WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 13 Autoho10
Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 13 Garmin10
Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 13 Wilday10
Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 13 Cruisi10

Cambio Manuale o Automatico?

+67
Luca90
mz54
JO
Pask
kossnero
andych03
Damiano
paolovasari
al3w0lf
FranceJK
Bret62
Claudio C.
ARCH
adri_gc
gian70
capitanfede
Supermd
rubigiù
bibos
Marco Guida
alberto66
John Gatti
mgnever
RGC1970
Michele73
sirio
Willys PJ
chenpoldo
mesaxl
Webby
MikiMonfe
flamant
peppogeppo
IL CONTE
TOMMY C-J-K
Marco Rossi
Mav
Sunnybob
BIG GYM
AndyB
mattia_jk
kingbu
Alessandro
Supercharged
uedroV8
alessandrosanta
Blu Duck
fabio s
alexettor
mattiaJK
giochevy
Black Duck
ALE-XXX
bruno
edo208
stefano dimperia
Tartaruga (Dany)
AMWILL
corry477
Blackdog
Cromojeep
juggernaut
emadib
Knot_man
RUBIROBY
fraz
ZANFO
71 partecipanti

pollManual or Automatic ?

Manuale
97
43%
Automatico
130
57%
Voti totali:
227

descriptionCambio Manuale o Automatico? - Pagina 13 EmptyRe: Cambio Manuale o Automatico?

more_horiz
cheesy cheesy ...mi hai fatto ridere Webby..... cheesy cheesy
Se vado avanti e mi fermo e metto retro ( o viceversa indietro/avanti)...
...col cambio automatico devi tenere premuto il freno nel passaggio col cambio retro/avanti....
....è consigliabile....io lo faccio.
Anche sul manuale viene consigliato......
cheesy mistero della fede cheesy ....no avete un cambio automatico clap2

descriptionCambio Manuale o Automatico? - Pagina 13 EmptyRe: Cambio Manuale o Automatico?

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
Si e' chiaro, ma non mi pare che succeda, al massimo devi accellerare se serve un pelo di coppia in piu'.
Molti passaggi in OR mi capita di farli dosando il freno anche dopo le manovre, non credo che l'inserimento del riduttore cambi un'impostyazione dei freni, pero' provo.
Se hai altri particolari dilli

Non solo in O/R ma in uso normale in semplice manovra....molti non lo dicono o non si accorgono....
....stiamo parlando jk col cambio automatico naturalmente....
Ho avuto altre con cambio autom. ma non rimanevano frenate da ferme e sbloccabili col gas..

more_horiz
Mauro Florio ha scritto:
@RUBIROBY ha scritto:
Si e' chiaro, ma non mi pare che succeda, al massimo devi accellerare se serve un pelo di coppia in piu'.
Molti passaggi in OR mi capita di farli dosando il freno anche dopo le manovre, non credo che l'inserimento del riduttore cambi un'impostyazione dei freni, pero' provo.
Se hai altri particolari dilli

Non solo in O/R ma in uso normale in semplice manovra....molti non lo dicono o non si accorgono....
....stiamo parlando jk col cambio automatico naturalmente....
Ho avuto altre con cambio autom. ma non rimanevano frenate da ferme e sbloccabili col gas..

succede solo in sottosterzo però..... o sbaglio?

more_horiz
Bella domanda...."succede solo in sottosterzo però..... o sbaglio? "
Quando sono in qualsiasi manovra mi trovo in sottosterzo...si.
Con le ruote dritte non ricordo.... Question

more_horiz
Mauro Florio ha scritto:
Non ci avevo pensato al freno a mano...
Ma vi faccio una domanda:
...è solo il jk che la frenata assistita in partenza...o alche tj e altre?
Rimane bloccata e non arretra, quando dai gas senti le pinze dei freni che mollano. Wink

si mauro,tutti i cambi
auto sono cosi,come dice uedro è il convertitore di coppia,molto comodo anche quello.....

more_horiz
tommy86 ha scritto:
Mauro Florio ha scritto:
Rimane bloccata e non arretra, quando dai gas senti le pinze dei freni che mollano. Wink

si mauro,tutti i cambi
auto sono cosi,come dice uedro è il convertitore di coppia,molto comodo anche quello.....

Ma anche il tuo cj...no?
E perchè sottosterzo?

more_horiz
Mauro Florio ha scritto:
tommy86 ha scritto:
Mauro Florio ha scritto:

si mauro,tutti i cambi

Ma anche il tuo cj...no?
E perchè sottosterzo?

sottosterzo, hai la resistenza del differenziale. prova a farlo con ruote dritte.

more_horiz
Mi avete fatto pensare.....domani provo con le ruote dritte a fare R/N/D...poi vi dico... tks

more_horiz
no il mio cj è manuale,3 marce....

more_horiz
Sicuramente auto anche in OR.

more_horiz
Ragazzi ho fatto la prova e ha ragione Uedro.
Sottosterzo R/H/D rimane frenata ferma per la resistenza del differenziale.
Con le ruote dritte stessa manovra è libera.
Naturalmente per le manovre che facevo io ero sempre in sottosterzo 0 a dx 0 a sx e non riuscivo a capire.
Mistero svelato. Grazie
Mauro

more_horiz
Mauro Florio ha scritto:
Ragazzi ho fatto la prova e ha ragione Uedro.
Sottosterzo R/H/D rimane frenata ferma per la resistenza del differenziale.
Con le ruote dritte stessa manovra è libera.
Naturalmente per le manovre che facevo io ero sempre in sottosterzo 0 a dx 0 a sx e non riuscivo a capire.
Mistero svelato. Grazie
Mauro

bravo

more_horiz
uhm ... per l'o.r. manuale , perchè mi piace dargliene , anche se sicuramente sei meno concentrato sul resto della vettura (mia moglie alle prime uscite off sbagliava sempre marcia pero' ......) per la mia "american dream" da cost to cost del lago maggiore in relax , rigorosamente automatica

more_horiz
Automatico, lo trovo molto comodo anche nel fuoristrada.

more_horiz
manuale

more_horiz
MANUALE!!!!!

Ho guidato solo poche volte con l'automatico ma proprio non mi ci trovo.....
ho un'amico con una corvette automatica e sono 2 anni che cerca di sistemare il cambio...
a me non piace, mi sa di SCOOTER ed io preferisco la MOTO.....
comunque sto ancora cercando un'occasione e chi lo sa????
magari mi capita un TJ automatico.....

more_horiz
guida

anche lui lo dice....MANUALE

guida

more_horiz
Bravo michele Smile

more_horiz
E' questione di abitudine, tant'è vero che in america nonostante lo standard è l'auto, il 90% dei wrangler sono manuali...Però poi non lo sanno usare, quindi...Io personalmente preferisco l'automatico, il manuale lo vedo più UN MUST da off road ESTREMO, per l'off road normale l'automatico secondo me è addirittura meglio del manuale.

more_horiz
E' la prima macchina che ho con il cambio automatico... e credo che difficilmente tornerò al manuale.
yeah

more_horiz
@John Gatti ha scritto:
E' la prima macchina che ho con il cambio automatico... e credo che difficilmente tornerò al manuale.
yeah

clap2 clap2

more_horiz
nessun dubbio automatico forever bravo

more_horiz
Anche io abitando a Roma non potrei davvero rinunciare all'automatico..All'inizio ero restio,quando comprai la Golf V nel 2005,andai lì per prenderla 4-motion visto che quasi tutti gli anni vado in settimana bianca e mi fecero provare la DSG(con il super cambio a doppia frizione con levette dietro il volante che monta perfino la Bugatti Veyron)che però non era comulabile con la trazionte integrale..Me ne innamorai all'istante,sullo 0-100 faceva 2 decimi in meno del manuale,anche con mia nonna al volante.Da quel momento,anche se non ho piu trovato la stessa qualita sugli altri automatici,ho comprato una Mini Cooper S automatica e lo scorso anno anche il Wrangler..Quando torno dal lavoro e mi faccio la mia ora e mezza di raccordo o tangenziale in coda,ringrazio il celo della mia scelta.Poi se utilizzasi il Wrangler come seconda auto,magari solo per OR,probabilmente lo farei manuale,ma dato che al momento è il mio unico mezzo,non cambierei l'attuale trasmissione per nulla al mondo..

more_horiz
Ragazzi mi sono letto tutta la discussione pensando di rendermi più chiare le idee ma nulla, stessi dubbi di prima. pullhair
Io sono sicuramente per un cambio manuale, vivo in un paesino di montagna, traffico molto poco, km ogni anno ne faccio meno di 10.000 e tanto fuoristrada e in giro per divertimento.
Il dubbio mi nasce cercando sul mercato dell'usato un jk rubicon, di manuali pochi e cari, invece automatici tanti e tante belle occasioni.
Se penso un rubi rosso automatico che avrei trovato. :reverenza:
Dovrei provarne uno per rendermi conto, poi sono anche molto ignorante sull'automatico, non so come funziona il freno motore, mi spaventa il fatto che non molla mai e ci si possa ribaltare in certe situazioni. Dilemma, dilemma...

more_horiz
@bibos ha scritto:
Ragazzi mi sono letto tutta la discussione pensando di rendermi più chiare le idee ma nulla, stessi dubbi di prima. pullhair
Io sono sicuramente per un cambio manuale, vivo in un paesino di montagna, traffico molto poco, km ogni anno ne faccio meno di 10.000 e tanto fuoristrada e in giro per divertimento.
Il dubbio mi nasce cercando sul mercato dell'usato un jk rubicon, di manuali pochi e cari, invece automatici tanti e tante belle occasioni.
Se penso un rubi rosso automatico che avrei trovato. :reverenza:
Dovrei provarne uno per rendermi conto, poi sono anche molto ignorante sull'automatico, non so come funziona il freno motore, mi spaventa il fatto che non molla mai e ci si possa ribaltare in certe situazioni. Dilemma, dilemma...

Puo' essere che avremo modo di parlarne, comunque per quanto riguarda il freno motore e' quasi nullo se c'e' inserito l'over drive, altrimenti e' esattamente come un cambio manuale che abbia gli stessi rapporti

Non molla mai,....comunque il freno c'e', quando si capottano indietro e' perche' cercano il limite, che invece hanno gia' passato; si impara ad usarlo ed e' ok

sai cosa ci puo' stare? che non avendo la frizione se esci a ruote alzate da un passaggio non la puoi premere per staccare momentaneamente la trasmissione, ma anche qua si frena un po', e mi pare che rompono anche quelli con il manuale

Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 13 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: