WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti Autoho10
a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti Garmin10
a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti Wilday10
a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti Cruisi10

a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti

+7
Lucky Luke
Tartaruga (Dany)
Sky
vanninospecial
wrangler 60th
mandu
anto86
11 partecipanti

descriptiona.a.a cercasi consigli da jeepers esperti Emptya.a.a cercasi consigli da jeepers esperti

more_horiz
salve a tutti...anche io ho oramai deciso di diventare una jeepers,essendo da sempre stata appassionata di queste "creature"...avrei bisogno di più di un consiglio da voi che sicuramente siete più esperti di me,sulla scelta del modello (l unica certezza che ho è che la prenderò gpl)ecc..io faccio circa 20.000 km l anno,la userei quindi giornalmente e pensavo ad un mezzo abbastanza recente...il fatto che le assicurazioni sono improponibili,ecco xke ho pensato d prenderne una storica..il dubbio è...una jeep di 20 anni può andare bene per l uso giornaliero??

sono accettate critiche ,(purchè costruttive;) )sul mio ragionamento .....

anto86

descriptiona.a.a cercasi consigli da jeepers esperti EmptyRe: a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti

more_horiz
A forze di assicurare delle auto storiche di 20 anni e poi usarle normalmente, le assicurazioni hanno messo dei paletti abbastanza rigidi.
Informati bene, 20.000 km annui sono tanti per una storica, io personalmente che si faccia un po' di pulizia, perche' il rischio e' che ci si rimetta tutti, anche quelli che usano queste vetture in maniera corretta.
Non so ' i costi di polizza in Sardegna, ma credo che siano piu' bassi rispetto alla media italiana.
Pensaci bene.

descriptiona.a.a cercasi consigli da jeepers esperti EmptyRe: a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti

more_horiz
si hai ragione in questo...ma se la prendo la prendo gia iscritta a.s.i....

more_horiz
dovresti trovare un YJ messo davvero in buone condizioni... il che non è mai facile per un auto di 20 anni, comunque se non erro c'era nel mercatino un YJ completamente restaurato, prova a vedere se ti interessa! Very Happy

more_horiz
@mandu ha scritto:
A forze di assicurare delle auto storiche di 20 anni e poi usarle normalmente, le assicurazioni hanno messo dei paletti abbastanza rigidi.
Informati bene, 20.000 km annui sono tanti per una storica, io personalmente che si faccia un po' di pulizia, perche' il rischio e' che ci si rimetta tutti, anche quelli che usano queste vetture in maniera corretta.

Quotone, verissimo tutto ciò dall'anno scorso ad ora sta radicalmente cambiando il mondo delle assicurazioni d'epoca,parlo per esperienza nel campo delle moto e,ho avuto conferma pure in quelle delle auto.
L'impennarsi delle polizze stipulate per mezzi ventennali usati giornalmente,prendo per esempio non so un utente medio di una yj che magari pagava che so 4-500 euro anno e col ventesimo anno d'eta è andata si e no a pagarne meno della metà.
Questo fenomeno che complice crisi,rialzo costi carburanti ecc è in deciso aumento ha fatto suonare il campanello d'allarme alle compagnie assicuratrici che sono corse ai ripari mettendo un freno a questa che sta divenendo una prassi..pur rimanendo conveniente lo è molto meno del passato,e fino ai 30 anni d'età di un veicolo non si hanno più vantaggi così significativi proprio per scoraggiare questa pratica..
adesso ogni compagnia applica norme a sè,e son sparite tariffe fisse in quanto praticano veri e propri preventivi come si trattasse di polizze "normali"...quindi non ti rimane che informarti presso un club che sapranno darti tutte le indicazioni del caso,con le convenzioni dove potrai trovare maggiore risparmio Exclamation

Dal punto di vista meccanico mi permetto di dissentire però,un veicolo di venti anni se mantenuto in buone condizioni,o con i dovuti accorgimenti,può dire la sua ancora a lungo.
tutto sta a cosa trovi ed eventualmente la spesa di ripristino se ne ha bisogno..vedi un pò se il gioco vale la candela o, a pari spesa un mezzo più recente che non ha bisogno di metterci mano magari hallo

more_horiz
si effettivamente avete ragione...il problema è che se le assicurazioni non fossero cosi care nessuno cercherebbe altri scamotage....ma mi sto convincendo che il sacrificio si puo fare per una macchina come il wrangler...e tra yj e tj sapete consigliarmi quale prendere??

more_horiz
Sarò un pò di parte Laughing ma ......tj........ per bang sempre!!........o quasi!!! Jeep10

a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti Dscn0812 a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti 100_1044 a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti Dscn1125 a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti Dscn0932 a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti Jeep_s10

more_horiz
escamotage..sorry;)

more_horiz
e che cilindrata mi consiglieresti??

more_horiz
E.........anche lì sono di parte Laughing ..........4L for ever bang ........figurati che pur di poterlo prendere l' ho assicurato con le assicurazioni on line (mai fatto prima e non le uso per altri mezzi).......è un gran bel motore!! Twisted Evil .......sai che soddisfazioni!!! Jeep10

a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti Dscn0812 a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti 100_1044 a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti Dscn1125 a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti Dscn0932 a.a.a cercasi consigli da jeepers esperti Jeep_s10

more_horiz
questo mi potrebbe interessare..Wink..si risparmia parecchio on line??con quale compagnia l hai fatta??ps:spero di non essere invandente..Wink

more_horiz
Se ti può interessare io dal '03 ho tutti i mezzi,compreso quelli per lavoro,assicurati con Linear. Puoi provare a farti fare un preventivo e vedere un pò dove ti conviene di più,oltre a quella posso consigliarti pure Gennialloyd.Io col mio tj,in classe 1 da tempo,pago poco più di 300 euro anno(solo r.c. auto),con altre compagnie spenderei non dico doppio ma un bel pò di più.
Francamente non capisco l'ostilità verso queste compagnie,si risparmia qualcosa ed offrono gli stessi identici servizi.Personalmente ho avuto più d'un sinistro(per lavoro) e non ho incontrato nessun problema,basta segnalare l'accaduto e provvedono subito alla risoluzione della pratica,ugualmente alle compagnie convenzionali e se posso dirti la mia esperienza personale,come tempistica mi son trovato decisamente meglio con Linear che dov'ero prima,Ras(ora Allianz),poi sarà stato un caso..

more_horiz
Per un uso giornaliero io punterei a qualcosa di più fresco!Ci sono un sacco di TJ 2.4 16v che hanno un gran bel motore e sono di gran lunga più comodi di un YJ a balestre!

more_horiz
ora controllo un po..speriamo bene..Wink..grazie per ora...

more_horiz
si dany concordo con te..il mio problema era l assicurazione che è carissima

more_horiz
Eh lo so!Pensa che la mia TJ 2.5 è intestata a me...e ho 23 anni! Shocked

more_horiz
olee..Wink..io ne ho 2 piu d te.....dipende dalla classe in cui sei cmq

more_horiz
@vanninospecial ha scritto:
Se ti può interessare io dal '03 ho tutti i mezzi,compreso quelli per lavoro,assicurati con Linear. Puoi provare a farti fare un preventivo e vedere un pò dove ti conviene di più,oltre a quella posso consigliarti pure Gennialloyd.Io col mio tj,in classe 1 da tempo,pago poco più di 300 euro anno(solo r.c. auto),con altre compagnie spenderei non dico doppio ma un bel pò di più.
Francamente non capisco l'ostilità verso queste compagnie,si risparmia qualcosa ed offrono gli stessi identici servizi.Personalmente ho avuto più d'un sinistro(per lavoro) e non ho incontrato nessun problema,basta segnalare l'accaduto e provvedono subito alla risoluzione della pratica,ugualmente alle compagnie convenzionali e se posso dirti la mia esperienza personale,come tempistica mi son trovato decisamente meglio con Linear che dov'ero prima,Ras(ora Allianz),poi sarà stato un caso..

:quoto:

more_horiz
Indubbiamente il TJè più affidabile del YJ ma se fossi nei tuoi panni prenderei (solo per gusto personale) la YJ 4000...
Trovo che abbia una personalità ineguagliabile!

more_horiz
Per quanto riguarda l'assicurazione ti consiglio di creargli una competizione....
Vedrai che scendi di parecchio!

more_horiz
Geniallod io la eviterei come al peste.
Quando ho subito il furto e danneggiamento del mio precedente veicolo sono trascorsi oltre 6 mesi (sei) per rimborsarmi il preventivo di riparazione dell'auto. Oltre tutto non mi é stata pagata l'iva di tale operazione quindi ci ho rimesso una seconda volta.
Per chiarire non si trattava di cifre folli: la riparazione era di meno di 200euro a fronte di un premio assicurativo annuale di oltre 800€.

Per me sono dei morti di fame ed ho successivaemnte tolto tutte le polizze che avevo con loro.
Ora sto con la Sai: ho una persona fisica con cui comunicare direttamente (non un'anonimo centralino) ed in caso di bisogno non ho dovuto attendere mesi senza comunicazione alcuna il tutto pagando poco di piú.

more_horiz
si anche io per ora sono con la sai....è la piu conveniente anche se sempre cara..ma purtroppo....è cosi....grazie cmq...Wink

more_horiz
Io sarò un po all'antica, ma preferisco avere una PERSONA con cui dialogare!!!

descriptiona.a.a cercasi consigli da jeepers esperti EmptyRe:

more_horiz
lo preferisco anche io...anzi..credo tutti,....xo a volte si risparmia anche un bel po con le assicurazioni on line..anche se spessso succedono casini

more_horiz
@Sciagura ha scritto:
Per quanto riguarda l'assicurazione ti consiglio di creargli una competizione....
Vedrai che scendi di parecchio!

in che senso creargli una competizione??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: