JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 36 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dirty Bastard, Gio68

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Riscaldamento
Ieri alle 23:27 Da marcus

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 21:51 Da charlot52

» salve
Ieri alle 21:04 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 20:16 Da Skywalker

» Mi presento
Ieri alle 19:48 Da Skywalker

» Ciao da Verona
Ieri alle 19:46 Da Skywalker

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 18:48 Da Andrea Jeep

» JL da vicino
Ieri alle 18:27 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Ieri alle 17:52 Da Emiliano jk

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 12:58 Da Roberto.Gatto

» tj sport 99 4.0 litre
Ieri alle 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Mer 13 Dic 2017, 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Mer 13 Dic 2017, 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Mer 13 Dic 2017, 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Mer 13 Dic 2017, 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Mer 13 Dic 2017, 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Mer 13 Dic 2017, 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar 12 Dic 2017, 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar 12 Dic 2017, 19:45 Da mgnever

Tool

Stiamo creando dei piccoli mostri???

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Stiamo creando dei piccoli mostri???

Messaggio  ALE-XXX il Gio 22 Dic 2011, 23:26

ora faccio scoppiare un polverone tra i pro e i contrari bang :abatviul: cheesy

come gia accennato in un altro post vedo soprattutto tra la fascia dei 20-30 anni (piu vicini ai 20 che ai 30) richieste d informazione per modifiche estreme, per estremo intendo assetti sopra i 4" gomme sopra le 35" blocchi dalle domande che fanno a volte si intuisce che oltre ad avere una scarsa esperienza fuoristradistica nn hanno neppure esperienza stradale con mezzi così stravolti nella meccanica.

Da qui il titolo IOI

E bello vedere la passione nei giovani del voler estremizzare il proprio mezzo ma a volte l eccesso di zelo porta a bruciare le tappe e visto che parliamo di mezzi di circa 20 ql, con quasi 200 cv e vista l eta poco piu che ventenni percio abbastannza portati a fare spesso baldoria con gli amici beviamocisu mi sorge spontanea la domanda li stiamo dando buoni consigli o stiamo creando le basi per una "catastrofe"?? Shocked

io ho iniziato giovanissimo e faccio fuoristrada dal 1984 (nn sono proprio un novellino) e fino a pochi anni fa bastavano 4 gomme ricoperte (l assetto era solo per i big) e si arrivava gia in culo ai lupi con vecchi 4x4 ed erano delle soddisfazioni, negli ultimi 10-15 anni invece c'e stata una rincorsa alla tecnologia a chi aveva il mezzo piu performante piu potente con le gomme piu grandi con mille blocchi ecc ecc

Secondo la mia esperienza e idea del tutto personale, gia ribadita in un altro 3d, queste modifiche estreme portano a dei cambiamenti molto radicali nel comportamento di guida, questi si mostrano soprattutto su strada dove le velocita sono piu elevate che in off road ma anche nel secondo caso (in fuoristrada)le cose cambiano perche i limiti del mezzi si alzano e di molto soprattutto se si montano i blocchi .

secondo me stiamo perdendo un po il contatto con la realta e molte volte nn si valutano i rischi a cui si puo andare incontro e con macchine molto preparate occorre anche molta conoscenza tecnica e pratica del mezzo che si ha tra le mani altrimenti e come dare ad un ragazzo di 20 in mano una WRC affraid
chi vorrebbe una jeep con le 37 con super assetti e blokki secondo me sarebbe utile che facesse prima uno di quei corsi 4x4 primo perche danno una base di meccanica (volere i blocchi ma nn sapere cosè un differenziale e nn sapere come funziona il blocco che stai inserendo mi sembra molto assurdo)e cecondo inizi a conoscere il mezzo che hai con vicino un istruttore che potra darvi delle piccole basi tecniche di guida geek

voi invece che ne pensate??? giggreen

ora vado a nanno domani leggero i vs commenti IOI notte a tutti!! hallo
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Stiamo creando dei piccoli mostri???

Messaggio  lele80 il Gio 22 Dic 2011, 23:32

ero appunto intervenuto in un topic in area jk che magari hai visto
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Knot_man il Gio 22 Dic 2011, 23:39

Concordo con te ale prima bisognerebbe iniziare con un fuoristrada base e man mano salire di livello......io per esempio faccio offroad da soli 2 anni ho iniziato con il mio Patrol di serie facendo vari raduni e ora sto guidando un mezzo con un +12 e penso che se l'avessi guidato da subito cosi alto mi sarei schiantato alla grande Very Happy
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  il_Falco il Ven 23 Dic 2011, 08:36

:quoto:

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 23 Dic 2011, 08:44

poi dipende da persona a persona,io sono nato sulle 4x4,mio papà ha avuto solo 4x4,la mia prima "macchian" con cui ho iniziato a fare le gide x la patente e che ho tenuto per 3 anni è stato un mercedes G.....quindi mi sono subito abituato ad usare questi mezzi su strada happy025

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  passe il Ven 23 Dic 2011, 08:48

ragazzi è l'evoluzione della specie deheheh Very Happy
si può applicare questo discorso in tutti i contesti, a partire dai sabati sera ("ah, ai miei tempi bastava una birra ed una radio e ci divertivamo senza bisogno di far pazzie in super-discoteche") all abbigliamento ("ah, 20 anni fa se una ragazza si vestiva così non la lasciavano nemmeno uscire di casa, altro che minigonna") ed alle jeep ("ah, ai miei tempi le 37 le vedevo solo sul catalogo via posta della Summit off road, altro che JK con aria condizionata!)
e così via

secondo me è anche il fatto che forse molti prendono il JK senza sapere del mondo JEEP che ci sta dietro. ed una volta aperta la porta... salt sei fregato!!

invece bene o male 9 su 10 di quelli che hanno preso un TJ lo sapevano già a cosa andavano incontro I love you I love you

figuratevi io che non sono mai andato oltre le 31 ricoperte e di 3 jeep che ho posseduto la più recente aveva 14 anni
passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  NytroJK il Ven 23 Dic 2011, 08:54

purtroppo il JK fa molto "moda" e "fighetto" senza sapere cosa hai sotto alle chiappe......

con l'avvento delle Km zero e degli sconti fiat, il jk ha allargato il bacino d'utenza anche al rotondaro del Sabato sera e al fuoristradista da supermercato.

ma la categoria più pericolosa è il fuoristradista da aperitivo nel locale fashion...... bang
NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RUBIROBY il Ven 23 Dic 2011, 09:01

Certo, la considerazione e' perfetta, purtroppo per l'aspetto in discussione. I primi "preparatori" forse meglio rivenditori, si sono presentati ai raduni con mezzi sempre piu' preparati facendo ingolosire chi economicamente poteva permettersi le modifiche e poi gli altri di conseguenza per poter "star dietro" ai primi si sono adeguati anche con mezzi poco idoneii, tanto perche' nessuno si possa offendere o mal interpretare, alle modifiche.

Se si facesse qualche corso di guida sarebbero in molti a capire che piu' di tanto non serve ed addio al commerciale Rolling Eyes

Pero', son belli da vedere......... Embarassed

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  SIMOV8 il Ven 23 Dic 2011, 09:09

Il jk sicuramente ha aperto le porte al mondo jeep a tantissimi principianti,(grazie al diesel) ma dietro a questo sono nati decine di preparatori improvvisati che hanno fiutato l'affare jeep, che invogliano i principianti a montare assetti, blocchi,gomme a piacere basta pagare,promettono macchine inarrestabili,pur non conoscendo neanche come e' fatto un cj o addirittura un yj.La jeep e fascino puro, se poi anche di serie,solo con 4 gomme da 31,e 4 cerchi cromati, diventa un'ammaliatrice.Purtroppo e' gia passata l'idea comprati un tj,yj,jk quello che volete ,e noi lo facciamo come volete voi bigfoot.E sara sempre di piu',al ragazzino non frega niente se non sta in strada o con le 37 ci mette 30 metri in piu' a fermarsi basta fare l'americano dei video. Evil or Very Mad
SIMOV8
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  uedroV8 il Ven 23 Dic 2011, 09:17

io vi dico solo, che non so usare una bicicletta. a 6 anni muovevo già la ruspa nei cantieri con mio zio.
mia figlia di 9 anni, sto già insegnando a guidare. domenica l'ho portata pure in pista.

x quanto riguarda i giovani che si stanno avvicinando al mondo Jeep, ogni volta che viene uno a trovarmi, cerco di fargli capire a cosa va incontro. gli faccio fare un giro con l'yj e glielo faccio pure guidare, cosi da capire a cosa vanno incontro. poi quando vengono con le nuove, a lamentarsi che devono correggere lo sterzo, non riescono ad andar forte, gli ricordo sempre quello che hanno comprato.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Ospite il Ven 23 Dic 2011, 09:33

TOMMY V8 ha scritto:
poi dipende da persona a persona,io sono nato sulle 4x4,mio papà ha avuto solo 4x4,la mia prima "macchian" con cui ho iniziato a fare le gide x la patente e che ho tenuto per 3 anni è stato un mercedes G.....quindi mi sono subito abituato ad usare questi mezzi su strada happy025

Idem...io però son partito dal Suzuki 🐱

Ospite
Ospite

Messaggio  ALE-XXX il Ven 23 Dic 2011, 09:40

Infatti e quello che intendevo, certo la jeep bella alta e con i gommoni e super bella però bisogna essere coscenti di quello che si sta guidando, il mio personale consiglio per chi si avvicina alle 4x4 e di gudare per un po l auto stock per prendere confidenza con il mezzo base e poi fare uno step intermedio poi da li valutarà se fermarsi o proseguire con le modifiche.

x Lele nn ho ancora letto il tuo post in area jk l ho scritto perche ho letto altri post e qualche gg fa un mio vicino di casa di 21 anni mi fa la tua jeep è fantastica sto risparmiando e con l aiuto dei miei genitori tra un annetto me la prendo pure io una jeep così alta ed io .....guarda che nn e come guidare una golf (lui ha una golf gti) ...e lui tranquillo so cosa vuol dire guidare una jeep alta ogni tanto guido il Terios di mia mamma!!! affraid ....e aggiunge anche quello ha il barricentro alto ed e 4x4!!! pale

per mia curiosita personale gli faccio ma sai cosa è il barricentro?? e lui certo!!! è l altezza del tetto !!! piu è alto il tetto e piu e facile ribaltarsi in curva!!! affraid affraid affraid

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 23 Dic 2011, 09:44

beh è un genio il tuo vicino di casa.......dimmi quando prende la jeep che mi chiudo in casa se lui è in giro cheesy cheesy cheesy

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Ven 23 Dic 2011, 09:45

basta guardare quanti ce ne sono in vendita pullhair ...c'è chi l'ha preso senza neanche sapere che ha 2 ponti rigidi, il resto vien da se...

ahahahahahaha alexx che genio il tipo!
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Ven 23 Dic 2011, 09:52

ALE-XXX ha scritto:..... tranquillo so cosa vuol dire guidare una jeep alta ogni tanto guido il Terios di mia mamma!!! affraid ....e aggiunge anche quello ha il barricentro alto ed e 4x4!!! pale

cheesy cheesy cheesy

P.S.: La mia prima auto da neopatentato è stata una UAZ! pullhair
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ALE-XXX il Ven 23 Dic 2011, 09:53

Stardex ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:

Idem...io però son partito dal Suzuki 🐱

io sono partito da un patrol ebro 2.800 aspirato da 76 cv (il nissan all epoca nn era ancora importato ufficialmente) pesava come una petroliera ma era solidissimo e andava ovunque ...velocita massima??? mmhhh bohh mi sa che in discesa faceva forse i 90km/h solo dopo quasi due anni e una buona dose di esperienza sono passato a qualcosa di piu performante Pajero 2.3 td da 86 cv ....poi li ho passati un po tutto suzuki range toyota nissan opel piu o meno preparati !! giggreen
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Ven 23 Dic 2011, 10:36

l'ebro era lentissimo!! comunque c'era un modello sempre 4 cilindri se non sbaglio Perkins che era turbo e quello era un bel pò più potente dell'aspirato ma non di certo al livello del 3.3 Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ALE-XXX il Ven 23 Dic 2011, 10:42

Knot_man ha scritto:l'ebro era lentissimo!! comunque c'era un modello sempre 4 cilindri se non sbaglio Perkins che era turbo e quello era un bel pò più potente dell'aspirato ma non di certo al livello del 3.3 Smile

l aspirato era perkins !!! il turbo nn mi pare che ci fosse scratch cmq confermo lentissimo il motore saliva di giri tiravi la prima la seconda la terza..guardavi il contachilometri ed eri ancora a 45 km/h ...e intanto ti superavano pure le bici dei pensionati cheesy
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Ven 23 Dic 2011, 10:44

si però con le ridotte andava anche quello avendo le marce molto corte Very Happy per il perkins devo controllare bene perchè c'e un tizio che conosco del veneto che è un cultore del patrol e ha sto 4 cilindri che va come un 3.3
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  lele80 il Ven 23 Dic 2011, 10:47

ALE-XXX ha scritto:[... il motore saliva di giri tiravi la prima la seconda la terza..guardavi il contachilometri ed eri ancora a 45 km/h ...e intanto ti superavano pure le bici dei pensionati cheesy

Come la mia UAZ! cheesy

2500 benzina gasato, 4 marce (in pratica 3 perchè partivi sempre in seconda), velocità massima 90 km/h e dentro sembrava di stare in elicottero!
ah, dimenticavo, faceva i 5 con un litro!!! pullhair
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  il_Falco il Ven 23 Dic 2011, 10:54

blabla siete dei quaquaraqua quando uno comincia a guidare con la Panda 4x4 poi può guidare tutto dal ferrarino al MAN 6x6 IOI IOI
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Ven 23 Dic 2011, 10:56

non ho mai guidato una manda 4x4 ma una pandino normale 750 l'ho guidato e non lo guiderò mai più lol!
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ALE-XXX il Ven 23 Dic 2011, 11:18

il_Falco ha scritto: blabla siete dei quaquaraqua quando uno comincia a guidare con la Panda 4x4 poi può guidare tutto dal ferrarino al MAN 6x6 IOI IOI

provato pure quello ..la prima serie !!!! bang

sulla neve i il 4x4 della puch e i soli 750 kg la rendevano imbattibile!!! yeah
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ice.v8 il Ven 23 Dic 2011, 11:27

io il yj con le 39.5 l'ho avuto quando avevo 24 anni e sono ancora qui vivo e vegeto...

non vado oltre perchè ho gia ribadito in altro topic che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ed andare a dire che un mezzo con oltre le 35 ed un rialzo da 4 pollici sia ESTREMO e non piu guidabile è una cosa senza senso...
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Ven 23 Dic 2011, 11:36

secondo me dipende anche da come è fatto l'assetto se per esempio sull'YJ metti le balestre sopra i ponti cosi alla ca....di cane allora di che diventa inguidabile anche senza le 35"
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: