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Consiglio acquisto Wrangler sport 2.8

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Alesu
benjo77
16 partecipanti

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Il Pathfinder, nero, è interessante, non so però se mi va nel garage....ho visto sul sito che promettono fino a 5000 euro di sconto, quando torno a Treviso, tra il 27 ed il 31 mi sa che me li giro tutti, e poi mi faccio un bel regalo di fine anno, un'auto ed 8 kg di cambiali.

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Il Path è molto bello, molto grosso e spazioso... ma dimentica l'OR se non le stradine sterrate di campagna o i sentieri di montagna sufficientemente sicuri (in termini di carreggiata e ampi spazi di manovra d'emergenza).

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Ok, ok, punto 1.3 multijet + nissan patrol gr del 1991...dovrei pero affittare un altro garage

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Per me non sai neanche tu cosa vuoi di preciso Very Happy
Devi andare su strada e fin li van tutti bene....poi se fai 50.000km annui prendi una berlina per intenderci.

Se ne fai 20 max 30, Wrangler può andar bene come un Compass...con la differenza che il primo sarà un pò più scomodo e consumerà un pò di più ma nel momento in cui metterai le ruote in OR non ti fermerà più niente...con l'atro lascia perdere se non vuoi portarlo in officina sdrenato.

Che tipo di OR farai?.....Se ne farai...
Questo aiuterebbe molto a consigliarti..... ed anche ....a quale marchio vorresti legarti?
Toyota, Nissan, LandRover, Jeep, Mitsubushi..................
Diesel?
Benzina?
Consumi medi su cui vuoi attestarti?
Anno?
Hai necessità di carichi extra?
Vuoi fare viaggi avventura?
Hai figli da metter dietro?

Fin ora sei saltato da un mezzo all'altro e di quelli citati ce ne son ben pochi pienamente equiparabili.
Per cui è ancora più difficile consigliarti.

Schiarisciti le idee prima e poi valuta e potrai far domande più mirate....secondo me.

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ok, ok,
- diesel
- 20000 anno max
- spesso viaggi lunghi
- OR leggero,
- spesso ghiaccio e neve
- anno 2011 - veicolo nuovo
- niente figli
- fidanzata mi ha lasciato da qualche mese
- eterosessuale dalla nascita
- nessun legame sentimentale con qualche marchio
- consumi combinato max 9/l
- bagagliaio capiente ma non strettamente necessario
budget 25 max 38
Se trovo un Grande cerokee a meno di 40 e mi entra in garage, non ho alcun dubbio...altrimenti Kuga o compass, prima di acquistare proverò per non avere nessun rimpianto il wrangler manuale, se riesco a guidarlo senza problemi nelle giornate più buie, (quando suono il clacson al semaforo, stiro le marce ed esco già di 5 dal garage, prendo curve strette con l'auto in tiro scalando di marcia) può essere l'auto dei miei sogni...il freelander era un buon compromesso, peccato però che resto sempre a piedi....

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......ero sicuro del wrangler, poi dopo il test drive mi sono accorto che sono una mezza sega a guidare un fuoristrada...od in alternativa è stato il cambio automatico!

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il Wrangler è grande da portare in giro, quindi ovvio che all'inizio ci si senta un po impacciati (pensa me che venivo da una yaris...anche se spesso usavo il cherokee)...però alla fine prendi un attimo le misure...idem per il cambio manuale...è solo questione di prenderci mano...poi è solo PURO PIACERE!

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Se sei indeciso tra un Wrangler e un Grand Cherokee, prenditi un Grand Cherokee, o qualsiasi mezzo equivalente.
Il primo e' un trattore da fuoristrada, il secondo un mezzo moderno, sicuro e comfortevole, e che ti consente qualche scampagnata tipo pic-nic. Tu, che cosa vuoi dal tuo veicolo?

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attenzione però...il gran cherokee nuovo non costa come il JK eh....!! roagh
Se si cerca un buon usato allora magari il prezzo si avvicina a un JK nuovo...però si sa che l'usato...è sempre un usato!

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Macchina ideale: buona per tutte le strade e tutte le stagioni, devo poter percorrere 1472 km unica tirata 3 -4 volte l'anno senza rompermi la schiena o stancarmi, col freelander (salvo guasti) a 100 km/h e la radio a tutto volume (per non sentire rumori), mangiavo, mi lavavo, studiavo, etc.....ferco qualcosa di simile (non land rover) che non mi lasci a piedi, che abbia un aspetto sportivo (no auto da padre di famiglia), che costi meno di 40.000, che faccia non meno di 9 km/l, che mi entri nel garage (condominiale, quindi spazi di manovra risicati), sto pertanto valutando tutto ciò che va da 25 a 40000 ( e sono tanti) compreso ciò che normalmente costa 45 - 46 ma che a fine anno od a km 0 potrei trovare a 40000 (tipo cerokee laredo, 140 kw, altrimenti irraggiungibile o pajero 3 porte intense, o pathfinder, stesso discorso)

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puoi prendere un cherokee kk

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Bella, mi piace però il vecchio modello, con i fari tondi.

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@benjo77 ha scritto:
Bella, mi piace però il vecchio modello, con i fari tondi.

Quella nuova è parecchio fotocopia del dodge nitro...

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Ho prenotato un test drive per il Pathfinder, è in promozione con sconto + finanziamento.

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@benjo77 ha scritto:
Ho prenotato un test drive per il Pathfinder, è in promozione con sconto + finanziamento.

occhio alle proposte troppo spinte...che da una parte o dall'altra i soldi te li prendono eh... sad1

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@Stardex ha scritto:
Per me non sai neanche tu cosa vuoi di preciso Very Happy
Devi andare su strada e fin li van tutti bene....poi se fai 50.000km annui prendi una berlina per intenderci.

Se ne fai 20 max 30, Wrangler può andar bene come un Compass...con la differenza che il primo sarà un pò più scomodo e consumerà un pò di più ma nel momento in cui metterai le ruote in OR non ti fermerà più niente...con l'atro lascia perdere se non vuoi portarlo in officina sdrenato.



..........quello che mi frena ad ordinare il Wrangler...... considerati i miei 30-40 KKm/anno

L'istinto passionale mi porta ad ordinarla domani la razionalità mi frena....
il problema è che le altre auto.... non mi piacciono +!
salt

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il wrangler è il wrangler... ha tutto un suo stile nn passa di moda perchè nn va alla moda, fra 10 anni il wrangler avrà sempre il suo fascino basta vedere le versioni precedenti tj yj cj, tenute bene fanno figura forse anche più del jk cmq dopo questa premessa che ci tenevo a fare, vorrei chiederti se ti rendi effettivamente conto del mezzo che è: nn è un suv e aldilà del fascino estetico (che io personalmente nn lo metto che nessun altro fuoristrada o suv) nn potra mai darti la comodità e lo spazio che un suv ti permette, conta che guidi un mezzo che ha ponti rigidi avanti e dietro e di conseguenza il comportamento che ha su strada è tutto particolare! quando prendi una buca per esempio col wrangler lo senti e come! dipende da quello che sarai intezionato a farne della vetture che vuoi acquistare... questa nn è una critica verso il wrangler io lo possiedo e ne sono innamorato nn la cambierei con niente se nn con un'altro wrangler ma fidati che c'è un mondo di differenza tra il quest'ultimo e un suv.. io ti consiglio di provarlo è vedere le senzazioni che ti da, se ti colpisce lo acquisti e ti vabene come si comporta in strada lo acquisti!

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jk black ha scritto:
il wrangler è il wrangler... ha tutto un suo stile nn passa di moda perchè nn va alla moda, fra 10 anni il wrangler avrà sempre il suo fascino basta vedere le versioni precedenti tj yj cj, tenute bene fanno figura forse anche più del jk cmq dopo questa premessa che ci tenevo a fare, vorrei chiederti se ti rendi effettivamente conto del mezzo che è: nn è un suv e aldilà del fascino estetico (che io personalmente nn lo metto che nessun altro fuoristrada o suv) nn potra mai darti la comodità e lo spazio che un suv ti permette, conta che guidi un mezzo che ha ponti rigidi avanti e dietro e di conseguenza il comportamento che ha su strada è tutto particolare! quando prendi una buca per esempio col wrangler lo senti e come! dipende da quello che sarai intezionato a farne della vetture che vuoi acquistare... questa nn è una critica verso il wrangler io lo possiedo e ne sono innamorato nn la cambierei con niente se nn con un'altro wrangler ma fidati che c'è un mondo di differenza tra il quest'ultimo e un suv.. io ti consiglio di provarlo è vedere le senzazioni che ti da, se ti colpisce lo acquisti e ti vabene come si comporta in strada lo acquisti!


Il problema è che in quei 10 minuti che la ho provata, non ho capito molto.... il conford...... non male! ma il breve tragitto non mi ha dato la possibilità di capire il vero mio utilizzo su strada.
Embarassed

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@benjo77 ha scritto:
Macchina ideale: buona per tutte le strade e tutte le stagioni, devo poter percorrere 1472 km unica tirata 3 -4 volte l'anno senza rompermi la schiena o stancarmi, col freelander (salvo guasti) a 100 km/h e la radio a tutto volume (per non sentire rumori), mangiavo, mi lavavo, studiavo, etc.....ferco qualcosa di simile (non land rover) che non mi lasci a piedi, che abbia un aspetto sportivo (no auto da padre di famiglia), che costi meno di 40.000, che faccia non meno di 9 km/l, che mi entri nel garage (condominiale, quindi spazi di manovra risicati), sto pertanto valutando tutto ciò che va da 25 a 40000 ( e sono tanti) compreso ciò che normalmente costa 45 - 46 ma che a fine anno od a km 0 potrei trovare a 40000 (tipo cerokee laredo, 140 kw, altrimenti irraggiungibile o pajero 3 porte intense, o pathfinder, stesso discorso)


ci sono: Dacia Duster! bang

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cmq lnj con quello che ho scritto nn intendo dire che stai guidando un carro armato, ma semplicemente che per comodità di una vettura il wrangler nn è proprio il massimo, e questo discorso è per fare un discorso obbiettivo altrimenti se vuoi il mio parere personale ti direi che per me è comoda da guidare e se ogni tanto prendo una buca e balla un po mi da ancora più gusto perchè so di essere sopra ad un wrangler! perciò ti consiglio di provarlo ancora da qualche parte e se ti da piace come si guida nn esitarlo a prendertela! ti da delle belle soddisfazione che credimi nessun altro veicolo può darti !

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@Tortorix ha scritto:
@benjo77 ha scritto:
Macchina ideale: buona per tutte le strade e tutte le stagioni, devo poter percorrere 1472 km unica tirata 3 -4 volte l'anno senza rompermi la schiena o stancarmi, col freelander (salvo guasti) a 100 km/h e la radio a tutto volume (per non sentire rumori), mangiavo, mi lavavo, studiavo, etc.....ferco qualcosa di simile (non land rover) che non mi lasci a piedi, che abbia un aspetto sportivo (no auto da padre di famiglia), che costi meno di 40.000, che faccia non meno di 9 km/l, che mi entri nel garage (condominiale, quindi spazi di manovra risicati), sto pertanto valutando tutto ciò che va da 25 a 40000 ( e sono tanti) compreso ciò che normalmente costa 45 - 46 ma che a fine anno od a km 0 potrei trovare a 40000 (tipo cerokee laredo, 140 kw, altrimenti irraggiungibile o pajero 3 porte intense, o pathfinder, stesso discorso)


ci sono: Dacia Duster! bang

... ahi i oo ahi i oo ahi i oo ahi i oo rolf2 cheesy

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Ragazzi ci siamo quasi, al 99% prenderò pathfinder, ne ho trovato uno in zona con allestimento sport, nero e scontato chiavi in mano mi fanno 33800, ho solo da provare domani un pajero 3 porte e poi nel pomeirggio mi decido, che dite?

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Pathfinder nettamente superiore al pajero a parer mio poi provalo e vedi tu ognuno ha sensazioni diverse Smile

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perche scarti il cherokee kk?? io ho il kj 2.8 CRD(quello precedente con i fari tondi per intenderci) e mi trovo benissimo, in autostrada fai tranquillamente i 160, ho fatto tirate da 1000km senza nessun problema, e sulla neve avendo la possubilita di sceglere il blocco del differenziale centrale e ridotte sei super tranquillo, vai dove vuoi!!!

non so se rende l'idea ma mi sono fatto strada in un metro di neve! Very Happy

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il kk in piu ha qualche cavallo ed è molto piu comodo e spazioso...ma sopratutto è JEEP!!! usa

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@fede88pr ha scritto:
perche scarti il cherokee kk?? io ho il kj 2.8 CRD(quello precedente con i fari tondi per intenderci) e mi trovo benissimo, in autostrada fai tranquillamente i 160, ho fatto tirate da 1000km senza nessun problema, e sulla neve avendo la possubilita di sceglere il blocco del differenziale centrale e ridotte sei super tranquillo, vai dove vuoi!!!

non so se rende l'idea ma mi sono fatto strada in un metro di neve! Very Happy

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il kk in piu ha qualche cavallo ed è molto piu comodo e spazioso...ma sopratutto è JEEP!!! usa


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