WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere??? - Pagina 5 Autoho10
filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere??? - Pagina 5 Garmin10
filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere??? - Pagina 5 Wilday10
filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere??? - Pagina 5 Cruisi10

filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???

+57
vedràn
marco1228
Alex
Tabui
Pierpaolosozio
JoseyMcWales
ric47v8
quadmania
jackass
calisvaro
ilpitagora
tredemax
niklonza
Bum Bum
Cromo
holY88
gardenzen
bibos
mgnever
Sabbia
Sciagura
Crazy Cow
zaipiran
Giovanni.
pizzo911
Stetek86
Webby
s76909g
Luca V-Engine
Francesco JK
Black Elk
andych03
dorelik
nyArt
Alesu
Pask
Jack75
RedsRUBICON
mandu
Luca Wolf
TINELLO
uolter
NytroJK
Davide
marcello717
andrea1977
Tortorix
sirio
Il Duca
lele80
claudio_51
Black Duck
Alessandro
ducasteel
ZANFO
RUBIROBY
jean
61 partecipanti

descriptionfiltro antiparticolato su jk diesel....si può togliere??? - Pagina 5 EmptyRe: filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???

more_horiz
@TINELLO ha scritto:
@Tortorix ha scritto:
@TINELLO ha scritto:
.........Forse defappare il Wrangler e' la cosa migliore.

é esattamente il motivo per il quale io l'ho defappato!
il mio pensiero è stato : Ma quando mai un motore diesel può andare a "miscela"???

Amico mio mi sa che non ti sei sbagliato thumbup

beviamocisu

descriptionfiltro antiparticolato su jk diesel....si può togliere??? - Pagina 5 EmptyRe: filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???

more_horiz
Anche se OT Vi aggiorno sui lavori che il conce ha dovuto fare sulla macchina di mia moglie grazie al maledetto FAP. Anche se la macchina di mia moglie non e' una Jeep , l'esperienza puo' comunque servire a tutti per capire a cosa i nostri mezzi vanno incontro , ad ai danni che il travaso di gasolio nella coppa puo' causare.
In sintesi:
4 giorni di lavoro in concessionaria
affitto auto sostitutiva per 4 giorni
cambio blocco motore sostituito con uno nuovo di pacca
cambio del turbo
pompa del vuoto
e per non farci mancare nulla hanno anche ricaricato il condizionatore perche' hanno dovuto smontare anche il sistema di climatizzazione. Laughing
Prezzo in garanzia quantificato in circa 5 ek Shocked
Io non ho pagato nulla, perche' intervento in garanzia richiesto dalla casa.
Meno male.
Ma dico io , per il Fap ? ma vi rendete conto che danno?
ed il danno per la casa automobilistica?

more_horiz
Mica meglio il benza gasato?

more_horiz
@NytroJK ha scritto:
Ps: ho provato un jk defappato che comunque rigenera. Occhio alla mappa che viene fatta dopo il defappamento!!!!

Nytro, mi puoi spiegare meglio sto discorso che non l'ho capito...??
gli hanno tolto il fap ma rigenera lo stesso??? Question

more_horiz
@Francesco JK ha scritto:
@NytroJK ha scritto:
Ps: ho provato un jk defappato che comunque rigenera. Occhio alla mappa che viene fatta dopo il defappamento!!!!

Nytro, mi puoi spiegare meglio sto discorso che non l'ho capito...??
gli hanno tolto il fap ma rigenera lo stesso??? Question

Si, va modificato il software della centralina che ogni tot km fa rigenerare il fap indipendentemente che sia intasato o meno (altra cag@ta pazzesca) altrimenti non risolvi nulla 180318

more_horiz
Stasera arrivo a casa e sento il maledetto che comincia a rigenerare.
Riparto per non interromperlo e faccio una ventina di Km .
Avevo azzerato il computer di bordo da circa 900 km ed i consumi prima che il fap facesse il proprio lavoro segnavano 9,6 l/100 km.
Finita la rigenerazione il computer mi segnala che i consumi sono passati a
9,9 l/100 km e solo in questi ultimi 20 km di percorrenza!!. Shocked
E per di piu' in un tratto di strada in leggera discesa.
Non sono andato piu' forte del solito , ho tenuto pressoche' lo stesso stile di guida.
Grazie al fap i consumi si sono alzati di oltre il 3% in soli 20 km, oltre al fatto che ho dovuto consumare per girare inutilmente a vuoto!. Qualcuno ha gia' avuto modo di constatare la stessa cosa o capita solo a me?

more_horiz
@TINELLO ha scritto:
Stasera arrivo a casa e sento il maledetto che comincia a rigenerare.
Riparto per non interromperlo e faccio una ventina di Km .
Avevo azzerato il computer di bordo da circa 900 km ed i consumi prima che il fap facesse il proprio lavoro segnavano 9,6 l/100 km.
Finita la rigenerazione il computer mi segnala che i consumi sono passati a
9,9 l/100 km e solo in questi ultimi 20 km di percorrenza!!. Shocked
E per di piu' in un tratto di strada in leggera discesa.
Non sono andato piu' forte del solito , ho tenuto pressoche' lo stesso stile di guida.
Grazie al fap i consumi si sono alzati di oltre il 3% in soli 20 km, oltre al fatto che ho dovuto consumare per girare inutilmente a vuoto!. Qualcuno ha gia' avuto modo di constatare la stessa cosa o capita solo a me?

Successa la stessa cosa ieri sera, arrivo nel box e Taaac il bastardo stava rigenerando, inserita la retro e via in giro per la statale a fare una ventina di km a vuoto! 180318

more_horiz
Finalmente l'ho beccato anch'io dopo oltre sette mesi... consumo schizzato e odore molto strano.. risultato... un bel giretto con il Wrangler!

che palle però, bisogna proprio farlo sparire!

descriptionfiltro antiparticolato su jk diesel....si può togliere??? - Pagina 5 Emptyuuuu

more_horiz
ciao a tutti sui mod 07.08. bastava togliere il fap e montare il tubo di prolunga mopar oppure inventarsi in modo artigiamale e si guadagnava circa 15cv dal mod 09 in poi i giochetto si puo fare ma come accendi il motore si accende la spia avaria ed il motore va in protezione x aggirare l'ostacolo bisogna istallare un modulo eletronico suplementare e tutto funziona personalmente io ho perso tempo e danaro in questa cosa che credevo ottima in realata non lo consiglio anessuno in quanto ad oggi gli ho fatto una bella mappa ed il mio jk vola consuma decisamente meno anche senza toccare lo scarico infatti nella mia attuale jk il fap lo lascio stare come mamma jeep me la dato

more_horiz

Ciao s76909g,

come da REGOLAMENTO prima di aprire Topic o postare in esso bisogna presentarsi al Forum nella sezione "PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI"...

regolam. forum

more_horiz
Non credo ceh la mapatura diminuisca i consumi anzi se affondi l'accelleratore i consumi aumentano!

descriptionfiltro antiparticolato su jk diesel....si può togliere??? - Pagina 5 Emptyjk 2007/2008

more_horiz
@s76909g ha scritto:
ciao a tutti sui mod 07.08. bastava togliere il fap e montare il tubo di prolunga mopar oppure inventarsi in modo artigiamale e si guadagnava circa 15cv dal mod 09 in poi i giochetto si puo fare ma come accendi il motore si accende la spia avaria ed il motore va in protezione x aggirare l'ostacolo bisogna istallare un modulo eletronico suplementare e tutto funziona personalmente io ho perso tempo e danaro in questa cosa che credevo ottima in realata non lo consiglio anessuno in quanto ad oggi gli ho fatto una bella mappa ed il mio jk vola consuma decisamente meno anche senza toccare lo scarico infatti nella mia attuale jk il fap lo lascio stare come mamma jeep me la dato

ciao sei sicuro di questa informazione? io ho un 2008 e stavo pensando di farlo, ma vorrei evitare di spendere 1000 e rotti euro -

more_horiz
@pizzo911 ha scritto:
@s76909g ha scritto:

ciao sei sicuro di questa informazione? io ho un 2008 e stavo pensando di farlo, ma vorrei evitare di spendere 1000 e rotti euro -

Ciao Pizzo,sarebbe buona norma presentarsi nell'area benvenuti.
Dopo ci sono molte info in merito al discorso FAP ed altro,troverai sicuramente la risposta. Ciaooo bravo bravo

more_horiz
Io ho il mezzo da appena 3 mesi ed ho percorso circa 4.000 km, la scorsa settimana scendendo dalla macchina ho sentito una puzza strana, pensavo ai ferodi.. leggendo questo topic mi è venuto il dubbio, era il fap? Cosa ne pensate?

descriptionfiltro antiparticolato su jk diesel....si può togliere??? - Pagina 5 Emptyscusate

more_horiz
scusate mi sono presentato... la domanda era diretta a s76909g,
i messaggi relativi all'eliminazione study li ho letti praticamente tutti anche su altri forum, e una certezza assoluta sulla procedura (cioe' se per il mod. 2008 e' necessaria o no la rimappatura) non l'ho ancora trovata sad2 sad1
new jeep

more_horiz
@pizzo911 ha scritto:
scusate mi sono presentato... la domanda era diretta a s76909g,
i messaggi relativi all'eliminazione study li ho letti praticamente tutti anche su altri forum, e una certezza assoluta sulla procedura (cioe' se per il mod. 2008 e' necessaria o no la rimappatura) non l'ho ancora trovata sad2 sad1
new jeep

La rimappatura e' necessaria per qualsiasi auto alla quale si voglia rimuovere il FAP

descriptionfiltro antiparticolato su jk diesel....si può togliere??? - Pagina 5 Emptydove togliere dpf

more_horiz
qualcuno mi sa dire se questo lavoro lo fanno nelle concessionarie chrysler o ha qualche altra dritta nella zona di Roma?

more_horiz
Io l'ho fatto in officina Jeep, ma non lo fanno tutti i conce.

more_horiz
@Tortorix ha scritto:

ti posso chiedere in quale officina l'hai fatto e quanto hai speso?

more_horiz
@pizzo911 ha scritto:
@Tortorix ha scritto:

ti posso chiedere in quale officina l'hai fatto e quanto hai speso?

officina di cuneo 800 euro

more_horiz
scusate l'intrusione ( alla fine nemmeno ho il wrangler... ancora) ...
ma perchè nessuno ha valutato di sotituire il fap (dpf) con un 200 celle?
l'azienda bartoli è famosa per fare questi lavori...
http://www.bartolimarmitte.com/catalizzatori-fap.php
esternamente viene mantenuto lo scatolotto originale, ma dentro ci puoi mettere il 100 o 200 celle...
io penso che farò così nella mia... così sfido chiunque ad accorgersi della modifica...

more_horiz
Potresti spiegare meglio questa cosa delle celle?

more_horiz
Ho letto la presentazione sul sito...sembra interessante...
Bisogna vedere però cosa costa l'operazione !
Parlano di auto da competizione immagino per motivi legali dato che come oramai dico sempre defappare costituisce reato...

more_horiz
Ottimo per chi volesse aumentare il rendimento, ma temo che i guai dovuti alla mancata rigenerazione restino a causa dell'elettronica che gestisce il sistema, che credo non venga modificata, anzi non vorrei che la centralina ricevendo letture di valori a lei sconosciute crei problemi.
Bisognerebbe sentire bene l'azienda

filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere??? - Pagina 5 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Immagino lo sappiano bene se preparano auto da competizione....
Fanno accenno a moduli aggiuntivi....scratch 
Come al solito Roby ha ragione... Bisognerebbe sentirli!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: