WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 4 Autoho10
Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 4 Garmin10
Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 4 Wilday10
Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 4 Cruisi10

Cambio Manuale o Automatico?

+67
Luca90
mz54
JO
Pask
kossnero
andych03
Damiano
paolovasari
al3w0lf
FranceJK
Bret62
Claudio C.
ARCH
adri_gc
gian70
capitanfede
Supermd
rubigiù
bibos
Marco Guida
alberto66
John Gatti
mgnever
RGC1970
Michele73
sirio
Willys PJ
chenpoldo
mesaxl
Webby
MikiMonfe
flamant
peppogeppo
IL CONTE
TOMMY C-J-K
Marco Rossi
Mav
Sunnybob
BIG GYM
AndyB
mattia_jk
kingbu
Alessandro
Supercharged
uedroV8
alessandrosanta
Blu Duck
fabio s
alexettor
mattiaJK
giochevy
Black Duck
ALE-XXX
bruno
edo208
stefano dimperia
Tartaruga (Dany)
AMWILL
corry477
Blackdog
Cromojeep
juggernaut
emadib
Knot_man
RUBIROBY
fraz
ZANFO
71 partecipanti

pollManual or Automatic ?

Manuale
97
43%
Automatico
130
57%
Voti totali:
227

descriptionCambio Manuale o Automatico? - Pagina 4 EmptyRe: Cambio Manuale o Automatico?

more_horiz
io mi sono trovato malissimo nei sorpassi ci metteva 3 ore per cambiare marcia...e superare quei bestioni di camion australiani lunghi 60 metri non era facile!!

descriptionCambio Manuale o Automatico? - Pagina 4 EmptyRe: Cambio Manuale o Automatico?

more_horiz
si si li ho presenti quelli con 4 rimorchi!!!! ahahahahah x quelli o hai un 430 Scuderia o la vedo nera anche con un manuale il sorpasso!!!! ahahahahahah

more_horiz
@Ale-xxx ha scritto:
si si li ho presenti quelli con 4 rimorchi!!!! ahahahahah x quelli o hai un 430 Scuderia o la vedo nera anche con un manuale il sorpasso!!!! ahahahahahah

Tranquillo che con il manuale va meglio almeno spinge subito!

more_horiz
IOI è una discussione dalla quale non se ne esce vivi! IOI lol! lol! lol!

THE GUSTIBUS.... hihi

more_horiz
No dai capo sono dati di fatto l'automatico va bene quando hai tanti cavalli perchè spinge subito! ma io vorrei fare una sfida in sorpasso di 2 TJ uguali 1 manuale e 1 automatico per vedere chi la spunta.....il manuale vince di sicuro ci scommetterei tutto

more_horiz
come spunto di sicuro tt le auto a cambio automatico sono piu lente e consumano di piu della versione a cambio manuale....pero quando sei in coda l automatico e una pacchia!! ...tt e due hanno pregi e difetti percio penso che alla fine equvalgano c'e' solo da capire quale utilizzo una persona fa del proprio mezzo e in base a quello decide la trasmissione migliore!!!

more_horiz
Quando devi superare premi a fondo e l'automatico scala..c'è solo da farci la mano.
Altrimenti metti manualmente la 2a e parti come un razzo fino anche al limitatore se vuoi

more_horiz
Knot, purtroppo per imparare a gestire l'acceleratore con l'automatico ci vuole un po' ed usando la stessa macchina, perche' tra una e l'altra il comportamento dell'insieme e' diverso.
Se trovi il modo di accellerare "giusto" gli auto di vecchia generazione ritardano rispetto al manuale ma poi cambiano piu' rapidamente di un manuale e sicuramente al giusto numero di giri che e' stato loro richiesto con il tipo di accellerata data; quelli di ultima generazione fanno spavento ed avendo il sequenziale hanno una terza "fissa" che al nostro manca e servirebbe diverse volte.
Pero' ad un fuoristrada, di solito non si richiedono prestazioni velocistiche e per questo i cambi sono proggrammati cosi'

more_horiz
per il freno motore si eslude O.D. e se serve si scala in 2

more_horiz
Beh il freno motore è ovvio in discesa sei quasi in folle..

Io metto la 2a se la discesa è ripida e/o molto lunga..anche perchè i freni del TJ fanno quello che possono What a Face

more_horiz
La discussione sarà senza fine.....ma volevo portare dell'acqua al mulino degli "automatici"....del quale sono ovviamente felice possessore ed utilizzatore!! Mi fanno sorridere le posizioni "antidiluviane" contro gli automatici ma posso comprenderne la natura solo che è come quando uno fin da bambino non ha mai mangiato per esempio i carciofi perchè non gli piacciono...ma non li ha mai assaggiati....è una presa di posizione che poi si porta fino da adulto! Quella è la sua realtà e la sua verità e non vuole sapere dei carciofi....poi capita che a casa della mamma della fidanzata non ti osi a dire di no e li assaggi.....cavolo scopri che ti piacciono da paura!! Dopo tutta una vita che hai detto di no per partito preso. Nella storia è un continuo di corsi e ricorsi....
De gustibus.....io però non cambio più!! E non siamo pochi.....a quanto pare!!!!
Saluti.

more_horiz
E gia' è proprio cosi' gio! :quoto:

poi magari bisogna anche dire che i carciofi in alcuni modi sono buoni ed in altri meno, quindi se uno aveva gia' dei preconcetti e poi ne ha assaggiati di non buoni...non cambiera' mai opinione... IOI

more_horiz
:quoto: gio!!! Io ero uno che di automatici non ne voleva sapere, ma credo che su determinati veicoli sia l'ideale e penso che sul JK vada benissimo. Io mi trovo molto bene sinceramente e venendo da auto sportive rigorosamente manuali devo dire che questo automatico fa la sua porca figura, sorpassi, accelerazioni, riprese non sono assolutamente problematiche anzi..Poi vuoi mettere in mezzo al traffico con una mano fumare una siga, l'altra impegnata al cellulare e col ginocchio correggi di tanto in tanto lo sterzo..aaaaaaaaaaa che figata!! Spero non ci sia nessun poliziotto sul forum.. scratch

more_horiz
Proprio cosi', lo abbiamo fatto tutti dando del matto a chi aveva l'automatico e diceva quel che ora diciamo noi usa cowboy

more_horiz
Vi va bene perchè avete motore da vendere ma su mezzi con poca cavalleria l'automatico nn serve a una cippa..

more_horiz
Bè scusa Knot ma se una macchina non ha tanta cavalleria è perchè non è da sorpassi nè da accelerazione o cose simili quindi è un folle chi richiede determinate prestazioni su tali vetture, o no??

more_horiz
Cioè alla fine del mio discorso intendo che uno si sceglie il cambio in base alle proprie esigenze..Con il wrangler non ho bisogno di scalate da paura con annesso punta-tacco perchè non è il mezzo ideale per farlo ( misure-peso-rollio-gomme-ecc insomma è una jeep ) quindi mi scelgo un + comodo e sfruttabile automatico.Poi è hovvio che su auto sportive il discorso cambia.

more_horiz
C'è da dire che il cambio Jeep non è l'ultimo grido...ma in fondo sono fuoristrada ci può stare...

Se provi una BMW con l'automatico sembra ti legga nel pensiero...vuoi appena appena superare e scala..vuoi andare tranquillo e mette marce più alte.. pullhair

more_horiz
@mattiaJK ha scritto:
Bè scusa Knot ma se una macchina non ha tanta cavalleria è perchè non è da sorpassi nè da accelerazione o cose simili quindi è un folle chi richiede determinate prestazioni su tali vetture, o no??

Non è vero....perchè scommetto che lo stesso rav che ho provato in australia con il cambio manuale spingerebbe molto di più poichè quando sorpassavo non cambiava subito la marcia invece su uno manuale cambi tu e tiri la marcia....e 150 cv non sono mica pochi....non c'e niente da fare con il manuale si manovra meglio il mezzo...il cambio automatico è solo una comodità

more_horiz
Ragazzi qui non se ne esce mica...vorrei solo ricordare che il topic serviva a capire scegliere e segnalare la propria propensione ad una tipologia di cambio piu' che ad un'altra...le nostre idee rimangono tali e purtroppo sono difficili da cambiare...torniamo in topic...... tks

more_horiz
Cmq ci sono automatici e automatici..Quelli di ultima generazione in base a come schiacci il pedale riconosce il tipo di giri che vuoi dare diciamo..I vecchi automatici è vero sono spompi ma quelli nuovi sono "intelligenti".
Boh Boss io chiudo se no non se ne esce veramente..Il paragone + azzeccato l'ha fatto gio con la storia dei carciofi cmq, ha perfettamente ragione.

more_horiz
Mica a caso ho scelto i carciofi.....l'argomento è SPINOSO!!!!!! Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 4 418163

more_horiz
cheesy cheesy happy025 lol!

more_horiz
Automatico tutta la vita! jump

more_horiz
Ciao a tutti ragazzi mi avete fatto venire mille dubbi io ho preso quasi sempre il cambio automatico e per fine mese mi consegnano il jk con cambio manuale... l'ho preso manuale perche' ho trovato un affare d'oro ho risparmiato quasi € 9.000,00 speriamo di non pentirmene Rolling Eyes Ma poi e' vero che il jk con cambio manuale esce di produzione in pratica dicono che non lo fanno piu' Mad faranno solo l'automatico..... e chiedevo se era vero cosi mi hanno detto che i cambi manuali si suriscaldano al tal punto che qualcuno ha preso fuoco Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: