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stefano heroes
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31" su TJ 2.4l 6 marcie.. Empty 31" su TJ 2.4l 6 marcie..

il Mar 10 Gen 2012, 15:25
Salve a tutti i mitici Jeeper's!!
C'e' qualcuno di Voi che monta le 31"x10.50 r15 su di una TJ 2.4 a 6 m con assetto originale?
Se si, gradirei sapere se questa misura di pneumatico ha creato qualche problema o
meno alla Jeep.
Nel senso, di molto piu' lenta, peggioramento dei consumi..etc...
Grazie x help
Knot_man
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Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 29
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il Mar 10 Gen 2012, 15:30
se le monti con assetto di serie ti toccano in offroad dovresti mettere un assetto da 2" oppure un body da 2"
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
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Località : Brescia
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il Mar 10 Gen 2012, 15:31
Io nn ho quella misura neppure il 2.4 ma per esperienza ti posso dire che sicuramente rallenta qualcosa perche cmq i rapporti si allungano, nulla di tragico perche c'e' chi mette 33 con i rapporti originali, per i consumi qualcosa perde pure li perche cmq hai un impronta a terra piu larga e avendo i rapporti piu lunghi alla fine per migliorare la ripresa devi accellerare di piu o usare una marcia piu bassa per mantenere un buon sprint cmq nn hai differenze clamorose!!

ora attendiamo qualcuno che ha testato personalmente la differenza!!! giggreen
adri_gc
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il Mar 10 Gen 2012, 15:43
Esteticamente vieni fuori una ciofeca... se metti le 31 devi ALMENO fare un body di 1" e non riesci a compensare del tutto l'aumento del diametro delle gomme, fatti due conti le 225/75/15 di serie corrispondono a circa 72 cm e le 31 sono circa 79 quindi alzi la vettura di 3,5 cm... con il body di un pollice recuperi solo 2,5 cm Sad Sad
Se poi fai una uscita in fuoristrada anche leggero senza fare modifiche le gomme sbatteranno sia nei parafanghi (rompendoli sotto sterzo) che al limite nei passaruota..

Concludendo se vuoi le 31 è meglio fare un lift di 2"...

Ps: ma hai le 31 a libretto???? Shocked Shocked

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
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il Mar 10 Gen 2012, 15:55
Siccome ha fatto omologare le 235, io un'idea me la sono fatta... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
JMS
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il Mar 10 Gen 2012, 18:56
un body da 1" è sufficente, al max quello da 1.25" tipo JKS...assolutamente non oltre...
costa relativamente poco(dai 2 ai 3 cento € circa e a seconda) non alteri le sospensioni...per l'uso che devi fare va benissimo....IMHO
Blackdog
Staff - Moderatore
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il Mar 10 Gen 2012, 21:15
Ci starebbero ma toccano facilmente se fai fuoristrada anche leggero. Puoi metterle intanto che aspetti di montare un minimo di rialzo.

Basta 1" di body lift.


Ovviamente sarà un pò più lento e le marce più lunghe, ma credo in maniera accettabile se guardi il guadagno estetico e funzionale.
adri_gc
Jeeper °IIII
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Località : siena
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il Mar 10 Gen 2012, 23:57
Tartaruga (Dany) ha scritto:Siccome ha fatto omologare le 235, io un'idea me la sono fatta... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Fur... BETTE... Embarassed Embarassed
stefano heroes
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il Mer 11 Gen 2012, 14:45
Grazie x le info ragazzi!! bravo bravo bravo
Cmq..istallero questo body lift, forse da 1"(a proposito quale marca consigliate? la daystar com'e'?)
Ho omologate a libretto solo le 30'x9.50 e le altre due classiche(da suzukino diciamo..)
Ma con cerchio scampanato 15x7, ci stanno tranquille pure le 31" vero?
Valex
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Località : OLANDA ma Vicentino magnagati :)!
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il Mer 11 Gen 2012, 15:06
Il Daystar e' il migliore ... forse, visto il costo, sprecato per l' uso che ne farai.
Forse per te sarebbe meglio un JKS da 1.25" Wink.
Costa molto meno e hai quei .25" in più'.

