WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 14 Autoho10
Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 14 Garmin10
Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 14 Wilday10
Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 14 Cruisi10

Cambio Manuale o Automatico?

+67
Luca90
mz54
JO
Pask
kossnero
andych03
Damiano
paolovasari
al3w0lf
FranceJK
Bret62
Claudio C.
ARCH
adri_gc
gian70
capitanfede
Supermd
rubigiù
bibos
Marco Guida
alberto66
John Gatti
mgnever
RGC1970
Michele73
sirio
Willys PJ
chenpoldo
mesaxl
Webby
MikiMonfe
flamant
peppogeppo
IL CONTE
TOMMY C-J-K
Marco Rossi
Mav
Sunnybob
BIG GYM
AndyB
mattia_jk
kingbu
Alessandro
Supercharged
uedroV8
alessandrosanta
Blu Duck
fabio s
alexettor
mattiaJK
giochevy
Black Duck
ALE-XXX
bruno
edo208
stefano dimperia
Tartaruga (Dany)
AMWILL
corry477
Blackdog
Cromojeep
juggernaut
emadib
Knot_man
RUBIROBY
fraz
ZANFO
71 partecipanti

pollManual or Automatic ?

Manuale
97
43%
Automatico
130
57%
Voti totali:
227

descriptionCambio Manuale o Automatico? - Pagina 14 EmptyRe: Cambio Manuale o Automatico?

more_horiz
il problema dell'automatico è che usi troppo i freni.......se fai solo 10.000 km e abiti in un paesino prendi il manuale

descriptionCambio Manuale o Automatico? - Pagina 14 EmptyRe: Cambio Manuale o Automatico?

more_horiz
con l'automatico ti devi abituare io mi sono abituato ma è sempre un automatico della wm quindi non impazzisce per velocità di cambiata

more_horiz
@rubigiù ha scritto:
con l'automatico ti devi abituare io mi sono abituato ma è sempre un automatico della wm quindi non impazzisce per velocità di cambiata

Una volta che ti abitui, non tornerai indietro.

more_horiz
Io ho votato manuale perchè mi piace sentire, vivere la jeep.. Ma per un uso fuoristradistico l'automatico è molto più idoneo..

P.s. Io sono un fautore dell'automatico e sulla mia macchina da passeggio ho l'automatico. E sno d'accordo se ti abitui non torni più indietro..

more_horiz
io la penso al contrario per un uso fuoristradistico molto meglio il manuale molto più tecnico!!

more_horiz
Automatico.....senza dubbi. Comodo, non riski di rompere come per il manuale e in quanto alla tecnica, basta saperlo gestire col pedale. Tutta questione di pratica.
Unico neo, se proprio vogliamo, può essere in caso di batteria scarica....a spinta non parte!!!!

more_horiz
Perchè, cosa puoi rompere sul manuale e non sul automatico?

more_horiz
IO sono x il manuale,da 1 mese ho un automatico, comodo in citta!!

more_horiz
Automatico!!!
Se lo provi.. lo ami.. soprattutto in O.R.

more_horiz
automatico ....... senza alcun dubbio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Only automatic!!!!!!!!!!!!!!! champion

more_horiz
Uaz e samurai manuali poi ho scoperto l'automatico con Lj73 e a seguire disco in ultimo JK col cavolo che torno al bastoncino frizionato

more_horiz
Manuale !!! perchè in caso la frizione dicesse ciao ciao , magari solo in 1° ma almeno a casa ci torno !
e poi credo (da inesperto) che buttare giù un cambio manuale x sistemarlo, oltre che costare meno è un lavoro che può fare la maggior parte dei maccanici spece quelli di fiducia , l'automatico mi dà tanto l'idea che se non lo porti in Jeep non vai da nessuna parte.... Rolling Eyes Rolling Eyes
Poi credo che l'automatico sia meglio solo per fare trial impegnativo , da modo di giocare meglio tra acceleratore e freno con tutti e due i piedi .

more_horiz
sicuramente il cambio manuale è un po piu resistente,e sicuramente piu facile ed economico da riparare...
per i meccanici non c è solo il conce,ci sono aziende specializzate che revisionano i cambia automatici....
io ho sempre preferito il manuale per questo motivo,piu affidabilità e piu economico in caso di rottura.

c è da dire però che la maggior parte delle rotture sui cambi auto è data dal fatto che la gente non gli fa le giuste manutenzioni,i filtri degli auto sono molto impo e molti non li cambiano mai,come l olio.....con la giusta manutenzione un buon cambio auto dura parecchio,mio papà ha sempre e solo avuto cambi automatici e con alcune auto ci ha fatto anche 250/300.000km senza mai romperli,una buona vita direi.... Very Happy Very Happy

more_horiz
Io ho optato per il manuale perché si addice di più alle strade che percorro ossia salite tortuose e strette.L 'automatico avrebbe cambiato marcia ogni 3 secondi anche con l'opzione di cambio in salita inserita che non so come si chiama.Però d'altro canto so che in america è più utilizzato l'auto anche in o/r e che la wrangler jk nasce auto.Cmq rimango dell'opinione che in montagna sia meglio il manuale.

more_horiz
Interessante leggere i vostri commenti. Io ancora non sono deciso: automatico o manuale ? Boh...ancora non lo so

more_horiz
HUMVEE ha scritto:
Manuale !!! perchè in caso la frizione dicesse ciao ciao , magari solo in 1° ma almeno a casa ci torno !
e poi credo (da inesperto) che buttare giù un cambio manuale x sistemarlo, oltre che costare meno è un lavoro che può fare la maggior parte dei maccanici spece quelli di fiducia , l'automatico mi dà tanto l'idea che se non lo porti in Jeep non vai da nessuna parte.... Rolling Eyes Rolling Eyes
Poi credo che l'automatico sia meglio solo per fare trial impegnativo , da modo di giocare meglio tra acceleratore e freno con tutti e due i piedi .

L'automatico.. se effettui i cambi olio con attenzione e non lesini con la qualità non dà problema alcuno.. e come ha scritto anche Tommy V8 non ci son solo i concessionari.. anzi a volte è meglio evitarli..
poi c'è automatico ed automatico... quello del Gc è sicuramente più delicato perchè ha tanta elettronica.. il Tj come il nostro del 99 (tre marce) praticamente non ne ha... Very Happy

more_horiz
Manuale,IGNORANTISSIMO!!! Very Happy Very Happy Very Happy

(IO ho optato x quest'ultimo)

Ultima modifica di Damiano il Gio 14 Feb 2013, 19:49 - modificato 1 volta.

more_horiz
Avendo avuto jeep ed altre auto sia con automatico che con cambio meccanico direi che l'ltimo sia molto più comodo in città ed in autostrada, per quanto riguardo l'OR decisamente l'automatico, molto più gestibile... Chiaro, per una Porsche preferisco il meccanico, ma solo per una parvenza di sportività...

more_horiz
Ho votato per il manuale non per considerazioni tecniche ma per un puro spirito poetico. Il ferraccio lo devo mandare io e non il contrario Very Happy

more_horiz
Secondo me chi ha il manuale vota x il manuale e chi ha l'automatico x l'automatico.. ma nessuno è pentito e vorrebbe cambiare?

more_horiz
Io sinceramente sono molto contento dell'automatico e non lo cambierei + con un manuale... 3si

more_horiz
Automatico senza dubbio bang

more_horiz
sono un tradizionalista

per me la vettura per il tempo libero deve essere con il manuale...

per lavoro ,automatico ,

infatti quando scendo dalla vettura aziendale ,non vedo l'ora di incominciare a guidare veramente ......usando il manuale..... bang

more_horiz
@JO ha scritto:
sono un tradizionalista

per me la vettura per il tempo libero deve essere con il manuale...

per lavoro ,automatico ,

infatti quando scendo dalla vettura aziendale ,non vedo l'ora di incominciare a guidare veramente ......usando il manuale..... bang

cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: