JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 38 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ade361, giacomo.m, Paolo535, Roberto.Gatto, scara, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Mi presento
Oggi alle 06:46 Da zaipiran

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 22:36 Da Ade361

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 22:29 Da Roberto.Gatto

» tj sport 99 4.0 litre
Ieri alle 20:50 Da Skywalker

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ieri alle 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Ieri alle 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Ieri alle 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Ieri alle 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Ieri alle 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Ieri alle 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Ieri alle 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar 12 Dic 2017, 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar 12 Dic 2017, 19:45 Da mgnever

» Termiche 255/70 R18
Mar 12 Dic 2017, 17:00 Da Alesu

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Lun 11 Dic 2017, 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Lun 11 Dic 2017, 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Lun 11 Dic 2017, 13:11 Da mz54

» Bella
Lun 11 Dic 2017, 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Lun 11 Dic 2017, 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Lun 11 Dic 2017, 11:29 Da Alessandro

Tool

Consiglio acquisto Wrangler sport 2.8

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consiglio acquisto Wrangler sport 2.8

Messaggio  benjo77 il Lun 12 Dic 2011, 23:10

Il Pathfinder, nero, è interessante, non so però se mi va nel garage....ho visto sul sito che promettono fino a 5000 euro di sconto, quando torno a Treviso, tra il 27 ed il 31 mi sa che me li giro tutti, e poi mi faccio un bel regalo di fine anno, un'auto ed 8 kg di cambiali.

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Ospite il Lun 12 Dic 2011, 23:22

Il Path è molto bello, molto grosso e spazioso... ma dimentica l'OR se non le stradine sterrate di campagna o i sentieri di montagna sufficientemente sicuri (in termini di carreggiata e ampi spazi di manovra d'emergenza).

Ospite
Ospite

Messaggio  benjo77 il Lun 12 Dic 2011, 23:36

Ok, ok, punto 1.3 multijet + nissan patrol gr del 1991...dovrei pero affittare un altro garage

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ospite il Mar 13 Dic 2011, 00:03

Per me non sai neanche tu cosa vuoi di preciso Very Happy
Devi andare su strada e fin li van tutti bene....poi se fai 50.000km annui prendi una berlina per intenderci.

Se ne fai 20 max 30, Wrangler può andar bene come un Compass...con la differenza che il primo sarà un pò più scomodo e consumerà un pò di più ma nel momento in cui metterai le ruote in OR non ti fermerà più niente...con l'atro lascia perdere se non vuoi portarlo in officina sdrenato.

Che tipo di OR farai?.....Se ne farai...
Questo aiuterebbe molto a consigliarti..... ed anche ....a quale marchio vorresti legarti?
Toyota, Nissan, LandRover, Jeep, Mitsubushi..................
Diesel?
Benzina?
Consumi medi su cui vuoi attestarti?
Anno?
Hai necessità di carichi extra?
Vuoi fare viaggi avventura?
Hai figli da metter dietro?

Fin ora sei saltato da un mezzo all'altro e di quelli citati ce ne son ben pochi pienamente equiparabili.
Per cui è ancora più difficile consigliarti.

Schiarisciti le idee prima e poi valuta e potrai far domande più mirate....secondo me.

Ospite
Ospite

Messaggio  benjo77 il Mar 13 Dic 2011, 00:23

ok, ok,
- diesel
- 20000 anno max
- spesso viaggi lunghi
- OR leggero,
- spesso ghiaccio e neve
- anno 2011 - veicolo nuovo
- niente figli
- fidanzata mi ha lasciato da qualche mese
- eterosessuale dalla nascita
- nessun legame sentimentale con qualche marchio
- consumi combinato max 9/l
- bagagliaio capiente ma non strettamente necessario
budget 25 max 38
Se trovo un Grande cerokee a meno di 40 e mi entra in garage, non ho alcun dubbio...altrimenti Kuga o compass, prima di acquistare proverò per non avere nessun rimpianto il wrangler manuale, se riesco a guidarlo senza problemi nelle giornate più buie, (quando suono il clacson al semaforo, stiro le marce ed esco già di 5 dal garage, prendo curve strette con l'auto in tiro scalando di marcia) può essere l'auto dei miei sogni...il freelander era un buon compromesso, peccato però che resto sempre a piedi....

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  benjo77 il Mar 13 Dic 2011, 00:26

......ero sicuro del wrangler, poi dopo il test drive mi sono accorto che sono una mezza sega a guidare un fuoristrada...od in alternativa è stato il cambio automatico!

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Francesco JK il Mar 13 Dic 2011, 01:38

il Wrangler è grande da portare in giro, quindi ovvio che all'inizio ci si senta un po impacciati (pensa me che venivo da una yaris...anche se spesso usavo il cherokee)...però alla fine prendi un attimo le misure...idem per il cambio manuale...è solo questione di prenderci mano...poi è solo PURO PIACERE!
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  leolito il Mar 13 Dic 2011, 09:03

Se sei indeciso tra un Wrangler e un Grand Cherokee, prenditi un Grand Cherokee, o qualsiasi mezzo equivalente.
Il primo e' un trattore da fuoristrada, il secondo un mezzo moderno, sicuro e comfortevole, e che ti consente qualche scampagnata tipo pic-nic. Tu, che cosa vuoi dal tuo veicolo?
leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Francesco JK il Mar 13 Dic 2011, 14:36

attenzione però...il gran cherokee nuovo non costa come il JK eh....!! roagh
Se si cerca un buon usato allora magari il prezzo si avvicina a un JK nuovo...però si sa che l'usato...è sempre un usato!
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  benjo77 il Mar 13 Dic 2011, 15:10

Macchina ideale: buona per tutte le strade e tutte le stagioni, devo poter percorrere 1472 km unica tirata 3 -4 volte l'anno senza rompermi la schiena o stancarmi, col freelander (salvo guasti) a 100 km/h e la radio a tutto volume (per non sentire rumori), mangiavo, mi lavavo, studiavo, etc.....ferco qualcosa di simile (non land rover) che non mi lasci a piedi, che abbia un aspetto sportivo (no auto da padre di famiglia), che costi meno di 40.000, che faccia non meno di 9 km/l, che mi entri nel garage (condominiale, quindi spazi di manovra risicati), sto pertanto valutando tutto ciò che va da 25 a 40000 ( e sono tanti) compreso ciò che normalmente costa 45 - 46 ma che a fine anno od a km 0 potrei trovare a 40000 (tipo cerokee laredo, 140 kw, altrimenti irraggiungibile o pajero 3 porte intense, o pathfinder, stesso discorso)

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Mar 13 Dic 2011, 15:11

puoi prendere un cherokee kk
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  benjo77 il Mar 13 Dic 2011, 15:41

Bella, mi piace però il vecchio modello, con i fari tondi.

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Francesco JK il Mar 13 Dic 2011, 15:51

benjo77 ha scritto:Bella, mi piace però il vecchio modello, con i fari tondi.
Quella nuova è parecchio fotocopia del dodge nitro...
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  benjo77 il Mar 13 Dic 2011, 19:17

Ho prenotato un test drive per il Pathfinder, è in promozione con sconto + finanziamento.

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Francesco JK il Mar 13 Dic 2011, 20:59

benjo77 ha scritto:Ho prenotato un test drive per il Pathfinder, è in promozione con sconto + finanziamento.
occhio alle proposte troppo spinte...che da una parte o dall'altra i soldi te li prendono eh... sad1
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Lnj il Mar 13 Dic 2011, 21:13

Stardex ha scritto:Per me non sai neanche tu cosa vuoi di preciso Very Happy
Devi andare su strada e fin li van tutti bene....poi se fai 50.000km annui prendi una berlina per intenderci.

Se ne fai 20 max 30, Wrangler può andar bene come un Compass...con la differenza che il primo sarà un pò più scomodo e consumerà un pò di più ma nel momento in cui metterai le ruote in OR non ti fermerà più niente...con l'atro lascia perdere se non vuoi portarlo in officina sdrenato.

..........quello che mi frena ad ordinare il Wrangler...... considerati i miei 30-40 KKm/anno

L'istinto passionale mi porta ad ordinarla domani la razionalità mi frena....
il problema è che le altre auto.... non mi piacciono +!
salt

Lnj
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  yj black il Gio 15 Dic 2011, 19:55

il wrangler è il wrangler... ha tutto un suo stile nn passa di moda perchè nn va alla moda, fra 10 anni il wrangler avrà sempre il suo fascino basta vedere le versioni precedenti tj yj cj, tenute bene fanno figura forse anche più del jk cmq dopo questa premessa che ci tenevo a fare, vorrei chiederti se ti rendi effettivamente conto del mezzo che è: nn è un suv e aldilà del fascino estetico (che io personalmente nn lo metto che nessun altro fuoristrada o suv) nn potra mai darti la comodità e lo spazio che un suv ti permette, conta che guidi un mezzo che ha ponti rigidi avanti e dietro e di conseguenza il comportamento che ha su strada è tutto particolare! quando prendi una buca per esempio col wrangler lo senti e come! dipende da quello che sarai intezionato a farne della vetture che vuoi acquistare... questa nn è una critica verso il wrangler io lo possiedo e ne sono innamorato nn la cambierei con niente se nn con un'altro wrangler ma fidati che c'è un mondo di differenza tra il quest'ultimo e un suv.. io ti consiglio di provarlo è vedere le senzazioni che ti da, se ti colpisce lo acquisti e ti vabene come si comporta in strada lo acquisti!

yj black
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Lnj il Gio 15 Dic 2011, 21:34

jk black ha scritto:il wrangler è il wrangler... ha tutto un suo stile nn passa di moda perchè nn va alla moda, fra 10 anni il wrangler avrà sempre il suo fascino basta vedere le versioni precedenti tj yj cj, tenute bene fanno figura forse anche più del jk cmq dopo questa premessa che ci tenevo a fare, vorrei chiederti se ti rendi effettivamente conto del mezzo che è: nn è un suv e aldilà del fascino estetico (che io personalmente nn lo metto che nessun altro fuoristrada o suv) nn potra mai darti la comodità e lo spazio che un suv ti permette, conta che guidi un mezzo che ha ponti rigidi avanti e dietro e di conseguenza il comportamento che ha su strada è tutto particolare! quando prendi una buca per esempio col wrangler lo senti e come! dipende da quello che sarai intezionato a farne della vetture che vuoi acquistare... questa nn è una critica verso il wrangler io lo possiedo e ne sono innamorato nn la cambierei con niente se nn con un'altro wrangler ma fidati che c'è un mondo di differenza tra il quest'ultimo e un suv.. io ti consiglio di provarlo è vedere le senzazioni che ti da, se ti colpisce lo acquisti e ti vabene come si comporta in strada lo acquisti!

Il problema è che in quei 10 minuti che la ho provata, non ho capito molto.... il conford...... non male! ma il breve tragitto non mi ha dato la possibilità di capire il vero mio utilizzo su strada.
Embarassed

Lnj
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tortorix il Gio 15 Dic 2011, 21:36

benjo77 ha scritto:Macchina ideale: buona per tutte le strade e tutte le stagioni, devo poter percorrere 1472 km unica tirata 3 -4 volte l'anno senza rompermi la schiena o stancarmi, col freelander (salvo guasti) a 100 km/h e la radio a tutto volume (per non sentire rumori), mangiavo, mi lavavo, studiavo, etc.....ferco qualcosa di simile (non land rover) che non mi lasci a piedi, che abbia un aspetto sportivo (no auto da padre di famiglia), che costi meno di 40.000, che faccia non meno di 9 km/l, che mi entri nel garage (condominiale, quindi spazi di manovra risicati), sto pertanto valutando tutto ciò che va da 25 a 40000 ( e sono tanti) compreso ciò che normalmente costa 45 - 46 ma che a fine anno od a km 0 potrei trovare a 40000 (tipo cerokee laredo, 140 kw, altrimenti irraggiungibile o pajero 3 porte intense, o pathfinder, stesso discorso)