Io ho i cerchi da 7.5 con le gomme 10.50 (prima erano 31 ... ora 33 ma sempre 10.50).
Knot_man
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il Mer 11 Gen 2012, 15:48
Non so voi ma io il body me lo sono fatto in casa e ci ho risparmiato un sacco di soldi
oliver24
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il Mar 17 Gen 2012, 00:22
caro stefeno... heroes... bang bang bang
fai omologare le 30'....
per rendere la macchina "più aggressiva..."
e ci stò....
poi monti le 31' furbettate....
per esagerare....
(la macchina sarà ancora più aggressiva....)
bene!! bang bang
mi spieghi allora cosa stai a pensare se montare un lift da 1' o da 1,25?
(un pollice è circa 25 millimetri, 1,25 saranno 30....)
prendi delle gomme da 780 millimetri di diametro e poi ti fai scrupoli se rialzare la macchina di 25 o 30 millimetri?
o se perdi 5 km di velocità a 160?
daiiiiii
monta un almeno un 2,5...
se vuoi esagerare fallo bene, tanto non sono i 50 euro di differenza ma almeno ti ritrovi che vai sicuro di non toccare la carrozzeria in camporella (e tu ci vai... lo sò...), e poi potrai sfoggiare un bel mostro davanti al bar no?
rolf2 rolf2 rolf2 rolf2
anche l'occhio vuole la sua parte....
detto questo ci vediamo domani al bar.... solito succo.... (arancia rossa...) Wink
stefano heroes
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il Mar 17 Gen 2012, 14:42
Ciao Oliver jump ! E complimenti (gia' fatti dal "vivo") x il tuo splendido "ecomostro" !!!! Twisted Evil

A me finora hanno consigliato un Body Lift al max di 1.25"...
e se poi faccio una cavolata a prenderlo piu' alto??
Accetto ulteriori consigli da tutti i Jeeper's del forum!!!

Ciao Marchese ci vediamo in piscina ke t'affogo beviamocisu beviamocisu beviamocisu
Valex
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il Mar 17 Gen 2012, 17:46
Mi sa che i 2,5" erano riferiti a un kit lift (ammortizzatori + molle) e non a un body lift da 2,5 ... che e' proprio brutto da vedere (non esiste neppure Very Happy ... o 2" o il top dei trampoli il 3" 31" su TJ 2.4l 6 marcie.. 786770 )

Se monti il body lift da 1' o 1.25" ... hai sempre il tempo di mettere il kit lift in un secondo momento (lasciando il body lift) e facendo così ti staranno anche le 33" Wink

Altra via economica se la usi per andare al bar sarebbero gli spessori sulle molle Rolling Eyes
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
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il Mar 17 Gen 2012, 19:04
se vuoi fare una bella cosa molle +ammo 2.5 "

nn spendi grandi cifre e nn hai bisogno di nessuna altra modifica e le 31 ci stanno sotto alla grande!!!

evita body sopra il 1" perche poi inizi a vedere la carrozzeria che è staccata dal telaio e la cosa e un po bruttina da vedere!!!

se proprio nn vuoi spende tamponi sopra le molle sempre 2.5" però gli ammo originali ti restano un pelo tirati e se fai off road perdi in escursione!!!

oliver24
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il Mar 17 Gen 2012, 22:13
beh... la mia era una provocazione al mio amico stef...
poi parlo io che ho un osceno (meccanicamente) spring over casereccio....
diciamo che siamo alquanto novelli tutti e due.., e che in off road fin ora ci siamo andati solo a 18 anni con la panda a fare tutt'altro..... Wink
(io avevo una sisley 4x4)
ma secondo me a prescindere dagli usi che uno ne voglia fare, una jeep mooolto alta è comunque più bella da guardare..... o no?
detto ciò formulo la mia domanda:
la mia wrangler yj, acquistata non più di 40 gg fà, (a prima vista bellissima), ha come dicevo prima le balestre sopra i ponti, con delle modifiche caserecce a barra, panard e antitorsione... abero a doppio snodo, differenziali (credo tutti e due, il post l'ho aperto l'altro no..) bloccati 100%, e ho appena acquistato delle ziarelli 235,85,16..... furbette.... che consigliate?
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