scusate ma perche il TJ puo girare con le putrelle di ferro fuori e il JK deve avere quel balcone??
sotto la plastica ce la stessa identica barra di ferro del TJ
sotto la plastica ce la stessa identica barra di ferro del TJ

Sciagura ha scritto:Per fortuna hanno messo il balcone! (anche se non ci farò mai l'occhio)![]()
Sai che succede se un JK da quasi 2 ton. con un ferro simile su un'auto in movimento?
Sarebbe come prendere frontalmente l'inizio di un guard rail...
:abatviul:
montoya84 ha scritto:Teoricamente non sarebbe più omologato perchè per esserlo non deve esserci spazio tra parafanghi e paraurti, poi alla fine non ti romperà le balle nessunoCiao scusate... Anch'io ho appena preso un paraurti usato anteriore originale per provare a fargli una modifica..volevo semplicemente eliminare la giuntura tra i parafanghi e quindi avvicinarmi al parafango tipo USA.... Per una modifica del genere non penso vada omologato vero? Alla fine rimane sempre plastica e ha le stesse dimensioni... Che dite?
Sciagura ha scritto:pensando ad un incidente mi fa accapponare la pelle!
Praticamente al centro del paraurti hai una lama spessa 1 cm mossa da 2000 kg in movimento....
Bello, niente da dire ma diventa un' arma !!!!![]()
mgnever ha scritto:Ma il ciclista l'ha fatto secco almeno?
Perdonami, ma c'è talmente tanto terrorismo psicologico su certe cose...E non parlo a vanvera, la mia esperienza l'ho avuta, come ho già detto sul forum. Avevo ragione, moto che l'unica cosa che aveva in regola era il fanale anteriore, visionata dal perito e non ci son stati problemi.
Per il resto concordo con te, potete spendere 500€ per omologare dal vostro salumiere di fiducia o potete spenderne 5000€ dall'ingegnere tedesco più serio che c'è, ma Jeep non rilascia nulla osta, non c'è nulla da fare. Con questo non vi sto dicendo, falsificate i libretti che tanto siamo sulla stessa barca, l'impegno di alcune ditte come Rock's e 4Extreme è stato notevole e sono omologhe legittime, ma io sono convinto che il giorno che uno dei nostri JK taglia a metà un pedone sulle strisce pedonali scoppia uno scandalo fra le motorizzazioni e sticazzi che finiamo tutti a girare con le biciclette elettriche. E' già successo un paio di anni fa per la storia di quel bus di Sondrio bla bla bla e son venuti a sequestrare dei libretti anche a degli utenti del forum che avevano omologato tramite quelle motorizzazioni, figuriamoci che ci salta fuori stavolta.
E ripeto, quello che fanno 4extreme e Rock's è l'omologa più legittime e seria che c'è sul territorio italiano, il problema è che l'Italia funziona un po' come gli impianti elettrici delle fiat punto pre 2002.