ci sono: Dacia Duster! bang
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  yj black il Gio 15 Dic 2011, 22:10

cmq lnj con quello che ho scritto nn intendo dire che stai guidando un carro armato, ma semplicemente che per comodità di una vettura il wrangler nn è proprio il massimo, e questo discorso è per fare un discorso obbiettivo altrimenti se vuoi il mio parere personale ti direi che per me è comoda da guidare e se ogni tanto prendo una buca e balla un po mi da ancora più gusto perchè so di essere sopra ad un wrangler! perciò ti consiglio di provarlo ancora da qualche parte e se ti da piace come si guida nn esitarlo a prendertela! ti da delle belle soddisfazione che credimi nessun altro veicolo può darti !

yj black
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Francesco JK il Ven 16 Dic 2011, 00:56

Tortorix ha scritto:
benjo77 ha scritto:Macchina ideale: buona per tutte le strade e tutte le stagioni, devo poter percorrere 1472 km unica tirata 3 -4 volte l'anno senza rompermi la schiena o stancarmi, col freelander (salvo guasti) a 100 km/h e la radio a tutto volume (per non sentire rumori), mangiavo, mi lavavo, studiavo, etc.....ferco qualcosa di simile (non land rover) che non mi lasci a piedi, che abbia un aspetto sportivo (no auto da padre di famiglia), che costi meno di 40.000, che faccia non meno di 9 km/l, che mi entri nel garage (condominiale, quindi spazi di manovra risicati), sto pertanto valutando tutto ciò che va da 25 a 40000 ( e sono tanti) compreso ciò che normalmente costa 45 - 46 ma che a fine anno od a km 0 potrei trovare a 40000 (tipo cerokee laredo, 140 kw, altrimenti irraggiungibile o pajero 3 porte intense, o pathfinder, stesso discorso)

ci sono: Dacia Duster! bang
... ahi i oo ahi i oo ahi i oo ahi i oo rolf2 cheesy
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  benjo77 il Gio 22 Dic 2011, 16:02

Ragazzi ci siamo quasi, al 99% prenderò pathfinder, ne ho trovato uno in zona con allestimento sport, nero e scontato chiavi in mano mi fanno 33800, ho solo da provare domani un pajero 3 porte e poi nel pomeirggio mi decido, che dite?

benjo77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Knot_man il Gio 22 Dic 2011, 17:01

Pathfinder nettamente superiore al pajero a parer mio poi provalo e vedi tu ognuno ha sensazioni diverse Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  fede88pr il Gio 22 Dic 2011, 19:02

perche scarti il cherokee kk?? io ho il kj 2.8 CRD(quello precedente con i fari tondi per intenderci) e mi trovo benissimo, in autostrada fai tranquillamente i 160, ho fatto tirate da 1000km senza nessun problema, e sulla neve avendo la possubilita di sceglere il blocco del differenziale centrale e ridotte sei super tranquillo, vai dove vuoi!!!

non so se rende l'idea ma mi sono fatto strada in un metro di neve! Very Happy

il kk in piu ha qualche cavallo ed è molto piu comodo e spazioso...ma sopratutto è JEEP!!! usa
fede88pr
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Tortorix il Gio 22 Dic 2011, 19:36

fede88pr ha scritto:perche scarti il cherokee kk?? io ho il kj 2.8 CRD(quello precedente con i fari tondi per intenderci) e mi trovo benissimo, in autostrada fai tranquillamente i 160, ho fatto tirate da 1000km senza nessun problema, e sulla neve avendo la possubilita di sceglere il blocco del differenziale centrale e ridotte sei super tranquillo, vai dove vuoi!!!

non so se rende l'idea ma mi sono fatto strada in un metro di neve! Very Happy

il kk in piu ha qualche cavallo ed è molto piu comodo e spazioso...ma sopratutto è JEEP!!! usa

:quoto:
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: