- rubigiùJeeper °IIIII
- Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 46
Località : borgosesia
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Sab 31 Dic 2011, 17:33
sicuramente 35" per un uso prevalentemente stradale; ma i puntoni post sono sostituiti o no? dalle foto non riesco a capire.Posta altre foto xkè la jeep è stupenda
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Sab 31 Dic 2011, 19:39
sinceramente non lo sò.. anche se ne dubito. Ho tutti i pezzi originali e non mi son stati dati puntoni.. Farò altre foto appena possibile 

- il_FalcoJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 27.09.11
Età : 37
Località : Susa Valley
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Sab 31 Dic 2011, 19:43
su su spicciati con ste foto che qui...





- MavJeeper °IIIIIII°
- Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Prov.Brescia
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Lun 02 Gen 2012, 10:09
Bellissima
è proprio che le gomme i cerchi e l'assetto son tutto


- TOMMY C-J-KStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 34
Località : brescia
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Lun 02 Gen 2012, 10:10
cavolo complimenti,è davvero stupenda,e le 37" stanno benissimo,belle grosse

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20


Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Lun 02 Gen 2012, 10:30
Complimenti, un mezzo di valore, con tutte le modifiche a libretto.
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Gio 05 Gen 2012, 18:23
Dopo un viaggio di 500 km.. Misto autostrada-statale-montagna ..posso solo dire.. Chi vuole 5 gomme da 37? O fa cambio con 35?
Per come la uso io questa misura non mi serve.. Bella la macchina, ma faticosa la guida.. Forse in fuoristrada ha senso, ma per tutti i giorni no.
Appena possibile scendo di misura..

Appena possibile scendo di misura..

Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Gio 05 Gen 2012, 18:42
In effetti le 37 sono mastodontiche ma anche le 35 non sono piccole, forse il miglior compromesso sono le 33, ma con la tua, così rialzata starebbero esteticamente malissimo.
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Gio 05 Gen 2012, 18:56
Si infatti.. Per le 33 dovrei cambiare assetto e coppie coniche.. inoltre mi piace molto esteticamente. A questo punto le 35 sono l'unica alternativa.. Tra le altre cose l'ho comprata già con l'intenzione di mettergliele, avrei voluto godermi le 37 per un po', ma in effetti non sono adatte al mio stile di guida, quindi cercherò di anticipare il downsizing..

Sigh..

Sigh..

- rubigiùJeeper °IIIII
- Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 46
Località : borgosesia
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Gio 05 Gen 2012, 19:35
si le 35 sono il giusto compromesso per il tuo assetto però mi sento di dirti di aspettare un pò prima di togliere le 37 xkè in fondo è solo poco tempo che la guidi e quella jeep lì con così come è fatta ha bisogno del suo tempo per essere metabolizzata, anche xkè le 35 non sono tanto più piccole. L' ideale x te sarebbe riuscire a provarne una come la tua ma con le 35.....
- John GattiJeeper °IIII
- Data d'iscrizione : 12.12.10
Età : 54
Località : Rapallo
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Gio 05 Gen 2012, 20:00
rubigiù ha scritto:si le 35 sono il giusto compromesso per il tuo assetto però mi sento di dirti di aspettare un pò prima di togliere le 37 xkè in fondo è solo poco tempo che la guidi e quella jeep lì con così come è fatta ha bisogno del suo tempo per essere metabolizzata, anche xkè le 35 non sono tanto più piccole. L' ideale x te sarebbe riuscire a provarne una come la tua ma con le 35.....
Già, ci vuole tempo. Tempo per metabolizzare il mezzo, come dice giustamente Rubigiù, e tempo per capire, una volta presa la giusta confidenza, quali sono i limiti propri della macchina e quali i difetti che si possono correggere.
Conosco Garri da molto tempo e ho seguito le fasi di ricerca e di acquisto della macchina (è stata una cosa velocissima) quasi in diretta. Gran bel mezzo e con diverse cose positive già sistemate (vedi parte delle omologazioni), ma con altrettanti difetti da correggere. Paragono la sua alla mia: a libretto ho trovato tutto quello che mi potrebbe servire, dalle misure delle gomme (fino alle 46") al gancio traino della Mopar, ai distanziali, ai paraurti uso gravoso, ecc...; a parte la convergenza, e alcuni particolari estetici, sulla mia non ho dovuto praticamente mettere mano; sul suo libretto, nonostante alcune cose positive, bisogna aggiungere parecchio, almeno per essere tranquilli con la legge; il comportamento della sua macchina denuncia, secondo me, ancora la necessità di qualche aggiustamento, proprio perché, visto che dalle 35" alle 37" non c'è proprio un abisso, le differenze di comportamento stradale sono eccessive. Anche il semplice fatto che dove l'hanno preparata hanno lasciato le ruote che sporgono dai parafanghi di 4 cm per parte e che gli hanno detto che i paraurti ad uso gravoso non necessitano di essere riportati a libretto, fa capire, sempre secondo me, che la macchina è stata sì assemblata con pezzi di prim'ordine, ma in maniera forse non del tutto professionale. Detto ciò, consiglierei di portare la macchina in una officina veramente competente, cercare di risolvere tutti i piccoli problemi che sommati insieme la rendono difficile da guidare e da godere, e poi, una volta a posto e dopo aver acquisito la giusta confidenza, trarre le somme obiettivamente considerando uso e aspettative.

P.S.: Garri, è una gran macchina! Dalle fiducia e sistemala come si deve e senza fretta, vedrai che è quella che fa per te.

- rubigiùJeeper °IIIII
- Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 46
Località : borgosesia
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Gio 05 Gen 2012, 20:37
mi sa che qui può entrare in gioco stefano x quatto
- John GattiJeeper °IIII
- Data d'iscrizione : 12.12.10
Età : 54
Località : Rapallo
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Gio 05 Gen 2012, 21:04
rubigiù ha scritto:mi sa che qui può entrare in gioco stefano x quatto
sarebbe perfetto. Dipende un po' da lui: abita a Ravenna e se ha fretta dovrà trovare qualche cosa da quelle parti, altrimenti, quando viene in Liguria (dove ha le radici), si può allungare un pochettino... magari lo accompagno, così approfitto anch'io...
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Ven 06 Gen 2012, 14:04
X quattro? Dov'e' ? Parlate della ditta di Cuneo?
..oggi provata sulla neve.. Senza e con le quattro.. Goduriosa
tanto divertente senza, quanto sicura con..
Appena torno devo sistemarla per bene, quello che vorrei fare subito (a parte le 35 dove la vedo dura, dato che devo trovare il modo di gestire le 37 visto che non mi ci stanno in garage) e': terminare la trascrizione delle omologazioni paraurti e gancio traino, risolvere per la sporgenza delle gomme (allargare i paraurti dato che ho 2,00 metri di larghezza a libretto? O agire sui distanziali?), montare due pedane, cambiare l'ammortizzatore di sterzo con uno doppio (o raddoppiare l'old emu) e far verificare il tutto da mani esperte.. Poi, anche..controllo tubazioni freni, Puntoni rinforzati .. Settaggio ruote e via discorrendo..
La macchina non tira dichiaratamente da un lato, pero' spesso la devo correggere, l'ESP mi e' intervenuto solo due volte, anche se in maniera non del tutto normale. La velocità' massima che posso fare in tranquillita' sono i 110 in autostrada, più vado su più diventa instabile e faticosa.. A regime siamo sui 2000 2500 giri motore, con il kickdown arriviamo sui 4000 ..al limite, ma mai fuori giri.. Quindi, immagino, non c'e' nulla di grave, tuttavia sento che può far di meglio Spero di risolvere tutto in maniera rapida..
..oggi provata sulla neve.. Senza e con le quattro.. Goduriosa

Appena torno devo sistemarla per bene, quello che vorrei fare subito (a parte le 35 dove la vedo dura, dato che devo trovare il modo di gestire le 37 visto che non mi ci stanno in garage) e': terminare la trascrizione delle omologazioni paraurti e gancio traino, risolvere per la sporgenza delle gomme (allargare i paraurti dato che ho 2,00 metri di larghezza a libretto? O agire sui distanziali?), montare due pedane, cambiare l'ammortizzatore di sterzo con uno doppio (o raddoppiare l'old emu) e far verificare il tutto da mani esperte.. Poi, anche..controllo tubazioni freni, Puntoni rinforzati .. Settaggio ruote e via discorrendo..
La macchina non tira dichiaratamente da un lato, pero' spesso la devo correggere, l'ESP mi e' intervenuto solo due volte, anche se in maniera non del tutto normale. La velocità' massima che posso fare in tranquillita' sono i 110 in autostrada, più vado su più diventa instabile e faticosa.. A regime siamo sui 2000 2500 giri motore, con il kickdown arriviamo sui 4000 ..al limite, ma mai fuori giri.. Quindi, immagino, non c'e' nulla di grave, tuttavia sento che può far di meglio Spero di risolvere tutto in maniera rapida..
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Ven 06 Gen 2012, 17:32
Naturalmente ogni consiglio e bene accetto!

Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Ven 06 Gen 2012, 19:00
Garri, le 37" sono troooooppo grosse per l'uso che ne fai tu.
Tuttavia, il fatto che non si riesca ad andare oltre i 110 mi lascia pensare che ci sia altro da controllare.
Come ti ha già consigliato qualcuno, io, se fossi in te un giro da Stefano lo farei......io ci vado la prox settimana, abito a 10 km
Tuttavia, il fatto che non si riesca ad andare oltre i 110 mi lascia pensare che ci sia altro da controllare.
Come ti ha già consigliato qualcuno, io, se fossi in te un giro da Stefano lo farei......io ci vado la prox settimana, abito a 10 km
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Ven 06 Gen 2012, 19:03
p.s. comunque, esteticamente è bellissimo!
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Sab 18 Feb 2012, 22:37
ecco qua.. dopo una capatina (di qualche giorno) da Stefano "Xquattro" l'auto si presenta cambiata in questo modo:
Puntoni tutti sostituiti per riallineare le geometrie ripristinando le originali. Eliminato il riposizionatore della Panard e sostituito con una barra Panard a doppia regolazione. Stopper Teraflex alle sospensioni anteriori e fermocorsa X4 posteriori. Riposizionamento tubi freni.
Oltre a ciò, è stata aggiunta una interfaccia lockpick V.4 a cui è stata collegata una telecamera Pioneer ND-BC2 per la visione in retromarcia sul Mygig.
Aggiunte le pedane laterali e la piastra paratiranteria Rugged Ridge.
Per stare un po' più a posto con la legge e in attesa di omologare (se possibile) i paraurti, ho sostituito il paraurti gravoso con un US Style e allargato la copertura dei parafanghi, sostituendo gli originali con i TrailMods, che, come molti sanno, hanno la particolarità di essere removibili quando necessario.
La targa posteriore è migrata sopra il gancio Mopar con un portatarga apposito fatto da Stefano ed è, quindi, estraibile; quella anteriore, su supporto di metallo X4 è avvitata sotto la traversa del paraurti, anche là, due viti e viene via..
Il rotolamento è stato settato sulle 37 da Stefano, mentre io ho usato l'AEV Procal arrivatomi in seguito, per correggere il rapporto al cambio e eliminare la spia pressione gomme, cambiandone la soglia.
Ho messo anche uno specchio retrovisore Gentex con Homelink ..devo però ancora fare i collegamenti elettrici..una retina per la griglia cofano e sono in attesa dei supporti per installare i fari aggiuntivi da 140 ForceLights Xenon.
Poi spero che la scimmia mi scenda dalla schiena perché altrimenti vado in rovina..
Le foto le ho già messe su FB, ma mi sembra giusto replicare qua per tener memoria storica


qualche particolare:







Grazie a Walter per i consigli e le indicazioni in tempo reale.. alla fine il caffè lo hai risparmiato
e a John che mi ha accolto e accompagnato! ..e naturalmente a Stefano, suo fratello e tutto lo staff di Xquattro! Ora la macchina è decisamente più bella da guidare, più sicura e performante! Le 37 rimangono delle gommone faticose e impegnative, ma ora sono gestibili e mi ci stò abituando.. Se trovo il modo, passo comunque alle 35 perché son convinto che ne troverei ulteriore giovamento, ma per fortuna non è più una priorità adesso e me la stò godendo!
Puntoni tutti sostituiti per riallineare le geometrie ripristinando le originali. Eliminato il riposizionatore della Panard e sostituito con una barra Panard a doppia regolazione. Stopper Teraflex alle sospensioni anteriori e fermocorsa X4 posteriori. Riposizionamento tubi freni.
Oltre a ciò, è stata aggiunta una interfaccia lockpick V.4 a cui è stata collegata una telecamera Pioneer ND-BC2 per la visione in retromarcia sul Mygig.
Aggiunte le pedane laterali e la piastra paratiranteria Rugged Ridge.
Per stare un po' più a posto con la legge e in attesa di omologare (se possibile) i paraurti, ho sostituito il paraurti gravoso con un US Style e allargato la copertura dei parafanghi, sostituendo gli originali con i TrailMods, che, come molti sanno, hanno la particolarità di essere removibili quando necessario.
La targa posteriore è migrata sopra il gancio Mopar con un portatarga apposito fatto da Stefano ed è, quindi, estraibile; quella anteriore, su supporto di metallo X4 è avvitata sotto la traversa del paraurti, anche là, due viti e viene via..
Il rotolamento è stato settato sulle 37 da Stefano, mentre io ho usato l'AEV Procal arrivatomi in seguito, per correggere il rapporto al cambio e eliminare la spia pressione gomme, cambiandone la soglia.
Ho messo anche uno specchio retrovisore Gentex con Homelink ..devo però ancora fare i collegamenti elettrici..una retina per la griglia cofano e sono in attesa dei supporti per installare i fari aggiuntivi da 140 ForceLights Xenon.
Poi spero che la scimmia mi scenda dalla schiena perché altrimenti vado in rovina..

Le foto le ho già messe su FB, ma mi sembra giusto replicare qua per tener memoria storica



qualche particolare:







Grazie a Walter per i consigli e le indicazioni in tempo reale.. alla fine il caffè lo hai risparmiato


- Black ElkJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 61
Località : Milano
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Sab 18 Feb 2012, 23:12
Molto bello!

- mgneverJeeper °IIIIIII°
- Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 30
Località : Parma
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Sab 18 Feb 2012, 23:27
Domanda banale,
Non so se te l'hanno già chiesto, ma la targa anteriore che fine ha fatto?
Non so se te l'hanno già chiesto, ma la targa anteriore che fine ha fatto?
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Sab 18 Feb 2012, 23:45
.c'è..c'è.. in quelle foto avevo appena montato il paraurti.. la targa è stata messa sotto il paraurti, avvitata alla piastra, così da lasciarlo integro..
- John GattiJeeper °IIII
- Data d'iscrizione : 12.12.10
Età : 54
Località : Rapallo
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Sab 18 Feb 2012, 23:47
Finalmente! Era un po' che aspettavo questo post.
Bravo Garincha, è sempre più bella.
Bravo Garincha, è sempre più bella.

Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Sab 18 Feb 2012, 23:59
eccallà! Ciau cumpà..ora bisogna organizzare una scampagnata in Toscana.. appena arriva la Primavera ne parliamo 

Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Dom 19 Feb 2012, 01:21
Complimenti veramente stupendo!
- JeeperJeeper °IIII
- Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 48
Località : Agrigento
Re: JK Unltd Total .. Black☆Star
il Dom 19 Feb 2012, 01:28
mmichia!! troppo bbella!!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.