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perchè costano cosi tanto???? :(

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perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 13 Gen 2012, 10:19

......è una fissa.....sto parlando del mercedes G.....

ho fatto l errore piu grosso della mia vita a venderlo,è stato il miglior 4x4 e auto che abbia mai avuto,e ora ne voglio un altro....ma cavolo hanno dei prezzi allucinanti....
prima di prendere il WJ ne ho cercati,ma hanno una vagonata di km e alla fine ho preso questa,ma non riesco a togliermelo dalla testa pullhair pullhair

prima o poi spero di riuscire a coronare il mio sogno e prenderne uno,però i prezzi dell usato sono veramente alti,e trovarne di belli è difficile,chissà,magari resterà un sogno,ma spero di no....

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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 13 Gen 2012, 10:22

Anche a me piace un sacco!Ma di recente (a prezzi umani) è impossibile trovare qualcosa!L'unica è andare in concessionaria e sganciare un bell'assegnino per un G nuovo!!! roagh roagh roagh
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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  ALE-XXX il Ven 13 Gen 2012, 10:24

i prezzi sono alti perche primo e un mezzo che gia all epoca costava uno sproposito secondo e un mezzo dalla solidita unica (romperlo è veramente difficile) per il fuoristrada ti da tt rapporti corti blocchi semiassi diff alberi tt sovradimensionati e una linea ancora attuale e un gran comodo (quasi pari al range classic) e ce ne sono in giro relativamente pochi e chi lo ha nn lo vende !!!

cmq confermo gran bel mezzo !!! bang
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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  lele80 il Ven 13 Gen 2012, 10:28

Che sia un gran mezzo non si discute, ma sulla linea mi permetto di dissentire...

Di serie non è un gran bel vedere... roagh
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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  corry477 il Ven 13 Gen 2012, 11:35

Su mobile.de trovi piu scelta e a prezzi leggermente migliori anche io sono appssionato di g
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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  Knot_man il Ven 13 Gen 2012, 11:47

questo è il modello più bello solo che costa!!

e sinceramente per lo stesso prezzo prenderei questo.....

4.2 TD una bomba!
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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  RUBIROBY il Ven 13 Gen 2012, 11:55

Chi ha una devota passione per il G, a parita' di prezzo prende il G, non potrai mai convincerli con altro.
Prendono altro perche' altro costa meno della meta'

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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  ALE-XXX il Ven 13 Gen 2012, 12:04

Knot_man ha scritto:questo è il modello più bello solo che costa!!

e sinceramente per lo stesso prezzo prenderei questo.....

4.2 TD una bomba!

fischia ma è una corriera!!! magari in sardegna va anche bene ma qui nelle alpi dove trovi solo sentieri di montagna e a volte ti devi aprire la strada forzando la vegetazione con il muso del 4x4 quel toyota nn è l ideale...e piu da deserto che da montagna!!!

@ Lele : se pigli tutti ma dico tutti i 4x4 degli anni 80 e 90 nessuno di serie e bello da vedere , primo perche all epoca montavano tt gommine da tristezza infinita (io avevo un range 3.5 v8 del 84 e a libretto aveva solo le 205/16) idem i vari toyota nissan ecc tt con le 205 !!!! solo verso la fine dagli anni 90 hanno iniziato a mettere di serie misure di gomme un po piu adatte alle dimensioni del mezzo !!!
dopo la linea del g rispecchia la classica linea del 4x4 puro infatti pochi sanno che nelle strettorie tipo tra due alberi, dove passa il muso del G passa tt l auto al contrario di altri 4x4 dove meta macchina passava arrivati a meta s incastrava tra le due porte perche costruita a forma di uovo e nn di cubo!!! Very Happy

l unico neo del G prima seria era il motore fiacchissimo solo il 280 a benzina da 150 cv dava qualche soddisfazione in brilantezza di guida pero anche il piccolo 240 diesel aspirato con i suoi 76 cv faceva arrampicare il g ovunque bastava nn aver fretta ma cmq arrivava sempre e ovunque!!! happy025
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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 13 Gen 2012, 12:09

no knot non c è paragone,G tutta la vita......

e se lo provi capisci il perchè,a me esteticamente piace da impazzire,con un paio di modifiche è una bomba e come dice alexxx è comodo davvero,forse il 4x4 piu comodo che abbia mai avuto,direi ala pari del GC ed il mio era del 89.....

boh spero vivamente di riuscire a prenderlo prima o poi...è stato il mio 1° 4x4,il mio 1°amore,e come si dice: il 1° amore non si scorda mai...... Very Happy Very Happy Very Happy

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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  Knot_man il Ven 13 Gen 2012, 12:15

ale! 3.5 TD con questo apri le alpi

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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 13 Gen 2012, 13:50

è bello,ma ha le balestre,non dico che il merca sia il top,ma è uno spettacolo secondo me,nessun altro ti da le stesse qualità,comodità,robustezza e dotazioni OR di serie....
sono proprio cotto per il G




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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 13 Gen 2012, 14:01

Il G secondo me è il mezzo perfetto!Ha la mobilità del Wrangler, la robustezza Toyota/NIssan (se no Knot poi piange... IOI ) e gli interni e la comodità del Range Rover!!!Potrà anche non piacere, ma con qualche modifica di base non lo fermi più!!!A parte le primissime versioni, lo hanno migliorato sempre di più, fino ad arrivare allo splendore degli ultimi modelli!!!Stupendo!!!
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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  J0k3r il Ven 13 Gen 2012, 14:03

Per vedere il prezzo dell'usato devi considerare il prezzo del nuovo.
Prendere un G nuovo ti viene più o meno come una aston martin, un TJ lo trovi a 10k euro e con altri 10k di modifiche è un gran fuoristrada.
Uguale per un Nissan GR o una land cruiser.
Per non parlare del prezzo della preparazione (CC per un TJ costano 200€, per un G 3000).
Shocked Shocked Shocked
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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 13 Gen 2012, 14:32

si lo so,costa troppo da nuovo,è per quello che valgono ancora cosi tanto.

comunque non voglio far paragoni ecc,so i costi delle preparazioni dei G,anche se ho visto vari pezzi e assetti a pari costo di quelli delle jeep,a parità di prezzo conviene un tj o jk o patrol,però per me il merca è una cosa a parte,il mio amore x il merca è dato da un insieme di fattori:

robustezza ed affidabilità,comodità,e a mio avviso bellezza,a tanti può non piacere,ma a me piacciono i 4x4 vecchi e con linee da 4x4 duro e puro....e il merca ha tutte queste cose.....
anche senza grosse modifiche va dappertutto e ti diverti,non dico che sia il ezzo ideale per OR estremo ecc,pesa molto ecc,però io mi son divertito da matto,maltrattato con le 255/85/16 mud e trasmissione originale,raduni e molta montagna,mi ha sempre portato dove volevo.

che vi devo dire,sono innamorato del G I love you I love you I love you

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Messaggio  Knot_man il Ven 13 Gen 2012, 14:43

Tartaruga (Dany) ha scritto:Il G secondo me è il mezzo perfetto!Ha la mobilità del Wrangler, la robustezza Toyota/NIssan (se no Knot poi piange... IOI ) e gli interni e la comodità del Range Rover!!!Potrà anche non piacere, ma con qualche modifica di base non lo fermi più!!!A parte le primissime versioni, lo hanno migliorato sempre di più, fino ad arrivare allo splendore degli ultimi modelli!!!Stupendo!!!
ahahahah figurati! apprezzo tantissimo il G è penso anche io che sia uno dei migliori fuoristrada
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 13 Gen 2012, 14:46

io lo userei 90% strada,è quello il bello,non mi piace solo perchè ha i 3 blocchi,ma per l insieme e per come va su strada,se non l avete mai provato,non potete capire come sia davvero simile ad un SUV anche se vedendolo da fuori non si direbbe.....
poi ovvio che avere i blocchi di serie è una bella comodità,si sa mai che servano roagh roagh

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Messaggio  ALE-XXX il Ven 13 Gen 2012, 15:02

Knot_man ha scritto:ale! 3.5 TD con questo apri le alpi



e un bellissimo mezzo ma ha due difetti il primo che nn ne trovi in giro il secondo che ha le balestre !!!!!! roagh
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Messaggio  Stainless il Ven 13 Gen 2012, 15:54

Anche io ci sto sotto da un po', ma da quando ho preso l'YJ diciamo che ho calmato i miei bollenti spiriti..
Adesso come adesso prenderei un G ultraventennale da fare ASI e ti costa non tantissimo.
Ovviamente a benza perchè i diesel sono robusti ma inquinano di bestia, puzzano, fumano e sono banditi in città.
Se avessi 10 cucuzze che mi crescono prenderei uno di questi due

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206490173
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206829207

che mezzi ragazzi..
anche questi sono destinati a non calare mai come prezzi.. dopo i 20 anni si rivalutano invece di scendere.
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Messaggio  Knot_man il Ven 13 Gen 2012, 16:05

ale secondo me le balestre non centrano nulla in base alla preparazione sono meglio delle molle
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 13 Gen 2012, 16:34

no le balestre centrano eccome......
1° come confort,e dato che si sta parlando di 80% strada centrano parecchio,e poi anche in OR le molle sono meglio delle balestre,se parliamo di preparazioni umane e non da gara,con le molle è un altra cosa......

quel toy è un buon mezzo,nulla da dire.....però secondo me non si possono paragonare....
ripeto che il topic non vuole avere il fine di paragonare il merca agli altri 4x4,ne voglio dire che sia il miglior 4x4 di tutti.

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Messaggio  nyArt il Ven 13 Gen 2012, 18:22

questo estate ho visto in Finlandia un G 5porte del 82 a 6000eur.. di bel color rosso..
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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  kingbu il Ven 13 Gen 2012, 18:51

Il G costa tanto, soprattutto per il telaio, che è garantito a vita contro la corrosione, è di acciaio nickelato
e ha più di 6000 punti di saldatura fatti a mano!
E' una meraviglia.
Nessun mezzo ti da di serie 3 blocchi diff. manuali...

A me piace pure l'Unimog!!!!!!!!!!!!! e il G a passo lungo costa come l'UNIMOG!
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Messaggio  ALE-XXX il Ven 13 Gen 2012, 19:11

Stainless ha scritto:Anche io ci sto sotto da un po', ma da quando ho preso l'YJ diciamo che ho calmato i miei bollenti spiriti..
Adesso come adesso prenderei un G ultraventennale da fare ASI e ti costa non tantissimo.
Ovviamente a benza perchè i diesel sono robusti ma inquinano di bestia, puzzano, fumano e sono banditi in città.
Se avessi 10 cucuzze che mi crescono prenderei uno di questi due

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206490173
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206829207

che mezzi ragazzi..
anche questi sono destinati a non calare mai come prezzi.. dopo i 20 anni si rivalutano invece di scendere.

se avevi 10 cucuzze nel 2009 ti avrei venduto il mio !!!!! un affarone carrozzeria in vetroresina motore della classe E il 250 td a 20 valvole (portato a quasi 200cv)preparato dalla jollycar gomme 285/75-16 + 245/75-16 assetto scola autocarro modello 460 percio nn con i blocchi elettrici ma quello con le due leve da tirare vicino al cambio rollbar a gabbia sedili sportivi era fantastico !!!
nel mettere l annuncio mi ha chiamato un ragazzo che lavora in tonale e me lo ha preso subito !!!

https://www.forum-wranglermania.com/gallery/Album-personale-di-Ale-xxx/03g-pic_118.htm
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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  Dannyt231 il Ven 13 Gen 2012, 20:44

Qualche anno fa un mio cliente lo comprò nuovo...4000 diesel (chiamiamolo CDI che fa più figo IOI ) e se non ricordo male aveva staccato un assegnino da oltre € 80.000 ! Shocked
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Re: perchè costano cosi tanto???? :(

Messaggio  Blackdog il Ven 13 Gen 2012, 22:12

Costava molto prima e oggi costa moltissimo anche perchè per come è fatto e per quanti ne fanno non conviene approntare una linea di produzione "moderna". Quindi i procedimenti per la costruzione richiedono parecchio tempo e manodopera e si sà...nelle fabbriche il tempo è denaro...

Bellissimo comunque.

Per fortuna non si rompe perchè i ricambi mi è giunta voce che costino una follia Razz
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