JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 81 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 66 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Autoriparazioni FR, Brunello, Edo1972, giacomo.m, giorgio jk, gradient, holY88, Il Duca, Jhonny Utah, JoseyMcWales, Mister 83, Nickytom85, Nicojk87, Trazman, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Oggi alle 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Oggi alle 19:45 Da mgnever

» Presentazione
Oggi alle 19:20 Da Skywalker

» Mi presento
Oggi alle 19:20 Da Skywalker

» Avviamento difettoso
Oggi alle 18:35 Da rolandiwalter

» Termiche 255/70 R18
Oggi alle 17:00 Da Alesu

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Ieri alle 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Ieri alle 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Ieri alle 13:11 Da mz54

» Bella
Ieri alle 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Ieri alle 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

Tool

perchè costano cosi tanto???? :(

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  Valex il Dom 15 Gen 2012, 21:19

E' proprio cara come l' oro ...

Nel paese dove abito io ce n'è una che gira tutta mimetica originale ex esercito Olandese uguale a questa ma con il telone reimmatricolata a uso civile

Very Happy

e anche la polizia si tratta bene

Rolling Eyes
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  davide_jeep il Dom 15 Gen 2012, 22:02

Si trattano bene li da te!?
davide_jeep
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mandu il Dom 15 Gen 2012, 22:33

ALE-XXX ha scritto:
mandu ha scritto:Mio personale parere, la prima serie aveva dei motori che erano dei polmoni, se non facevi trapianti di motore importanti non si muoveva, anche perche' il G ha un peso incredibile, in Tunisia
fare alcune dune era quasi impossibile, come comfort si poteva paragonare al Range che e' stata una signor macchina.
La seconda serie con la trasmissione permanente e' la mia preferita anche come linea, ma come prestazioni c'era solo il 3000 a benza e il primo TD 350.
Le ultimo sono macchine estremamente costose, hanno il grosso problema dei cerchi da 17 , qualche anno fa' non si trovavano gomme da off road.
Sulla comodita' non si discute, la macchina deve essere comoda, se fai qualche giro in nord africa
capisci il motivo.
Sulla robustezza dei ponti mercedes, non ci credo tanto, a Parma li montavano sui cj con i V8 e rompevano tutti.

i ponti del g sono paragonabili a dei DANA60 !!! fa un po te se nn sono solidi !!!
mi sembra strano che abbiano montato dei ponti del G sul CJ perche i differenziale davanti gira al contrario di quello dietro nel g e per quello che nessuno monta i ponti del G, al massimo poi montare solo quello dietro con qualche modifica ...ma forse rompevano tt proprio perche nn sapevano che i diff girano al contrario!!! cheesy

la prima serie come avevo gia scritto come brillantezza si salva solo il 280 a benzina da 150cv 6cil dopo diciamocelo fuori dai denti ora c'e' la mania dei cavalli ma una volta facevano fuoristrada con 80 cv e andavano ovunque vedi knot che con solo 100 cv fa il suo bel off road senza problemi io ho fatto i numeri cinesi con un suzukino 1.000 da 45 cavalli ora sembra che se nn hai almeno una super preparazione un 5.000 cc e 300 cv nn fai nulla!!!

per il peso ...si il g pesa tanto (24 ql) dopo in certe condizioni e sicuramente penalizzato vedi deserto dove serve leggerezza e potenza percio la prima serie e fortemente penalizzata.... infatti tt gli sceicchi arabi usavano il G500 per girare nel deserto!! IOI

Nel Club Alfa Matta di Parma,negli anni 90 giravano due Cj motorizzate con il 360 e con i ponti Mercedes.
Non ho detto che sono deboli ma che se messi alla frusta con un po' di cv cedono anche loro.

Faccio fuoristrada dal 1990, ho incominciato con un Land 88 mi sono sempre divertito, anche con i suoi 60 cv, di fuoristrada ne ho avuti parecchi, mai un G sia per i costi sia per i motori, il 350 TD
era raro e' costava usato 10.000 ml in piu' del Toyota KZJ 3000td, e il GE 300 per i consumi inavvicinabili. La macchina e' bella, comoda e affascinante ma le motorizzazioni assolutamente inadeguate al peso del mezzo.
mandu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Luca90 il Lun 16 Gen 2012, 00:53

tornando al disocnrso comfort, anche io sono convinto che se è comodo tanto meglio.. i 4x4 che fanno wti nono sono paragonabili ai mezzi che usiamo noi tutti i giorn.
quelli sono nati per fare solo ed esclusivamente off pesante, non devono andare in strada. i nostri mezzi per quanto preparati nella maggior parte dei casi ci portano in giro, a fare la spesa, a lavoro e in vacanza. quindi secondo me che sia comodo non la vedo proprio una penalizzazione. se dovessi fare gare di off prenderei un vecchio yj o un tj e dentro ci lascerei solo i sedili.. che me ne frega di essere comodo li? non sto facendo il raduno o la passeggiata in off, sto facendo una gara.. ma siccome qui di noi pochi fanno gare, allora non trovo il senso di accanarsi con i fuoristrada che sono comodi e che vanno bene anche in off.
io per esempio prenderò il jk perché voglio divertirmi in fuoristrada, ma se voglio andare in vacanza posso viaggiare tranquillo e comodamente. questo è il mio pensiero.
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 16 Gen 2012, 08:59

lasciamo stare paragoni stupidi,come si fa a fare un paragone con mezzi del WTI??????quelli non possono perchè vanno in guadi ecc,e gli interni sarebbero da buttare alla 1° PS.
qui si parla di utilizzo stradale e di OR da sabato/domenica,quindi se puoi fare del sano OR stando comodo,al fresco/caldo che male c è?

x favore non parlate di piloti,manici ecc che non centra nulla col mio discorso....

anche sui ponti non dico nulla,non è un mezzo indistruttibile,però i ponti reggono eccome,per i motori sui quali sono stati creati....ovvio che se ci metti un motore da 700cv con 1.000NM di coppia e gommoni spacchi tutto.ricordo però che il merca esce di serie con un motorino v8 non proprio poco potente(G55 AMG),quindi non penso rompano cosi facilmente

comunque il succo è che x me è un mezzo fantastico,non sto cercando conferme,l ho avuto x 5 anni e ci ho fatto piu di 150.000km,so bene come va e cosa è in grado di fare,e a me basta cosi....cercherò la 2° serie 463 penso,quella con la mascherina dei fari squadrata,ed interni piu belli del 460,il problema dei G è il motore,prima del 2002 mi pare siano tutti aspirati,ed i diesel sono lenti....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 16 Gen 2012, 09:33

E abbandoni il GC V8!?!?!?
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 16 Gen 2012, 09:34

eh direi proprio di si...... 26742 però è solo un mio sogno,che non si realizzerà molto presto,ma spero prima o poi di riuscire a prenderlo 26742 26742 26742

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 16 Gen 2012, 09:46

Beh dai, sarebbe un degno erede! Comunque dando un'occhiata su autoscout ce ne sono anche di carini e a prezzi modici (per un G...)I love you
Ma per quanto riguarda le omologhe?!Come si comporta Mercedes?!Sarei curioso di saperlo...
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ALE-XXX il Lun 16 Gen 2012, 10:27

per le omologhe si comporta come le altre cioè rilasciano meno di nulla!!!! Sad

cmq nn sono un tecnico e nn li conosco nello specifico ma secondo me la rottura sui cj era dovuta solo perche hanno montato dei ponti chissa con quali modifiche perche come ripeto i diff del g quello davanti girano al contrario di quello dietro percio i ponti così come sono nn si possono montare su nessun fuoristrada !!! dopo si sa che nella meccanica si puo fare di tutto pero poi se qualcosa cede nn è a causa del ponte in se ma molte volte cede la modifica fatta!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  ALE-XXX il Lun 16 Gen 2012, 10:41

Valex ha scritto:E' proprio cara come l' oro ...

nn so perche ma mi sa che se la parcheggi in italia il tempo di scendere e voltarti è nn c'e' piu!!! rolf2

un g così conviene tamponarlo con l oro che ti rimane attaccato al tuo paraurti ti rifai la tua e ti resta un bel gruizzoletto in tasca !!! cheesy cheesy

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 16 Gen 2012, 11:20

per le omologhe non ricordo,ma penso che sia un po come x le jeep......
sarebbe un degno erede si,ne ho trovate un paio gustose,però ora non posso prop spendere altri soldi per cambiare macchina,aspetto,e se ci sarà l occasione,spero proprio di riuscire a comprarne una....

@alexxx,

bisognerebbe vedere il caso in questione,anche perchè come ho detto prima,il G 55 AMG ha il motore v8 e non rompe nulla,quindi......

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ALE-XXX il Lun 16 Gen 2012, 12:17

TOMMY V8 ha scritto:per le omologhe non ricordo,ma penso che sia un po come x le jeep......
sarebbe un degno erede si,ne ho trovate un paio gustose,però ora non posso prop spendere altri soldi per cambiare macchina,aspetto,e se ci sarà l occasione,spero proprio di riuscire a comprarne una....

@alexxx,

bisognerebbe vedere il caso in questione,anche perchè come ho detto prima,il G 55 AMG ha il motore v8 e non rompe nulla,quindi......

La mercedes ha fatto una grande cosa ha fatto dei semiassi per un grosso motore e li ha messi anche sui piccoli al contrario di molti che hanno fatto semiassi piccoli poi messi su grossi motori !!!

l unico vero punto debole del G (debole si fa per dire) sono i giunti infatti io in tre anni ne ho rotti uno pero avevo 200cv una bella coppia ed ero in culo ai lupi a Palagano e con i blocchi inseriti davanti e dietro su pietra gomme mud estreme 285 e ho dovuto affondare il gas su un tornantone mega in piedi per nn ruzzolare indietro forzando lo sterzo perche con il blocco davanti nn girava piu !!!!!!

cmq con 20k trovi dei G500 v8 dei primi anni 2000 !!! quello sarebbe un degno sostituto del tu attuale 4.7 V8 !!! ^__^
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 16 Gen 2012, 14:45

si,però preferirei un diesel,il v8 poi bisogna farlo a GPL e c è la supertassa ecc.....vedremo.....

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: