JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Ford BroncoOggi alle 16:57RUBIROBY
Eccomi!Oggi alle 15:14RubySNT
BonjourIeri alle 10:14ZANFO
Nuovo utenteLun 13 Lug 2020, 07:37Skywalker
BuonaseraLun 13 Lug 2020, 07:36Skywalker
porta sci fabbriDom 12 Lug 2020, 16:42giorgio jk
Salve!Mer 08 Lug 2020, 17:43ennegi78
Helppppppp!!!Mar 07 Lug 2020, 20:22Bbio
Jeep Cherokee KrawLerMar 07 Lug 2020, 15:59EnzinoM
salve!Lun 06 Lug 2020, 14:16mattyThor
Presentazione!Lun 06 Lug 2020, 10:14ZANFO
Tenuta estivaSab 04 Lug 2020, 19:26Ruggeri
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Cerchi ferro\lega\alluminio  peso\prezzi Empty Cerchi ferrolegaalluminio pesoprezzi

il Mer 25 Gen 2012, 10:16
Io ho i Daytona che ho scelto per motivi di prezzo, ma anche di estetica perchè con righina rossa sono tra quelli che preferisco:

Cerchi ferro\lega\alluminio  peso\prezzi Dayton10

ma per motivi di peso vorrei cambiarli e sarei orientato su disegni sempre semplici neri o grigi come i Racer:

Cerchi ferro\lega\alluminio  peso\prezzi Zoom_p11

o questi (cosa sono?):

Cerchi ferro\lega\alluminio  peso\prezzi Mt10

Lo stile che mi piace è questo o anche leggermente piu' elaborati ma la priorità assoluta, visto che usero' sempre ricostruite sarebbe comunque il peso leggero. da 17", canale 7,5\8" e offset da 0 a +10. Si accettano consigli.

Poi volevo sapere a grandi linee il rapporto di peso su cerchio simile, se in ferro pesa 100 in lega e in alluminio? E per i prezzi, in genere la lega piu' dell' alluminio o viceversa?
Grazie.

Ultima modifica di Alessandro il Mer 11 Apr 2012, 17:18, modificato 1 volta
musciupasa
musciupasa
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Cerchi ferro\lega\alluminio  peso\prezzi Empty Re: Cerchi ferro\lega\alluminio peso\prezzi

il Mer 25 Gen 2012, 10:42
Gli ultimi che hai messo in foto (3) sono in alluminio dotati di un bolt-on grande anello simulato stile beadlock al II stile per chi ama il look di un beadlock vero, ma vogliono una ruota che è adatto per l'autostrada. Hanno inserti in acciaio per fornire una zona sede più forte e quei bulloni che vedi messi lungo tutto il diametro del cerchio servono per non far fuoriuscire il pneumatico.

Se posso darti un consiglio lascerei i cerchi in ferro, soprattutto se fai OR...rischieresti di rovinare i cerchi in lega e alluminio.

Sicuramente sono più leggeri di quelli che monti, il prezzo per l'alluminio è un po più sopra rispetto alla lega.

Esempio quelli della 3 foto stanno intorno ai 200 euro cad.
Knot_man
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
http://www.residenzasuprelau.it

Cerchi ferro\lega\alluminio  peso\prezzi Empty Re: Cerchi ferro\lega\alluminio peso\prezzi

il Mer 25 Gen 2012, 11:28
dipende che tipo di fuoristrada pratichi.....se è pesante meglio cerchi in ferro tengono meglio le botte e li rimetti a posto con 2 colpi di massa.......il cerchio in lega invece a parer mio va meglio per fuoristrada più leggero anche perchè se prende una botta si spacca e poi sono cazzi bisogna rispendere 200 € per un singolo cerchio....ma hai il Pro che sono più leggeri dei cerchi in ferro
Alessandro
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 25 Gen 2012, 11:46
Off road leggero, priorità peso.
Knot_man
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 25 Gen 2012, 11:57
allora vai di Racer sono molto belli esteticamente e molto resistenti Wink
Jeeper
Jeeper
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Mer 25 Gen 2012, 14:09
Alessandro ha scritto:Off road leggero, priorità peso.

con una macchina con 200 cv pensi che 5/6 chili in più facciano la differenza?.. (lo chiedo perchè dovrei anche io prendere dei cerchi - solo per off road - per alternarli con quelli originali che userò solo per fare strada..)
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mer 25 Gen 2012, 14:24
Quei 5/6 chili in piu' vanno considerati in situazioni di vorticosa rotazione, magari con ruota squilibrata causa fango ed appunto i cavalli e la grande coppia riescono a farla girare, potrebbe essere che semiassi e trasmissione siano poco felici

Comunque da preferire quelli piu' aperti e meno elaborati per lo smaltimento del fango mentre si gira perche' se si accumula il peso e gli squilibrii aumentano tantissimo, e per la seguente pulizia

Cerchi ferro\lega\alluminio  peso\prezzi Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Alessandro
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 25 Gen 2012, 14:33
RUBIROBY ha scritto:Quei 5/6 chili in piu' vanno considerati in situazioni di vorticosa rotazione, magari con ruota squilibrata causa fango ed appunto i cavalli e la grande coppia riescono a farla girare, potrebbe essere che semiassi e trasmissione siano poco felici

Comunque da preferire quelli piu' aperti e meno elaborati per lo smaltimento del fango mentre si gira perche' se si accumula il peso e gli squilibrii aumentano tantissimo, e per la seguente pulizia

infatti, non considererei magari 50 Kg sul sedile dietro Very Happy , ma masse rotanti e squilibrate.... vorrei fossero piu' leggere possibili (ziarelli permettendo).
Jeeper
Jeeper
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Mer 25 Gen 2012, 14:34
RUBIROBY ha scritto:Quei 5/6 chili in piu' vanno considerati in situazioni di vorticosa rotazione, magari con ruota squilibrata causa fango ed appunto i cavalli e la grande coppia riescono a farla girare, potrebbe essere che semiassi e trasmissione siano poco felici

io prenderei i primi della lista quelli in ferro con la striscia rossa.. Ruby, tu quale prenderesti dei tre sopra proposti? sempre considerando che io farei questo: il giorno prima metto la macchina sul ponte preparo ll'ccorrente accendo il compressore e cambio cercchi con relative gomme per poi fare la cosa inversa una volta rientrato e lavato la macchina... What a Face
Jeeper
Jeeper
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Mer 25 Gen 2012, 14:36
(considerate che sto in africa e che fango ne vedo relativamente poco.. What a Face )
Knot_man
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 25 Gen 2012, 14:39
Jeeper prendi i Racer Wink
Alessandro
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 25 Gen 2012, 16:30
io li ho trovati a 240 + IVA conoscete offerte migliori?
- Alluminio o lega pesano grossomodo lo stesso?
Peso a parte W i Daytona con righina rossa a 57 euro + IVA!
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mer 25 Gen 2012, 16:56
Ovviamente gli M/T sono i piu' belli, fanno gran figura sul JK pero' io per prenderei i Racer che comunque non mi dispiacciono affatto ma sopratutto sono comodi da pulire e tornare a casa senza grossi accumuli di fango e' un altro viaggiare

Cerchi ferro\lega\alluminio  peso\prezzi Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Bigwolf(Luca)
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 25 Gen 2012, 17:16
se monti le gomme misura originale escludi gli m/t a quanto ne so hanno canale 9 ed et zero o -12 nel 17 pollici...
io li ho provati mi usciva tantissimo dai parafanghi, poi il canale largo in off con la 255-245 non va bene, rischi di stallonare e non puoi abbassare la pressione.
tonifilosa
tonifilosa
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mer 25 Gen 2012, 17:25
Alessandro ha scritto: Peso a parte W i Daytona con righina rossa a 57 euro + IVA!

BELLI, li ho avuti e li sto riordinando, peccato che li hanno finiti e tornano a fine febbraio.... Sad
Alessandro
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 25 Gen 2012, 17:31
Bigwolf(Luca) ha scritto:se monti le gomme misura originale escludi gli m/t a quanto ne so hanno canale 9 ed et zero o -12 nel 17 pollici...
io li ho provati mi usciva tantissimo dai parafanghi, poi il canale largo in off con la 255-245 non va bene, rischi di stallonare e non puoi abbassare la pressione.

già, ho visto, -13 offset.
ALE-XXX
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
http://www.teamsupremo.com

il Gio 26 Gen 2012, 18:22
a me piacciono molto i racer!!! yeah

dopo il discorso peso è relativo perche mettere un cerchio in alluminio spaziale super leggero per poi montare una gomma ricoperta che per raggiungere la misura ha su 3 kg di gomma in piu e nn è omogenea percio impossibili da bilanciare perfettamente direi che forse vale la pena mettere un cerchio un po più pesantino ma con una gomma nn ricoperta. Suspect
Alessandro
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 26 Gen 2012, 18:54
ALE-XXX ha scritto:a me piacciono molto i racer!!! yeah

dopo il discorso peso è relativo perche mettere un cerchio in alluminio spaziale super leggero per poi montare una gomma ricoperta che per raggiungere la misura ha su 3 kg di gomma in piu e nn è omogenea percio impossibili da bilanciare perfettamente direi che forse vale la pena mettere un cerchio un po più pesantino ma con una gomma nn ricoperta. Suspect
La scelta della ricostruita è obbligata per me quindi cercherei di risparmiare peso dove posso.
Quindi l'alluminio è, a parità di forma piu' leggero della lega?
ALE-XXX
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
http://www.teamsupremo.com

il Ven 27 Gen 2012, 10:10
Alessandro ha scritto:
ALE-XXX ha scritto:a me piacciono molto i racer!!! yeah

La scelta della ricostruita è obbligata per me quindi cercherei di risparmiare peso dove posso.
Quindi l'alluminio è, a parità di forma piu' leggero della lega?

e vero che nelle misure che riporta il jk le mud nn si trovano !!! me ne ero scordato !!! Shocked

eehhh si allora l unica è proprio risparmiare peso su cerchio!!! vai di Racer!!! thumbup
Jeeper
Jeeper
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Sab 04 Feb 2012, 13:39
io prendo i daytona.. da me non c'è quasi mai fango.. poi la neve figuriamoci.. i miei percorsi sono al 90% rocciosi.. volevo, non essendo ferrato in fatto di gomme.. avendo l'assetto originale, che gomme mi consigliate?? Shocked
Alessandro
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 04 Feb 2012, 14:37
ci sono numerose discussioni sulla difficoltà di trovare gomme adeguate con le misure a libretto.
Black Elk
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 04 Feb 2012, 15:31
Racer! bang
Jeeper
Jeeper
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Sab 04 Feb 2012, 16:59
Alessandro ha scritto:ci sono numerose discussioni sulla difficoltà di trovare gomme adeguate con le misure a libretto.

a me non interessano le misure a libretto.... tanto le userei solo per andare a fare or la domenica.. ma avendo l'assetto originale mi consigli un cerchio 16 per esempio? e poi.. che gomma?... Sad
Bigwolf(Luca)
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 04 Feb 2012, 17:11
i 16" non li puoi montare...causa dischi freni maggiorati dal 2010
Knot_man
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Sab 04 Feb 2012, 18:01
I Racer li fanno anche da 17 Smile
Permessi di questa sezione del forum: