WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 15 Autoho10
Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 15 Garmin10
Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 15 Wilday10
Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 15 Cruisi10

Cambio Manuale o Automatico?

+67
Luca90
mz54
JO
Pask
kossnero
andych03
Damiano
paolovasari
al3w0lf
FranceJK
Bret62
Claudio C.
ARCH
adri_gc
gian70
capitanfede
Supermd
rubigiù
bibos
Marco Guida
alberto66
John Gatti
mgnever
RGC1970
Michele73
sirio
Willys PJ
chenpoldo
mesaxl
Webby
MikiMonfe
flamant
peppogeppo
IL CONTE
TOMMY C-J-K
Marco Rossi
Mav
Sunnybob
BIG GYM
AndyB
mattia_jk
kingbu
Alessandro
Supercharged
uedroV8
alessandrosanta
Blu Duck
fabio s
alexettor
mattiaJK
giochevy
Black Duck
ALE-XXX
bruno
edo208
stefano dimperia
Tartaruga (Dany)
AMWILL
corry477
Blackdog
Cromojeep
juggernaut
emadib
Knot_man
RUBIROBY
fraz
ZANFO
71 partecipanti

pollManual or Automatic ?

Manuale
97
43%
Automatico
130
57%
Voti totali:
227

descriptionCambio Manuale o Automatico? - Pagina 15 EmptyRe: Cambio Manuale o Automatico?

more_horiz
@kossnero ha scritto:
@JO ha scritto:
sono un tradizionalista

per me la vettura per il tempo libero deve essere con il manuale...

per lavoro ,automatico ,

infatti quando scendo dalla vettura aziendale ,non vedo l'ora di incominciare a guidare veramente ......usando il manuale..... bang

cheers

Quotissiomo yeah

descriptionCambio Manuale o Automatico? - Pagina 15 EmptyRe: Cambio Manuale o Automatico?

more_horiz
Questa mattina ho provato un GC con il nuovo cambio automatico a 8 rapporti  Exclamation 

Molto meglio di quello a 5 rapporti del JK 2013, ma continuo a preferire il manuale per la sensazione di controllo che mi da sull'auto.

Quindi ho votato manuale, e mi piacerebbe sapere come la pensano gli altri 5000 e passa utenti del forum  Exclamation 

Per ora siamo 45% manuale e 55% automatico

p.s. aggiungo che ho sempre guidato solo col manuale (tranne qualche noleggio) e che il JK auto del 2013 l'ho guidato solo per pochi km (in prova dal concessionario)  Embarassed

more_horiz
Dopo quattro anni e mezzo di topic e 15 pagine siamo bene o male divisi a meta', da allora sono cambiati i modelli di cambio automatico, per il Jk chi li ha provati entrambi preferisce il precedente, tante storie, tante esperienze, ognumo ha dei pareri, vediamo se rispolverando il topic evolve qualcosa

Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 15 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
secondo me è una questione che va a gusti...
non credo ci sia uno che effettivamente sia meglio dell'altro..
io avevo manuale, ora ho auto e onestamente non tornerei più indietro.
ma nel fuoristrada che faccio l'auto è indubbiamente un arma in più, oltre ad essere molto più leggero sulla trasmissione ed evitare qualche rottura..
però è solo un parere personale.
se dovessi invece prendere un'auto sportiva prenderei manuale. li si voglio essere io a guidare al 100%..
ma sul jk, che non è un auto sportiva, ritengo sia più idoneo l'automatico.
credo anche che la maggior parte di chi ha votato manuale non abbia nemmeno mai provato un automatico, oppure ci ha fatto ben pochi km da poter dare una vera e propria valutazione. come del resto ho fatto io a suo tempo, quando votai avevo il tj manuale e non avrei preso un automatico neanche morto, poi a furia di provarlo e tutto me ne sono innamorato.

more_horiz
se uno compra Jeep....compra un pezzo di States... e quindi....Automatico!!!
non fa una grinza!!!! bang bang

more_horiz
Inizialmente quando cercavo il Wrangler ho detto lo voglio automatico! Poi l'ho guidato in una giornata organizzata da jeep, e devo dire con grande dispiacere che ne sono rimasto un po' deluso, forse perché ho sempre guidato auto manuali e magari non ero abituato, però non mi ha dato quel piacere che immaginavo. Il manuale mi piace molto invece un po' in tutte le situazioni (tranne nelle code e nel traffico, li lo ODIO Very Happy ) sia in fuoristrada che nei viaggi, e i 6 rapporti se la cavano molto bene, ovviamente nelle ripetute partenze in salita soffre un pochino, ma poi ci si fa l'abitudine Laughing

more_horiz
Automatico tutta la vita!
comodo, attuale, facile, performante sia su strada che in offroad, silenzioso, efficiente, aggiunge valore al mezzo,  sforza meno la trasmissione, ti permette di partire bene sulla neve e nel fango.  Se poi metti lo sprint booster ti sembra di avere il Nos!
Non c'è storia sul benzina!

more_horiz
@marco1228 ha scritto:
... ovviamente nelle ripetute partenze in salita soffre un pochino...

problema risolto dal 2014:

con le cc 3,73 e l'Hill Start Assist (HSA, Sistema di partenza assistita in salita) si parte senza nessun problema  Very Happy

PECCATO CHE DAL 2015 NON FANNO PIU' IL JKU MANUALE (NEMMENO IL SAHARA) pullhair Shocked Sad

io l'ho scoperto solo oggi leggendo un topic e poi verficato col configuratore di jeep italia.

more_horiz
Si anche io ho le 3.73 ma quando parto in salita nelle code o in retromarcia qualche volta la puzza di frizione la sento Smile ma non succede spesso

more_horiz
@mz54 ha scritto:

PECCATO CHE DAL 2015 NON FANNO PIU' IL JKU MANUALE (NEMMENO IL SAHARA) pullhair Shocked Sad

pullhair E nemmeno il Rubicon Benzina.... scratch scratch scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: