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filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???

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Ritirata gippa.
Il tipo dell'officina ha fatto un bel lavoro, molto disponibile, facendomi vedere su pc le variazioni che ha apportato ai valori della centralina. E già che ero nelle spese l'ho fatta mappare e via!  giggreen
In sintesi ha ottimizzato e aumentato di poco tutti i millemila parametri (aria, gasolio, pedale gas, ecc. ecc.) ad esempio ha appena alzato la pressione del turbo di 0,3 bar, ha spalmato più coppia dove c'erano buchi, limitandola in funzione della temperatura dei gas di scarico, ha pure tolto il limitatore di velocità (manco sapevo ci fosse  Shocked). Nominalmente dovrei essere attorno ai 240 cv e 500 nm di coppia, ma a parte i numeri: la differenza si sente veramente, soprattutto nell'allungo, è miglirato addirittura il cambio automatico che ha meno incertezze quando si apre il gas, ad esempio per un sorpasso. In manuale riprendendo dalla terza alla quarta fa veramente impressione, tira come una bestia fino ai 4000, è un attimo arrivare a 120 affraid . A livello di sound guidando con piede normale fa un bel rumore pieno ma non fastidioso, in rilascio da bassi giri è molto più accentuato il sibilo della turbina, dai 3000 ai 4000...eeehhhmmm...   bang  il rumore diventa piuttosto incazzato, diciamo che più di una persona si è girata per vedere cosa stava passando! giggreen  (tenendo conto che adesso non ho più, fap, catalizzatore e barilotto).
Un po' più fumoso ma solo facendo veramente l'asino, altrimenti non cambia nulla, puzza solo un po' di più. Per i consumi non so dirvi, per adesso ho fatto poca strada. E comunque... adesso è una bestia! devil01

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in effetti anche la mia è diventata un altra, in teoria ti dovrebbe anche aver limitato l'EGR, in sostanza ti dovrebbe lavorare soltanto quando sei al minimo, altrimenti (dicono loro da errore in centralina), però adesso ti conviene pulirla, vedessi lo schifo che ne esce. è roba umida e caccolosa se ti parte un resuduo ti può anche piegare una valvola. è un lavoretto semplice che puoi anche fare da solo se hai un pò di manualità.

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@giorgio jk ha scritto:
in effetti anche la mia è diventata un altra, in teoria ti dovrebbe anche aver limitato l'EGR, in sostanza ti dovrebbe lavorare soltanto quando sei al minimo, altrimenti (dicono loro da errore in centralina), però adesso ti conviene pulirla, vedessi lo schifo che ne esce. è roba umida e caccolosa se ti parte un resuduo ti può anche piegare una valvola. è un lavoretto semplice che puoi anche fare da solo se hai un pò di manualità.

Aggià mi sono dimenticato: EGR chiusa. bravo

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Ah... un'ultima cosa che nella soddisfazione del lavoretto ho dimenticato, nota negativa della storiella è stata lo scarico  Evil or Very Mad  lo scrivo perchè per correttezza l'ho già fatto notare agli interessati.
Se qualcuno vuole più info posso scrivere i particolari.

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@Alex ha scritto:
Ah... un'ultima cosa che nella soddisfazione del lavoretto ho dimenticato, nota negativa della storiella è stata lo scarico  Evil or Very Mad  lo scrivo perchè per correttezza l'ho già fatto notare agli interessati.
Se qualcuno vuole più info posso scrivere i particolari.


scrivi scrivi salt

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@Alex ha scritto:
Ah... un'ultima cosa che nella soddisfazione del lavoretto ho dimenticato, nota negativa della storiella è stata lo scarico  Evil or Very Mad  lo scrivo perchè per correttezza l'ho già fatto notare agli interessati.
Se qualcuno vuole più info posso scrivere i particolari.


Attendiamo curiosi! Rolling Eyes

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Lo scarico libero l'ho acquistato on line da jk-specialist g-force (non so se è sponsor di questo forum, ma è uguale) ho chiesto esplicitamente se la sostituzione era semplice, senza competenze o attrezzature particolari, e loro mi hanno dato risposta positiva.
E' arrivato un pezzo con saldature fatte a dir poco ad cazzum (ma vabbè non si vedono), uno schiacciamento, che loro mi hanno giustificato con una piega fatta appositamente scratch , e più che altro era 5 cm più corto, (il kit per adattarlo non andava bene), quindi chi mi ha fatto il lavoro ha dovuto tagliare e saldare un pezzo aggiuntivo.
Il tutto alla modica cifra di 267 € più spedizione.
Ok, io sarò anche rompipalle, però se in futuro mi servirà qualcosa almeno so già a chi NON rivolgermi. IOI

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Da Porrini c'è da starci lontano come se avesse la lebbra Laughing

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@Alex ha scritto:
Lo scarico libero l'ho acquistato on line da jk-specialist g-force (non so se è sponsor di questo forum, ma è uguale) ho chiesto esplicitamente se la sostituzione era semplice, senza competenze o attrezzature particolari, e loro mi hanno dato risposta positiva.
E' arrivato un pezzo con saldature fatte a dir poco ad cazzum (ma vabbè non si vedono), uno schiacciamento, che loro mi hanno giustificato con una piega fatta appositamente scratch , e più che altro era 5 cm più corto, (il kit per adattarlo non andava bene), quindi chi mi ha fatto il lavoro ha dovuto tagliare e saldare un pezzo aggiuntivo.
Il tutto alla modica cifra di 267 € più spedizione.
Ok, io sarò anche rompipalle, però se in futuro mi servirà qualcosa almeno so già a chi NON rivolgermi. IOI


Strano.
Io ho preso da loro (direttamente, non per internet) quello per il JKU 2012 e le misure quadravano tutte, difatti me lo son montato da solo intanto che mi programmavano la centralina. E anche sul mio c'è lo schiacciamento, perchè se no andava a toccare sui movimenti della punteria anteriore (ora non ricordo dove) in caso di twist eccessivi. Le saldature si vedeva che erano artigianali, l'unico appunto è che non avevano tolto i pallini che rimangono dopo la saldatura a filo, ma li ho lasciati, non son stato lì a molarli via.
Ho poi dovuto adattare (tagliandone 20mm circa) il tubo aggiuntivo (bicchiere o come si chiama) perchè era un pelo lungo e non avevo voglia di martellare per infilarlo fino in fondo, che tanto non serviva.
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