JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 69 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ade361, Alex, andrea kira, Brunello, cava-artdeko, eleuname, Hurricane, lello-64, marcus, Roberto.Gatto, scara, yj black, zerosette

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Riscaldamento
Oggi alle 23:27 Da marcus

» Rubicon Unlimited
Oggi alle 21:51 Da charlot52

» salve
Oggi alle 21:04 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 20:16 Da Skywalker

» Mi presento
Oggi alle 19:48 Da Skywalker

» Ciao da Verona
Oggi alle 19:46 Da Skywalker

» consiglio Wrangler 2011
Oggi alle 18:48 Da Andrea Jeep

» JL da vicino
Oggi alle 18:27 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Oggi alle 17:52 Da Emiliano jk

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Oggi alle 12:58 Da Roberto.Gatto

» tj sport 99 4.0 litre
Oggi alle 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ieri alle 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Ieri alle 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Ieri alle 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Ieri alle 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Ieri alle 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Ieri alle 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Ieri alle 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar 12 Dic 2017, 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar 12 Dic 2017, 19:45 Da mgnever

Tool

Quanto vale un JK usato?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quanto vale un JK usato?

Messaggio  leolito il Mar 10 Gen 2012, 11:37

Riporto da topic https://www.forum-wranglermania.com/t7672-tj-jk
Tartaruga (Dany) ha scritto:... E il JK quanto costa? Usato se ti va bene, inizi a trovare qualche catafalco reduce dalle guerre puniche a partire dai 16.000 (e Stardex lo sa bene!!!)....
Da quando ho letto questo sto riflettendo su un argomento che non ricordo sia stato trattato … ovvero il “reale” valore delle nostre Jeep e del “valore aggiunto” delle modifiche che uno fa su esse.
Questo arriva in concomitanza con la possible necessita’ di dover ridimensionare certe spese e quindi separarmi del mio JK, per questo motivo sto guardando in giro mezzi e prezzi. Quanto vale un JK usato oggi? Certamente la risposta e’: il prezzo giusto Very Happy Ma in un mercato come questo .... faccio fatica a vedere qualcosa sotto i 18.5-19.5mila euro, e chilometrati non poco (cappero il mio con 16mila km e’ nuovo a confronto .... Rolling Eyes ).
Alcuni prezzi paiono francamente un po’ troppino, considerando i listini dei MY2007 e 2008. La regola base (se valgono ancora) non era circa il 50-55% dopo tre anni? Questo indicherebbe piu’ 16-18 (per un chilometraggio standard) che non 19/20 (fattibile per un chilometraggio ridotto come da calcoli Quattroruote, oppure il tax).
Eppure guardando i JK in giro in vendita si fa fatica a trovare qualcosa sotto i venti, a volte anche intorno ai 23/25mila! Ma e' oltre il 70% di quello che costava da nuova! Adesso non e’ che a uno piace buttare i soldi, ma all’ora di vendere bisogna adattarsi a quella che e’ la domanda .... boh, voi che dite?

Ma oltre al caso del prezzo base c’e’ anche il discorso degli accessori/modifiche ecc. ... ho impiegato qualche ora a rovistare nei vecchi archivi e ho fatto la lista delle spese fatte sul mezzo e ... tra roba gia’ montata, pronta da montare e ordinata (il classico mix rialzo gomme cerchi paraurti verricello accessori vari ecc ecc) praticamente sono a quasi un 70% del prezzo di acquisto del mezzo ... se ci aggiungo la roba che mancherebbe si arriva tranquillamente al 95-100% !!! What a Face Shocked
Adesso capisco meglio come a volte si trovano mezzi a prezzi impensabili a primo acchito ...

Secondo voi e’ piu’ fattibile vendere il mezzo originale e ricuperare la differenza del valore residuo accessori/modifiche separatamente (sento gia’ le grida degli avvoltoi ....), oppure lasciarli su (lasciamo stare il omologato/non-omologato per il momento) ... ho fatto la prova a selezionare i pezzi “montati” attualmente sul mezzo e a prezzarli al 50% del nuovo e aggiungerlo al prezzo e considerando i 18/20 di cui sopra la differenza “in piu’” dovrebbe essere intorno al 15%, molto piu’ ragionevole, credo. Voi che dite? Come avete gestito vendite di mezzi particolari oppure elaborati in passato?

leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quanto vale un JK usato?

Messaggio  nyArt il Mar 10 Gen 2012, 11:45

come lo visto io... smonti tutto, vendi a un prezzo giusto 18-19(?) e vendi pezzi a parte, che sicuramente recuperi un sacco di soldi rispetto alla vendita così com'è adesso - tutto accessoriato ecc.
nyArt
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://www.etsy.com/it/shop/arttechmilano

Messaggio  ice.v8 il Mar 10 Gen 2012, 11:54

se apri autoscout è pieno di jk in vendita, il piu basso a 13000, poi ce ne sono un sacco attorno a 15-16000.... e questi sono i prezzi dell'inserzione che poi ovviamente vengono trattati...
in questi giorni siamo andati a vedere tre rubicon per un amico, tutti sui 18 - 19000 inserzionati e venivano via tranquillamente a 17000...

questo è un ottimo momento per comprare a prezzo, ma è un terribile momento per vendere...
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tortorix il Mar 10 Gen 2012, 15:48

questo è un ottimo momento per comprare a prezzo, ma è un terribile momento per vendere...[/quote]

:quoto:
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  ALE-XXX il Mar 10 Gen 2012, 16:18

dare un prezzo ad un jk e difficile le variabili sono tante, km accessori colore ecc ecc, diciamo che la vendita boom dei jk (molti comprati e usati per moda pensando di prendere un clone della q5 o dell X3 e poi invece si sono trovate su mezzi piu grezzi percio venduti dopo poco piu di 1 o 2 anni) tt questo ha ovviamente saturato il mercato dell usato faccendo scendere di parecchio i prezzi infatti oggi trovi dei jk del 07 a 16k e per assurdo dei tj del 03 a 15k !!! in rapporto il tj ha tenuto e tiene di piu il prezzo in confronto ai jk questo grazie alla loro limitato numero di mezzi in circolazione!!!

dopo sicuramente questo e un buon momento per comprare invece per vendere e meglio mettersi il cuore in pace o pigliare i soldi con le mani dietro la schiena!! Very Happy
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  ice.v8 il Mar 10 Gen 2012, 19:52

esatto ale-xxx hai colto in pieno tutto, anche i yj se paragonati ai jk hanno tenuto e tengono molto piu il valore...
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Lnj il Mar 10 Gen 2012, 22:23

L'argomento è interessante.
ieri sfogliando il numero di gennaio di una famosa rivista low cost di auto
ho trovato quotazioni usate, riferite a JK a dir poco assurde..
Esempio: JK 2,8 Sport 2011 19,5 K€, 17,5 se in vendita a concessionaria
Su autoscout non ci sono questi prezzi............
Cosa ne pensate?

Lnj
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ALE-XXX il Mer 11 Gen 2012, 10:07

Lnj ha scritto:L'argomento è interessante.
ieri sfogliando il numero di gennaio di una famosa rivista low cost di auto
ho trovato quotazioni usate, riferite a JK a dir poco assurde..
Esempio: JK 2,8 Sport 2011 19,5 K€, 17,5 se in vendita a concessionaria
Su autoscout non ci sono questi prezzi............
Cosa ne pensate?

per l usato esistono delle tabelle che in base al modello alla marca e all anno di immatr. hanno un valore minimo e max...questo vale pero per circa il 90% delle auto per esempio se compri una punto quei valori di solito sono precisi purtroppo o per fortuna ci sono categorie di auto che il prezzo va a se e nn rispecchiano quelle tabelle che di solito sono redatte da eurotax e queste categorie sono i suv le sportive e i cabrio.
con la scusa che sono auto alla moda che sono auto ricercate o che ce ne sono poche in giro la valutazione viene fatta da chi vende!!!
dopo si trova chi ha fretta di vendere perche ha bisogno di liquidi allora puoi trovare al prezzo di valutazione o anche meno ma sono casi eccezionali !!!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  leolito il Mer 11 Gen 2012, 10:26

Esatto ma vedo per esempio il caso presentato sul listino Quattroruote (ben che male un riferimento):
- Sahara 2p CRD 2008 con DPF 19,1K + accessori originali vari che non considero (es. metallizzato) per questo calcolo
- plus per cambio auto: 1K e, quindi tot 20,1K
- km di riferimento: 65mila, miei pressapoco 20mila (augurando una prossima vendita), diff 45mila km
- credito per i km in meno, 0.2% sul prezzo per ogni 1k km = 9%
- prezzo aggiornato: 21,909
- se da dare dentro a conce valutare almeno 2k euro meno quindi ~20mila.

Un mio caro amico che lavora in conce mi ha detto il tax blu si aggira su un 10% meno di 4R, quindi circa ~18.
Questo sarebbe il mio range consigliato per il prezzo di vendita (come suggerito sopra da NyArt).
Ma che mezzi ci sono in vendita a quei prezzi?
Importante anche osservare che praticamente oggi come oggi non ritira quasi nessuno a tax blu!
leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ALE-XXX il Mer 11 Gen 2012, 11:06

leolito ha scritto:Esatto ma vedo per esempio il caso presentato sul listino Quattroruote (ben che male un riferimento):
- Sahara 2p CRD 2008 con DPF 19,1K + accessori originali vari che non considero (es. metallizzato) per questo calcolo
- km di riferimento: 65mila, miei pressapoco 20mila (augurando una prossima vendita), diff 45mila km

Un mio caro amico che lavora in conce mi ha detto il tax blu si aggira su un 10% meno di 4R, quindi circa ~18.
Questo sarebbe il mio range consigliato per il prezzo di vendita (come suggerito sopra da NyArt).
Importante anche osservare che praticamente oggi come oggi non ritira quasi nessuno a tax blu!

per esperienza oramai ho visto molti conce sono dei ladr...volpi giggreen nel senso che nn so perche ma quando vendi ti dicono "aahhh io guardo l anno poi tt gli opzional nn si valutano al massimo faro un po meno fatica a venderla se e ben accessiorata" poi invece quando compri e gli fai fai notare che il prezzo e sopra la sua valutazione di mercato ti fanno vedere che negli accessori opzional c'e' pure attaccato allo specchietto retrovisore l arbre magique alla lavanda tartufata che profuma ancora ed è un gusto introvabile!!!" rolf2 rolf2

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 11 Gen 2012, 11:38

mmmmmmm!!!!Che buona la lavanda tartufata!!! cheesy cheesy rolf2 rolf2
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mauiercole il Mer 11 Gen 2012, 16:10

ice.v8 ha scritto:se apri autoscout è pieno di jk in vendita, il piu basso a 13000, poi ce ne sono un sacco attorno a 15-16000.... e questi sono i prezzi dell'inserzione che poi ovviamente vengono trattati...
in questi giorni siamo andati a vedere tre rubicon per un amico, tutti sui 18 - 19000 inserzionati e venivano via tranquillamente a 17000...

questo è un ottimo momento per comprare a prezzo, ma è un terribile momento per vendere...

Quindi è il momento di tenersi il JK e di compranre altri 3 o 4 da preparare in varie versioni differenti da usare in base all'umore del risveglio
mauiercole
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://www.studioercole.it

Messaggio  kingbu il Mer 11 Gen 2012, 16:33

leolito ha scritto:Esatto ma vedo per esempio il caso presentato sul listino Quattroruote (ben che male un riferimento):

PARLO PER ESPRIENZA PERSONALE.
Il mio JK Unlimited Sahara automatico del 2008 con 38.000Km (lasciando stare che è preparato)
mi viene valutato all'oggi come permuta 15.000 Euro, 1000 Euro più o meno.
Questo dai concessionari e proposto tutto originale.
Ho fatto fatica a venderlo ,ma lo ho venduto preparato come è. Il prezzo lo ho fatto io, ma ho preso
mooooooooooooolto meno di quanto avrei voluto realizzare (ho praaticamento perso tutti i $ spesi per la preparazione)...
Il prezzo di un mezzo lo fa sopratutto la sua rivendibilità. Ci sono auto + vendibili di altre xchè ricercate.
L'uscita del modello nuovo svaluta poi l'usato del modello precedente.
TUTTO SI VENDE, bisogna avere pazienza e trovare l'acquirente giusto.
La discriminante, ovviamente è il prezzo! se c'è quello, si amplia il mercato di possibili interessati.
Se il prezzo è alto succede il contrario.
Tra due modelli usati della stessa auto secondo logica uno sceglie il miglior compromesso tra prezzo e qualità.

Fate Vobis Crying or Very sad
kingbu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Black Duck il Mer 11 Gen 2012, 16:37

io il mio a meno di 40k non lo venderei!!!!

metal metal metal metal metal

---------------------------------------------------
lift 4" HD Trial Extreme Long Arm OrtechSuspensions
Ammortizzatori Profender Smoothie Remote Reservior 6"
Bumpstop pneumatici anteriori
gomme : INTERCO TrXus  - 37"/12.50/17
           BF GOODRICH MUD KM2 - 37X12.50 R17
verricello 12.500lb ProMark OffRoad

--------------------------------------------------

Black Duck
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  kingbu il Mer 11 Gen 2012, 16:41

Black Duck ha scritto:io il mio a meno di 40k non lo venderei!!!!

metal metal metal metal metal

Nel tuo caso faresti pagare solo la preparazione e perderesti i $ del Rubicon Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
kingbu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Black Duck il Mer 11 Gen 2012, 18:08

cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy

pullhair pullhair

---------------------------------------------------
lift 4" HD Trial Extreme Long Arm OrtechSuspensions
Ammortizzatori Profender Smoothie Remote Reservior 6"
Bumpstop pneumatici anteriori
gomme : INTERCO TrXus  - 37"/12.50/17
           BF GOODRICH MUD KM2 - 37X12.50 R17
verricello 12.500lb ProMark OffRoad

Black Duck
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  truten il Dom 15 Gen 2012, 18:38

Si ma se guardiamo i valori delle auto in fase di rivendita andremmo tutti in bici.
A comprare un'auto si perdono sempre soldi ed a comprare auto particolari piú o meno personalizzate se ne perdono molti di piú.

truten
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  kingbu il Dom 15 Gen 2012, 18:47

truten ha scritto:Si ma se guardiamo i valori delle auto in fase di rivendita andremmo tutti in bici.
A comprare un'auto si perdono sempre soldi ed a comprare auto particolari piú o meno personalizzate se ne perdono molti di piú.

Questo si, a meno che uno non tenga l'auto fino a che proprio da buttare! in qual caso il costo viene
ammortizzato nel tempo.
kingbu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  truten il Dom 15 Gen 2012, 19:05

Si ma bisogna anche considerare che piú passano gli anni e maggiore é la manutenzione richiesta per rimanere efficiente.
Se la si usa tanto non sempre tenerla fino allo sfascio é economicamente vantaggioso.

truten
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  kingbu il Dom 15 Gen 2012, 19:12

truten ha scritto:Si ma bisogna anche considerare che piú passano gli anni e maggiore é la manutenzione richiesta per rimanere efficiente.
Se la si usa tanto non sempre tenerla fino allo sfascio é economicamente vantaggioso.

tutte le auto vanno tenute in stato di efficienza, anche quelle nuove.
Tutto sommato si tratta di trasporti, ed i trasporti hanno dei costi, qualsiasi esso sia e chiunque si faccia carico di essi.
Tornando on topic il JK perde valore esattamente come qualsiasi altra auto.
Esistono poi auto più commerciali, perchè possono essere comprate da chiunque.
Il JK (o in generale il Wrnagler) non rientra in queste proprio perchè non destinabile a chiunque.
Benzina o gasolio dipende dal paese! Sicuramente negli Emirati Arabi un benzina ha molto valore dato
l'esiguo costo del carburante, in Italia no, visti costi e tasse.

kingbu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  leolito il Lun 16 Gen 2012, 13:57

truten ha scritto:Si ma bisogna anche considerare che piú passano gli anni e maggiore é la manutenzione richiesta per rimanere efficiente.
Si, sotto questo punto di vista credo esiste un momento ideale per ogni veicolo.
leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: