WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 11 Autoho10
Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 11 Garmin10
Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 11 Wilday10
Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 11 Cruisi10

Cambio Manuale o Automatico?

+67
Luca90
mz54
JO
Pask
kossnero
andych03
Damiano
paolovasari
al3w0lf
FranceJK
Bret62
Claudio C.
ARCH
adri_gc
gian70
capitanfede
Supermd
rubigiù
bibos
Marco Guida
alberto66
John Gatti
mgnever
RGC1970
Michele73
sirio
Willys PJ
chenpoldo
mesaxl
Webby
MikiMonfe
flamant
peppogeppo
IL CONTE
TOMMY C-J-K
Marco Rossi
Mav
Sunnybob
BIG GYM
AndyB
mattia_jk
kingbu
Alessandro
Supercharged
uedroV8
alessandrosanta
Blu Duck
fabio s
alexettor
mattiaJK
giochevy
Black Duck
ALE-XXX
bruno
edo208
stefano dimperia
Tartaruga (Dany)
AMWILL
corry477
Blackdog
Cromojeep
juggernaut
emadib
Knot_man
RUBIROBY
fraz
ZANFO
71 partecipanti

pollManual or Automatic ?

Manuale
97
43%
Automatico
130
57%
Voti totali:
227

descriptionCambio Manuale o Automatico? - Pagina 11 EmptyRe: Cambio Manuale o Automatico?

more_horiz
affraid PEPPOGEPPO... pullhair affraid hai sconvolto tutte le teorie... IOI
Pero' l'automatico non lo cambio piu'

Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 11 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionCambio Manuale o Automatico? - Pagina 11 EmptyRe: Cambio Manuale o Automatico?

more_horiz
Knot_man ha scritto:
Ragazzi nessuno sta facendo confronti tra auto sportive e fuoristrada è una questione personale.....
a me manco se mi venisse gesù in sogno e mi dice prendi un'automatico lo prenderei ma per principio perchè non mi va di far fare tutto al mezzo perchè come ho detto si perde il piacere di guidare e di cambiare le marce.
E se lo dice Acerni non è Legge

però vedi knot quello che intendo io....è che presumo che te non abbia mai avuto una jeep col cambio auto,magari ne hai solo provato uno per qualche ora,il punto è che te fai bene ad avere le tue idee e le tue opinioni,però sbagli quando dici che il manuale è meglio,dato che non hai le basi per dire il contrario.
è comunque sempre una tua opinione,però per giudicare 2 cose diverse,bisogna averle provate tutte 2 allo stesso modo.
è solo questo quello che stavo cercando di dire...
Poi se gente come uedro,il boss e altri dicono che l autom. è bello da usare e va bene anche in OR io mi fiderei di quello che dicono,dato che di esp ne hanno...fossi in te,una prova giusta con un automatico la farei bravo

more_horiz
Mauro Florio ha scritto:
Poi Uedro col V8 che hai chissà che goduria con l'automatico....

Mauro, nelle situazioni limite, quando devi tirarti via d'impaccio, e dai una super accellerata, vengono i brividi!!!
l'estate scorsa al Jeepers Meeting, in mezzo ai boschi, ero io con altri 2 cj v8 che come me erano a scarico diretto. dovevi sentire che rombo impressionante!!! la gente si fermava ad ascoltare....

more_horiz
tommy86 ha scritto:
Knot_man ha scritto:
Ragazzi nessuno sta facendo confronti tra auto sportive e fuoristrada è una questione personale.....
a me manco se mi venisse gesù in sogno e mi dice prendi un'automatico lo prenderei ma per principio perchè non mi va di far fare tutto al mezzo perchè come ho detto si perde il piacere di guidare e di cambiare le marce.

però vedi knot quello che intendo io....è che presumo che te non abbia mai avuto una jeep col cambio auto,magari ne hai solo provato uno per qualche ora,il punto è che te fai bene ad avere le tue idee e le tue opinioni,però sbagli quando dici che il manuale è meglio,dato che non hai le basi per dire il contrario.
è comunque sempre una tua opinione,però per giudicare 2 cose diverse,bisogna averle provate tutte 2 allo stesso modo.
è solo questo quello che stavo cercando di dire...
Poi se gente come uedro,il boss e altri dicono che l autom. è bello da usare e va bene anche in OR io mi fiderei di quello che dicono,dato che di esp ne hanno...fossi in te,una prova giusta con un automatico la farei bravo

è quello che penso io. Knot, tu parli cosi perchè non hai mai provato una Jeep auto nè x strada nè fuori. non devi dire che è meglio il manuale. puoi pensare che x te sia meglio. è vero che Acerni non è legge. ma la maggior parte di piloti 4x4, hanno il cambio automatico.

more_horiz
Knot_man ha scritto:

vedi che non conosci x niente il cambio automatico? chi te l'ha detto che non devi cambiare mai marcia? devi cambiarla eccome. in base alla situazione devi mettere la marcia. mai usare in or il cambio in "D". hai solo perso l'uso della frizione. ben venga, riesci a fare manovre più pulite.

more_horiz
uedro75 ha scritto:

è quello che penso io. Knot, tu parli cosi perchè non hai mai provato una Jeep auto nè x strada nè fuori. non devi dire che è meglio il manuale. puoi pensare che x te sia meglio. è vero che Acerni non è legge. ma la maggior parte di piloti 4x4, hanno il cambio automatico.

clap2 clap2 clap2 esatto,quello che volevo dire io....

per il rombo poi uedro te sei stra fortunato,un v8 è una cosa da goduria infinita,se poi ha lo scarico libero ciao bavetta io adoro i v8,tutti,hanno un sound incredibile,li senti girare al minimo e già ti viene la bavetta ,poi di colpo spalancano e a me sale un brivido incredibile....

more_horiz
uedro75 ha scritto:
Knot_man ha scritto:

vedi che non conosci x niente il cambio automatico? chi te l'ha detto che non devi cambiare mai marcia? devi cambiarla eccome. in base alla situazione devi mettere la marcia. mai usare in or il cambio in "D". hai solo perso l'uso della frizione. ben venga, riesci a fare manovre più pulite.

Certo lo so che ha varie posizioni ma non è uno spostamento tramite frizione io intendevo quello e cmq si regola lui i giri del motore fa come vuole lui......ma poi per 80 anni hanno usato il manuale e ore ne uscite dicendo che è meglio l'automatico

more_horiz
Knot, l'automatico non fa quello che vuole. fa quello che vuoi fargli fare. se lo blocchi in 1°, non andrà mai oltre la 1° marcia. idem x le altre.

more_horiz
uedro75 ha scritto:
Knot, l'automatico non fa quello che vuole. fa quello che vuoi fargli fare. se lo blocchi in 1°, non andrà mai oltre la 1° marcia. idem x le altre.

Appunto io preferisco metterlo tramite frizione e regolarmi da me con frizione e acceleratore.......roba che non puoi fare con l'automatico
Per tommy ne ho usato 2 per oltre 500 Km

more_horiz
e non ti 6 trovato bene?forse è questione di abitudine,penso ci voglia un po di tempo per prenderci la mano,e molto di piu per diventare padroni del cambio,all inizio è vero che sembra che faccia tutto lui,ma penso sia perchè siamo noi che non lo sappiamo usare....

more_horiz
Knot_man ha scritto:

ma poi per 80 anni hanno usato il manuale e ore ne uscite dicendo che è meglio l'automatico

va be ma cosa centra,per 100 anni hanno usato il carro trainato dai buoi,poi hanno inventato il trattore,che è meglio del carro no? IOI IOI(che esempio stupido arrossire )
poi anche in america da sempre usano l automatico.....son gusti ma secondo me è anche una questione di aver voglia di adattarsi e cambiare,l autom. non è cosi intuitivo come il manuale....

more_horiz
Tommy per carità guidavo tranquillamente e ammetto che ti rilassi rispetto al manuale soprattutto in Australia dove molte strade sono dritte e molto lunghe facevamo tratti da 500 km ogni 2 gg.....però non l'ho trovato pronto sopratutto in sorpasso dove serviva potenza e dovevi superare i camion lunghi 60 mt roba che qu in Italia non sappiamo manco cosa sono con sopra delle GRU che sporgevano 1.5 metri da una parte e dall'altra non era piacevole aspettare che il cambio cambiasse la marcia.......e se volevo scalare e far salire di giri?? non potevo perchè decide lui
In america l'hanno spempre usato percchè la popolazione è Pigra e obesa IOI

more_horiz
Knot_man ha scritto:

cheesy cheesy cheesy cheesy IOI IOI vero...

si infatti quoto quello che hai detto,è la stessa sensazione che ho provato io,però ti dico che guidando l auto di mio papà,non sono molto sicuro a fare i sorpassi perchè il cambio mi risponde tardi e tutte le cose che hai detto te....ma quando la stessa auto la guida mio papà che fa 40.000km/anno e piu,la cosa cambia,la fa volare,ed io ci resto sempre male perchè dico:ma come cavolo fai?e fidati che vederlo guidare mi fa cambiare idea sull automatico,e mi fa capire che non è il cambio che è lento o brutto,ma sono io che non lo so sfruttare a pieno...io l ho scoperto da poco,fino all anno scorso la pensavo come te beer

more_horiz
uedro75 ha scritto:

:quoto: :quoto:

more_horiz
Vabbè raga dite quello che volete ma il mezzo lo voglio controllare io con tutti eddue i piedi e con tutte eddue le mani cosi se cappotto non posso dare la colpa al cambio roagh

more_horiz
Knot_man ha scritto:
Tommy per carità guidavo tranquillamente e ammetto che ti rilassi rispetto al manuale soprattutto in Australia dove molte strade sono dritte e molto lunghe facevamo tratti da 500 km ogni 2 gg.....però non l'ho trovato pronto sopratutto in sorpasso dove serviva potenza e dovevi superare i camion lunghi 60 mt roba che qu in Italia non sappiamo manco cosa sono con sopra delle GRU che sporgevano 1.5 metri da una parte e dall'altra non era piacevole aspettare che il cambio cambiasse la marcia.......e se volevo scalare e far salire di giri?? non potevo perchè decide lui

dipende su che macchina l'hai usato. forse non sai che esiste il kick down. come ho già detto molte altre volte, il cambio automatico bisogna saperlo usare. io col mio gc, quando devo effettuare un sorpasso, riesco a far attaccare le persone ai sedili.

more_horiz
uedro75 ha scritto:
Knot_man ha scritto:

dipende su che macchina l'hai usato. forse non sai che esiste il kick down. come ho già detto molte altre volte, il cambio automatico bisogna saperlo usare. io col mio gc, quando devo effettuare un sorpasso, riesco a far attaccare le persone ai sedili.

Quanti cv ha il tuo GC?

more_horiz
uedro75 ha scritto:
Knot_man ha scritto:

Uedro non tutti hanno i soldi per comprare un V8!! e specialmente con un V8 preferirei cambiarle e tirarle io le marce

more_horiz
knot,quello che dice uedro lo fai anche con un 4 cilindri,solo che tira di meno,il kick down è fatto apposta per quando vuoi sorpassare,ti scala anche 2 marce in un colpo,solo che devi imparare a dosare il gas,se schiacci troppo poco non scala e allora ti impaurisci,ma quando impari scala alla stessa velocità di una cambiata manuale,forse anche meno..
ti rifaccio l esempio,se io e mio papà dovessimo partire da un punto A e arrivare ad un punto B con la stessa macchina con cambio automatico,lui arriverebbe 5 min prima di me.....perchè lo sa usare bene ed io no...

more_horiz
Andrea non devi arrampicarti sugli specchi per dimostrare che il cambio manuale e' meglio dell'automatico, tu lo usi e lo userai semplicemente perche' ti piace.

Cambio Manuale o Automatico? - Pagina 11 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
uedro75 ha scritto:
Knot_man ha scritto:

Umh....mi ricorda qualcosa a Franciacorta.....vero?

more_horiz
Mi sembra che questo topic stia diventando una sfida più che un sondaggio.... Mad

descriptionCambio Manuale o Automatico? - Pagina 11 EmptyRisposta a zanfo

more_horiz
Sebbene abbia detto praticamente tutto sul cambio automatico, vorrei rispondere a zanfo che ritiene l'automatico piu' pratico in certe condizioni di off sopratutto quando, col manuale, devi tirare il freno a mano per partire da una forte pendenza inquanto l'automatico, tenendo in tiro costante le gomme rende l'operazione di ripartenza piu' pratica.
Ed e' con lo stesso spirito risolutivo di zafo che consigliero' a mio fratello di lasciar perdere mosche canne da pesca ed esce affini: il pesce lo vendono! Non oso pensare con quali scuse un domani si difendera' il.. pilota automatico.
E poi, zafo, se tu provassi a tenere il piede a meta' tra il freno e l'accelleratore dosando all'occorrenza uno o l'altro (tecnica wrangler che il freno a mano ce l'ha a pedale e quindi scomodo da usare)constatando l'assoluto controllo che hai sul mezzo proveresti, forse, la sensazione di aver pescato un bel cavedano. Saro' gnucco ma, sebbene per lavoro gestisco automatismi e robotica industriale, per carattere cerco sempre e senza mezze misure di mettere davanti la cosa piu' importante: l'uomo.

more_horiz
bah....secondo me la state mettendo un po troppo sul personale....... Suspect
non dovete ne sentirvi offesi ne tanto meno giudicati...stiamo solo dicendo le ns opinioni,diverse ma sempre opinioni personali.
nessuno qui dice che è meglio l uno o l altro in modo certo e scentificamente provato,sono sensazioni e abitudini che ognuno di noi ha.knot non avrà mai un cambio automatico,peppogeppo magari nemmeno,sono vs scelte che nessuno dice siano sbagliate...tutto quà.... 204484 beer

more_horiz
RUBIROBY ha scritto:
Andrea non devi arrampicarti sugli specchi per dimostrare che il cambio manuale e' meglio dell'automatico, tu lo usi e lo userai semplicemente perche' ti piace.

Non mi sto arrampicando sugli specchi secondo me è meglio e tu non puoi venirmi a dire che l'automatico è meglio perchè non è stato dimostrato da nessuno se non da 34 utenti di sto forum.....che discorsi sono?? se non ci credi fatti un giro su gli altri forum di fuoristrada e chiedi cosa è meglio
un'altra cosa in salita non ho mai usato il freno a mano manco in quelle con più pendenza......mi sa che siete troppo abituati all'automatico
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: