WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Modifica paraurti orignale JK - Pagina 2 Autoho10
Modifica paraurti orignale JK - Pagina 2 Garmin10
Modifica paraurti orignale JK - Pagina 2 Wilday10
Modifica paraurti orignale JK - Pagina 2 Cruisi10

Modifica paraurti orignale JK

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
scusate ma perche il TJ puo girare con le putrelle di ferro fuori e il JK deve avere quel balcone??
sotto la plastica ce la stessa identica barra di ferro del TJ scratch

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
Credo che al tempo del Tj le leggi lo permettessero..ora non sarebbe omologabile..e forse è un bene..

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
Per fortuna hanno messo il balcone! (anche se non ci farò mai l'occhio) Suspect
Sai che succede se un JK da quasi 2 ton. con un ferro simile su un'auto in movimento?
Sarebbe come prendere frontalmente l'inizio di un guard rail...
:abatviul:

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
@Sciagura ha scritto:
Per fortuna hanno messo il balcone! (anche se non ci farò mai l'occhio) Suspect
Sai che succede se un JK da quasi 2 ton. con un ferro simile su un'auto in movimento?
Sarebbe come prendere frontalmente l'inizio di un guard rail...
:abatviul:


ecco perchè hanno inventato quelle strane diciture "paraurti per uso gravoso" che si trovano su alcuni libretti Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
Ma quando vediamo il lavoro finito? yea

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
Tutto fermo!
Prima faceva un freddo boia!
Adesso che cominciano le belle giornate appena ho un po' di tempo proseguo, devo ancora andare a prendere i fari da metterci

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
discussione molto interessante...ma devi omologarlo?
bel lavoro vorrei sapere come hai fatto!!! Shocked

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
Sono armato di seghetto mi dite come si taglia il paraurti? ?

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
Alla fine il paraurti l'hai finito?

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
Mi riaggancio a quesot topic di modifica del paraurti anteriore perchè online ho trovato questo:
Modifica paraurti orignale JK - Pagina 2 Front10
Modifica paraurti orignale JK - Pagina 2 Muli10

L'idea non è malvagia..

Onde evitare i soliti post, ci tengo a precisare che ogni modifica bla bla bla, insomma, non è comunque omologato ma potete sempre provare a giocarci su..

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
pensando ad un incidente mi fa accapponare la pelle!
Praticamente al centro del paraurti hai una lama spessa 1 cm mossa da 2000 kg in movimento....
Bello, niente da dire ma diventa un' arma !!!! affraid

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
Ciao scusate... Anch'io ho appena preso un paraurti usato anteriore originale per provare a fargli una modifica..volevo semplicemente eliminare la giuntura tra i parafanghi e quindi avvicinarmi al parafango tipo USA.... Per una modifica del genere non penso vada omologato vero? Alla fine rimane sempre plastica e ha le stesse dimensioni... Che dite?

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
@montoya84 ha scritto:
Ciao scusate... Anch'io ho appena preso un paraurti usato anteriore originale per provare a fargli una modifica..volevo semplicemente eliminare la giuntura tra i parafanghi e quindi avvicinarmi al parafango tipo USA.... Per una modifica del genere non penso vada omologato vero? Alla fine rimane sempre plastica e ha le stesse dimensioni... Che dite?
Teoricamente non sarebbe più omologato perchè per esserlo non deve esserci spazio tra parafanghi e paraurti, poi alla fine non ti romperà le balle nessuno Wink

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
Ma secondo vuoi può tenere levando il sostegno dal parafango?

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
Grande Lele !!!!! Quando vuoi ti faccio modificare anche i miei del tj!!!!!

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
@Sciagura ha scritto:
pensando ad un incidente mi fa accapponare la pelle!
Praticamente al centro del paraurti hai una lama spessa 1 cm mossa da 2000 kg in movimento....
Bello, niente da dire ma diventa un' arma !!!! affraid


beh non è che se c'è a libretto 'per uso gravoso' allora fa meno male... è la solita pagliacciata all'italiana... se paghi puoi. Più o meno perché al di la di tutto non ho mai sentito qualcuno che, con la macchina omologata tipo 35" , paraurti, verro, insomma rock's style, ha avuto a che fare con avvocati per un incidente serio col penale di mezzo. Secondo me non è così semplice anche se c'è tutto a libretto.
Lo dico perché purtroppo un mio caro amico ha avuto un brutto incidente con un cilcista che aveva torto pieno uscendo secco da uno stop. Comunque la macchina l'hanno sequestrata seduta stante e l'hanno smontata prezzo a pezzo. Ed era una clio mica un jk con le 37"... purtroppo le assicurazioni cercano il pelo nell'uovo per non pagare grosse cifre.

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
Ma il ciclista l'ha fatto secco almeno?
Perdonami, ma c'è talmente tanto terrorismo psicologico su certe cose...E non parlo a vanvera, la mia esperienza l'ho avuta, come ho già detto sul forum. Avevo ragione, moto che l'unica cosa che aveva in regola era il fanale anteriore, visionata dal perito e non ci son stati problemi.

Per il resto concordo con te, potete spendere 500€ per omologare dal vostro salumiere di fiducia o potete spenderne 5000€ dall'ingegnere tedesco più serio che c'è, ma Jeep non rilascia nulla osta, non c'è nulla da fare. Con questo non vi sto dicendo, falsificate i libretti che tanto siamo sulla stessa barca, l'impegno di alcune ditte come Rock's e 4Extreme è stato notevole e sono omologhe legittime, ma io sono convinto che il giorno che uno dei nostri JK taglia a metà un pedone sulle strisce pedonali scoppia uno scandalo fra le motorizzazioni e sticazzi che finiamo tutti a girare con le biciclette elettriche. E' già successo un paio di anni fa per la storia di quel bus di Sondrio bla bla bla e son venuti a sequestrare dei libretti anche a degli utenti del forum che avevano omologato tramite quelle motorizzazioni, figuriamoci che ci salta fuori stavolta.
E ripeto, quello che fanno 4extreme e Rock's è l'omologa più legittime e seria che c'è sul territorio italiano, il problema è che l'Italia funziona un po' come gli impianti elettrici delle fiat punto pre 2002.

descriptionModifica paraurti orignale JK - Pagina 2 EmptyRe: Modifica paraurti orignale JK

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Ma il ciclista l'ha fatto secco almeno?
Perdonami, ma c'è talmente tanto terrorismo psicologico su certe cose...E non parlo a vanvera, la mia esperienza l'ho avuta, come ho già detto sul forum. Avevo ragione, moto che l'unica cosa che aveva in regola era il fanale anteriore, visionata dal perito e non ci son stati problemi.

Per il resto concordo con te, potete spendere 500€ per omologare dal vostro salumiere di fiducia o potete spenderne 5000€ dall'ingegnere tedesco più serio che c'è, ma Jeep non rilascia nulla osta, non c'è nulla da fare. Con questo non vi sto dicendo, falsificate i libretti che tanto siamo sulla stessa barca, l'impegno di alcune ditte come Rock's e 4Extreme è stato notevole e sono omologhe legittime, ma io sono convinto che il giorno che uno dei nostri JK taglia a metà un pedone sulle strisce pedonali scoppia uno scandalo fra le motorizzazioni e sticazzi che finiamo tutti a girare con le biciclette elettriche. E' già successo un paio di anni fa per la storia di quel bus di Sondrio bla bla bla e son venuti a sequestrare dei libretti anche a degli utenti del forum che avevano omologato tramite quelle motorizzazioni, figuriamoci che ci salta fuori stavolta.
E ripeto, quello che fanno 4extreme e Rock's è l'omologa più legittime e seria che c'è sul territorio italiano, il problema è che l'Italia funziona un po' come gli impianti elettrici delle fiat punto pre 2002.



piace
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.