gen 2012, 14:30

bello knot,non è affatto male....

beh ovviamente non si parla di preparazioni da 10.000euro,quelle son foto di mezzi forse un po estremi,io parlo di un assettino tranquillo,4 belle gomme e cerchi scampanati,non molto di piu...
però con 10.000euro ne trovi uno bello originale e piuttosto recente,se prendi un dodge di pari anno te ne servono minimo 18/20.000

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ice.v8 il Gio 26 Gen 2012, 14:51

TOMMY V8 ha scritto:però con 10.000euro ne trovi uno bello originale e piuttosto recente,se prendi un dodge di pari anno te ne servono minimo 18/20.000

un motivo ci sarà Very Happy
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Dr Tomas il Gio 26 Gen 2012, 15:00

Stardex ha scritto:
Dr Tomas ha scritto:Dai vuoi mettere i pick up americani con i giapponesi ?
Quando avevo l'Avalanche (un 5300 benzia V(8 con quasi 300 CV !!!) mi divertivo ai semafori quando gli zarri con le golf volevano fare lo sparo e ci rimanevano di merda quando vedevano sto camion che gli dava la paga !!! bang Certo, poi mi fermavo dal benzinaio a riempire nuovamente il serbatoio lol! , però aveva davvero un motore impressionante !
Secondo me il pick-up, a meno che uno gli serva per lavoro, ma come mezzo "ludico" , é solo americano con un bel V8 cowboy
....e poi, si belle le foto degli L200, ma con 10.000 € di preparazione, da originale mi sembra un bidet con le ruote, senza offesa per i bidet cheesy

E quelli Americani originali sembrano delle lavatrici!!
Figo abbiamo arredato il bagno!! Se qualcuno trova un mezzo che assomigli ad una doccia siamo a cavallo! bang bang

Cmq per chi non se ne fosse reso conto, mi sto divertendo a stuzzicarvi..anche a me piacciono i camioncini americani.
Però per gusto personale preferisco Hilux e L200
hallo hallo

Doccie niente, solo vasche !!!
Dr Tomas
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  JMS il Gio 26 Gen 2012, 16:41

TATA E GREAT WALL tutta la vita!!!

ma che ve lo dico a fare... What a Face
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Gio 26 Gen 2012, 16:44

@lele, no, l'ha preso e ci ha fatto solo 7.000km, non lo usa mai... lo vende ad un prezzaccio
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  vanninospecial il Gio 26 Gen 2012, 16:48

ice.v8 ha scritto:menata... se lo intesti a persona fisica non hai problemi... in quanto i passeggeri a bordo (in numero massimo come quello indicato sul libretto) ci possono stare per aiuto a carico/scarico delle cose trasportate o utilizzo delle stesse... quindi non ci sono problemi... se poi trovi quello rompino che ancora fa la multa basta fare ricorso e sono tutti stati vinti...

se invece lo intesti a p.iva non puoi trasportare persone e non puoi usarlo in orari fuori dal lavoro....

no un momento,facciamo chiarezza su quest'aspetto legale,perchè come al solito in Italia ogni legge le forze dell'ordine le interpretano a modo loro.. scratch
SOTTO le 3.5 t,quindi che si possono condurre con la comune patente B fai quel che vuoi..in numero massimo consentito sul libretto..puoi scorrazzarci con famigliola se hai un 5porte,al limite starai sullo strettino...
per quanto riguarda i veicoli sopra le 3.5ton,cui è richiesta la patente superiore il discorso cambia,però credo ci sia un limite minimo di 6 ton complessive e max 3 di portata utile cui se stai sotto questo limite lo stesso puoi circolare normalmente..diciamo che è un pò ingarbugliata la cosa,trattandosi di leggi italiane...

qui spiega la questione..

http://www.vacanzeinfuoristrada.it/vacanzeinfuoristrada_normativa.html

bisogna considerare la questione poi che c'è differenza tra un autocarro intestato per uso proprio ed uno per conto terzi!

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  dadaTJ il Gio 26 Gen 2012, 16:59

Dr Tomas ha scritto:Doccie niente, solo vasche !!!
cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy fenomenali
dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  lele80 il Gio 26 Gen 2012, 17:02

Bigwolf(Luca) ha scritto:@lele, no, l'ha preso e ci ha fatto solo 7.000km, non lo usa mai... lo vende ad un prezzaccio

Allora non è quello che dico io Wink
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ice.v8 il Gio 26 Gen 2012, 17:29

vanninospecial ha scritto:no un momento,facciamo chiarezza su quest'aspetto legale,perchè come al solito in Italia ogni legge le forze dell'ordine le interpretano a modo loro.. scratch
SOTTO le 3.5 t,quindi che si possono condurre con la comune patente B fai quel che vuoi..in numero massimo consentito sul libretto..puoi scorrazzarci con famigliola se hai un 5porte,al limite starai sullo strettino...
per quanto riguarda i veicoli sopra le 3.5ton,cui è richiesta la patente superiore il discorso cambia,però credo ci sia un limite minimo di 6 ton complessive e max 3 di portata utile cui se stai sotto questo limite lo stesso puoi circolare normalmente..diciamo che è un pò ingarbugliata la cosa,trattandosi di leggi italiane...

qui spiega la questione..

http://www.vacanzeinfuoristrada.it/vacanzeinfuoristrada_normativa.html

bisogna considerare la questione poi che c'è differenza tra un autocarro intestato per uso proprio ed uno per conto terzi!

beh qui era ovvio che si parlava di autocarri fino 35 ql ovvero guidabili con patente B...
per quelli patente C è chiaro che è tutto diverso a partire dal cronotachigrafo...
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  vanninospecial il Gio 26 Gen 2012, 18:03

Si certo,parliamo di mezzi sotto i 35q.li..immatricolati autocarri uso proprio ci fai quel che vuoi,puoi andar a giro con la famigliola quando ti pare o in vacanza con tanto di sci, mazze da golf boh quello che ti pare appresso..ecc..l'importante è non portarci qualcuno nel cassone... Shocked

Per quelli sopra i 3.5,ora non so se i vari dodge ram ecc superino questa stazza..cmq se immatr uso proprio fino a certa massa sono esenti dal tachigrafo.

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dr Tomas il Gio 26 Gen 2012, 18:19

dadaTJ ha scritto:
Dr Tomas ha scritto:Doccie niente, solo vasche !!!
cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy fenomenali

Nel cassone dell'L200 al massimo ci puoi fare un pediluvio !!! rolf2
Dr Tomas
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Knot_man il Gio 26 Gen 2012, 18:41

Tommy quei navara non hanno assolutamente 10k euro di preparazione conta che hanno un ponte posteriore molto resistente si parla di 30-33 cave i rinforzi vanno fatti solo davanti hanno al max 2000 euro di assetto sul terrano di mio padre ho speso anche meno e l'assetto è simile Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  mgnever il Gio 26 Gen 2012, 18:50

Scusate...Ma a sto punto..

Almeno rimaniamo in tema Wrangler Very Happy
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Knot_man il Gio 26 Gen 2012, 19:53

Mgnever Tommy penso si riferisca ad un Pick up di nascita non modificato Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Black Elk il Gio 26 Gen 2012, 21:49

Anch'io sono fulminato dai pick up, ma in italia con la famiglia rischi!
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ice.v8 il Gio 26 Gen 2012, 23:33

Black Elk ha scritto:Anch'io sono fulminato dai pick up, ma in italia con la famiglia rischi!

come detto prima, se 35 ql ed intestato a privato uso proprio no...
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Ven 27 Gen 2012, 00:52

Knot_man ha scritto:Mgnever Tommy penso si riferisca ad un Pick up di nascita non modificato Smile
Lo so, era solo l'unico compromesso che mi è venuto in mente per restare in casa Jeep, dato che il Comanche non lo fanno più..

Io per questo un pensierino ce lo farei più che volentieri.

Fra l'altro mi sorge un dubbio...Si potrebbe montare quel kit per unlimited in italia?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  -KrAnYo- il Ven 27 Gen 2012, 02:55

Mi sembra un tantino azzardato paragonare i Pick-Up americani, Chevy/GMC, Ram, Ford, con quelli giapponesi... primo perchè nemmeno i Toyota Tundra e Nissan Titan, che sono FULL SIZE (parita' di stazza rispetto ai Made in USA) meccanicamente e qualitativamente arrivano a competere con i 4x4 americani (il Titan e il Tundra, in US, vengono consigliati alle ragazze "Girls Truck"!)... figuriamoci, se è pensabile raffrontarli a dei "giocattolini" come possono essere il Mitzu L200 o il Toy Hilux!!! .. è come paragonare (e ci vado leggero!) un TMAX con una VESPA50.

Tutt'oggi in america la filosofia del pick-up è una cosa seria. In fase di collaudo, i mezzi vengono stressati in ogni modo, che siano essi Single/Double CAB, 4wd/2wd, Diesel/Gasoline 1500/2500/3500 di portata, la qualita' e la robustezza del truck, deve saltare fuori ad ogni costo, su qualsiasi modello/allestimento (diversi mesi fa, sulla rivista Ruote Americane, c'era un bel servizio in merito al collaudo dei pick-up, se non ricordo male un Ford aveva fatto piu' di un milione e seicentomila miglia... e ancora andava!!!).
I Full-Size vengono quotidianamente utilizzati per LAVORO... e non semplice lavoro da "magut" ma vero e proprio LAVORO PESANTE... TRAINO compreso!!.

Toyota TUNDRA VS GMC - http://youtu.be/VEau14K0m-0
video test bagnato - http://youtu.be/iH6TuPIipMQ

Test Chevy VS Ford - http://youtu.be/TKMQjm7i2Jw

PS - Per rimanere in casa JEEP... ma un BELLISSIMO "HONCHO" (uno dei miei preferiti) come lo vedete?!?!
-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  -KrAnYo- il Ven 27 Gen 2012, 03:22

ice.v8 ha scritto:
Black Elk ha scritto:Anch'io sono fulminato dai pick up, ma in italia con la famiglia rischi!

... no aspetta ferma, la legge parla chiaro... su un Autocarro anche uso proprio, in caso di controllo (e ultimamente ne stanno facendo a tappeto in diverse zone d'italia, soprattutto per stanare quelli che vanno in giro con i Porsche Cayenne immatricolati AUTOCARRO!!), devi cmq dimostrare che la persona che stai trasportando è un "aiutante", devi avere sempre qualcosa caricato nel cassone e dimostrare che quella roba necessita di qualcuno per essere scaricata...

vedi ad Es: carico il nonno e metto la sua carrozzina nel cassone così sono a posto... ok ma se il nonno è giuridicamente il tuo aiutante... e non puo' camminare, come fa la carrozzina a saltare nel cassone?!?.

Okkio ragazzi con gli autocarri... se lo stato ha dato un'agevolazione sul bollo non è che come al solito dobbiamo fare i "furbi" che cercano sempre scappatoie! bravo
-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ice.v8 il Ven 27 Gen 2012, 08:15

nooooo...

non funziona così, le persone a bordo sull'autocarro possono essere vincolate al carico/scarico O all'utilizzo delle cose trasportate... leggiti pure la legge e lo troverai UTILIZZO.... quindi se come dici tu ci carichi la carrozzina nel cassone, il nonno poi la utilizza... ergo non hai problemi...
secondo caso, non devi avere sempre qualcosa caricato perchè tu magari stai andando a caricare ! quindi nel viaggio sei vuoto...

insomma si può usare senza problemi e la storia che non si può trasportare passeggerei è piu una leggenda metropolitana, infatti come detto prima se anche trovi uno rompi scatole che ti fa il verbale, dopo lo contesti e ti danno ragione... tutti i ricorsi sono stati vinti...

altra cosa che hai citato, quelli che vanno in giro con i porsche cayenne autocarri non hanno piu nessuna agevolazione e quindi non sono piu da "stanare", perchè ora gli unici autocarri che pagano bollo agevolato sono quelli effettivi (vedi cassone con cabina allungata), tutti gli altri con codice carrozzeria diverso, con piu di tre posti o con il rapporto peso/potenza superiore ad un certo valore (che ora perdonami ma non ricordo) non hanno piu agevolazioni sul bollo, questo proprio per stanare quelli che avevano fatto x5, cayenne o anche station wagon autocarro...
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Black Elk il Ven 27 Gen 2012, 08:41

-KrAnYo- ha scritto:
ice.v8 ha scritto:

... no aspetta ferma, la legge parla chiaro... su un Autocarro anche uso proprio, in caso di controllo (e ultimamente ne stanno facendo a tappeto in diverse zone d'italia, soprattutto per stanare quelli che vanno in giro con i Porsche Cayenne immatricolati AUTOCARRO!!), devi cmq dimostrare che la persona che stai trasportando è un "aiutante", devi avere sempre qualcosa caricato nel cassone e dimostrare che quella roba necessita di qualcuno per essere scaricata...

vedi ad Es: carico il nonno e metto la sua carrozzina nel cassone così sono a posto... ok ma se il nonno è giuridicamente il tuo aiutante... e non puo' camminare, come fa la carrozzina a saltare nel cassone?!?.

Okkio ragazzi con gli autocarri... se lo stato ha dato un'agevolazione sul bollo non è che come al solito dobbiamo fare i "furbi" che cercano sempre scappatoie! bravo

Stavo comprando un L 200 ma lo stesso concessionario mi ha messo in guardia! Un bambino come lo giustifichi nel carico scarico?
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Ven 27 Gen 2012, 09:36

Non ho capito perchè non lasciano omologare i pick-up anche autovettura!
Se mi piace come mezzo perchè non posso prenderlo?!? ci pago bollo e assicurazione come una qualsiasi auto e me lo uso come e quando voglio!
180318

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ice.v8 il Ven 27 Gen 2012, 09:40

lo giustifichi nell'utilizzo...

Art. 54 - Autoveicoli

1. Gli autoveicoli sono veicoli a motore con almeno quattro ruote, esclusi i motoveicoli, e si distinguono in:
a) autovetture: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo nove posti, compreso quello del conducente;
b) autobus: veicoli destinati al trasporto di persone equipaggiati con più di nove posti compreso quello del conducente;
c) autoveicoli per trasporto promiscuo: veicoli aventi una massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t o 4,5 t se a trazione elettrica o a batteria, destinati al trasporto di persone e di cose e capaci di contenere al massimo nove posti compreso quello del conducente;
d) autocarri: veicoli destinati al trasporto di cose e delle persone addette all'uso o al trasporto delle cose stesse;

poi ognuno creda ciò che vuole, a me non cambia nulla e lo uso piu che sereno il mio camioncino...
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: